La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per me Eluana

#1
L'hanno ammazzata.
Rip

___________
art.21 costituzione italiana
___________

Gu
Ultima modifica di guggenheim il 10/02/09 15:46, modificato 4 volte in totale.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2
In un caso del genere non ho certezze.

L'unica certezza che ho e' che ho trovato indecorosamente osceno tutto il canaio su una vicenda cosi' dolorosa.

#4
quoto i due messaggi precedenti

ma mi chiedo, visto il titolo che mi lascia perplessa...

dove finisce la vita?

dove inizia la morte?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
non è giusto sospendere l'alimentazione....è uccidere una persona...è come se non dessi da mangiare a mio figlio volontariamente!!!!... :cry:
questa storia mi ha molto colpito...sono senza parole....io non sarei MAI riusciata a fare una cosa così brutta...

scusate lo sfogo....ma questo è il mio pensiero!!..
Immagine
Immagine

#6
l'hanno liberata
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
Si può uccidere solo chi è in vita...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
ora è libera

un pensiero alla sua famiglia che oggi ha perso una figlia per la seconda volta...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
In diversi qua credo ci siano passati nell'avere una persona cara immobile nel letto ed essere combattuti tra l'averla (forse egoisticamente) sempre lì e il dire "lo stare fermo immobile in quelle condizioni non è vita, starebbe meglio se andasse in cielo" è una situazione da non augurare a nessuno, non è facile arrendersi al "non c'è più nulla da fare".

Quindi posso immaginare quanto sia stata dolorosa la scelta dei suoi genitori, perchè vedere la persona lì nel letto ed essere combattuti tra un microscopico barlume di speranza e il vederla lì e pensare a quanto soffre e non lo può dire sono cose che ti macerano dentro.

I genitori di Eluana, come degli altri malati terminali, è giusto che siano lasciati in pace nel loro dolore, con una parola di conforto non strumentale da chi gli è vicino.

Quello che mi ha fatto schifo in questa vicenda è stata la strumentalizzazione politica e della chiesa (ma Giovanni Paolo II come è morto???), ma del resto visto e considerato che a pochi passi dalla sede del nostro governo c'è il Vaticano, credo che una legge sul testamento biologico non sarà mai approvata nel nostro paese.

Certo, per i genitori di Eluana sarebbe stato più semplice portarla all'estero e staccare la spina fuori dall'Italia, ma in fondo con il loro gesto (e prima con quello di Piergiorgio Welby) hanno avuto il merito di riportare alla pubblica attenzione e cercare di dare una "strigliata" al governo e alle coscenze sul problema dei malati terminali.
Immagine

#10
Eluana se ne era già andata 17 anni fa, ora finalmente si è fermato il suo corpo.
Ora sei in pace.
E poi voglio pensare che la morte non è una porta che si chiude...
Marusca

#11
tidelady ha scritto:un pensiero alla sua famiglia che oggi ha perso una figlia per la seconda volta...
quoto.
queste parole che racchiudono l'emblema della sofferenza.

ma lei non è vissuta invano.tutti ricorderemo la sua storia che ci ha aiutato a riflettere sul senso della vita e sul senso della morte.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#13
dammispazio ha scritto:cambiate questo titolo, di pessimo gusto
Straquoto: la sensibilità sembra sia diventata un'optional ultimamente.
Non c'è alcun rispetto verso chi ha veramente sostenuto Eluana in questi anni ed il dramma che sta provando ora.
Assurda la campagna mediatica scatenata ieri sera dalla tv di stato (Fede, Vespa, tutti i telegiornali): il titolo di questo thread ne è infatti la prova.. :?

#14
Ciao Eluana, finalmente sei libera.







quoto dammispazio :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
lot ha scritto:
dammispazio ha scritto:cambiate questo titolo, di pessimo gusto
Straquoto: la sensibilità sembra sia diventata un'optional ultimamente.
Non c'è alcun rispetto verso chi ha veramente sostenuto Eluana in questi anni ed il dramma che sta provando ora.
Assurda la campagna mediatica scatenata ieri sera dalla tv di stato (Fede, Vespa, tutti i telegiornali): il titolo di questo thread ne è infatti la prova.. :?
quoto entrambi
veramente una cosa senza rispetto.

quello che hanno invece sempre avuto i genitori.. che hanno sempre mostrato le foto della figlia quando era bella, in salute, forte, allegra.
non quelle che ci mostrano come è diventata.
se ci facessero vedere cosa hanno provocato 17 anni di immobilità e non coscienza.. sarebbero molti meno quelli che puntano il dito parlando di "assassini" a sproposito.

voi.. che parlate così.. ovviamente in caso di incidente gravissimo avete lasciato detto ai familiari di attaccarvi alle macchine per tutta la vita giusto?
mi farebbe personalmente orrore. :?

ma sono scelte personali.
io non potrei concepire questa non vita.
altri non potrebbero concepire lasciarla andare.
è il non rispetto delle idee altrui che mi lascia con questo senso di assoluta rabbia.

e questo governo scusate l'espressione è stato RIDICOLO
se proprio voleva evitare la morte di eluana
è dai primi di luglio che c'è la sentenza.
e da novembre quella definitiva.
ha fatto approvare il lodo alfano in 2 gg..
e meno male che napolitano non è stato al loro gioco.. e si è rifiutato di firmare un DECRETO ANTICOSTITUZIONALE.



Ciao Eluana adesso riposa veramente in pace. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3