La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2311
arianh ha scritto:anche io odio quando si fanno troppe portate e troppo lunghe... anche io sono stata ad un matrimonio un paio di anni fa e siamo stati seduti al tavolo per otto ore, non ce la facevo più!!! per me un paio di primi e un paio di secondo sono ottimi, forse anche troppo...
Il matrimonio-maratona più snervante che ricordo è durato dalle 13.45 circa (ora in cui siamo arrivati al ristorante e ci hanno servito un pantagruelico aperitivo) alle 20, ora in cui, stremati, ci siamo alzati da tavola. Il giorno dopo avrei voluto prendere le ferie per riposarmi :?
Al nostro matrimonio abbiamo preteso un servizio efficiente e rapido. Alle 20 ci siamo messi seduti (dopo un'ora di aperitivo a buffet all'aperto), abbiamo mangiato 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi con contorni, e alle 22.45 circa è arrivata la torta. Subito dopo siamo di nuovo usciti per il buffet di frutta e dolci e per l'open bar. Per noi è stato perfetto così.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2312
arianh ha scritto:beh dai allora siamo nella media per quelle portate, però io all'epoca (sembra sia passata un'eternità) di quando prenotai mi fissarono il prezzo a 85 euro a testa tutto compreso, mentre in altri posti i prezzi partivano dai 95 euro fuori tutto...
Io ancora non ho esperienza diretta 8) ma so da amici che si sono sposati da poco che hanno fatto un giro per vari locali e con quelle portate gli han chiesto tutti dai 95-100 euro a salire.
Noi forse a breve inizieremo a renderci conto in prima persona :wink: anche se ho già in mente il locale che mi piace... e ahimè è uno dei più cari perchè ormai rinomato :(

#2313
lunaspina ha scritto:
arianh ha scritto:anche io odio quando si fanno troppe portate e troppo lunghe... anche io sono stata ad un matrimonio un paio di anni fa e siamo stati seduti al tavolo per otto ore, non ce la facevo più!!! per me un paio di primi e un paio di secondo sono ottimi, forse anche troppo...
Il matrimonio-maratona più snervante che ricordo è durato dalle 13.45 circa (ora in cui siamo arrivati al ristorante e ci hanno servito un pantagruelico aperitivo) alle 20, ora in cui, stremati, ci siamo alzati da tavola. Il giorno dopo avrei voluto prendere le ferie per riposarmi :?
Al nostro matrimonio abbiamo preteso un servizio efficiente e rapido. Alle 20 ci siamo messi seduti (dopo un'ora di aperitivo a buffet all'aperto), abbiamo mangiato 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi con contorni, e alle 22.45 circa è arrivata la torta. Subito dopo siamo di nuovo usciti per il buffet di frutta e dolci e per l'open bar. Per noi è stato perfetto così.
luna anche noi abbiamo voluto la stessa cosa per il nostro, intorno alle 19 abbiano iniziato con gli aperitivi al buffet alle 20 circa ci siamo seduti, anche noi 2 primi e 2 secondi e poi taglio della torta e buffet di dolci poi tutti scatenati nel ballo!

Nancy ti do un consiglio, se il posto che ti piace è un posto rinomato e quindi caro se non puoi permetterti un pranzo come si deve non andare lì perché se c'è gente che ci è già stato ci faresti brutta figura... io sono stata ad un matrimonio in un posto stupendo che amiche me lo avevano raccontato come da favola, ma a me non è piaicuto perché rispetto a quando sono andate le mie amiche le portate erano minime e il buffet povero, per farti un esempio avevano fatto portare un vassoio con 50 ostriche per più di 100 invitati... probabilmente se avessero speso i soldi delle ostriche in altro avrebbero fatto più bella figura... dopo il tutto è soggettivo... Io sono sempre per posti tranquilli e non troppo conosciuti, che alla fine sono quelli in cui ti trovi meglio...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2314
lunaspina ha scritto:Il matrimonio-maratona più snervante che ricordo è durato dalle 13.45 circa (ora in cui siamo arrivati al ristorante e ci hanno servito un pantagruelico aperitivo) alle 20, ora in cui, stremati, ci siamo alzati da tavola. Il giorno dopo avrei voluto prendere le ferie per riposarmi :? Al nostro matrimonio abbiamo preteso un servizio efficiente e rapido. Alle 20 ci siamo messi seduti (dopo un'ora di aperitivo a buffet all'aperto), abbiamo mangiato 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi con contorni, e alle 22.45 circa è arrivata la torta. Subito dopo siamo di nuovo usciti per il buffet di frutta e dolci e per l'open bar. Per noi è stato perfetto così.
anche io vorrei un servizio efficiente e rapido!
domande pratiche: quali sono i tempi morti su cui cercare di lavorare in anticipo?
Matrimonio ore 11.30 (durata prevista 1 ora?) foto di rito, battaglia di riso, ci si dirige al ristorante (ottimista pensare di arrivare alle 13? dista 4 km dalla chiesa). Aperitivo di 1 ora (mi han detto alla villa) e poi partono con le portate, compreso "il ripasso" prevedono 20 min a portata (c'è almeno 1 cameriere x ogni tavolo). 1 ora sorbetto tra i due secondi, poi frutta, dolci e torta nuziale (ce la facciamo x le 17?).
Mi dareste l'idea dei vostri tempi? lo chiedo perchè:
1) abbiamo la possibilità di prenotare la villa fino alle 18 o fino alle 20 (ma dalle 18 ci sposterebbero nelle scuderie, con un sovrapprezzo x le ore in + e per i fiori per quella zona)
2) abbiamo la possibilità di prenotare la villa in esclusiva anche per la sera, con maggiore sovrapprezzo.

Io ed M (per una volta concordi, miracolo!) vorremmo fare una cosa rapida ed efficiente, sia perchè i parenti e gli amici (soprattutto i suoi) vengono da fuori e si devono fare un bel viaggetto x il ritorno, sia perchè mio papà non reggerà una simile maratona...

voi cosa mi consigliate di fare, anche in base alla vostra esperienza?
- fino alle 18 con prezzo base
- fino alle 20 con scuderie e fiori in +
- fino all'una prenotando l'esclusiva x tutto il giorno

ho tempo x decidere fino a venerdì...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2315
chiaretta non riesci ad anticipare l'orario della celebrazione?
io farei alle 11,00 e poi prenoterei la villa fino alle 18 max alle 20
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#2316
Chiaretta....dipende da cosa volete fare nel pomeriggio...
Avete idea di invitare al taglio della torta altri amici che non sono invitati al pranzo e proseguire i festeggiamenti fino a sera? allora vi conviene prenotare per l'intera giornata...chi dovrà andar via prima lo farà, chi vorrà trattenersi a festeggiare (ballare se ad esmpio avete qualcuno che mette della musica o suona e canta) con gli sposi...
In tutta onestà ti dico che mi sembra un po' brutto metter fretta alla gente di andarsene perchè la villa deve allestire un altro matrimonio...


Io ad esempio ho fatto cena e dopocena (al taglio della torta son arrivate una cinquantina di persone, per lo più colleghi di lavoro, amici d'infanzia, clienti di mio marito...) e quindi dopo la cena (che è stata rapida, circa 2 ore in tutto, escluso aperitivo e antipasto che è stato a buffet dalle 18.30 circa alle 20/20.30) è stato allestito un openbar con buffet di dolci (c'è tutto scritto nel menù che ho postato qualche giorno fa).

#2317
bellivy ha scritto:chiaretta non riesci ad anticipare l'orario della celebrazione?
io farei alle 11,00 e poi prenoterei la villa fino alle 18 max alle 20
Quoto Belly.
Purtroppo però ho visto per esperienza che i pranzi tendono ad essere molto più lunghi delle cene (questo è uno dei motivi per cui abbiamo scelto il matrimonio pomeridiano), e secondo me cavarvela entro le 18 rischia di essere difficile... Anche con la cerimonia alle 11, riuscendo a cominciare l'aperitivo alle 13, e andando a tavola alle 14, non penso che per le 18 avrete finito.
Considera anche che alla fine in genere ci sono la consegna delle bomboniere, i saluti... e altro tempo se ne va...
Coi pranzi è così, sembra sempre che la gente non abbia mai fretta di andarsene :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2318
noi ci siamo sposati alle 11.15 in comune...fai che alle 12 era tutto finito..il posto era lontanuccio quindi siamo arrivati verso le 13..Aperitivo all'esterno un pò di fretta causa freddo :shock: ci simo seduti verso le 13.45 abbiamo finito verso le 18.00...con il fatto che il ristorante è vicino dovresti starci con i tempi...tanto fa la velocità del servizio
Immagine


Arrivo pupa

#2320
Chiaretta se il vostro desiderio è quello di una festa di breve durata puoi prenotare la villa fino alle 18.

Al mio matrimonio l'aperitivo è cominciato alle 19,
poi verso le 20 ci siamo messi a tavola.
Il taglio della torta è avvenuto verso le 23 e poi ci siamo intrattentuti fino a mezzanotte e mezza con buffet di dolci e musica.

ps: il matrimonio-maratona per eccellenza al quale ho partecipato è durato 13 ore (contando la cerimonia in chiesa :twisted: :twisted: :twisted: )
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2321
bubu ha scritto: ps: il matrimonio-maratona per eccellenza al quale ho partecipato è durato 13 ore (contando la cerimonia in chiesa :twisted: :twisted: :twisted: )
io ho partecipato adna mega maratona ben 14 ore....è iniziato la mattina alle 11 in chiesa ed è finito...la notte fonda dopo l' 1 :shock: :shock: ...ed era pure gennaio...freddo e buioooo!!
Immagine


Immagine

#2322
pure quello dove sono stata so che è durato 14 ore, iniziato alle 11 (ma noi ci siamo trovati alle 10.30) e finito all'1 ma io alle 22.30 mi sono dileguata, ero ko, è stato lì che ho acconsentito di sposarmi il pomeriggio e non il mattino...

Chiaretta, se vuoi fare un matrimonio veloce io ti consiglio almeno fino alle 20 e caso mai non metti i fiori nelle scuderie, ma di solito si sta anche fino alle 23 se c'è della musica...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2323
mi avete convinto, ho prenotato fino alle 20...
ci sarà musica durante il pranzo, ma no discoteca e no balli serali (tutte cose che odiano sia gli sposi, sia la maggior parte degli invitati, per fortuna)
volevamo sposarci alle 11.30 per aiutare i numerosi amici veneti che arriveranno la mattina del giorno del matrimonio e ripartiranno in serata (i parenti li inscatoleremo nell'albergo vicino alla chiesa).
io avrei voluto un matrimonio serale con pernottamento di tutti in albergo (chè ai veneti in strada subito dopo, sbronzi come angurie, preferisco non pensarci), ma m ha preferito il pranzo... checcipossofare! :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2324
chiaretta ha scritto:mi avete convinto, ho prenotato fino alle 20...

io avrei voluto un matrimonio serale con pernottamento di tutti in albergo (chè ai veneti in strada subito dopo, sbronzi come angurie, preferisco non pensarci), ma m ha preferito il pranzo... checcipossofare! :roll:
:lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol:

#2325
la dolce metà mi ha rassicurato, ha detto che se ci rompiamo le p@lle, ce ne possiamo pure andare prima :lol: :lol: :lol:

cmq, se arriviamo in villa per le 13.. taglio torta nuziale alle 18, per me non è così impossibile... li faremo correre 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo