La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La suocera

#1
Intesa come "LA SUOCERA" :evil: ...
La persona che non ve ne fa passare una.... anche quando avete ragione, come quella che sa tutto lei, quella che vuole avere sempre ragione...
Come pensate sarebbe giusto comportarsi?

#3
Pazienza, educazione, distanza emotiva.
Disponibilità solo per pranzi a feste comandate...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#4
io sono a posto, ho una suocera ch si fa i fatti suoi e non è invadente, anche i miei sono così, per fortuna!! :D

si vedrà quando andremo a vivere insieme se cambia in meglio o peggio!!

#5
lunedì vi faccio sapere.... :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
Vivy ha scritto::? Non mi pare un comportamento rispettoso verso il suo ragazzo!
In fondo è la mamma di lui: rompiscatole quanto vuoi... ma se lui ci è affezionato non credo sia giusto porlo dinanzi ad una simile scelta!
Infine è stato ad ascoltarla ed hanno trovato casa "distante"... :) direi che non è male!

Tanto chi vuol rompere... rompe anche a distanza anche se in cattivi rapporti!!! :?
Ecco vedi.. questo secondo me non è giusto... Io ho una suocera tranquilla, che non mette becco in nulla... Ma ho amici che hanno rotto quando stavano per fare il grande passo, perchè lei voleva andare a vivere vicino a mammà, perchè non voleva tagliare il cordone ombelicale che la legava alla madre... Io credo che il rispetto debba essere reciproco, che monary debba rispettare il suo ragazzo, ma che lui, con il dovuto tatto ma identica fermezza debba dire a sua madre di no rompere le pa@@e...

#7
Estratti.Naturali ha scritto:lunedì vi faccio sapere.... :?
mi raccomando.. pulisci tutto che se la casa è come l'ho vista io è proprio impresentabile!!!!! :wink:

:lol: :lol:

#8
Permetti un sorriso?
Mi viene da sorridere pensando alla madre del mio ex... ed a quanto l'ho scampata bella!!! :P
Più mal sopportavo la sua invadenza nella vita del figlio (e quindi anche mia)... e + mi ci vedevo inesorabilmente avvinghiata: progetti futuri erano quelli di andare a vivere proprio alla villa bifamiliare accanto alla sua(/loro... il marito è una santa persona!!!). :shock: terrore!!!

Per tenerla a distanza quando andavo a trovarla non le raccontavo quasi mai i fatti miei (/nostri, se riguardavano anche il figlio), me ne stavo tranquilla e pacifica a chiacchierare di cose futili e appena potevo me la svignavo! Ovviamente lei si lamentava di questo :roll:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#9
loremir77 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:lunedì vi faccio sapere.... :?
mi raccomando.. pulisci tutto che se la casa è come l'ho vista io è proprio impresentabile!!!!! :wink:

:lol: :lol:
:P :P la prossima volta vi faccio trovare un porcile 8)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10
Partendo dal presupposto che bisogna sempre portare educazione, il mio unico rimedio e IGNORARE.
Ripeto, io non ho per niente un buon rapporto con la mia futura suocera, ma nonostanza me ne abbia combinate di tutti i colori (alcune anche gravi!), io cerco sempre di essere diplomatica, difendo a denti stretti le mie ragioni e confido sempre in una giustizia divina.
Chi la fa, prima o poi l'aspetti! Non é vendetta, ma chi fa del male, prima o poi gli tornerà indietro .... in un modo o in un altro la pena la sconta!!

#11
Io sono fortunata. La mia vive a 800 Km di distanza, in Calabbbrrria.
Però è proprio una suocera DOC: tutto secondo gli standard più rigorosi.

La mia fortuna è che ho un buon carattere e un discreto pelo sullo stomaco, quindi vivo e lascio vivere senza farmi travolgere

#12
La penso come Franco. Per fortuna ho una suocera non invadente, se vi fossero problemi però cercherei di mantenere buoni rapporti finchè è possibile e cercherei soprattutto di restare uniti come coppia, sarà mio marito a porre limiti ai suoi se si rende necessario.
Certo se uno dei due è immaturo e fa entrare i genitori nella sua vita di coppia la vedo dura... :roll:

#13
Franco ha scritto:ho amici che hanno rotto quando stavano per fare il grande passo, perchè lei voleva andare a vivere vicino a mammà, perchè non voleva tagliare il cordone ombelicale che la legava alla madre... Io credo che il rispetto debba essere reciproco, che monary debba rispettare il suo ragazzo, ma che lui, con il dovuto tatto ma identica fermezza debba dire a sua madre di no rompere le pa@@e...
Sì chiaro: rispetto reciproco come anche il venirsi incontro...
... se una/o è talmente mammona/e da non rendersi conto quanto certi atteggiamenti siano fastidiosi e soffocanti in un rapporto... beh, allora in questo caso concordo con te!!!

Ma se il partner con la mamma oppressiva riesce a mettere i paletti affinchè questa non diventi un problema... beh... non vedo perchè porlo dinanzi alla scelta di chiudere i ponti con lei!!!

(ma forse ho travisato un po' troppo!!!)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#15
Franco ha scritto:
Vivy ha scritto::? Non mi pare un comportamento rispettoso verso il suo ragazzo!
In fondo è la mamma di lui: rompiscatole quanto vuoi... ma se lui ci è affezionato non credo sia giusto porlo dinanzi ad una simile scelta!
Infine è stato ad ascoltarla ed hanno trovato casa "distante"... :) direi che non è male!

Tanto chi vuol rompere... rompe anche a distanza anche se in cattivi rapporti!!! :?
Ecco vedi.. questo secondo me non è giusto... Io ho una suocera tranquilla, che non mette becco in nulla... Ma ho amici che hanno rotto quando stavano per fare il grande passo, perchè lei voleva andare a vivere vicino a mammà, perchè non voleva tagliare il cordone ombelicale che la legava alla madre... Io credo che il rispetto debba essere reciproco, che monary debba rispettare il suo ragazzo, ma che lui, con il dovuto tatto ma identica fermezza debba dire a sua madre di no rompere le pa@@e...

Io quando gli ho detto cerchiamo una casa distanza, l'ho fatto perché sapevo benissimo che la vicinanza con sua mamma prima o poi avrebbe portato la fine del suo rapporto ...
Lui é legato a sua madre, nonostante la sua invadenza e nonostanza che lei sia opprimente, per questo io gli ho detto che avrei rinunciato a trovare una casa vicino alla mia famiglia, per stare vicino alla sua ...
ma volevo la distanza, volevo i miei spazi e sopratutto volevo decidere liberamente sulle nostre scelte.
Se avessi abitato in quella casa, non sarebbe mai stata nostra, lei mi aveva detto che la casa era la sua e di suo filgio e che le decisini le avrebbero prese loro!!
Pe rquesto, ho preso la casa lontana da sua mamma (poi ripeto siamo a 5 Km di distanza!!), così abbiamo deciso noi e anche se con tante difficoltà abbiamo fatto serenamente le nostre scelte.
Io non ce l'ho con lei, non ne ho + le forze, se ha bisogno di aiuto gliene ho sempre dato ... ma non rsarei riuscita aviverle acconto.