La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
loremir77 ha scritto:
Roby-MI ha scritto:.. si è vero è stata uccisa.... così come è stato ucciso Welby qualche tempo fa ... così come sono state uccise e vengono uccice decine e decine di persone nel mondo che desiderano, e hanno tutto il diritto ..... dal mio punto di vista ... di avere una morte dignitosa.

.... uccidere ..... sempre che sia vita .... vegetare per 17 anni in coma irreversibile ...

Anzichè gonfiarci la testa di panzane televisive .... interroghiamoci piuttosto su quello che per noi è il significato della vita .....
quoto. :wink:
ad aggiungo..
che il padre ha sempre voluto che tutto fosse fatto nella + completa trasparenza e legalità. ha aspettato la sentenza della Cassazione.
altri.. avrebbero fatto tutto di nascosto (cosa che succede + di quanto uno pensi) e nessuno avrebbe saputo mai niente.
La penso esattamente come voi, Englaro oggi e Welby in passato hanno sacrificato il loro dolore e si sono esposti alla gogna mediatica con la ferma volontà di creare un precedente e riuscire a dare, a chi in futuro lo vorra, una morte dignitosa.

E aggiungo, non si può uccidere una persona che è morta da 17 anni.
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#32
a me eluana faceva molta pena.
e avevo pena per suo padre
e per sua madre che dopo l'incidente e anni passati così..
si è ammalata.

una famiglia distrutta.
senza nemmeno una tomba sulla quale piangere
un dolore infinito
non hanno lasciato loro nemmeno il conforto del ricordo.
perchè quel corpo ricordava loro che comunque la figlia era ancora prigioniera lì dentro.
non riposava in pace per chi non crede
non era andata in un posto migliore per chi crede
era in un limbo.. dal quale l'hanno aiutata ad uscire. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#33
Questo titolo mi fa orrore, non capisco perchè tu apra questo topic e poi dichiari di non voler dire nulla, ma tant'è....

mi fa orrore che non ci sia rispetto per la volontà altrui,
mi fa orrore che ci si voglia opporre a sentenze definitive volendo fare un legge ad hoc.
Mi fa orrore che LEI, secondo voi, non potesse scegliere come morire, vi faccio notare che è stato appurato che quella era la SUA volontà.
Io non so che cosa farei, ma se lei lo sapeva perchè non rispettarla.

Mi fa orrore pensare che sulla nostra costituzione c'è scritto che L'Italia è un paese laico e di diritto, e ogni giorno ci sia qualcuno che lo voglia mettere in dubbio....una lotta continua per affermare e difendere la NOSTRA Carta Costituzionale
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#34
alice7 ha scritto:Questo titolo mi fa orrore, non capisco perchè tu apra questo topic e poi dichiari di non voler dire nulla, ma tant'è....

mi fa orrore che non ci sia rispetto per la volontà altrui,
mi fa orrore che ci si voglia opporre a sentenze definitive volendo fare un legge ad hoc.
Mi fa orrore che LEI, secondo voi, non potesse scegliere come morire, vi faccio notare che è stato appurato che quella era la SUA volontà.
Io non so che cosa farei, ma se lei lo sapeva perchè non rispettarla.

Mi fa orrore pensare che sulla nostra costituzione c'è scritto che L'Italia è un paese laico e di diritto, e ogni giorno ci sia qualcuno che lo voglia mettere in dubbio....una lotta continua per affermare e difendere la NOSTRA Carta Costituzionale
quotissimo.
Massimo rispetto e silenzio per il dolore della famiglia di Eluana.
Orrore e disgusto per tutta la nostra classe politica, si son rivelati per quei piccoli uomini che sono. Speriamo che tutto questo cinismo gli si ritorca contro quanto prima!
E per finire, sconcerto totale per la disinformazione mediatica su questo caso....
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#35
riprendendo il titolo del topic, è vero, Eluana è stata uccisa.

Ma non nel corpo.

è stata uccisa nella dignità e nel rispetto di chi si è attaccato al suo povero corpo come uno sciacallo per cibarsi della compassione che questa donna riusciva e suscitare.

Esiste una morte ben peggiore di quella del corpo: la morte della compassione, del rispetto, dell'onore, la morte dell'umana pietà.

è vero, l'avete uccisa.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
cyberjack ha scritto:riprendendo il titolo del topic, è vero, Eluana è stata uccisa.

Ma non nel corpo.

è stata uccisa nella dignità e nel rispetto di chi si è attaccato al suo povero corpo come uno sciacallo per cibarsi della compassione che questa donna riusciva e suscitare.

Esiste una morte ben peggiore di quella del corpo: la morte della compassione, del rispetto, dell'onore, la morte dell'umana pietà.

è vero, l'avete uccisa.
cyber sono troppo d'accordo con te in questi gg..
mi devo preoccupare? :shock:

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
cyberjack ha scritto:riprendendo il titolo del topic, è vero, Eluana è stata uccisa.

Ma non nel corpo.

è stata uccisa nella dignità e nel rispetto di chi si è attaccato al suo povero corpo come uno sciacallo per cibarsi della compassione che questa donna riusciva e suscitare.

Esiste una morte ben peggiore di quella del corpo: la morte della compassione, del rispetto, dell'onore, la morte dell'umana pietà.

è vero, l'avete uccisa.
Grazie Cyber delle tue parole... Da giorni sono sconvolta da parole come quelle del titolo di questo topic... :(

#38
I "paladini" che si sono battuti per salvare la vita di Eluana sono a conoscenza della sentenza di poter procedere con il protocollo da LUGLIO. Cosa hanno fatto fino ad ora?.
I "paladini" che si sono battuti per salvare la vita di Eluana hanno preso a calci la costituzione e preso a male parole il Capo Dello Stato perchè ha esercitato il diritto di rispingere un disegno di legge. Come sempre, è colpa degli altri. Ora la sinistra non è al governo. Quindi il capro espriatorio è il Colle. Ma quando sarò colpa di chi GOVERNA?
I "paladini" che si sono battuti per salvare la vita di Eluana sono gli stessi che ieri hanno trasmesso il Grande Fratello. Si, l'audience prima di tutto!.
I "paladini" che si sono battuti per salvare la vita di Eluana forse non sanno che Italia ci sono 2000 casi simili a quello di Eluana. Perchè si sono mossi solo ora? Ipocrisia.
I "paladini" che si sono battuti per salvare la vita di Eluana sono mai andata a trovarla? hanno potuto toccare con mano le condizioni di vita di una persona che da 17 anni vive attaccata a delle macchine?
I "paladini" che si sono battuti per salvare la vita di Eluana ieri sera al Senato hanno dato vita all'ennesimo teatrino. Anzichè tacere e aver rispetto della morte sono riusciti a litigare e a lanciarsi insulti.

Concludo dicendo che ieri sera, metre Eluana moriva (20.10), un ex rappresentante dei radicali era al Processo di Biscardi!...

Ho detto tutto
Ultima modifica di Luca81 il 10/02/09 12:04, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#39
è incredibile se leggete gli ultimi messaggi sembra che state discutete di questa morte solo per parlare di politica e questo è assurdo....
Immagine
Immagine

#40
Chiederei gentilmente a Gu o a Steve se fosse possibile cambiare il titolo della discussione. Rispetto la sensibilità e le opinioni di tutti e mi piacerebbe che anche la mia fosse rispettata. Lo dico senza polemiche
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#41
Io credo che tutto ciò a cui abbiamo assistito fino ad ora sia stato inecente, ma credo che ognuno di noi debba tacere per rispetto a questa famiglia e a quella povera ragazza.

Tacere anche perchè credo fermamente che nessuno di noi sappia dov'è il confine tra la vita e la morte.

#42
tamy79 ha scritto:è incredibile se leggete gli ultimi messaggi sembra che state discutete di questa morte solo per parlare di politica e questo è assurdo....
perchè è la politica che deve dare delle regolamentazioni per questo benedetto testamento biologico.
Per Eluana e per tutti i casi simili non c'è molto da dire... perchè nessuno che NON vive questo dramma puo' dire qualcosa... E' fondamentale che ognuno esprima la propria libera scelta sui trattamenti che desidera ricevere!
Ultima modifica di Luca81 il 10/02/09 12:02, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#43
Già, il nostro amato Presidente del consiglio, quello che venerdì aveva detto che avrebbe riunito le Camere ad oltranza, salvo poi andarsene in Sardegna per l'ennesimo tour elettorale (già, ma lui non va ai processi perchè ha da governare l'Italia, ma in Parlamento non ci va....), quello che farneticava che se fosse stata sua figlia non l'avrebbe fatta morire perchè magari aveva ancora il ciclo mestruale...... :roll: non l'ha vista, quindi non ha la più pallida idea di ciò che significhi, e preghi Dio che non gli tocchi mai a un suo caro, ebbene questo gentil signore, da padrone Fininvest, nella "meschinità" di buona parte della nostra classe politica ieri sera non ha mostrato il minimo rispetto per la questione (per chi magari pensava che veramente gliene importasse qualcosa) mandando in onda il Grande Fratello.
Immagine

#44
tamy79 ha scritto:è incredibile se leggete gli ultimi messaggi sembra che state discutete di questa morte solo per parlare di politica e questo è assurdo....
Questo è assurdo????????
Dovremmo anche tacere???????
La politica è irrotta come una furia strumentalizzando in modo ignobile questa morte e noi CITTADINI dovremmo assistere senza parlarne??????? Non dovremmo indignarci????
Io non ho parole davvero. :(

#45
Ma la politica in Italia, con l'ingombrante presenza del Vaticano, non permetterà mai di fare una legge sul testamento biologico... tant'è che le norme di cui si discute in questi giorni non parlano di testamento biologico ma nell'obbligo di non staccare l'alimentazione ai malati terminali.


P.S. Non sono ateo, sono quello che si direbbe un "cattolico adulto". Quando mia madre era immobile nel letto e stava discendendo la sua china, ho pregato Dio che la facesse smettere di soffrire, e non so se mi ha dato ascolto ma se l'è ripresa a se.
Immagine