La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ida ha scritto:Non posso esserti utile, Alex. Ho avuto una situazione familiare disastrosa e sono uscita di casa a 18 anni per iscrivermi all'università a 800 Km di distanza dai miei.
Credo però che sia una questione di abitudine. Probabilmente tua madre si rassicurerà quando si sarà accorta che ti vedrà molto più spesso di quello che ora pensa
Mi spiace per te...x la tua situazione...grazie cmq anche a te.

Ciao, Ale

Re: ok, bellissimo...ma...al momento...il distacco...cioè...

#17
AlexB ha scritto:Eccomi qua a fare una grassa figura di M....

Ho 31 anni, sono un maschietto.

Fra un paio di mesi...se tutto va bene...io e la mia fidanzata andremo a convivere...stiamo facendo la ns casetta...abbiamo preso le cose che ci piacciono, speriamo ma siamo convinti che verrà bellissima...x noi almeno...

Siamo innamoratissimi l uno dell altra...abbiamo una voglia enorme di vivere insieme ogni momento possibile, di diventare una famiglia, di avere un/a figlio/a .

Non ho dubbi sul ns rapporto e sicuramente (almeno spero) neppure lei ne ha...

Solo una cosa mi perplime ... è doloroso il distacco dai genitori (soprattutto per chi come me è figlio unico) ? Io con i miei (come lei con i suoi d altro canto) ho un ottimo rapporto...mi preoccupa in particolare mia madre...lei a me è legata in modo incredibile...nn so se è normale...credo di si...ho paura che soffra moltissimo (e se così fosse soffrirei anche io...soffrirei sapendo che soffre)...

Certo è felice che vada a convivere con la mia fidanzata, la conosce bene e le piace tanto (strano ma vero :D)...sa che sono e sarò con lei felice...

Saremo cmq vicini (a 500 metri di distanza circa) ma so che cmq soffrirà anche solo per il nn vedermi tornare a casa dal lavoro...vedermi a cena...augurarmi la buona notte...

Si insomma...ho paura che stia veramente male mia mamma...anche io sono legato a lei (come anche al papà..sia chiaro) però io li "perdo" (parola grossa) ma trovo un altro affetto...loro mi "perdono" e basta...nn so se mi spiego.

X voi come è stato ? Come vi siete allontanati da casa ? Gradualmente o improvvisamente ? E' stato doloroso ?

Nn sono una persona fragile , uno che si fa mille dubbi (infatti nn ne ho...) ... uno che ha paura del futuro...niente di tutto questo...anzi sono una persona sicura di se e risoluta...però per i miei (come per la mia fidanzata) darei la vita...nn mi fa certo piacere che sia causa di un loro dolore. tutto qui.

Ditemi ditemi ! :D

Ciao, Ale

Io mi sono allontanata dai miei di 550 km. E sono una femminuccia e avevo appena compiuto 22 anni.
E' stata una scelta mia, ma non ho mai PERSO nessuno. Li amo come sempre e come sempre fanno parte delle mie giornate, non è semplice, non lo sarà mai. I miei non hanno mai detto nulla per farmi pesare le mie scelte, mi hanno lasciata andare con un sorriso, certi che fosse la cosa giusta per me camminare con le mie gambe. E pensare che tra me e mia sorella la più mammona sono io...
Arion

#18
io ti posso dire che da quando mi sono sposata, ormai 10 anni fa, i rapporti con i miei sono sicuramente migliorati....la non convivenza ha fatto bene! quindi non temere
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#19
Scusami Ale...se ti interessa sapere come la pensiamo (veramente, al di là del PAT PAT sulla spalla :wink: ) ti consiglio di leggere il topic sulla suocera :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#20
Quando abbiamo inaugurato la mia casa con la famiglia, ricordo che al momento di andare via, i miei sotto casa durante i saluti si sono messi tutti a piangere, mio padre sembrava un bambino, lacrimava dagli occhi e voleva far finta di non essere commosso: in quel momento naturalmente ho provato dei sentimenti che è difficile spiegare. Io tra l'altro per carattere chiamo poco, mi faccio sentire poco, ma tutte le domeniche andiamo dai miei a pranzo. Sono passati 10 mesi e si stanno abituando.

Jk

#21
Per il primo periodo sentiranno la tua mancanza.... poi riscopriranno quanto è bello stare da soli ed amarsi... e sara' tutto piu' facile. L'importante è lasciarli respirare... lasciarli soffrire la loro solitudine.
Se vai da loro ogni sera prima di rientrare (a parte che se fossi la tua ragazza dopo un po' mi stranirebbe la cosa) gli fai solo peggio.

Se la cavavano benone senza di te... impareranno a farlo di nuovo :wink:
Fossero tutti questi i problemi! :lol: :lol:

#22
noi avevamo la casa e in un week abbiamo deciso di andare là... x sempre. ecco il nostro dicstacco dai genitori è stato istintivo.
l'abbiamo detto al venerdì.. "Doman c trasferiamo"
e abbiamo fatto tutto.
i miei genitori contentissimi!!!
i suoi anche solo che sua mamma (anche lui figlio unico) all'inizio è stata contentissima, adesso dice che gli manca... e tutti i sabati è a casa nostra x un motivo o per l'altro.
mi fa piacere che sia così attaccat a suo figlio e la sua presenza non ci disturba.
con i miei è un pò diverso, sono molto meno apprensivi e hanno ancora in casa mia sorella, quindi un bel da fare...
in questa situazione sono più io che sento la loro mancanza!!

noi siamo a 15 km di distanza... se li avessi a 500mt, sicuramente sarei lì ogni sera anche solo di "passaggio" e sono certa che il distacco si sentirebbe meno.
vai tranquillo, vedrai che dopo i primi tempi saranno felicissimi!

#23
Alla tua età probabilmente i tuoi non vedranno l'ora di "spedirti" e vederti sistemato...
non ti offendere, ma se mio marito avesse avuto i tuoi dubbi nei confronti di sua mamma io non lo avrei mai sposato. :wink: .. poi 500 metri di distanza potrebbero turbare la tua compagna, se mai
:D :D
Immagine
Immagine

#24
I miei quasi mi cacciano a pedate...
E mia sorella sta aspettando che liberi la mia parte di libreria...
Secondo me appena metterò il piede fuori di casa mi dovrò scanzare da sotto il balcone perchè vedrò volare di sotto il mio lettuccio! :D
Immagine
Immagine

#25
ANCHIO HO PAURA CHE SOFFRANO QUANDO LA CASA SARA' FINITA MA PER TANTE PICCOLE COSE I MIEI SONO SUPER ATTIVI SONO SEMPRE IN GIRO PERO' MIA MAMMA QUANDO SONO A CASA VA A LETTO PRESTO E SE NON CI SIAMO IO E CRISTIAN MIO PAPA' RIMANE GIU DA SOLO A VEDERE LA TELE E' UN ESEMPIO STUPIDO MA MI RENDE TRISTE POI SO CHE MI PASSERA'