La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6436
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Ma le musiche in chiesa si decidono così prima? :roll: non lo sapevo
Ho solo informato l'organista! I brani non li ho ancora scelti... come del resto tutta la liturgia :roll:

Ma questo lavoro mi sa che mi tocca tutto ammmmè :roll:
ah ecco... mi sembrava strano avessi già deciso anche tutto questo :wink:
io non ho la minima idea di quello che si fa :oops: :oops:

#6437
nancy, relax!!

dovrebbero spiegarti tutto al corso x fidanzati.
se non lo hanno fatto, ti spedisco via mail il mio libretto già fatto, se può servire!!

le musiche noi le abbiamo concordate la settimana prima, perchè il mio don ha posto un sacco di veti inaspettati (sull'ave maria canto non liturgico, sull'uscita dalla chiesa, ecc. ecc...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6438
chiaretta ha scritto:nancy, relax!!

dovrebbero spiegarti tutto al corso x fidanzati.
se non lo hanno fatto, ti spedisco via mail il mio libretto già fatto, se può servire!!

le musiche noi le abbiamo concordate la settimana prima, perchè il mio don ha posto un sacco di veti inaspettati (sull'ave maria canto non liturgico, sull'uscita dalla chiesa, ecc. ecc...)
chiaretta cara, sono rilassatissima riguardo al matrimonio... nel senso che al momento proprio non ci penso :wink: capisci a mme! :wink:

Il corso per fidanzati non l'abbiamo ancora fatto, il parroco ci ha detto che inizierà ai primi di febbraio... per adesso sembra sia anche lui un prete molto rilassato eheh 8) 8)

Per il libretto, se avrò bisogno e al 99% lo credo, stai pur certa che ti chiederò aiuto :wink:

#6439
tesora, tu sei la mia ultima mamma natale, M ancora si sogna i tuoi dolcetti, non potrei mai negarti nulla :lol: :lol: :lol:

cmq vedrai, al corso farete tutto.
e ora... scusa, ma mi viene in mente quel film con swarzenegger... "libera la mente, il corpo seguirà"... :wink: :D

sei perfettamente in tempo per fare tutto senza stress nè corse.

(io ho preso il vestito a fine maggio ed era pronto anche x fine luglio, ma visto che avevo paura di ingrassare ho posticipato l'ultima prova a metà settembre... precauzione inutile, non ho tolto nè messo un etto) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6440
chiaretta ha scritto:tesora, tu sei la mia ultima mamma natale, M ancora si sogna i tuoi dolcetti, non potrei mai negarti nulla :lol: :lol: :lol:

cmq vedrai, al corso farete tutto.
e ora... scusa, ma mi viene in mente quel film con swarzenegger... "libera la mente, il corpo seguirà"... :wink: :D

sei perfettamente in tempo per fare tutto senza stress nè corse.

(io ho preso il vestito a fine maggio ed era pronto anche x fine luglio, ma visto che avevo paura di ingrassare ho posticipato l'ultima prova a metà settembre... precauzione inutile, non ho tolto nè messo un etto) :evil:
Figlioletta Natale, mi fa piacere che i miei dolcetti abbiano riscosso successo :lol: bissiamo anche quest'anno? :wink:

La citazione mi pare perfetta :lol: :lol:

io vorrei perdere qualche chiletto prima del matrimonio.... non vorrei qualcuno pensasse fossi già in attesa di un bimbo (cosa tra l'altro che non mi spiacerebbe!) vista la mia pancetta :evil: ma la vedo dura :roll:

#6441
Ecco la mia lista copio e incollo da Verderia :oops: :

abbiamo confermato:
- ristorante (ma non il menu)
- chiesa (ma i documenti li stiamo raccogliendo ora)
- abito mio (ma senza scarpe ne' accessori)
- fotografo (ma non definito il 'programma')
- partecipazioni: work molto in progress

Mancano:
- bomboniere: torno alla carica a gennaio (me l'han detto loro.. :roll: )
- fiorista
- mio trucco / parrucco (che sono la mia solita parrucchiera)
- sacchetti confetti - tableaux - coni etc..: da fare, lavori forzati a dicembre
- libretto Messa
- lista di nozze (mi sa che non la faccio)
- viaggio di nozze (abbiamo le alternative.. da studiare)
- vestito sposo: con i saldi di gennaio
- trasloco e camera da letto: uff.. che p@lle. ho il letto e un armadio. per adesso bastano. Il resto della casa è ok.
- musiche: da definire, ma so a chi chiedere per la messa. Ricevimento facciamo tutto in famiglia 8)
- imparare a mettere le lenti a contatto
- imparare a camminare sui tacchi di cm. 7
- informare i testimoni che sono i testimoni e pensare al regalo
- addio al nubilato

That's all! Suvvia Lizzie.. mancano solo 102 giorni!!
Al pensiero che tra due giorni finiscono le tre cifre.. ma le faccio sotto.
Ma non tanto per i preparativi.. machissenefrega :roll: Per me questo matri è un pò una rivoluzione nella mia minuscola vita :oops: vivere insieme 24h su 24h, staccarsi dalla famiglia..un pò di fifa ce l'ho, anche se dall'altra parte.. mi butto dentro e vada come vada.. :D (ovviamente alla grande, si spera :wink: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6442
Lizzie ha scritto: - lista di nozze (mi sa che non la faccio)
ma no!! che poi ti ritrovi un sacco di regali orrendi, o se va bene totalmente inutili!!
col senno di poi, io ne avrei fatte due (il viaggio e una serie di cosine x casa, anche se avevamo tutto, al solo fine di evitare che ci regalassero cose tipo certe cornici/vasi/vassoi e soprattutto un BACILE in argento, l'abbiamo piazzato ancora incartato nella stanza degli orrori e lo definiamo "l'oggetto") :lol: :lol:
non so se aspettare che si sposi Mercury o se metterlo su e-bay... :lol: :lol:
purtroppo ci sono persone che "devono" farti un regalo e il viaggio/busta soldi non va bene, perchè "deve essere qualcosa che poi rimane".
Fai un favore a te stessa e agli invitati che la pensano così, una lista fattela ;)
Lizzie ha scritto: - imparare a mettere le lenti a contatto
- imparare a camminare sui tacchi di cm. 7
Suvvia Lizzie.. mancano solo 102 giorni!!


in bocca al lupo!! io provo da circa 10 anni a fare entrambe le cose senza successo, spero tanto che a te vada meglio :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6443
Io con le lenti ce l'ho fatta! Me l'aveva insegnato una mia amica, in un areoporto, avevo comprato le lenti colorate viola e volevo metterle x un concerto, ma non ci avevo mai provato prima! Mi sono accecata e ho lacrimato x un bel pezzo, il giorno dopo (o meglio, la notte alle 4 prima di cominciare a metterci in coda, ma questa è un'altra storia che prima o poi vi racconterò) ci ho riprovato ed è andaa bene... basta capire come sentirle "giuste". Le ho tenute fino a sera tardi, non le ho rimesse per qualche giorno.

A gennaio (dopo anni di "astinenza" da lenti) ho provato quelle da vista, e ce l'ho fatta al volo! :D


In sostanza, chiedi a qualcuno che le mette abitualmente di farti vedere come fare, poi fai qualche prova davanti a lei/lui, dovrebbe capire se stai sbagliando! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6444
chiaretta ha scritto: (... e soprattutto un BACILE in argento, l'abbiamo piazzato ancora incartato nella stanza degli orrori e lo definiamo "l'oggetto") :lol: :lol:
Ma cos'è un'acquasantiera :?:

PS: Credo che l'ultima volta che ho sentito utilizzare la parola bacile sia nell'ormai antidiluviana traduzione dell'Ulisse! :roll: :lol:

#6445
sì una mini lista conviene sempre...anche piccoli elettrodomestici che ti mancano ( es. minipimer senza filo....lettore dvd portatile), oppure qualche farla in un negozio grande di arredo e oggettistica che ti consenta alla fine di cumulare tutto il valore dei regali x convertirlo in quota di oggetti + costosi (lampadari, tavolini etc).....altrimenti ti può capitare di tutto.... :wink:
omnia munda mundis

#6446
fedelyon ha scritto:
chiaretta ha scritto: (... e soprattutto un BACILE in argento, l'abbiamo piazzato ancora incartato nella stanza degli orrori e lo definiamo "l'oggetto") :lol: :lol:
Ma cos'è un'acquasantiera :?:

PS: Credo che l'ultima volta che ho sentito utilizzare la parola bacile sia nell'ormai antidiluviana traduzione dell'Ulisse! :roll: :lol:
non chiedermi perchè... a me era venuto in mente Harry Potter!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6447
Mercury ha scritto:
fedelyon ha scritto:
chiaretta ha scritto: (... e soprattutto un BACILE in argento, l'abbiamo piazzato ancora incartato nella stanza degli orrori e lo definiamo "l'oggetto") :lol: :lol:
Ma cos'è un'acquasantiera :?:

PS: Credo che l'ultima volta che ho sentito utilizzare la parola bacile sia nell'ormai antidiluviana traduzione dell'Ulisse! :roll: :lol:
non chiedermi perchè... a me era venuto in mente Harry Potter!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
pure a me :shock: colpa del neurone mi sa...

#6448
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... cile.shtml

ragazze, che vi devo dire :lol: :lol:
il termine aulico e alieno è stato appositamente scelto da spozillo fin da subito, mesi fa (sembra passato un secolo!):) mi ha telefonato dicendo "tesoro, ci hanno appena regalato un fantastico BACILE, non ti mando la foto via mms perchè devi proprio venire a vederlo" :lol: :lol: :lol:

Purtroppo non posso mostrarvelo, perchè appunto ho deciso di regalarlo a merc quando toccherà a lei :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6450
chiaretta ha scritto:Purtroppo non posso mostrarvelo, perchè appunto ho deciso di regalarlo a merc quando toccherà a lei :lol: :lol: :lol:
mi sa che allora ti impiccerà casa per un paio di secoli o giù di lì....... :mrgreen:

magari nel frattempo potresti usarlo come vasino per i pargoli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.