La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Ma sai che anche io faccio disegnetti del genere su bottigliette di vetro, caraffette del latte, posaceneri ?

Mi diverto tantissimo...
ad amiche personalizzato delle mucchette versalatte colorandole in tanti modi...una l'ho disegnata come un puttan..., una griffata...una mucca col kimono cinese.....
costavano un euro l'una ed erano tutte bianche anonime e adesso sono coloratissime!!!

Che lavoro rilassante.....ho iniziato come scacciapensieri e poi ho smesso sennò coloravo tutto quello che mi passava sotto il naso :shock:
Franco ne vuoi una? :oops:

#5
anch io voglio una caraffa versalatte dipinta da putt....mi piacereebe sapere che ci hai disegnato :lol: !!!!!ma che colori usi per la porcellana?.....grazie a tutti per i complimenti :oops:sono di roma
disegnatore trompe l oeil

#6
Winky ha scritto:Franco ne vuoi una? :oops:
Magari... quella con il kimono, grazie...
Poi in privato ti do il mio indirizzo..

#7
li ho presi da obi 3.60 il barattolino minch.....
si chiamano...azz....ceramic
non maimeri aspetta che lapsus......ecco "pebeo"
non serve mettere a fine pittura in forno;

comunque alla mucchetta versalatte gli ho fatto un bocccone rosso, la sciarpa disegnata azzurra azurro, i ricciolini neri ...il braccialetto alla zampa, gli occhi con l'ombra azzurra dell'ombretto....e la punta delel scarpe rossa fuoco :lol: :lol:

carinissima...

#10
MINA SE SEI BRAVO!!! COMPLIMENTI!

Noi vorremmo far dipingere sulla parete dietro il letto una poesia o i nostri nomi con ideogrammi giapponesi ...
ma primo...nn ho idea dei costi;
secondo....nn so a che categoria rivolgermi
terzo....è meglio farlo sul muro o su un altro supporto (sai ne caso cambiassi casa...)

Maaa.....usi specie Image Bank o segui la tua vena creativa ogni volta?

#11
Caspita che bravo!!! :shock: :shock: :D

Alexis.... visto che il nostro punzecchiarti... almeno è servito a qualcosa? Cosi' otterrai sicuramente molti piu' contatti!!!

Pero'....cambia i colori del sito!!! :lol: :lol: dai da un artista ci si aspetta qualcosa di piu'....caldo....rilassante... usa dei colori un po' piu' neutri che evidenzano meglio il tuo lavoro!
Altro consiglietto... poi giuro che mi faccio i fatti miei :oops: creati una pagina con le immagini piccole e poi clikkando vedi l'immagine grande, rende molto meglio l'idea ed è piu' comodo il sito.

complimenti!!! :D davvero bravo!

#12
:o OOOOOOOOOOH che bello... finalmente si vede qualcosa!!!
E son anche bei lavori! :D Complimenti!!!

:( Peccato tu sia a Roma... xchè io avevo proprio idea di realizzare delle decorazioni (minime) ad edera su di un muro... ed i prezzi che fai mi sembrano anche alquanto abordabili!!!

Senti... che ne diresti di spiegarci un po' la resistenza di queste decorazioni?
Durano nel tempo? occorrono accorgimenti?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#13
Un'altra cosa.... te la dico onestamente.... se i prezzi fossero stati il doppio di quelli che hai messo avrei comunque pensato che fossero onesti! :wink:

:lol: :lol:

#15
Grazie ancora per i complimenti ma vi garantisco che vederli dal vivo è tutta un'altra cosa...anche perche visti in una foto i trompe l oeil non hanno senso...trompe l oeil significa inganno dell occhio e quindi servono principalmente ad allargare un ambiente facendolo sembrare piu spazioso e accogliente...andrebbero visti li dove sono stati creati
Per il sito casereccio ti garantisco che è gia stato un miracolo per me riuscire a metterci le scritte!!!cmq grazie per il consiglio...non sono molto pratico con queste cose...e per i prezzi ..bè sai com'è...devo pure farmi conoscere...!!!..ma li alzerò presto :twisted:
i colori che uso per le decorazioni in genere sono acrilici e con un fissativo sopra e un buon intonaco sotto durano anche 10 anni---almeno cosi c'è scritto sui barattoli!!!cmq sono 2 anni che faccio questo lavoro e fino ad ora non mi ha richiamato nessuno!!!!e da esperienza personale ne garantisco almeno 6 senza che i colori ingialliscano..
C'è la possibilità di realizzare i trompe l oeil su tela ...le tele possono essere realizzate su misura e non ci sono limiti ...possono essere montante li sul posto nel caso dovessero avere misure molto grandi....nel caso di tele con dimensioni "normali" c'è il vantaggio che posso lavorarle in studio senza imbrattarvi casa ( :D )..oltre a quello che il committente puo spostare il trompe l oeil dove gli pare!!!...pero ...sinceramente l effetto perde un po su tela...perche le trame della tela lo rendono meno realiastico...ma chi si accontenta...!!


...è piu facile e gradevole cominucare cosi....
ciao a tutti
disegnatore trompe l oeil