La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6466
chiaretta ha scritto: Pensateci bene!
a questo punto, sarebbe meglio mettere "in lista" le spese vive per il matrimonio... il fotografo, il fioraio, la musica... sarebbe un aiuto concreto e apprezzato! è pratico... o dite che è brutto?
Il mio fotografo parente lo fa :wink: è una buona idea.

Lo so che il rischio di ricevere delle pacchianate è alto :roll: Vedremo..
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6467
Ad un matrimonio a cui ho partecipato, gli sposi hanno bellamente inserito nella partecipazione di nozze il biglietto dell'agenzia di viaggio dove avevano fatto la lista.
E non mi è piaciuto per nulla.
Aprendo la partecipazione mi è venuto da rispondere loro: non preoccupatevi, ve lo faccio il regalo....

Quindi per questo non metteremo ne' biglietti ne' frasette "gradita busta" tantomento il nr IBAN :shock:
Tutti i nostri invitati sanno che viviamo insieme, e a chi chiederà diremo di andare nella tale agenzia viaggi oppure di farci la busta.

Io credo che la busta sia sempre gradita, anche in caso di lista nozze.

#6470
Federinik ha scritto:io quando ho trovato l'iban dell'agenzia viaggi nella partecipazione l'ho trovato cafonissimo, di una maleducazione e un cattivo gusto che mi hanno urtata molto.

Non perche' siano richiesti soldi, vasi, cavoli o mobili, bensi perche' dare per scontato il fatto che io ti faccia un regalo solo perche' mi inviti al matrimonio fa perdere all'invito tutta la sua bellezza e gratuita'. Sembra che mi inviti perche' devi raggiungere la quota viaggio, o comunque consideri il mio regalo qualcosa di assolutamente dovuto e non un gesto "mio" spontaneo.

Poi al matrimonio non ci sono andata e gli ho bonificato lo stesso 150 euro
ecco, è esattamente quello che ho pensato io e quasi quello che ho fatto io....
al matri non sono andata e la quota... l'ho bonificata ad un'associazione benefica facendoglielo poi sapere :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6471
Lizzie ha scritto:Grazie ! :oops: :D

Vi farò sapere se si può fare.. Anche perchè.. la bombo sarà una pianta..
Se me ne avanzano.. da qualche parte dovrò pur metterle :lol:

potresti chiedere a delle ex-ex-ex sposine di adottare le piantine avanzate... 8)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6472
Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:io quando ho trovato l'iban dell'agenzia viaggi nella partecipazione l'ho trovato cafonissimo, di una maleducazione e un cattivo gusto che mi hanno urtata molto.

Non perche' siano richiesti soldi, vasi, cavoli o mobili, bensi perche' dare per scontato il fatto che io ti faccia un regalo solo perche' mi inviti al matrimonio fa perdere all'invito tutta la sua bellezza e gratuita'. Sembra che mi inviti perche' devi raggiungere la quota viaggio, o comunque consideri il mio regalo qualcosa di assolutamente dovuto e non un gesto "mio" spontaneo.

Poi al matrimonio non ci sono andata e gli ho bonificato lo stesso 150 euro
ecco, è esattamente quello che ho pensato io e quasi quello che ho fatto io....
al matri non sono andata e la quota... l'ho bonificata ad un'associazione benefica facendoglielo poi sapere :twisted:
'starda, eh?
chissà come ci sono rimasti male :lol: :lol:

#6473
Verderia ha scritto:
Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:io quando ho trovato l'iban dell'agenzia viaggi nella partecipazione l'ho trovato cafonissimo, di una maleducazione e un cattivo gusto che mi hanno urtata molto.

Non perche' siano richiesti soldi, vasi, cavoli o mobili, bensi perche' dare per scontato il fatto che io ti faccia un regalo solo perche' mi inviti al matrimonio fa perdere all'invito tutta la sua bellezza e gratuita'. Sembra che mi inviti perche' devi raggiungere la quota viaggio, o comunque consideri il mio regalo qualcosa di assolutamente dovuto e non un gesto "mio" spontaneo.

Poi al matrimonio non ci sono andata e gli ho bonificato lo stesso 150 euro
ecco, è esattamente quello che ho pensato io e quasi quello che ho fatto io....
al matri non sono andata e la quota... l'ho bonificata ad un'associazione benefica facendoglielo poi sapere :twisted:
'starda, eh?
chissà come ci sono rimasti male :lol: :lol:
fu un matrimonio molto indigesto :roll: e la mossa dell'iban come aranciata per uno con la gastrite...
.... io mi prendo un maalox e a voi mando una DOLCE euchessina :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6474
Mercury ha scritto:
Verderia ha scritto:
Mercury ha scritto: ecco, è esattamente quello che ho pensato io e quasi quello che ho fatto io....
al matri non sono andata e la quota... l'ho bonificata ad un'associazione benefica facendoglielo poi sapere :twisted:
'starda, eh?
chissà come ci sono rimasti male :lol: :lol:
fu un matrimonio molto indigesto :roll: e la mossa dell'iban come aranciata per uno con la gastrite...
.... io mi prendo un maalox e a voi mando una DOLCE euchessina :mrgreen:
:lol: Davvero una bella lezione! Complimenti!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6476
Chiaretta, sei stata sfortunatissima, noi nonostante non abbiamo fatto la lista abbiamo ricevuto solo 2 cornici d'argento 2 vasi, 1 set della guzzini e 3 piante, il tutto solo da conoscenti non invitati, infatti tutti gli invitati mi hanno dato la busta... Solitamente quando dai la partecipazione a mano ti chiedono al momento se fai la lista o se preferisci la busta o il regalo (almeno a me è successo così) e solo le mie due testimoni e gli amici di lui ci hanno chiesto esplicitamente di farci il regalo, quindi mia sorella ci ha regalato la lavatrice, l'altra testimone le fedi e la stirella e gli amici l'impianto home teatre tutti e tre i regali accompagnati da busta con ancora dei soldi... :D

Non ho mai ricevuto IBAN vari, solo un amico di lui ci ha detto che aveva la lista nozze...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6477
Un' altra cosa che non mi piace molto è la bomboniera solidale.

Posso capire che non mi vuoi fare l'oggetto per devolvere il contributo ad una associazione che ti sta a cuore.
Ma permetti anche a me, da invitata, di devolvere il regalo che avevo pensato per te, alla stessa associazione.

O no?

#6478
Verderia ha scritto:Un' altra cosa che non mi piace molto è la bomboniera solidale.

Posso capire che non mi vuoi fare l'oggetto per devolvere il contributo ad una associazione che ti sta a cuore.
Ma permetti anche a me, da invitata, di devolvere il regalo che avevo pensato per te, alla stessa associazione.

O no?
guarda quest'anno avevo 3 matrimoni e sono andata solo a 2 e entrambi hanno dato i soldi in beneficienza, io ci sono rimasta un pò male lo ammetto, almeno un ciondolino stupido come ricordo sarebbe stato apprezzato...
ovviamente il matrimonio che ho saltato hanno dato la bombo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6479
Verderia ha scritto:Un' altra cosa che non mi piace molto è la bomboniera solidale.

Posso capire che non mi vuoi fare l'oggetto per devolvere il contributo ad una associazione che ti sta a cuore.
Ma permetti anche a me, da invitata, di devolvere il regalo che avevo pensato per te, alla stessa associazione.

O no?
Sono d'accordo al 100%. Sono tutti generosi con la roba degli altri (parafrasi del famoso proverbio politically scorrect... *self-censured*)
Alla fine io avevo comprato le bomboniere da un'azienda che avesse anche un fine etico, ma avrei fatto quella bomboniera comunque, ovunque l'avessi comprata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6480
Verderia ha scritto:Un' altra cosa che non mi piace molto è la bomboniera solidale.

Posso capire che non mi vuoi fare l'oggetto per devolvere il contributo ad una associazione che ti sta a cuore.
Ma permetti anche a me, da invitata, di devolvere il regalo che avevo pensato per te, alla stessa associazione.

O no?
anche io la penso così
:wink:
Immagine