La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2266
vigiemme ha scritto:ieri sera scelto il menù:

Cocktail di benvenuto (fesserie varie, ben presentate, frutta, parmigiano... very good!)

Antipasti al piatto: sformato di melenzano con fonduta di parmigiano, crepes di verdure, tabulè di verdure, bresaola di cinghiale;

Antipasti a centro tavola: crostini formaggio, pera e frutta secca; formaggi misti con marmellata di arance;

Primi: lunette spinaci, speck e noci; risotto pistacchi e speck;

Secondi: arista di maiale alle mandorle, cinghiale alle verdure e cosciotto di vitellina sporzionato a centro sala;

Frutta: ananas e fragole con gelato vaniglia;

Dolci: parfait di mandorle, profiterol e torta nuziale alla crema all'arancia... la torta nuziale sarà a tre piani, con glass bianca e un fascio di rose di zucchero che salgono girando intorno ai vari livelli della torta naturalmente in fucsia!

Che ve ne pare? Ah, il prezzo, 55 euro a persona!

Luna, pass in arrivo!
Cavolo!! Mi sembra molto buono!!
Io per 60 euro avrò antipasto a buffet con cose tipiche emiliane, 2 primi, 2 secondi, vino a volontà (cosa fondamentale)..la torta non è compresa

#2267
iladoc ha scritto:
chiaretta ha scritto:niente foto? ah, che sollievo :)

certo che tutte queste limitazioni per un vestito da sposa... ma vabbè, ci si adegua. Alla peggio su youtube finirà l'audio di mercury e della stef che sghignazzano ogni volta che apparirò in una nuvola di pizzi e merletti (avete presente Adelina e Guendalina nel film "gli aristogatti"?) :) ecco le mie (ignare) ancelle :) e... avete presente gli ippopotami in tutù di Fantasia? :)
Nononono...Stef...Mercury..munitevi di microspie da 007 ed eludendo la polizia di ghiacciolandia fotografate la Spozilla meringata :twisted:


ila non lo dire a chiaretta, ma merc è specializzata in foto rubate :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#2268
simo76 ha scritto:
vigiemme ha scritto:ieri sera scelto il menù:

Cocktail di benvenuto (fesserie varie, ben presentate, frutta, parmigiano... very good!)

Antipasti al piatto: sformato di melenzano con fonduta di parmigiano, crepes di verdure, tabulè di verdure, bresaola di cinghiale;

Antipasti a centro tavola: crostini formaggio, pera e frutta secca; formaggi misti con marmellata di arance;

Primi: lunette spinaci, speck e noci; risotto pistacchi e speck;

Secondi: arista di ------ alle mandorle, cinghiale alle verdure e cosciotto di vitellina sporzionato a centro sala;

Frutta: ananas e fragole con gelato vaniglia;

Dolci: parfait di mandorle, profiterol e torta nuziale alla crema all'arancia... la torta nuziale sarà a tre piani, con glass bianca e un fascio di rose di zucchero che salgono girando intorno ai vari livelli della torta naturalmente in fucsia!

Che ve ne pare? Ah, il prezzo, 55 euro a persona!

Luna, pass in arrivo!
Cavolo!! Mi sembra molto buono!!
Io per 60 euro avrò antipasto a buffet con cose tipiche emiliane, 2 primi, 2 secondi, vino a volontà (cosa fondamentale)..la torta non è compresa
direi che ottimo!!!
io spenderò 74 € (già scontato dell'8% perchè mi sposo di venerdi) e avrò:
aperitivo con stuzzichini vari e finger food

al tavolo
2 antipasti
2 primi
sorbetto
1 carne con contorno
e buffet di dolci di ogni tipo (solo lui sono 10 € ma resta sulla bocca di tutti)
e torta
naturalmente tutte le bevande
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#2269
wow, mi sembrano ottimi menu, e soprattutto ottimi prezzi!
ma quando vi fanno fare la prova pappa, provate tutti i piatti o solo la torta?
la confettata finale la fate o da voi non usa? (da noi pare sia una novità degli ultimi anni... ma non sarà troppo, frutta, dolci, confetti e torta nuziale?)

Domanda sul menu: come convincere M che è pacchiano (da vecchi, tremendo solo a pensarci, inserire aggettivo orrorifico a scelta) fare 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo di pesce, sorbetto e 1 secondo di carne prima di frutta e dolci? e poi tutto al tavolo, con scarsa possibilità di muoversi... io mi annoio già solo all'idea... :) help!

Domanda sul vestito: ma che senso ha impedire alle amiche di entrare e/o di fare foto, quando ormai tutti i modelli di tutti i vestiti sono online sui siti internet?

domanda musiche: quali avete scelto? avete musicisti diversi x chiesa/aperitivo/pranzo/dopopranzo? idee e suggerimenti?

M. ha proposto di farmi entrare, anzichè sulle classiche note della marcia nuziale, con la sigla d'inizio dell'A-team :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2270
Ho ritrovato il preventivo della cena del mio matrimonio...ve lo copio...così per spunto!

COCKTAIL DI BENVENUTO

Cocktail Bellini,
Cocktail Champagne,
Vino bianco,
Prosecco di Valdobbiadene,
Succhi di frutta al naturale,
Acqua minerale

Cofanetti Fantasia
Fornellini di patè toscano e salsa di pomodoro piccante con crostini di pane tostato
Girelline di carpaccini all’aceto balsamico
Grande Specchio con cruditè accompagnate da salse fantasia
Piccoli strudel di sfoglia con verdure
Bigne caldi al Tartufo
Fantasia di quiche
Coppette con scaglie di parmigiano e chicchi d’uva nera
Cestini di polenta con funghi
Prugne al Bacon
Fagottini di peperoni al caprino
Spiedini di prosciutto di Praga con ananas
Piattini Monoporzione a girare tra gli ospiti
sformatini di parmigiano con crema di piselli
insalatina d'orzo con involtini di cavolo
Fritturine
fiori di zucca; melanzane, Salvia
fiammiferi di zucchini e bianchetti, anelli di cipolla
bocconcini di scamorza affumicata, olive all’ascolana

Angolo Rustico

Prosciutto del Casentino abbinato con spicchi di melone
Gran Taglieri di salumi toscani
Ricotta fresca con corona di fragole
Treccia di Mozzarella con pomodorini pachino
Pecorino di Pienza e brie con cotognata
Mousse di formaggi alle noci e all’erbette aromatiche
Marmellata di Peperoni, pomodorini, miiele d'acacia
Fantasia di pane e schiacchiate
Pane alle noci, e alle olive

- Servizio a Tavola -

Maltagliati di pasta fresca con funghi porcini e speck
Fagottini di formaggio e prosciutto in salsa di pomodorini pachino

Gran Pezzo di Manzo chianino
al Lardo di Colonnata
Patatine in ghiotta
Flan di porri

Radicchini misti di campo con pioggia ai frutti di bosco

Arrivo di altre 60 persone
Torta Nuziale
Bavarese alla crema con salsa ai frutti di bosco
decorata con fiori freschi e frutta

Open bar con distillati
Cocktails tipo cuba libre, gin tonic, vodka lemon
Piccola pasticceria fresca
Bomboloncini e sfogliatelle caldi alla crema
Tartellette con mousse al cioccolato e fonduta di pistacchi
Tortine mignon di mela alla cannella

Fontana di cioccolato con spiedini di frutta

Vini: banco Pinot Grigio Cormons Rosso Chianti Classico Castello Banfi Spumante Metodo Classico Opere Trevigiane Moscato

Il prezzo a persona è di euro 66,00 (esclusa iva 10%), ed include:
-cocktail di benvenuto con monoporzioni e angolo rustico
-tavoli tondi da 10 persone
-sedie modello bistrot con rivestimento
-tovagliato unico in fiandra raso avorio
-apparecchiatura completa con sottopiatto in vetro, porcellane Ginori, posateria acciaio inox mod inglese, cristalleria
-servizio con camerieri e responsabile di sala
-servizio con cuochi
-vini e bevande sopra indicati
-torta nuziale
-open bar con distillati, frutta e pasticceria mignon
-fontana di cioccolato
-stampa del menu
-sedute in vimini per l'aperitivo
-servizio fino le ore 01:00
(Dopo tale orario sarà da noi garantito il servizio, ma saranno da considerare euro 150,00 complessivi l'ora)
Per le persone che arrivano al taglio torta, sono da considerare euro 15,00 (esclusa iva 10 %) a persona

#2271
chiaretta ha scritto:wow, mi sembrano ottimi menu, e soprattutto ottimi prezzi!
ma quando vi fanno fare la prova pappa, provate tutti i piatti o solo la torta?
la confettata finale la fate o da voi non usa? (da noi pare sia una novità degli ultimi anni... ma non sarà troppo, frutta, dolci, confetti e torta nuziale?)
noi abbiamo provato un bel po' di cose.. alla fine eravamo talmente pieni da non camminare +!!! :lol: :lol:

Domanda sul menu: come convincere M che è pacchiano (da vecchi, tremendo solo a pensarci, inserire aggettivo orrorifico a scelta) fare 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo di pesce, sorbetto e 1 secondo di carne prima di frutta e dolci? e poi tutto al tavolo, con scarsa possibilità di muoversi... io mi annoio già solo all'idea... :) help!
non so come puoi fare a convincerlo... dire semplicemente che non vuoi??? :lol: non potete fare aperitivi in piedi, poi primi e secondi seduti e dolci di nuovo in piedi (tipo buffet)? l'ha fatto 1 amica ed era stato apprezzato alla grande!

Domanda sul vestito: ma che senso ha impedire alle amiche di entrare e/o di fare foto, quando ormai tutti i modelli di tutti i vestiti sono online sui siti internet? boh... forse perchè dal vivo riesci a capire anche se il modella ti sta bene??

domanda musiche: quali avete scelto? avete musicisti diversi x chiesa/aperitivo/pranzo/dopopranzo? idee e suggerimenti?
noi avevamo preparato dei cd... ma la s.figa ha fatto in modo che si fosse rotto lo stereo... :evil:

M. ha proposto di farmi entrare, anzichè sulle classiche note della marcia nuziale, con la sigla d'inizio dell'A-team :)
originale... perchè no?! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#2272
iale ha scritto:
chiaretta ha scritto:non so come puoi fare a convincerlo... dire semplicemente che non vuoi??? :lol: non potete fare aperitivi in piedi, poi primi e secondi seduti e dolci di nuovo in piedi (tipo buffet)? l'ha fatto 1 amica ed era stato apprezzato alla grande!

bella idea! tenterò
:)

Domanda sul vestito: ma che senso ha impedire alle amiche di entrare e/o di fare foto, quando ormai tutti i modelli di tutti i vestiti sono online sui siti internet? boh... forse perchè dal vivo riesci a capire anche se il modella ti sta bene??

ok, capisco l'importanza della prova per la sposa, capisco meno il divieto di portare amiche in supporto... se hanno paura che porti una sarta travestita da amica, si aggira l'ostacolo provando il vestito, e poi scaricando il modello scelto da internet...

domanda musiche: quali avete scelto? avete musicisti diversi x chiesa/aperitivo/pranzo/dopopranzo? idee e suggerimenti?
noi avevamo preparato dei cd... ma la s.figa ha fatto in modo che si fosse rotto lo stereo... :evil:

anche noi abbiamo paura di questo, è già successo ad amici (non so se sia la vendetta di ristoranti/ville per chi non paga la musica, a 'sto punto) :)

M. ha proposto di farmi entrare, anzichè sulle classiche note della marcia nuziale, con la sigla d'inizio dell'A-team :)
originale... perchè no?! :wink:
lo farei solo x vedere la faccia dei suoceri, ma temo che poi sarebbe l'ultimo sguardo dato in vita :lol: :lol:

p.s. Iale, alla faccia del menu! copio e spedisco alla dolce metà :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2273
chiaretta ha scritto:wow, mi sembrano ottimi menu, e soprattutto ottimi prezzi!
ma quando vi fanno fare la prova pappa, provate tutti i piatti o solo la torta?
la confettata finale la fate o da voi non usa? (da noi pare sia una novità degli ultimi anni... ma non sarà troppo, frutta, dolci, confetti e torta nuziale?)

Domanda sul menu: come convincere M che è pacchiano (da vecchi, tremendo solo a pensarci, inserire aggettivo orrorifico a scelta) fare 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo di pesce, sorbetto e 1 secondo di carne prima di frutta e dolci? e poi tutto al tavolo, con scarsa possibilità di muoversi... io mi annoio già solo all'idea... :) help!

Domanda sul vestito: ma che senso ha impedire alle amiche di entrare e/o di fare foto, quando ormai tutti i modelli di tutti i vestiti sono online sui siti internet?

domanda musiche: quali avete scelto? avete musicisti diversi x chiesa/aperitivo/pranzo/dopopranzo? idee e suggerimenti?

M. ha proposto di farmi entrare, anzichè sulle classiche note della marcia nuziale, con la sigla d'inizio dell'A-team :)
noi ieri sera abbiamo provato tutto, e abbondantemente!

Niente confettata finale, mai vista...

La nostra cena sarà fondamentalmente a tavola, nel senso che il cocktail di benvenuto sarà all'esterno, a bordo piscina; per il resto, se il tempo permette, mangeremo tutto fuori in giardino, altrimenti ho comunque la possibilità di apparecchiare all'interno...

musica: per la chiesa se ne occupa un'amica, che canta in un coro... saranno, credo, 7-8 persone a cantare, accompagnati da chitarre e organo... in sala ci sarà pianoforte e sassofonista(da noi viene il sassofonista di De Gregori, non chiedetemi chi è, non ne capisco niente, ma il pupo è così gasato che è la prima cosa che racconta dei preparativi)...

entrerò in chiesa non sulla marcia nuziale, ma su un canto neocatecumenale...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#2274
altra cosa... idee per la stampa dei menù... quelli che fa il ristorante non mi piacciono, ma il pupo non ne vuole sentire parlare... quindi idee e conomiche e casalinghe per poterlo fare "aumma aumma"... siti che posso vedere? Io ho pensato ad un cartoncino bianco, stampa fucsia come nelle partecipazioni e un foglio di lucido sopra; i due fogli li potrei collegare con un nastrino fucsia...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#2276
Ho bisogno di un vostro consiglio

Sto dando le partecipazioni in ufficio. Io ho conteggiato solo le tre persone che lavorano con me e che ho più confidenza + datore di lavoro.
Parlando con la mia datrice di lavoro ha detto che visto che lavoro lì da anni e ho confidenza con tutti sembra brutto dare solo la partecipazione al mio ufficio e di fare altre due partecipazioni per un invito collettivo e includere quindi tutti (sono società che hanno un unico ammini. e medesima sede amministr.).
Alle due società che dovrei dare l'invito collettivo c'è anche manodopera extracomunitaria.
E' inteso che l'invito si riferisce solo agli italiani che lavorano con me da 4 anni (con l'extrac. non ho confidenza, sono più che altro ragazze addette alle pulizie, commis di sala etc....), ma come mi devo comportare a livello di bomboniere?

Io avevo fatto fare per i non invitati dei sacchettini in raso ricamato con una calla in capodimonte (le avrei dato anche alle ragazze delle pulizie), ma adesso?

So con sicurezza che questi nuovi invitati non verranno, perchè ci sono sono turni da rispettare e l'orario di chiusura estivo e alle 2 di notte, quindi vi lascio immaginare.

Di sicuro mi sarà fatto un unico regalo da tutti e sette

Che devo fare? Altre sette bombo, da dare agli italiani (che mi costano € 16.00 l'una) oppure vanno bene i sacchettini?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#2277
Vigi, grazie per la psw e scusa il ritardo nella risposta, ma oggi la connessione era impossibile, a ogni pagina mi dava errore e a un certo punto ci ho rinunciato :evil:
Il vestito è bellissimo, come pure gli accostamenti cromatici dei fiori!
Non vedo l'ora di vederti con l'acconciatura, sarai sicuramente originalissima!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2278
Ciccio ha avuto un incidente con la macchina. Lui grazie al cielo sta bene, la macchina è distrutta...la cosa che mi atterra? è dall'altra parte d'italia, non posso vederlo, ho deciso che domani lo raggiungo a tutti i costi. so che mi devo tirar su, che è andata bene così perchè sta bene...ma non riesco a fermare le lacrime, per il pericolo scampato e perchè questa distanza comincvia davvero a pesare.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#2279
ciccia80 ha scritto:Ciccio ha avuto un incidente con la macchina. Lui grazie al cielo sta bene, la macchina è distrutta...la cosa che mi atterra? è dall'altra parte d'italia, non posso vederlo, ho deciso che domani lo raggiungo a tutti i costi. so che mi devo tirar su, che è andata bene così perchè sta bene...ma non riesco a fermare le lacrime, per il pericolo scampato e perchè questa distanza comincvia davvero a pesare.
mi dispiace tanto ciccia....l'importante è che lui stia bene...della macchina pazienza...se puoi raggiungilo vi farà bene stare un pò insieme....
....penso che tu abbia avuto modo di leggere diversi post fa, le disavventure accorse a chi stava x sposarsi.....me compresa....
..quindi prendi questo episodio per quel che è e andate avanti...se senti di piangere fallo pure....la tensione da qualche parte deve pure essere alleviata....
baci
Immagine


Immagine

#2280
:arrow: intanto oggi mi sono dedicata all'operazione BOmboniere...

ho scartato i 115 coniglietti dalle loro originarie confezioni...
e li ho riempiti ad uno ad uno con gli stuzzicadenti...oh mamma mi gira la testa...credo di aver messo dentro all'incirca duemilaeduecento stuzzicadenti.....speriamo non sia stato tempo perso...

:arrow: ieri ho parlato con una mia amica che verrà al matrimonio..lei è un soprano...le ho chiesto se le va di cantarmi l'avemaria in chiesa...
mi ha chiesto di scegliere quale voglio se quella di schubert o se quella di gounaud.....
che mi consigliate??
Immagine


Immagine