La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: quanto gg si hanno di ferie matrimoniali?

#2
Renatone ha scritto:si possono prendere prima o dopo? 1 domanda veloce-veloce. Enza
mi sembra di ricordare che puoi prendere anche una settimana prima e una dopo (15 gg.) oppure puoi scegliere entro un determinato periodo di tempo (credo 6 mesi).

Io avevo fatto: la settimana di ferragosto, una prima del matrimonio (31/8) e quattro dopo! :lol:
Immagine
Immagine

Re: quanto gg si hanno di ferie matrimoniali?

#3
Ing 76 ha scritto:
Renatone ha scritto:si possono prendere prima o dopo? 1 domanda veloce-veloce. Enza
mi sembra di ricordare che puoi prendere anche una settimana prima e una dopo (15 gg.) oppure puoi scegliere entro un determinato periodo di tempo (credo 6 mesi).

Io avevo fatto: la settimana di ferragosto, una prima del matrimonio (31/8) e quattro dopo! :lol:
nn ho capito :oops: io lavoro 5 gg su 7 gg quindi posso avere 3 settimane? o sono 2 settimane solari? quindi tu 6 mancata 6 settimane? io vorrei farmi il mio solito mese + 2 settimane ... quindi posso? 8) 8) Enza

#4
Mi pare siano 15 giorni da prendere dopo, però forse dipende da dove lavori...poi ci attacchi un pò di ferie :D

#5
Io faccio rif. al contratto del settore commercio-servizi dove lavoravo.
I 15 gg erano di diritto e gli altri erano ferie non fatte e concordate con il datore di lavoro. Dovresti comunque consultare il tuo CCNL alla quale fai riferimento.
Immagine
Immagine

#7
Renatone ha scritto:quindi nn sono uguali x tutti? m'informerò? cmq 15 gg solari? Enza
si si erano 15 solari :D
che bello anch'io vorrei risposarmi e rifare il viaggio di nozze!
Immagine
Immagine

#8
Ing 76 ha scritto:
Renatone ha scritto:quindi nn sono uguali x tutti? m'informerò? cmq 15 gg solari? Enza
si si erano 15 solari :D
che bello anch'io vorrei risposarmi e rifare il viaggio di nozze!
anche io :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9
di congedo matrimoniale spettano 15 gg di calendario dalla data del matrimonio ... poi dipende da che contratto lavorativo hai, se una parte del congedo è a carico dell'inps devi goderlo entro un mese dal matrimonio, se invece è tutto a carico della tua ditta in teoria puoi farlo quando vuoi basta che ti metti d'accordo col tuo datore di lavoro.

#10
da noi enza le cose sono leggermente diverse i 15 giorni sono solari e devono includere la data del matrimonio quindi non puoi farlo a mesi di distanza!!! :(

#12
Noi abbiamo entrambi 15 gg e pensavamo di poter tranquillamente fare il viaggio di nozze entro un anno.
In realtà il mio ragazzo deve prendere il congedo entro un mese (CCNL Chimici) :x ...cmq siamo riusciti a sistemare tutto con un paio di inciuci e il nostro viaggio a dicembre è salvo :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009