La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6482
stefania_b ha scritto:io sono molto semplice come invitata... in fondo a me va bene tutto e non mi disturba mai niente :roll: :lol:
qua si sghignazza alle spalle della gente.... :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6483
in effetti, l'iban stampato sulla partecipazione dev'essere ben brutto :D
anche a me non piaceva l'idea di inserire bigliettini con riferimento al regalo nell'invito... proprio per il discorso "io ti invito perchè mi fa piacere averti con me in quest'occasione importante, a prescindere dall'aspetto economico" (difatti, ad es., la mia testimone non ha potuto regalarmi nulla ma chissene, io sono stata contenta comunque, mentre spozillo ci piange ancora su) :lol: :lol:

però, capisco l'esigenza pratica di chi lo fa. Che magari vuole facilitare le cose agli invitati, senza costringerli a telefonare a tizio e caio per avere dati o estremi del c.c. o dell'agenzia viaggio per poter fare il regalo...

l'idea della lista verde di Lizzie la trovo STUPENDA :D
quasi quasi te lo regalerei io, un ramo di melo :D
Verderia ha scritto: Un' altra cosa che non mi piace molto è la bomboniera solidale.
Posso capire che non mi vuoi fare l'oggetto per devolvere il contributo ad una associazione che ti sta a cuore.
Ma permetti anche a me, da invitata, di devolvere il regalo che avevo pensato per te, alla stessa associazione.
O no?


Discorso spinosissimo anche questo... per me, ciascuno (nel senso di ciascuna coppia di sposi) fa come si sente... ogni scelta ha le sue buone ragioni...
Nel nostro caso, M voleva regalare "qualcosa che rimane" (e infatti a me è rimasta, ma sullo stomaco!!) :lol: :lol: e non gli piaceva l'idea di associare la bombo del matrimonio alla beneficienza (che già facciamo a parte).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6484
esistono anche delle bomboniere associati ad un'associazione (scusate il gioco di parole) del tipo, tu scegli la bomboniera che ti piace e nel prezzo è compreso una parte che andrà all'associazione con la solita pergamena... il negozio dove le ho prese io poi ne aveva anche altre associazioni cui potevi abbinare qualsiasi bomboniera...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6485
chiaretta ha scritto: per me, ciascuno (nel senso di ciascuna coppia di sposi) fa come si sente... ogni scelta ha le sue buone ragioni...
Nel nostro caso, M voleva regalare "qualcosa che rimane" (e infatti a me è rimasta, ma sullo stomaco!!) :lol: :lol: e non gli piaceva l'idea di associare la bombo del matrimonio alla beneficienza (che già facciamo a parte).
Nemmeno io sono una sfegatata dei soprammobili ed oggettini vari, ma non fare nulla (nemmeno il sacchettino coi confetti :!: ) e liquidare gli ospiti con la pergamena non mi piace.
Piuttosto, come per le partecipazioni di Grifondoro qualche pagina fa oppure Fede, faccio fare la mia bella scatolina di confetti ad una associazione benefica.

#6486
io ho fatto le candeline di emergency a forma di cuore profumate alla cannelle...
io ho fatto la donazione ma allo stesos tempo ho dato qualcosa ai miei invitati (tanto poi è impossibile indovinare i gusti di tutti)
alla fine è sempre una candela se ti fa schifo la accendi una volta che ti salta la luce :lol: :lol: (ed ha pure una funzione!!!!)
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#6487
ho scatenato il putiferio con la lista :lol: :lol: :lol:

lo so che la vil richiesta di denaro è brutta.... e sinceramente spero che fra tutti si mettano una mano sul cuore e mi chiedano direttamente...dammi il nr del fotografo o del fioraio... iperchè o (e giàsso nè mio padre nè i genitori di M) dirò mai agli ospiti...vorremmo soldi oppure soldi dirottati verso. x y z...

noi siamo per la frase.. "maddai...vieni... a noi del regalo non ci frega"... il che è vero...stiamo facendo i conti senza valutare gli eventuali regali.... ammetto però che, a meno di contingenze particolari, anche solo un simblico 5€ me lo aspetto....

contemporaneamente mi infastidirebbe ricevere oggetti, inutili, di pessimo gusto (sono sempre di pessimo gusto per chi li riceve...e di solito contrario al senso estetico della casa)... a me la busta non rompe farla, anzi di solito vado a spron battuto o in agenzia o in busta... felice come una Pasqua!!!

andare da un mobiliere per due librerie??? :roll: :roll: :roll: un po' mi roderebbe... all'ikea, preventivo in mano, con 500€ faremmo tutto... :roll: :roll: e se ci riusciamo magari lo facciamo prima del matri.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6488
Verderia ha scritto:Un' altra cosa che non mi piace molto è la bomboniera solidale.

Posso capire che non mi vuoi fare l'oggetto per devolvere il contributo ad una associazione che ti sta a cuore.
Ma permetti anche a me, da invitata, di devolvere il regalo che avevo pensato per te, alla stessa associazione.

O no?
Anch'io sono d'accordo con te. Se io sposa scelgo di fare beneficenza, non devo costringere il mio invitato a farla, e a negargli un ricordo di questo matri.
Poi ho partecipato a un paio di matri dove gli sposi hanno scelto così..
Non mi sono mica offesa e posso capire le loro motivazioni:
1. non ambisco ad avere soprammobili polverosi
2. il ricordo uno lo tiene nella memoria del cuore
3. ti faccio il regalo perchè partecipo alla vostra gioia, non per avere il contraccambio 'do ut des'

Tra la pergamena e un negutin d'or :lol: e la candela di emergency voto la seconda :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6489
La cosa della lista nozze è una cosa a cui ho pensato tanto anche io (anche solo in via teorica, in tempi non sospetti), perchè c'è tanta gente che fa di testa sua se non gli dici esplicitamente "o i soldi o niente"! :lol:


Bisognerebbe trovare un modo elegante x poter scrivere il concetto di "se proprio volete farci un regalo, l'unica cosa gradita è la busta" :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6490
Ce l'ho fatta...ho superato una delle mie barriere psicologiche verso il matrimonio e ho prenotato per una prova di ABITO!!!
venerdì ore 17.30....sto diffondendo la voce tra gli amici per avere supporto psicologico e offrire loro uno spettacolo divertente :wink:

diciamo che la spinta me l'ha data un'amica che mi ha informato che in un negozio vicino a me dove avevo intenzione di andare (prima o poi) fai i "saldi" per cambio locali...dal 20 al 50% di sconto!

io la lista la farò in agenzia per il viaggio , e leggndovi sto valutando se fare un altra piccola lista in negozi tipo Comet / Unieuro per gli etettrodomestici che mancano....

ora che ci penso non nemmeno un bacile...lo metterò in lista :wink:
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#6491
Federinik ha scritto:
Verderia ha scritto:Un' altra cosa che non mi piace molto è la bomboniera solidale.

Posso capire che non mi vuoi fare l'oggetto per devolvere il contributo ad una associazione che ti sta a cuore.
Ma permetti anche a me, da invitata, di devolvere il regalo che avevo pensato per te, alla stessa associazione.

O no?
Sono d'accordo al 100%. Sono tutti generosi con la roba degli altri (parafrasi del famoso proverbio politically scorrect... *self-censured*)
Alla fine io avevo comprato le bomboniere da un'azienda che avesse anche un fine etico, ma avrei fatto quella bomboniera comunque, ovunque l'avessi comprata.
Che bomboniera avevi fatto?
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6492
GRIFONDORO ha scritto:sto diffondendo la voce tra gli amici per avere supporto psicologico e offrire loro uno spettacolo divertente :wink:
:mrgreen:
digli anche che è solo l'inizio e che lo spettacolo è gratis :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6493
Mercury ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:sto diffondendo la voce tra gli amici per avere supporto psicologico e offrire loro uno spettacolo divertente :wink:
:mrgreen:
digli anche che è solo l'inizio e che lo spettacolo è gratis :lol: :lol: :lol:
ricorda loro palette e niente popcorn o non possono "sentirer il tessuto"........... 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6495
ela78 ha scritto:
Mercury ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:sto diffondendo la voce tra gli amici per avere supporto psicologico e offrire loro uno spettacolo divertente :wink:
:mrgreen:
digli anche che è solo l'inizio e che lo spettacolo è gratis :lol: :lol: :lol:
ricorda loro palette e niente popcorn o non possono "sentirer il tessuto"........... 8)
ah sisisisi le palette sono irrinunciabili 8)

casomai cioccolata calda e torta dopo, per far riprendere la sposina dalla stangata prezzo....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.