La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3676
nancy77 ha scritto: La chiesa avrei voluto fosse un'altra, piccolina in campagna dove andavo da piccola con mia nonna... Ci siamo tornati per vederla insieme e devo ammettere che è davvero minuscola :( , troppo piccola per il numero dei nostri invitati. Quindi ci ho rinunciato e abbiamo scelto quella che è vicino la nostra futura casetta :wink:
beh, ma quindi sarà la vostra futura chiesa, avrete comunque un legame e dei ricordi prima e dopo il matrimonio :D

domanda: la mia chiesina è molto vicina a casa mia... come posso dirottare parenti ed invitati direttamente in chiesa? io non voglio NESSUNO a casa mia che rompa le scatole mentre mi vesto/trucco/parrucco...
ho provato a dirlo, ma pensano che scherzi :shock: :roll: :evil:
è tradizione che la gente rompa le p@lle proprio fino all'ultimo? voi come siete riusciti ad evitarlo?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3677
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto: La chiesa avrei voluto fosse un'altra, piccolina in campagna dove andavo da piccola con mia nonna... Ci siamo tornati per vederla insieme e devo ammettere che è davvero minuscola :( , troppo piccola per il numero dei nostri invitati. Quindi ci ho rinunciato e abbiamo scelto quella che è vicino la nostra futura casetta :wink:
beh, ma quindi sarà la vostra futura chiesa, avrete comunque un legame e dei ricordi prima e dopo il matrimonio :D

domanda: la mia chiesina è molto vicina a casa mia... come posso dirottare parenti ed invitati direttamente in chiesa? io non voglio NESSUNO a casa mia che rompa le scatole mentre mi vesto/trucco/parrucco...
ho provato a dirlo, ma pensano che scherzi :shock: :roll: :evil:
è tradizione che la gente rompa le p@lle proprio fino all'ultimo? voi come siete riusciti ad evitarlo?
Ci ha pensato la mamma :lol: :lol:
A dire la verità, a me sarebbe anche piaciuto avere un po' di gente intorno durante gli ultimi preparativi, ma mia madre, in completa crisi di panico (manco si sposasse lei), ha fatto divieto a tutti i parenti di venire a casa :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3678
chiaretta ha scritto:come posso dirottare parenti ed invitati direttamente in chiesa? io non voglio NESSUNO a casa mia che rompa le scatole mentre mi vesto/trucco/parrucco...
ho provato a dirlo, ma pensano che scherzi :shock: :roll: :evil:
è tradizione che la gente rompa le p@lle proprio fino all'ultimo? voi come siete riusciti ad evitarlo?
no saprei... forse sono tradizioni che variano dalle zone...
per il matri di mia cugina, a casa sua c'eravamo solo io e due amiche per vestirla... tutti hanno aspettato in chiesa :roll:
per il matri del mio migliore amico... avevano invece allestito un buffet in casa per gli ospiti, tra cui persino quelli che erano stati i colleghi del padre :shock: mi son dovuta nascondere a casa di sua zia per cambiarmi d'abito :shock:
credo che la cosa vada gestita con gentilezza e fermezza da te e possibilmente tua mamma ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3679
Dalle mie parti è abbastanza frequente che la cerimonia sia preceduta da un piccolo (a volte manco tanto!) rinfresco a casa dello sposo e della sposa... A casa di Spino c'erano diversi amici e parenti.
A casa mia c'era solo la mia testimone per aiutarmi a vestirmi (e per fortuna, perchè se era per mia madre sarei stata costretta a fare da sola... era talmente nel pallone per la preparazione sua e del papà che mi ha degnato di uno sguardo solo quando sono stata bella e pronta :roll: :roll: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3680
stefania_b ha scritto:i confetti di Pelino li ho mangiati al matrimonio di mio fratello (mi sa che sono quelli che hai mangiato anche tu) e secondo i miei ricordi non sono più spettacolari come una volta. Ma sempre slurposi sono!
I Pelino perdono sapore e nessuno mi dice niente :shock: :twisted:
devo andare a recuperare quelli rossi di una laurea dall'altra parte dellla citta'...mi ci devo fiondare per amore della scienza dite??? :lol:
:arrow: Chiaretta, opinione esclusivamente da invitata...io di bombo non ne ho mai ricevute :shock: sempre sacchettini con confetti 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#3681
io ero sola.. :wink:
avevo dato direttive a TUTTI. :twisted:
loremiro è rimasto con me fino alle 8.30 del mattino.. poi è andato a casa dei suoceri a vestirsi. :wink:
prima è arrivata l'estista.. mi ha truccata..
poi è andata via ed è arrivata la parrucchiera che mi ha aiutata ad allacciare la zip dietro gonna e bustino.

ero sola.. tranquillissima.. nessuno mi metteva anzia..
anzi.. alla fine del trucco sono andata pure in terrazza a far 2 chiacchiere con l'estetista che voleva fumarsi una sigaretta.. :lol:

infatti tutte e 2 mi hanno detto che c'hanno messo metà del tempo a prepararmi.. di solito è pieno di gallinacce (tra mamme, sorelle ed amiche...) :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3682
io invece volevo che le persone venissero. Strano come per il matrimonio io abbia fatto cose mai pensate prima :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#3683
stefania_b ha scritto:io invece volevo che le persone venissero. Strano come per il matrimonio io abbia fatto cose mai pensate prima :shock:
tipo? dicci, dicci, non lo riferiremo a nessuno :lol: :lol:

ok, allora, con la grazia e la dolcezza che da sempre mi contraddistinguono, eviterò di avere gente intorno :lol: :lol:
sono contraria a fare un rinfresco a casa, con tutte le portate che M ha in mente per il pranzo...

la reazione di mia madre (che si sta totalmente disinteressando alla cosa) di fronte alla bomboniera: la guarda. la soppesa. ci guarda. solleva il sopracciglio sinistro. sorride. Dice: "ah, alla fine avete preso QUESTA. .... ..... ..... ... simpatica". Distoglie lo sguardo da noi e dall'oggetto, e si rimette a leggere il giornale).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3684
chiaretta dai.. 8) io tanto non la riceverò... 8) mi dici in MP che capperò ha scelto EmmeChiaretto? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3685
beh innanzitutto mi sono provata (a questo punto troppo pochi) vestiti davanti ad uno stuolo di persone e mi sono divertita.
Ho fatto fotografie per una giornata intera andando addirittura a chiamare i fotografi perchè ci seguissero e mi sono divertita.
Sono stata al centro dell'attenzione per una intera giornata e me la sono cercata.
Insomma non ero io. Io credo sia stato l'inlusso di lore, ma lei dice di no...
The sisterhood of The Calf 40

#3686
pure io voglio vedere la bomboniera!!! :lol: :lol:
è da stamattina che ci giri intorno... come dire...lanci il sasso e nascondi la mano!
la gente vuole vedere!! :lol: :lol: :lol: :lol:
come vuole vedere la sposa che esce di casa magari mentre addenta una pizzetta o un panino al latte col salame! :lol: :lol: :lol: non è quello che vorresti chiaretta?!!! :P
io in quel giorno vorrei avere solo le mie amiche... neanche mia mamma!
sai che ansia! :lol:
Immagine

#3687
stefania_b ha scritto:beh innanzitutto mi sono provata (a questo punto troppo pochi) vestiti davanti ad uno stuolo di persone e mi sono divertita.
Ho fatto fotografie per una giornata intera andando addirittura a chiamare i fotografi perchè ci seguissero e mi sono divertita.
Sono stata al centro dell'attenzione per una intera giornata e me la sono cercata.
Insomma non ero io. Io credo sia stato l'inlusso di lore, ma lei dice di no...
così come è colpa mia l'attacco di nipotinite acuto? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3688
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:beh innanzitutto mi sono provata (a questo punto troppo pochi) vestiti davanti ad uno stuolo di persone e mi sono divertita.
Ho fatto fotografie per una giornata intera andando addirittura a chiamare i fotografi perchè ci seguissero e mi sono divertita.
Sono stata al centro dell'attenzione per una intera giornata e me la sono cercata.
Insomma non ero io. Io credo sia stato l'inlusso di lore, ma lei dice di no...
così come è colpa mia l'attacco di nipotinite acuto? :twisted:
si decisamente si :evil:
The sisterhood of The Calf 40

#3689
menchy ha scritto:pure io voglio vedere la bomboniera!!! :lol: :lol:
è da stamattina che ci giri intorno... come dire...lanci il sasso e nascondi la mano! la gente vuole vedere!! :lol: :lol: :lol: :lol:
la gente non vuole REALMENTE vedere... la gente vuole sorridere alle spalle della sposa. E purtroppo accadrà, mannaggiallui! :lol:
stefania_b ha scritto: Ho fatto fotografie per una giornata intera andando addirittura a chiamare i fotografi perchè ci seguissero e mi sono divertita.
Sono stata al centro dell'attenzione per una intera giornata e me la sono cercata.


ecco, io capisco l"'agitazione" pensando al fatto che dovrò essere per forza al centro dell'attenzione... Ho cercato di paralizzarne gli effetti pescando dal cilindro un testimone particolarmente istrionico e protagonista, per non parlare del marito...

diciamo che il mio sogno consiste nell'eclissarmi sotto il tavolo (possibilmente, quello del buffet di dolci) fino a fine serata.
Temo soltanto di trovarci già, lì sotto, tutti i veneti ubriachi :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3690
chiaretta ha scritto:
la reazione di mia madre (che si sta totalmente disinteressando alla cosa) di fronte alla bomboniera: la guarda. la soppesa. ci guarda. solleva il sopracciglio sinistro. sorride. Dice: "ah, alla fine avete preso QUESTA. .... ..... ..... ... simpatica". Distoglie lo sguardo da noi e dall'oggetto, e si rimette a leggere il giornale).
adesso noi dobbiamo :wink: sapere che ti ha scelto il maritino, vista la reazione "semidisgustata" della futura suocera.... tanto le eventuali "critiche" sono rivolte a lui che ha bocciato le tue e le nostre proposte.....un uomo coì deciso a scgekiere le bombo non si è mai visto... 8)