La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5056
la nostra spozilla chiaretta a che punto sta coi preparativi?? avete deciso la torta? ho visto le fedi...belleeeee :D anche gli orecchini mi piacciono molto

#5057
dolces ha scritto:la nostra spozilla chiaretta a che punto sta coi preparativi?? avete deciso la torta? ho visto le fedi...belleeeee :D anche gli orecchini mi piacciono molto
ciao dolces!!
l'hai visto il video nuziale che speravo ti facesse sorridere un po'? son finalmente riuscita a postare il linik a youtube :D

spozilla coi preparativi è ferma... (ma perchè, si suppone che dovrei fare qualcos'altro? cosa mi manca?) Per ora me ne sto al fresco in montagna coi miei, ho assunto una tinta lilla che spaventa i bambini..
Next week ritiro le bombo confezionate. Pauuuuura :) :)
Torta e menu saranno decisi il 31 (abbiamo appuntamento col gestore della villa), subito dopo manderò via mail il menu definitivo allo stesso stampatore che ci ha fatto i libretti e i segnatavoli (ho PENSATO di farli io, in segno di buona volontà ne ho anche stampato uno di prova - a rovescio, e storto). La composizione dei tavoli non è ancora stata decisa, aspetto il rientro di spozillo dalla settimana di addio al celibato :)

Dal 24 al 29 ci montano la cucina e i mobili dei due bagni, per cui ho un'ulteriore scusa per darmi al caxxeggio più sfrenato :) Voi sposate, cosa avete fatto nell'ultimo mese?

Segre come sta?

un bacione a tutte voi, sposine e sposate!! godetevi gli ultimi giorni di ferie!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5058
ciao sposine e un saluto particolare alla gemella di data... 8)

sono tornata da ischia a corrente alternata (cioè l'isola è praticamente senza energia elettrica da cuma da una settimana! si va avanti a gruppi elettrogeni che funzionano a gasolio.. :roll: ) ora sono in montagna a farmi viziare da mamma e papà!

chiaretta credo che io e te siamo le sposine mas sca@@ate nei preparativi, mi sembri tranquillissima, io lo sono pure e mi mancano un delirio di cose da fare... :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5059
Allora fammi pensare un anno fa a quest'ora... :)
mi sa che ero nella fase cestini, impalcatura dei menù e del tableau, riso colorato, cartine e fiocchi per x la macchina...poi l'ultimo mese sono andata a fare la prova menù e quindi assemblaggio finale dei menù e segnaposto, ho trovato il fotografo x cui mi ero mossa con largo anticipo :lol: ,ho incontrato il cantante,ritirato bomboniere, fatto prova acconciatura e 15 giorni prima del matrimonio prova abito...permessi vari x entrare in centro in macchina (non sapendo del mercatino di salami :roll: )e direi stop.
L'ultima settimana forse è la più faticosa...definire i tavoli, portare tutto al ristorante, trattamenti estetici dall'estetista 8)
in particolare il giorno prima ci siamo anche occupati del ritiro dei fiori con relativo trasporto al ristorante..io ho passato venerdì pomeriggio tra estetista e parrucchiera... al resto ha pensato tutto il mio caro maritino

Mamma mi viene quasi da piangere...è passato un anno!
Immagine


Arrivo pupa

#5060
forza spozzille settembrine..tra un pò tocca a voi..che emozioneee...

pagherei x rivivere quei momenti anticipatori...

ormai sono quasi tre mesi che ho detto il "si"....devo dire che sono volati..il primo è passato quasi tutto in viaggio di nozze..poi un mesetteo di lavoro e poi diuovo in ferie....non male direi!!

ora sono a roma..e ci sono i miei da me....resteranno qualche gg....mi hanno portato tutti i libri che avevo a casa loro...e in questi giorni sto sistemando la libreria che ho comprato da poco....

ah dimenticavo..in questi giorni da sposa io e lanterno abbiamo ricominciati i giri x negozi x completare l'arredamento...

x ora oltre alla lbreria abbiamo ordinato il tavolo del salone e a breve anche le sedie....
ci resta la parete attrezzata e l'allestimento acquario....
Immagine


Immagine

#5061
ciao care e ciao sky, compagna di data! Ti stai rivelando piuttosto parca di fotine o dettagli su vestito e preparativi, eh :) cosa ti manca?

Procedo col check scorrendo l'elenco di elemauli (che ringrazio!):

- conetti riso e cestini: è già ora? ho tutto pronto, pensavo di farli a settembre, ma a questo punto mi ci metto domenica. Poi dove si conservano? Ho 90 conetti già fatti. Troppi per 120 invitati circa?
- cartina con chiesa e parcheggi fatta, va solo stampata e spedita
- fiocchi per macchina niente, alla fine usiamo l'auto del cognato che non vuole fronzoli (M preferisce non guidare); coccarde bianche x invitati prese, ma se le arricceranno loro fuori dalla chiesa :twisted:
- segnaposto non li facciamo, le bombo e i portaconfetti li ritiro next week
- regali per testimoni fatti e impacchettati
- menu ok, fiori in villa ci pensa la villa, i fiori in chiesa ok
- prova e ritiro vestito l'11 settembre...
- burocrazia tutto fatto
- albergo prenotato
- viaggio pagato al 50% :D
elemauli ha scritto: l'ultima settimana è la più faticosa...definire i tavoli, portare tutto al ristorante, trattamenti estetici dall'estetista 8) in particolare il giorno prima ci siamo anche occupati del ritiro dei fiori con relativo trasporto al ristorante..io ho passato venerdì pomeriggio tra estetista e parrucchiera... al resto ha pensato tutto il mio caro maritino
Mamma mi viene quasi da piangere...è passato un anno!


Io il giorno prima lavoro, quel pomeriggio ho un convegno e ci tengo a esserci :)
Fatemi pensare ai momenti romantici incontrati finora... è una lotta, ma prob vince "il lato burocratico". All'andata, 30 min di coda da sola a luglio (munita di delega x consegna documenti e richiesta di far eseguire le pubblicazioni) allo sportello sbagliato ("scusi, ma la scritta qui sopra allora a che serve?" "eh, ma noi a luglio e agosto scambiamo gli sportelli" "ah, beh, sul lavoro ciascuno si diverte come può...";
Al momento del ritiro delle pubblicazioni, altra coda da sola in agosto. Lo sportello stavolta era giusto ma non c'era nessuno, così mi ha "servito" quello dello sportello decessi. Oh yeah.

Mi son divertita di più ad impacchettare il regalo per M che rientra domenica (ho trovato una confezione gigante di swiffer per parquet!) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5062
chiaretta ha scritto: Fatemi pensare ai momenti romantici incontrati finora... è una lotta, ma prob vince "il lato burocratico". All'andata, 30 min di coda da sola a luglio (munita di delega x consegna documenti e richiesta di far eseguire le pubblicazioni) allo sportello sbagliato ("scusi, ma la scritta qui sopra allora a che serve?" "eh, ma noi a luglio e agosto scambiamo gli sportelli" "ah, beh, sul lavoro ciascuno si diverte come può...";
Al momento del ritiro delle pubblicazioni, altra coda da sola in agosto. Lo sportello stavolta era giusto ma non c'era nessuno, così mi ha "servito" quello dello sportello decessi. Oh yeah.
'ste due cose sono esilaranti! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5063
chiaretta ha scritto:ciao care e ciao sky, compagna di data! Ti stai rivelando piuttosto parca di fotine o dettagli su vestito e preparativi, eh :) cosa ti manca?

causa curiosità di mr sky che legge il forum, posso solo dire che il vestito qua e là ha dei tocchi di blu...
preparativi? che sono i preparativi? non si mangiano??? 8)
per ora abbiamo prenotato chiesa e castello del ricevimento, fermato il fotografo, ritirato le partecipazioni (semplicissima carta a mano bianca sul fronte disegno del castello scelto ovviamente in blu :wink: ) e scelto le bomboniere (le pochette segnalibro di conti!!!)

vai col mio check:
mancano coni riso, cartina con chiesa e castello, prenotazione parcheggi per ricevimento, scelta menu, prova trucco e barbaparrucco (sperando che vada bene la prima!), tableau, scelta auto della sposa, consegna partecipazioni, ritiro bombo (il 23), ritiro vestito (sempre il 23), coccarde per auto, scelta torta (ma il mio pasticciere mi ha detto che sono in anticipo), fiorista (ma anche lei dice che sono in anticipo), burocrazia ok da un po', manca il nulla osta definitivo del prete (la burocrazia infinita: ho scelto una chiesa in un'altra parrocchia e mr. sky ha i certificati sparsi per l'Italia!), viaggio di nozze scelto (è la nosta lista nozze!!!)

ehm qualcuna ha voglia di darmi una mano???
:D :wink: 8)
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#5064
mancano coni riso, cartina con chiesa e castello, prenotazione parcheggi per ricevimento, scelta menu, prova trucco e barbaparrucco (sperando che vada bene la prima!), tableau, scelta auto della sposa, consegna partecipazioni,
scusa ma.... manca un mese e non hai ancora spedito le partecipazioni????????
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5067
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto: Fatemi pensare ai momenti romantici incontrati finora... è una lotta, ma prob vince "il lato burocratico". All'andata, 30 min di coda da sola a luglio (munita di delega x consegna documenti e richiesta di far eseguire le pubblicazioni) allo sportello sbagliato ("scusi, ma la scritta qui sopra allora a che serve?" "eh, ma noi a luglio e agosto scambiamo gli sportelli" "ah, beh, sul lavoro ciascuno si diverte come può...";
Al momento del ritiro delle pubblicazioni, altra coda da sola in agosto. Lo sportello stavolta era giusto ma non c'era nessuno, così mi ha "servito" quello dello sportello decessi. Oh yeah.
'ste due cose sono esilaranti! :lol: :lol: :lol:
e la confezione di swiffer king size è il cacio sui maccheroni :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5068
Hella ha scritto:
mancano coni riso, cartina con chiesa e castello, prenotazione parcheggi per ricevimento, scelta menu, prova trucco e barbaparrucco (sperando che vada bene la prima!), tableau, scelta auto della sposa, consegna partecipazioni,
scusa ma.... manca un mese e non hai ancora spedito le partecipazioni????????
ma magari gli inviti li ha già spediti tutti...

noi abbiamo spedito all'inizio di luglio, ma parenti e qualche amico sapevano da giugno (considerate che ci siamo decisi alla fine di aprile...).
Una coppia di carissimi amici ci ha detto che era già impegnata per un altro matrimonio... con la correttezza che sempre mi contraddistingue, ho provato a chiedere "non potete dire che è arrivato prima il nostro invito?" beh, l'altro invito l'avevano ricevuto 6 MESI prima....
non potevamo competere :lol:

Proseguo la serie dei magic moments:
ho fatto la prima prova parrucco il 7.8 in pausa pranzo, la banana semplice che c'è nel mio album. A me non sembrava malaccio, ma i capelli in auto si sono ribellati riacquisendo il solito aspetto a mocio vileda. In studio, il commento unanime è stato "sembri appena uscita dalla piscina". Mi han suggerito di inserire una spugnetta nello chignon per tenerlo + sostenuto e dargli un effetto gonfio... e di metterci 6 kg di lacca.

Non sarà un matrimonio, ma la sagra delle imbottiture... (e pensate alla faccia di M la sera al momento di togliere tutte le impalcature...) :shock: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5069
betty_boop ha scritto:Ho pensato la stessa cosa... non è un po' tardi?
O forse hai avvisato già tutti e la partecipazione è solo una "formalità"?
più o meno è così... le partecipazioni erano pronte per fine luglio poi sono partita subito per le ferie! mr sky aveva già avvertito tutti, io invece nessuno (ci tenevo a consegnare le partecipazioni) e ho dovuto rimediare con mail e telefonate! comunque alcune partecipazioni andranno spedite!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744