La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mentina ha scritto:faccio la rompiscatole :)

Una volta... una mia amica si è ritrovata la figlioletta di 4 anni a casa un bel pomeriggio che doveva essere all'asilo... pubblico...
La bella bimba s'era scesa le scale da sola, aperto la porta e uscita ha ritrovato la strada di casa, incurante della strada trafficata del paese...
.
... :lol: presentiamola a mio figlio .... :lol:

#32
cyberjack ha scritto:da bravo comunista mangia-bambini non posso far altro che appoggiare la scuola pubblica :lol:
Ma questo cosa centra (detto pure a Colynn) io non sono comunista eppure sono per la scuola e l'asilo pubblici!

#33
anouk ha scritto:
mentina ha scritto:faccio la rompiscatole :)

Una volta... una mia amica si è ritrovata la figlioletta di 4 anni a casa un bel pomeriggio che doveva essere all'asilo... pubblico...
La bella bimba s'era scesa le scale da sola, aperto la porta e uscita ha ritrovato la strada di casa, incurante della strada trafficata del paese...
.
... :lol: presentiamola a mio figlio .... :lol:
Non è che te lo assumono i muratori della casa vicina?

#34
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto:da bravo comunista mangia-bambini non posso far altro che appoggiare la scuola pubblica :lol:
Ma questo cosa centra (detto pure a Colynn) io non sono comunista eppure sono per la scuola e l'asilo pubblici!
ho detto comunista?????? :roll: :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#35
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto:da bravo comunista mangia-bambini non posso far altro che appoggiare la scuola pubblica :lol:
Ma questo cosa centra (detto pure a Colynn) io non sono comunista eppure sono per la scuola e l'asilo pubblici!
ho detto comunista?????? :roll: :roll:
Mi pare tu abbia detto di sinistra...
ho associato alla risposta a cyber per fare prima...
non volevo offedenre nessuno...

#36
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto: Ma questo cosa centra (detto pure a Colynn) io non sono comunista eppure sono per la scuola e l'asilo pubblici!
ho detto comunista?????? :roll: :roll:
Mi pare tu abbia detto di sinistra...
ho associato alla risposta a cyber per fare prima...
non volevo offedenre nessuno...
non è questione di offesa....ma mi viene il dubbio di non essere stata chiara...
sono di sinistra: cioè ho un' idea politica che mi schiera agli antipodi dell'attuale maggioranza di governo, pago le tasse e profumatamente, credo nel valore dello stato, ritengo logicamente che sia giusto usufruire di quello per cui si paga..
ho il braccino corto: cioè vedi sopra...ripagare totalmente per qualcosa che ho già parzialmente pagato mi sembra assurdo, anche soprattutto perchè nella zona dove vivo sono meglio gli asili pubblici di quelli privati...
ecco..ora sono stata spiegata :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#37
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto:da bravo comunista mangia-bambini non posso far altro che appoggiare la scuola pubblica :lol:
Ma questo cosa centra (detto pure a Colynn) io non sono comunista eppure sono per la scuola e l'asilo pubblici!
era una battuta ;)
Di solito quando si è di sinistra si tende a fare più affidamento al pubblico che al privato, per tutta una serie di motivi anche economici.
Quindi la mia frase doveva essere "mi conformo alla maggioranza di gente di sinistra nel preferire la scuola pubblica a quella privata".

Poi è ovvio che anche a destra ci sia chi fa lo stesso discorso ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
mia mamma lavora in una scuola materna privata: la differenza sostanziale è che se ci sono le suore è meglio le maestre molto spesso :cry: ...

#39
baby.76 ha scritto:mia mamma lavora in una scuola materna privata: la differenza sostanziale è che se ci sono le suore è meglio le maestre molto spesso :cry: ...
suore???? :shock: aiuto... erano tremende e cattive.... menomale c'erano le maestre (esperienza da non ripetere mai.. e non solo la mia... parecchi sono rimasti traumnatizzati!!!)

#40
le suore ti educano: i bambini sapevano mangiare educati senza giocare con il cibo, senza sporcare e sorvegliati. le suore fanno fare dei bei lavoretti per le feste , insomma per loro è una missione.
la maestra : basta lo stpendio e non sanno educare i bambini che vengono su peggio degli animali.
non è solo un episodio.

#41
rischio l'impopolarità ma all'educazione ci pensiamo io e mio marito non trovo sia compito di nessuno altro al di fuori della famiglia. Mi stanno bene i lavoretti per le feste i costumi di carta e la socializzazione e giocare giocare giocare :D

#42
:shock: Ma adesso non si educa più a farsilenzio e non sporcarsi.
Fare lavoretti?
Io andavo all'asilo dalle suore e alle bambine facevano solo fare lavoretti a maglia e robe simili, maddaiiiiiiiiiiii!!
D'accordo con Plasmon, in ogni caso la scuola deve educare ad altro che non a non sporcare e stare composti a tavola a due anni!!
Eppoi ho conosciuto suore sempre molto scortesi, fosse asilo , ospedale o co gli anziani, altro che missione!

#43
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto:da bravo comunista mangia-bambini non posso far altro che appoggiare la scuola pubblica :lol:
Ma questo cosa centra (detto pure a Colynn) io non sono comunista eppure sono per la scuola e l'asilo pubblici!
era una battuta ;)
Di solito quando si è di sinistra si tende a fare più affidamento al pubblico che al privato, per tutta una serie di motivi anche economici.
Quindi la mia frase doveva essere "mi conformo alla maggioranza di gente di sinistra nel preferire la scuola pubblica a quella privata".

Poi è ovvio che anche a destra ci sia chi fa lo stesso discorso ;)
Certo che io preferisco i docenti laici alle suore e credo anche che se avessimo più donne in parlamento che si occupano di scuola famiglia maternità....non sarebbe male (magari di sinistra) :wink:

#44
baby.76 ha scritto:le suore ti educano: i bambini sapevano mangiare educati senza giocare con il cibo, senza sporcare e sorvegliati. le suore fanno fare dei bei lavoretti per le feste , insomma per loro è una missione.
la maestra : basta lo stpendio e non sanno educare i bambini che vengono su peggio degli animali.
non è solo un episodio.
Scusa, ma la mia esperienza è completamente diversa. Io dalle suore sono stato messo in castigo, picchiato (ti parlo proprio di sculacciate, bacchettate ecc...), lasciato all'aperto per ore, non mi davano da mangiare, non mi facevano fare il pisolino alle 2... il tutto perchè la mia "vivacità" metteva in pericolo gli insegnamenti di Cristo e quindi certi comportamenti (tipo.... giocare! :shock: ) andavano repressi fin da subito e senza provare pietà, perchè "la pietà nell'educazione produce solo bambini deboli"... le odiavo tutte, dalla prima all'ultima...

Certe situazioni sono talmente anacronistiche che mi sorprendo che ci sia ancora qualcuno che gli attribuisce un valore....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
cyberjack ha scritto:
baby.76 ha scritto:le suore ti educano: i bambini sapevano mangiare educati senza giocare con il cibo, senza sporcare e sorvegliati. le suore fanno fare dei bei lavoretti per le feste , insomma per loro è una missione.
la maestra : basta lo stpendio e non sanno educare i bambini che vengono su peggio degli animali.
non è solo un episodio.
Scusa, ma la mia esperienza è completamente diversa. Io dalle suore sono stato messo in castigo, picchiato (ti parlo proprio di sculacciate, bacchettate ecc...), lasciato all'aperto per ore, non mi davano da mangiare, non mi facevano fare il pisolino alle 2... il tutto perchè la mia "vivacità" metteva in pericolo gli insegnamenti di Cristo e quindi certi comportamenti (tipo.... giocare! :shock: ) andavano repressi fin da subito e senza provare pietà, perchè "la pietà nell'educazione produce solo bambini deboli"... le odiavo tutte, dalla prima all'ultima...

Certe situazioni sono talmente anacronistiche che mi sorprendo che ci sia ancora qualcuno che gli attribuisce un valore....
boia :shock: roba da Magdalene!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009