La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Lorena ha scritto:L'aiuto dei nonni per i bambini salva da tante situazioni di scomodità... sarebbe l'unico motivo buono per abitare non troppo distanti!
sarà che mia mamma ha dovuto tirar su 5 figli e altrettanti nipoti, ma io se potrò, cercherò vivamente di evitare di portargli i miei....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#62
Vivy ha scritto:
Lorena ha scritto:L'aiuto dei nonni per i bambini salva da tante situazioni di scomodità... sarebbe l'unico motivo buono per abitare non troppo distanti!
:roll: A parte questioni affettive... no?
Va be', quello è un altro discorso!
Io andrò a stare a circa 15-18 km... è vicino!
Però avrò il lavoro a 5 km... ogni mattina dovrei andare dai miei a "depositare" il piccolino, per poi tornare indietro per andare in ufficio. Uguale alla sera.
Io parlavo di praticità. I genitori si amano anche a 500 o 1000 km o dall'altra parte del mondo!
Immagine
Immagine

#63
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:L'aiuto dei nonni per i bambini salva da tante situazioni di scomodità... sarebbe l'unico motivo buono per abitare non troppo distanti!
sarà che mia mamma ha dovuto tirar su 5 figli e altrettanti nipoti, ma io se potrò, cercherò vivamente di evitare di portargli i miei....
I miei sono anni che mi dicono di sbrigarmi che loro vogliono i nipotini (NB sono 50enni con molti interessi, mica vecchietti che aspettano i pargoli per svariare!). Io spero di continuare a lavorare, dopo la maternità e preferirei dare i piccolini ai nonni fino ai 3 anni, piuttosto che a baby sitter o asili nido.
Immagine
Immagine

#64
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:L'aiuto dei nonni per i bambini salva da tante situazioni di scomodità... sarebbe l'unico motivo buono per abitare non troppo distanti!
sarà che mia mamma ha dovuto tirar su 5 figli e altrettanti nipoti, ma io se potrò, cercherò vivamente di evitare di portargli i miei....
I miei sono anni che mi dicono di sbrigarmi che loro vogliono i nipotini (NB sono 50enni con molti interessi, mica vecchietti che aspettano i pargoli per svariare!). Io spero di continuare a lavorare, dopo la maternità e preferirei dare i piccolini ai nonni fino ai 3 anni, piuttosto che a baby sitter o asili nido.
beh certo se loro sono felici di tenerti il bambino allora fai bene a pensarci :wink: mia mamma forse farebbe finita di essere felice, ma è abbastanza stanca.... ha 66 anni e non ne può più di bambini e poi adesso è tempo che si riposi e che curi se stessa e mio padre...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#65
io ho al suocera che "preme" per un nipotino...
tutti sabati viene a trovarci, sia avvisando che non..
però è una santa donna!!

#66
Estratti.Naturali ha scritto:beh certo se loro sono felici di tenerti il bambino allora fai bene a pensarci :wink: mia mamma forse farebbe finita di essere felice, ma è abbastanza stanca.... ha 66 anni e non ne può più di bambini e poi adesso è tempo che si riposi e che curi se stessa e mio padre...
Be' a sentirli direi proprio che ne sarebbero felici. Poi penso che mi regolerò anche in base al carettere dei bimbi... se mi accorgo che sono "stancanti" da tenere trovo un'altra soluzione. sarà che io e mia sorella eravamo brave e siamo sempre state dalla nonna... mi sembra un passaggio naturale... però mia nonna era più giovane di quanto sarebbe mia madre... :D
Immagine
Immagine

#67
anche i miei genitori/suoceri/fratelli/amici sarebbero felici che facessi un bambino, me lo chiedono in contiunuazione :shock: ma nessuno si è offerto di tenerlo quando io sono a lavoro :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#68
Estratti.Naturali ha scritto:anche i miei genitori/suoceri/fratelli/amici sarebbero felici che facessi un bambino, me lo chiedono in contiunuazione :shock: ma nessuno si è offerto di tenerlo quando io sono a lavoro :wink:
Cavolo, sembra d'obbligo!
Se sei single: allora, come va la vita amorosa?
Se sei fidanzato: allora, quando ti sposi?
Se sei sposato: allora quando lo fai un bambino?
Se hai un figlio: allora, quando lo fai il secondo?

Ma quando ve li fate i fatti vostri?????? :evil:
Immagine
Immagine

#69
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:anche i miei genitori/suoceri/fratelli/amici sarebbero felici che facessi un bambino, me lo chiedono in contiunuazione :shock: ma nessuno si è offerto di tenerlo quando io sono a lavoro :wink:
Cavolo, sembra d'obbligo!
Se sei single: allora, come va la vita amorosa?
Se sei fidanzato: allora, quando ti sposi?
Se sei sposato: allora quando lo fai un bambino?
Se hai un figlio: allora, quando lo fai il secondo?

Ma quando ve li fate i fatti vostri?????? :evil:
è vero :lol: :lol: :lol:

e il bello è che fino al giorno prima di sposarmi, guai a parlare di figli! dal giorno dopo, gia dovevo essere pronta per diventare madre :shock: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#70
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:anche i miei genitori/suoceri/fratelli/amici sarebbero felici che facessi un bambino, me lo chiedono in contiunuazione :shock: ma nessuno si è offerto di tenerlo quando io sono a lavoro :wink:
Cavolo, sembra d'obbligo!
Se sei single: allora, come va la vita amorosa?
Se sei fidanzato: allora, quando ti sposi?
Se sei sposato: allora quando lo fai un bambino?
Se hai un figlio: allora, quando lo fai il secondo?

Ma quando ve li fate i fatti vostri?????? :evil:
è vero :lol: :lol: :lol:

e il bello è che fino al giorno prima di sposarmi, guai a parlare di figli! dal giorno dopo, gia dovevo essere pronta per diventare madre :shock: :lol:
Scusa Estratti, ma non lo sai che è la firma sul contratto matrimoniale che ti fa restare incinta? Cosa ti hanno insegnato?
Immagine
Immagine

#71
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:anche i miei genitori/suoceri/fratelli/amici sarebbero felici che facessi un bambino, me lo chiedono in contiunuazione :shock: ma nessuno si è offerto di tenerlo quando io sono a lavoro :wink:
Cavolo, sembra d'obbligo!
Se sei single: allora, come va la vita amorosa?
Se sei fidanzato: allora, quando ti sposi?
Se sei sposato: allora quando lo fai un bambino?
Se hai un figlio: allora, quando lo fai il secondo?

Ma quando ve li fate i fatti vostri?????? :evil:
aggiungo..quando ti stai per sposare: com'è il vestito/bomboniere/scarpe/camicia/comune/chiesa/partecipazioni/calzinisposo/giarrettiera/bouquet/dolcenuziale/tovaglie? Doveandateinviaggiodinozzeehehlìmettereteincantiereun belfigliolo!!!!
TI FANNO VENIR VOGLIA DI RIPENSARCI :x ... :twisted: quasi quasi quel giorno non ci presentiamo e facciamo un bello scherzetto
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#72
Estratti.Naturali ha scritto:e il bello è che fino al giorno prima di sposarmi, guai a parlare di figli! dal giorno dopo, gia dovevo essere pronta per diventare madre :shock: :lol:
Mia madre e mia nonna sono talmente disperate di non poter avere un pargoletto da spupazzarsi a breve... che han saltato a piè pari questa clausola!!! :lol: :lol: :lol:




Sino a 2 anni fa mai l'avrei immaginato!!! :shock:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#73
Colynn ha scritto:aggiungo..quando ti stai per sposare: com'è il vestito/bomboniere/scarpe/camicia/comune/chiesa/partecipazioni/calzinisposo/giarrettiera/bouquet/dolcenuziale/tovaglie? Doveandateinviaggiodinozzeehehlìmettereteincantiereun belfigliolo!!!!
TI FANNO VENIR VOGLIA DI RIPENSARCI :x ... :twisted: quasi quasi quel giorno non ci presentiamo e facciamo un bello scherzetto
eh eh eh! Io una volta ho detto che avrei fatto lo scherzetto di sposarmi di nascosto, senza dire niente a nessuno e mio padre mi ha risposto: bene bene, così mi risparmio un sacco di soldi! :lol: (scherzava! mi ucciderebbe!)
Immagine
Immagine

#74
Estratti.Naturali ha scritto: :wink: mia mamma forse farebbe finita di essere felice, ma è abbastanza stanca....
Questo è uno dei motivi per cui lascerei il lavoro se dovessi avere un bambino. Certo se uno non ne ha la possibilità perché 2 stipendi sono indispensabili per arrivare a fine mese il discorso cambia, ma se qualche sacrificio può bastare, allora...
Il fatto è che vedo molte coppie di amici dei miei genitori che curano i nipoti e sembra che lo facciano volentieri, poi però quando vedono i miei genitori che vanno al mare quando gli pare o che decidono di andare a farsi una giornata a passeggio rispondono con aria davvero dispoaciuta "eh, non possiamo... al massimo ad agosto quando non dobbiamo tenere i bambini". Cavolo, hanno lavorato una vita e adesso che possono godersela un po' devono "chiedere le ferie" ai figli!! :shock:

#75
monica396 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: :wink: mia mamma forse farebbe finita di essere felice, ma è abbastanza stanca....
Questo è uno dei motivi per cui lascerei il lavoro se dovessi avere un bambino. Certo se uno non ne ha la possibilità perché 2 stipendi sono indispensabili per arrivare a fine mese il discorso cambia, ma se qualche sacrificio può bastare, allora...
Il fatto è che vedo molte coppie di amici dei miei genitori che curano i nipoti e sembra che lo facciano volentieri, poi però quando vedono i miei genitori che vanno al mare quando gli pare o che decidono di andare a farsi una giornata a passeggio rispondono con aria davvero dispoaciuta "eh, non possiamo... al massimo ad agosto quando non dobbiamo tenere i bambini". Cavolo, hanno lavorato una vita e adesso che possono godersela un po' devono "chiedere le ferie" ai figli!! :shock:
Di questo hai perfettamente ragione! Spero che saremo intelligenti tutti da seperci venire incontro, noi e 4 nonni! Spero anche che i miei figli non siano dei demoni che non si possano portare al mare tutti i giorni o in giro a far la spesa! Insomma, spero assomiglino a me che ero una angelo da piccolina!
Immagine
Immagine