La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6391
arianh ha scritto: ma chiaretta, riguardando le foto ho notato che avevi anche l'anello di fidanzamento sotto la fede.... ma la tradizione non vuole che si abbiano le mani libere quel giorno??? a me l'avevano fatto togliere... :cry:
in chiesa non l'avevo, in villa me lo sono rimesso. Avevo paura a lasciarlo a casa da solo coi gatti :lol: (vi ho raccontato del fatto che la padella di fidanzamento è larga, e che 1 giorno dopo averla ricevuta, mentre mi stavo lavando le mani, mi è cascata nel lavandino?)
:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6392
Lizzie ha scritto: Che dire.. è un bel vestito :D La gonna dà l'idea di una soffice nuvola..
E' per caso organza??
Si, credo proprio che sia organza. E' leggerissimo, a dispetto delle dimensioni :wink:

#6393
chiaretta ha scritto: Sulla gonna taccio :D (ho avuto anche una settimana pesante, perdono) :D
Niente mielosa falsitudine? :cry:
:lol: :lol:
chiaretta ha scritto: ho ritirato i bigliettini di ringraziamento (dopo 2 settimane di attesa, l'ultima delle quali allietata dalla suocera che ogni 2x3 chiedeva aggiornamenti...) beh, quando me li hanno mostrati m' è venuto un colpo, "M. e Sara ..." :shock:
me li rifanno con urgenza x next week, ma ne ho chiesti cmq 50 da spedire ai miei amici e ai colleghi x farci quattro risate :lol: :lol:
:shock: Incredibile! Ci sarà forse una sposina "Sara" che aspetterà i suoi biglietti di ringraziamento! :lol: :lol:
chiaretta ha scritto: ho deciso di mettere il bigliettino sull'album, insieme all'invito al capo (che mi ha restituito... o meglio, me lo sono trovato sulla mia scrivania con su scritto "me ne parli"
Questa non l'ho capita :roll:
Intendi l'album di nozze? :oops:

#6394
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:
in chiesa non l'avevo, in villa me lo sono rimesso. Avevo paura a lasciarlo a casa da solo coi gatti :lol: (vi ho raccontato del fatto che la padella di fidanzamento è larga, e che 1 giorno dopo averla ricevuta, mentre mi stavo lavando le mani, mi è cascata nel lavandino?)
:lol: :lol:

:shock:
smontato il lavandino per recuperarlo????
anche a mia sorella è capitato...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6395
TOPIC PER VERDERIA
che, senza dire né a né b, mi ha genitlmente ivitato alle prove del suo matrimonio! aaaah, come mi piacciono queste visite gratuite! 8)

me ne intendo poco - lo ammetto :P .
ci provo:
1. bellissimo il secondo bouquet ocn quegli "spuntoni colorati" che escono. io scelgo quello :D
2. molto classico il vestito, ma tu sei alta e dai colori classici e ti sta bene. avrai un coprispalle? lo terrai sempre su? altrimenti attenzione a dietro: dovrai scegliere un reggiseno ce non si noti. perché anche se trasparente si vede purtroppo lo stesso... con quella gonna boccolosa e i tuoi bei capelli lunghi, farei un bel raccolto per i capelli :D

emozionata a provare il vestito? che bello eh! congratulazioni!!!! :D :D :D

#6396
arianh, sì, svitato il sifone sotto al lavandino... M aveva due occhi tondi tondi, e pure io ero un pochino in ansia :lol: :lol:
Verderia ha scritto:
chiaretta ha scritto: ho deciso di mettere il bigliettino sull'album, insieme all'invito al capo (che mi ha restituito... o meglio, me lo sono trovato sulla mia scrivania con su scritto "me ne parli"
Questa non l'ho capita :roll:
Intendi l'album di nozze? :oops:


sì... per quieto vivere, ne abbiamo fatto fare 1 al fotografo (85 foto alternando colore e b/n, spozillo impazzisce per queste cose), poi me ne farò uno io "come dico io" :lol: :lol: ho conservato un sacco di scontrini, bigliettini, commenti e appunti, farò un album tipo smemoranda ;)

Parto con la mielosa falsitudine sulla gonna d'organza? a me la parola "organza" fa venire in mente la canzone di carmen consoli ("l'abito bianco di seta e d'organzaaa") :lol: in realtà la gonna non è brutta, su di te sta molto bene, ed effettivamente dà l'idea di una cosa vaporosa e leggera.

Il problema reggiseno sotto al corsetto non ce lo vedo.. al max metti due coppette sul davanti, attaccate al vestito... io ho fatto così (c'è però da dire che io non ho niente che vada sostenuto, eh, serviva per "dare forma").
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6397
chiaretta ha scritto:Il problema reggiseno sotto al corsetto non ce lo vedo.. al max metti due coppette sul davanti, attaccate al vestito... io ho fatto così (c'è però da dire che io non ho niente che vada sostenuto, eh, serviva per "dare forma").
Ecco, sarà che se io non avessi adeguato supporto andrei in giro piatta sopra e con due bozzi a livello pancia... per me il reggiseno è sempre da tenere in considerazione! :lol:

#6398
Grazie Chiaretta e Boo! :D

La sarta mi ha suggerito di fare come dice Chiaretta: niente reggiseno ma due coppe cucite nel top, sia per dare forma che per evitare che la pelle vada a contatto con il tessuto dell'abito.

Per la Chiesa indosserò il velo ed i guanti (ve l'ho detto che sono Sissi inside 8) ), e farò applicare sull'abito delle piccole maniche removibili in modo da coprire leggermente le spalle.
Avrò comunque un coprispalle da indossare dopo la cerimonia. E' solo l'inizio di maggio e non me la sento di girare tutto il giorno a spalle nude :lol:

I capelli saranno sciolti o semi raccolti causa orecchie a sventola :cry:

:arrow: Chiaretta: carina l'idea dell'album nozze tipo Smemo :wink: molto originale :D

#6399
Verderia ha scritto: Per la Chiesa indosserò il velo ed i guanti (ve l'ho detto che sono Sissi inside 8) ), e farò applicare sull'abito delle piccole maniche removibili in modo da coprire leggermente le spalle.
ecco, fai bene. Col senno di poi (considerati i commenti scandalizzati delle parenti di spozillo, e dopo aver visto le foto) in chiesa avrei coperto di più le spalle pure io. Ma più per una questione di decoro che per il freddo (non sottovalutare "l'effetto sauna tropicale" del velo) :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6400
chiaretta ha scritto:
Verderia ha scritto: Per la Chiesa indosserò il velo ed i guanti (ve l'ho detto che sono Sissi inside 8) ), e farò applicare sull'abito delle piccole maniche removibili in modo da coprire leggermente le spalle.
ecco, fai bene. Col senno di poi (considerati i commenti scandalizzati delle parenti di spozillo, e dopo aver visto le foto) in chiesa avrei coperto di più le spalle pure io. Ma più per una questione di decoro che per il freddo (non sottovalutare "l'effetto sauna tropicale" del velo) :wink:
Questa idea è stata della sarta, con pieno avallo della mamy, che si è sposata in abito di pizzo a maniche lunghe e poco digeriva le spalle scoperte :wink:
Donna d'altri tempi :lol:

#6401
allora....

verderia, il tuo abito mi piace un sacco...anche la gonna e NON è mielosa falsitudine :lol: :lol: sverrete a vedere il mio, già lo so.... :roll: :roll:

ok io non sono molto per le spalle scoperte (indipendentemente dal giacchino pro-chiesa), ma fondamentalmente perchè IO non mi vedo e di conseguenza... non prendo in considerazione abiti del genre :roll: :roll:

sul bouquet...purtroppo io non mi esprimo... per il semplice fatto che ho un gusto estetico terribile :oops: :oops:

però hai un'aria così ...beatifica :oops: :oops: compliemnti...davvero...


a me:

ieri saltata la visita al castello, per via del tempo, ovvio...sono stati i proprietari a disdire in quanto avevano una mostra che dai porticati han dovuto spostare nelle sale interne e quindi ci hanno detto che spiaceva farci vedere le sale in quelle condizioni... :cry:
vabbè sarà per la prossima... ovvero fra due sett, domenica prossima trasloco la nonna :evil:

lo so.... ho detto cerimonia semplice, e così sarà.. l'ambientazione ci piacerebbe quella del castello in quanto i nostri amici (come noi) saranno in costume medievale, l'animazione sarà a carico loro con danze, duelli e tutto il resto! Questo bailamme fatto in un ristorante ci mette un po' tristezza... (oltre che disagio) ovviamente se economicamente non ce la faremo opteremo per la trattoria da nonna pina... ma perchè non tentare??? inoltre con anni di manifestazioni alle spalle un po' di contatti con castellani ecc ne abbiamo...magari strappiamo un prezzaccio :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6402
Ela! mi spiace per ieri! Anche se state prendendo le cose con calma, posso immaginare la vostra curiosità per una location così particolare.

Se il vostro matrimonio avrà un'ambientazione medievale, direi che il castello è proprio il luogo più adatto! Ci dovete certamente provare! :D
Vedrai che non sveniremo a vedere il tuo abito. Sarà certamente adatto ad un castello! :D

Che bello poi che i vostri amici vengano in costume medievale :D
Questa cosa proprio mi fa sognare :wink:

#6403
E' bellissimo ricevere psw e link per un album anche se non lo si e' richiesto, un gesto di cortesia e considerazione squisito! Grazie Verderia.
L'abito somiglia molto al mio, corpino decorato e gonna stropicciosa, quindi mi piace molto, of course. Io il reggiseno lo avevo messo, a fascia, color carne, di un sesssi da far paura (avevo un compeltino di riserva nascosto nel bagno di casa x la serata). A parte cio' era di un fastidioso da far paura, approvo le coppette cucite.

Per il bouquet mi piace il secondo, molto stilosi quei simboli fallici che sporgono (si intonano alla cerimonia, io avevo le calle). Poi mi piace il tocco di verde, bianco e rosa da solo e' troppo caramelloso, non mi paice.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6404
@Verderia
Tono lamentoso ON
questa sposina stagionata e ripiena come un tacchino al thanksgiving potrebbe avere la pw del tuo album?????
please :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6405
Buongiorno a tutti....

Ela: il castello è fantastico, spero proprio riuscirete ad averlo!!!

quanto a me, stiamo scegliendo le partecipazioni. Io vorrei fare un pò di beneficenza e quindi le sceglieremo tra quelle di ARTE SPOSA che sostiene l'associazione Save The children.
Altro punto: l'idea è di fare una partcipazione spiritosa.
Ora, quelle tra cui siamo indecisi sono la n. 11 e la n. 12.
siamo più orientati sulla 12, in quanto nell'altra c'è troppo blu (e il blu non sarà un colore del matri)

il sito è questo http://www.artesposa.it/archivio.php?linea=classic

se avete voglia date un'occhiata un consiglio / parere???
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;