La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1456
frandsa ha scritto::arrow: ciccia 80: grazie!! :oops: sei gentilissima!

bellivy ha scritto:fransda ma il tuo abito ha una marca o è di sartoria?
cmq se davvero hai una 46 con questo abito sembri una 42!
ma quanto sei alta?
il mio vestito è di ascanio marchesi (ha un suo sito, se ti interessa.. basta cercare il nome..) .. ho davvero una 46 ma in effetti sono molto alta... 177 cm senza scarpe.. e considera che il giorno del mio matrimonio avevo 8 cm di tacchi (tanto il maritino è altiiiiissimo..)
ciao!!
comunque anche io avevo scelto le ortensie (sia per la chiesa che per il pranzo..).. credo siano tra i fiori piu' costosi.. se vuoi le ortensie mettiti l'animo in pace..
Io ormai l'ho già scelto il mio abito però vado ugualmente a vedermi il sito di ascanio marchesi...
si vedeva dalle foto che sei altissima...

ah sono tra i più costosi? :roll: non lo sapevo
cmq mi sono messa l'anima in pace...

grazie mille!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#1457
chiaretta ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
non è che io abbia dubbi sulla persona che ho scelto/mi ha scelto... anzi, sono contentissima all'idea di creare una famiglia con lui.
mie care, scusate se ho abbandonato la psicoterapia di gruppo ma ogni tanto mi tocca lavorare :)

non è che sia terrorizzata dal matrimonio, è solo che detesto essere al centro dell'attenzione (e purtroppo sarà così, a meno di non vestire M da sposa e fargli lanciare il bouquet, ma qualcosa mi dice che non si presterebbe).
E' sempre stato così, dalle feste di compleanno da bimba in poi (la festa dei 18, la laurea, l'abilitazione, ecc. ecc. Meno gente c'è, meglio sto :) Sono una persona socievole, è che non mi trovo nelle vesti della "festeggiata".

In più... non ho mai sognato di sposarmi, nè mi sono mai vista vestita da sposa (al pensiero, peraltro, mi viene in mente l'ippopotamo in tutù di Fantasia), da qualche tempo non mi sento neanche più cattolica...
Non credo che cambi qualcosa "dopo", per me matrimonio o convivenza è uguale (ma sono a favore dei matrimoni altrui, sennò non lavorerei) :), e sposarsi per essere maggiormente tutelata o per tutelare la prole nel mio caso non servirebbe.

tutto qua :)
Chiaretta....mi inserisco nella tua discussione per dirti cosa penso....
visto che siamo in terapia di gruppo posso come partecipante esprimere la mia idea....
credo che tu debba scindere i tuoi desideri da quelli della famiglia di lui...forse tu sei già un passo avanti..ma loro probabilmente no...
..sembra che ci siano un paio di cose che ti fanno vedereil matrimonio da un lato che sicuramente non è il tuo....la pompositàcon cuivogliono organizzarlo..e l'idea di essere al centro dell'attenzione che a quanto pare non ti fa saltare dalla gioia....

beh..credo che a queste cosec'è rimedio....comincerei a pensare a questa cosa "come vorrei che fosse il mio matrimonio?"....butta giù un pò di desideri e fa in modo che la paura di essere prima donna quel giorno venga utilizzata x te e non contro di te...ovvero se sei tu la sposa...decidi tu i limiti entro cui stare....
...non accettare un matrimonio che non ti calza...
a presto.
Immagine


Immagine

#1458
Chiaretta, sono daccordo con lanterna, forse dovresti essere più propositiva e non dare completamente carta bianca al tuo fidanzato.
Questo sarà anche il tuo matrimonio, è giusto che quel giorno dovrai sentirti a tuo agio. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1459
frandsa ha scritto:dato che ci sono.. avrei una piccola domanda per le già sposate.. ma dopo quanto siete riuscite ad avere il vostro album di matrimonio?? io , dopo 6 mesi, non ho ancora visto nulla (ad eccezione di foto digitali piccolissime.. per la cronaca, quelle inserite nel mio album in firma..)
secondo voi è normale??
:arrow: Fran...eri bellissima, avevo già avuto modo di vedere il tuo album e di commentare le bellissime foto in mp...il tuo vestito è in assoluto uno dei più belli che ho visto fin ora e ti stava da 10 e lode!
Per le foto: io mi sono sposata a luglio e ho avuto l'album a gennaio.
:arrow: Chiaretta...secondo me devi fare quello che ti senti...trovando magari un punto d'incontro fra i tuoi ed i suoi desideri. Tu vorresti essere sola quel giorno lui vorrebbe 150 invitati? Magari invitate solo i parenti strettissimi (40 persone??)...
Io capisco la tua reticenza nell'essere al centro dell'attenzione, il bersaglio a cui tutti mirano..io sono uguale...però ti dico anche che non avrei negato la gioia che poi è stato quel giorno a lui ed ai miei genitori per nulla al mondo. Non credo di aver mai visto mio padre tanto felice. Per non parlare della festa del giorno dopo (sì, perchè io mi son sposata il sabato pomeriggio, ho fatto il ricevimento di sera, e poi la domenica pomeriggio abbiamo replicato in giardino a casa dei miei con 350 persone, fra parenti di secondo grado, vicini di casa, amici dei miei, colleghi miei e dei miei genitori): io ero assolutamente contraria, anzi volevo partire per il viaggio subito la domenica, col senno di poi mi sarei maledetta a vita se non avessi fatto fare ai miei genitori quella festa.

#1460
iladoc ha scritto: Non credo di aver mai visto mio padre tanto felice. Per non parlare della festa del giorno dopo (sì, perchè io mi son sposata il sabato pomeriggio, ho fatto il ricevimento di sera, e poi la domenica pomeriggio abbiamo replicato in giardino a casa dei miei con 350 persone, fra parenti di secondo grado, vicini di casa, amici dei miei, colleghi miei e dei miei genitori): io ero assolutamente contraria, anzi volevo partire per il viaggio subito la domenica, col senno di poi mi sarei maledetta a vita se non avessi fatto fare ai miei genitori quella festa.
urca, addirittura 2 volte :shock: :shock:
anche sasha, se non ricordo male, ha organizzato "due matrimoni" in due città diverse, con due diversi bouquet :)
io per ora, considerata la mia situazione e anche grazie ai vostri pareri, ho fatto nuovamente un passo indietro e ho deciso che saltiamo anche quest'anno :)

bellivy, a leggere la descrizione, che bella sarà la composizione floreale con le more!! ma l'avete pensata voi o gli hai portato delle foto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1461
chiaretta ha scritto:
iladoc ha scritto: Non credo di aver mai visto mio padre tanto felice. Per non parlare della festa del giorno dopo (sì, perchè io mi son sposata il sabato pomeriggio, ho fatto il ricevimento di sera, e poi la domenica pomeriggio abbiamo replicato in giardino a casa dei miei con 350 persone, fra parenti di secondo grado, vicini di casa, amici dei miei, colleghi miei e dei miei genitori): io ero assolutamente contraria, anzi volevo partire per il viaggio subito la domenica, col senno di poi mi sarei maledetta a vita se non avessi fatto fare ai miei genitori quella festa.
urca, addirittura 2 volte :shock: :shock:
anche sasha, se non ricordo male, ha organizzato "due matrimoni" in due città diverse, con due diversi bouquet :)

...il giorno dopo però ero in jeans e maglietta con topolino 8)
E in tanti mi chiedevano perchè non mi fossi rimessa l'abito da sposa: ma si può :twisted: :twisted: :?: :?: :?:

#1462
iladoc ha scritto: ...il giorno dopo però ero in jeans e maglietta con topolino 8)
E in tanti mi chiedevano perchè non mi fossi rimessa l'abito da sposa: ma si può :twisted: :twisted: :?: :?: :?:
:lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1463
iladoc ha scritto:...il giorno dopo però ero in jeans e maglietta con topolino 8)
E in tanti mi chiedevano perchè non mi fossi rimessa l'abito da sposa: ma si può :twisted: :twisted: :?: :?: :?:
Però dai... il vestito da sposa non l'avrei rimesso di certo nemmeno io, però mi sarei presa qualcosa di "speciale" 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1464
mi intrometto anch'io...

innanzitutto faccio i miei complimenti a Frandsa... una splendida, elegantissima sposa!! il tuo vestito è una meraviglia e ti stava da favola! :wink:

x quanto riguarda Chiaretta io sono d'accordo con bubu e lanterna... non è certo obbligatorio sposarsi, ma visto che dovrebbe essere il Tuo (vostro!) matrimonio secondo me dovresti avere assolutamente voce in capitolo! ok, magari non ti interessa + di tanto e lo fai x lui... ma prendilo come un giorno di festa...
Capisco bene la non-voglia di essere al centro dell'attenzione: non hai idea di quante volte vorrei essere trasparente!!! :shock: :lol:
avevo anch'io la tua stessa paura, ma quel giorno non mi ha nemmeno sfiorato l'idea! sai cosa temevo + di tutto? l'entrata in chiesa con tutti gli sguardi puntati addosso... e, invece, è stato splendido: vedere tutte quelle persone che, in modo o in un altro, hanno fatto parte di qualche pezzo della mia vita (ex colleghe, amiche di mia sorella, compagne di classe fino ai miei adorati nipoti) è stato emozionantissimo!
non voglio convincerti a fare qualcosa contro il tuo volere... ma secondo me dovresti pensare a fare una "festa" a vostra immagine...

(scusate x il papiro)
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#1465
chiaretta ha scritto:bellivy, a leggere la descrizione, che bella sarà la composizione floreale con le more!! ma l'avete pensata voi o gli hai portato delle foto?
Speriamo :wink:
l'idea iniziale era solo rose e ortensie poi sfogliando il book del fiorista ho visto una composizione con queste more verdi che mi piaceva un sacco gli ho chiesto se stava bene con quello che volevo fare io e lui ha detto che ci stava benissimo. quindi abbiamo aggiunto anche quelle.
secondo me era ancora + bella la composizione se non ci fossero stati i vasi di vetro ma solo la paglia ma nella mia chiesa non si può fare perchè il prete non vuole che vada in giro la paglia perchè si sporca la chiesa... :cry:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#1466
fransda scusa la domanda ma non ti ha fatto storie il tuo prete che sei entrata in chiesa senza coprispalle?
perchè io vorrei fare come te e vorrei mettere solo il velo ma ho paura che al prete non vada bene
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#1467
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:...il giorno dopo però ero in jeans e maglietta con topolino 8)
E in tanti mi chiedevano perchè non mi fossi rimessa l'abito da sposa: ma si può :twisted: :twisted: :?: :?: :?:
Però dai... il vestito da sposa non l'avrei rimesso di certo nemmeno io, però mi sarei presa qualcosa di "speciale" 8)
avevo un vestito comprato per l'occasione, in shantung bianco e nocciola, me lo son tolto dopo 20 minuti...io abitavo in un paesino di 800 abitanti, era una situazione molto bucolica e informale, il mio giardino è fatto di tanti terrazzamenti, era luglio e c'eran le zanzare....nononono...meglio i jeans (che però eran belli, eh, e pieni di brillantini :lol: )

#1468
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:...il giorno dopo però ero in jeans e maglietta con topolino 8)
E in tanti mi chiedevano perchè non mi fossi rimessa l'abito da sposa: ma si può :twisted: :twisted: :?: :?: :?:
Però dai... il vestito da sposa non l'avrei rimesso di certo nemmeno io, però mi sarei presa qualcosa di "speciale" 8)
avevo un vestito comprato per l'occasione, in shantung bianco e nocciola, me lo son tolto dopo 20 minuti...io abitavo in un paesino di 800 abitanti, era una situazione molto bucolica e informale, il mio giardino è fatto di tanti terrazzamenti, era luglio e c'eran le zanzare....nononono...meglio i jeans (che però eran belli, eh, e pieni di brillantini :lol: )
Vabbè, mi rendo conto delle esigenze "tecniche" :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1469
frandsa ha scritto::arrow: MARYANGY grazie! si.. la gioia è stata tanta.. davvero! grazie.. sei gentilissima!!
:arrow: hella grazie! comunque una 46 italiana :wink: .. fidati..
buona serata ragazze!
:shock: :shock: :shock: imppossibile! E tantissimi complimenti siete meravigliosi!
The sisterhood of The Calf 40

#1470
:arrow: iladoc, iale, stefania_b : grazie ragazze!! :oops: :D :D
bellivy ha scritto:fransda scusa la domanda ma non ti ha fatto storie il tuo prete che sei entrata in chiesa senza coprispalle?
perchè io vorrei fare come te e vorrei mettere solo il velo ma ho paura che al prete non vada bene
no nessuna storia.. pero' avevo "sondato" il terreno prima..
il prete mi aveva detto che non c'erano problemi, bastava non esagerare con le scollature.. insomma, non mettere in mostra ben piu' delle spalle... e poi se avevo il velo ero a postissimo!!
devo pero' dirti che ci sono stati un sacco di commenti (non gentilissimi..) da parte delle signore over 70 ma problemi loro :wink:
ciao!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html