La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5641
ma allora non servono le lenti, potrei prendere un paio di ginocchiere :lol: :lol: :lol:
(blu, per rispettare la tradizione)

lo sapevo che non dovevo far lasciare lo strascicooo!!!
come farò a muovermi? come farò a uscire dalla chiesa, una volta entrata? :lol: :lol:

p.s. la violinista non ci suonerà all'uscita dalla chiesa la colonna sonora di indiana jones (il tema principale) perchè non trova gli spartiti... :cry: :cry:
qualcuna di voi per caso li ha?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5642
Scusa una cosa, ma non è lo strascico dietro a farti inciampare, quello proprio non c'entra nulla (a meno che non cammini indietro) è il tulle davanti che se è troppo lungo ti fa inciampare, ma di solito le prove con le scarpe servono proprio a prendere la misura giusta!
io quando mi sono tolta i tacchi ho iniziato a pestare talmente tanto la gonna davanti che mi si è staccato un pezzo di organza per tenerla pomposa... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5643
bellissima chiaretta! e mi ero persa un sacco di cose, i coni, ficherrimi, peccato buttarli, i sacchettini portaconfetti adorabili e le bomboniere... bè, non si capiscono tanto bene, non è che ne porterai una al raduno? sono curiosa, visto quanto ne parli male!
Immagine
Immagine

#5644
Chiaretta, ho visto il tuo album! :D
Sono andata di corsa all'ultima foto ma ho dovuto ripassarmi un paio di volte tutto l'album prima di scrivere.
Sei così energica e sicura (nonché esilarante) quando scrivi sul forum ma nelle ultime foto hai uno sguardo tra lo smarrito e l'allibito che mi ha un pochetto destabilizzato. :oops: (Mi raccomando conserva queste foto! ;) )

Innanzitutto complimenti, sei molto bella ed hai scelto un abito che (nonostante le imposizioni coniugali :lol: ) è piuttosto semplice e ti sta molto bene. :D
Il velo mi pare però un pochetto arruffato e abbondante. Mi pare diverso da quello nelle prime foto, dove mi sembra un po' più liscio e forse lo preferisco.
Visto che non hai intenzione di mettere fermagli sbarluccicosi nei capelli, pensi comunque di indossare una collana o qualcosa per spezzare tutto quel bianco?

Mi piacciono molto i coni, che danno un tocco di freschezza.
E, in generale, il verde che hai scelto per tutte le decorazioni! :D
Per il tableau io eviterei il tulle intorno, magari potresti usare un cartoncino colorato come base sulla quale attaccare i foglietti (sempre che non sia una scocciatura recuperarlo!).

Insomma, complimenti per le scelte. Nonostante ti sia dovuta immedesimare a forza nella parte della sposina, devo dire che hai fatto scelte azzeccatissime!
In bocca al lupo per sabato prossimo e, mi raccomando, divertiti. ;)

#5645
grazie di nuovo a tutte!!
è proprio vero che senza di voi non sarei mai riuscita ad arrivare fin qua...
un grazie particolare alla mia terza testimone occulta e a stef, che mi ha prestato i guantini e il coprispalle abbinato!! vero che sono bellerrimi? :)
(col caldo che fa oggi, mi son quasi pentita di aver preso anche una stola + pesante...che però potrò riutilizzare)

Fede, che commento articolato, ti rispondo in dettaglio.
fedelyon ha scritto:Sei così energica e sicura (nonché esilarante) quando scrivi sul forum ma nelle ultime foto hai uno sguardo tra lo smarrito e l'allibito che mi ha un pochetto destabilizzato.


sapessiammè
!!! e vedrai quando mi vedranno i colleghi!! in gonna! coi tacchi! truccata! che incubo, meno male che poi cambio regione :)

Il velo mi pare però un pochetto arruffato e abbondante. Mi pare diverso da quello nelle prime foto, dove mi sembra un po' più liscio e forse lo preferisco.

il velo è effettivamente diverso, che occhio :) quello nelle prime foto aveva il bordino di raso, quello che ho preso (le ultime foto) no. Ancora + semplice e easy...credo vada stirato... ma vedrai che aspetto arruffato avrà a metà giornata!

Visto che non hai intenzione di mettere fermagli sbarluccicosi nei capelli, pensi comunque di indossare una collana o qualcosa per spezzare tutto quel bianco?

tasto "dolente". Sono pieeeeena di collane papabili, c'è una silente gara all'ultimo sangue tra mia madre e la suocera, m'han scambiato per un albero di Natale.... Per cui penso deciderò all'ultimo minuto... sono cmq tutte bianche anche le collane, son diamantini

Mi piacciono molto i coni, che danno un tocco di freschezza.
E, in generale, il verde che hai scelto per tutte le decorazioni! :D
Per il tableau io eviterei il tulle intorno, magari potresti usare un cartoncino colorato come base sulla quale attaccare i foglietti (sempre che non sia una scocciatura recuperarlo!).

ehm.. il verde è un'idea dello sposo, che apprezzerà il tuo commento ;)
il tableau... ehm ehm.. spozilla pigrilla ha contattato una copisteria e se lo farà fare... sono senza vergogna, lo riconosco
:)

Insomma, complimenti per le scelte. Nonostante ti sia dovuta immedesimare a forza nella parte della sposina, devo dire che hai fatto scelte azzeccatissime!
In bocca al lupo per sabato prossimo e, mi raccomando, divertiti. ;)
grazie ancora, per tutto!!
io inizio a sentire le farfalle nello stomaco... ;)
sono sicura che gli altri si divertiranno assai, spero con me e non per me :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5648
stefania_b ha scritto:notiziona!!!! Finalmente la spozilla sente le farfalle!!!!! Secondo me è fame... :lol:
sembrava non essere una vera spozilla e invece lo è!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5650
Non so quanto quello che sto per scrivere c'entri con questo topic.... ma sento comunque il bisogno di farlo.
Visto che qualche parente e amico inizia a sapere della data e perciò a parlarmene, negli ultimi giorni ho iniziato a pensare un pò di più al matrimonio, non riguardo ai preparativi (con quelli siamo fermi, ma mancano ancora ben 9 mesi quindi... :wink: ) ma piuttosto su come potrà cambiare la mia vita dopo...
Non mi riferisco al mio rapporto con il mio amore, ci sentiamo già sposati e uniti profondamente in tutto e ovviamente non vedo l'ora di poter vivere insieme sempre!
Ma pensavo alla mia famiglia, in particolare a mio fratello. Lui è più piccolo di me di 7 anni e siamo legatissimi. Abbiamo davvero un rapporto invidiabile (ce lo dicono in molti) e per lui farei qualsiasi cosa. Non viviamo già più insieme perchè lui studia in un altra città, ma quando torna a casa per le vacanze passiamo molto tempo insieme, parliamo tantissimo e ci divertiamo da matti... proprio come due bambini!
Finite le vacanze estive, è partito ieri.... e ho realizzato che questa è stata l'ultima estate insieme a casa nostra... mi è venuto il magone...
So che il nostro legame non cambierà assolutamente, che ci ritaglieremo sempre dei momenti tutti per noi, ma so anche che mi mancherenno tanto le serate in camera nostra a guardare un film, cantare qualche stupida canzone e ridere con le lacrime, o alzarci di notte e prepararci un panino con la nutella :lol: , insomma i tanti piccoli gesti e abitudini del vivere sotto lo stesso tetto...

Non so se ho reso bene l'idea di come mi sento e se anche a voi sposine è capitato di fare di questi e di altri simili pensieri... probabilmente è solo un momento di nostalgia adesso e poi saprò gestire al meglio anche questo aspetto del cambiamento....
Scusate lo sfogo, ma mi sento già un pò meglio...

#5651
chiaretta ha scritto:e voi, sposate, l'ultima settimana cosa avete fatto?
Scaricato, sistemato e contato un stock di 20-25.000 abiti, giacche, pantaloni... orario continuato 7-19 tranne un giorno per fare la prova trucco :shock: si vedono certe occhiaie nelle foto del matrimonio.... mi sono sposata il venerdì e mi pare di essere stata al lavoro fino a due giorni prima.
Immagine
Immagine

#5652
Nancy, che bel rapporto, beati voi!! vedrai come ti sarà utile per quando ti sposerai!
mio fratello bontà sua è tornato ieri sera da 1 mese di "giretto in barca", e deve ancora comprarsi il vestito...
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:e voi, sposate, l'ultima settimana cosa avete fatto?
orario continuato 7-19 tranne un giorno per fare la prova trucco :shock: si vedono certe occhiaie nelle foto del matrimonio.... mi sono sposata il venerdì e mi pare di essere stata al lavoro fino a due giorni prima.
:shock: :shock:
io ci rimango, al lavoro fino a 2 giorni prima... a questo punto forse è meglio se mi prendo il giovedì? (il venerdì ho un convegno di 1 giorno su "accordi a latere in separazione e divorzio", imperdibile :wink: )
Ieri la perpetua mi ha tirato il bidone (non si è presentata all'appuntamento fissato) e torno in chiesina oggi alle 9, meglio, così la vedo addobbata prima del matri delle 11. Devo ancora decidere il colore della passatoia...
Quindi oggi chiesina (ore 9) estetista (ore 10) parrucchiere x prove raccolto (ore 14.30) fioraio (ore 17), definizione menu, tableau e tavoli da inviare alla copisteria per la stampa. Ce la posso fare! :D
Se non avessi dormito 6 ore causa addio al nubilato a sorpresa, sarei molto più pimpante :twisted: (detengo una giarrettiera blu e una culotte enorme! stasera aggiungo altre foto).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5653
Ciao a tutti....scusate se sono svanita, ma per un certo periodo non ho più avuto il pc nè internet.
Il mio matrimonio (era il 25 aprile) è ormai trascorso da quasi 5 mesi. La giornata è stata perfetta e divertentissima..io e mio marito l'abbiamo trascorso tra mille risate!!! Ora vorrei anche agiornare il mio topic in "cucina" e "camera da letto", cerco di postare le foto!!!
Baci sparsi!!!

P.S. Chiaretta io mi sono sposata con gli occhiali... e mi hanno fatto anche i complimenti per questo... ^_^


P.S.2 ho aggiunto il mio album del matrimonio!!!

#5654
nuja ha scritto:Ciao a tutti....scusate se sono svanita, ma per un certo periodo non ho più avuto il pc nè internet.
Il mio matrimonio (era il 25 aprile) è ormai trascorso da quasi 5 mesi. La giornata è stata perfetta e divertentissima..io e mio marito l'abbiamo trascorso tra mille risate!!! Ora vorrei anche agiornare il mio topic in "cucina" e "camera da letto", cerco di postare le foto!!!
Baci sparsi!!!

P.S. Chiaretta io mi sono sposata con gli occhiali... e mi hanno fatto anche i complimenti per questo... ^_^


P.S.2 In firma ho aggiunto il mio album del matrimonio!!!
il mio matrimonio
chiedetemi la psw