La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ilary ha scritto:mina è la mia prima cena....da panico!!!!!

visto anche il poco tempo, pensavo ad una pasta CON QUALCOSA
e mi piaceva l'idea del petto di pollo impanato...con contorno di patatine...
(
X la pasta la puoi condire con tonno, pomodorini, olive nere e basilico ..
oppure puoi fare un sughetto di verdure miste, o panna prosciutto e piselli, zucchine e speck ...

#17
SILVIA77 ha scritto:...la mia mamma fa questa pasta:
...olio+uno spicchio d'aglio+soffriggere pancetta affumicata a dadini+aggiungere peperoni a pezzetti+lasciare cuocere 10 minutini+aggiungere una confezione di funghi (vanno bene quelli in scatola dopo averli sgocciolati bene dall'olio)+a fine cottura aggiungere panna e prezzemolo tritato...è buonissima :lol: :lol:
maccheroncini alla cubana!!

#18
oppure.. pasta facilissima e buonissima:

prendi una confenzione di porcini secchi
la metti in ammollo in acqua calda per una mezzora
prendi una padella con una noce di burro, e ci metti i funghi ben puliti e strizzati
li fai cuocere per una decina di minuti.. a occhio li vedi quando sono cotti..
poi ci aggiungi una confezione di panna da montare (non quella da cucina ma quella liquida) e fai cuocere fin che la panna non è ritirata ed è venuta fuori una bella salsina.. sale e pepe q.b.
cuoci la pasta e condisci con la salsina e un pò di prezzemolo tritato fresco!!

SLURP!! :P

#19
loremir77 ha scritto:oppure.. pasta facilissima e buonissima:

prendi una confenzione di porcini secchi
la metti in ammollo in acqua calda per una mezzora
prendi una padella con una noce di burro, e ci metti i funghi ben puliti e strizzati
li fai cuocere per una decina di minuti.. a occhio li vedi quando sono cotti..
poi ci aggiungi una confezione di panna da montare (non quella da cucina ma quella liquida) e fai cuocere fin che la panna non è ritirata ed è venuta fuori una bella salsina.. sale e pepe q.b.
cuoci la pasta e condisci con la salsina e un pò di prezzemolo tritato fresco!!

SLURP!! :P
mia mamma fà le pennette in questo modo e i petti di pollo alla piastra condite con la salsina di panna e porcini.
confermo che è tutto buonissimo!! :D e anche facilissimo e veloce da preparare!

#21
emh...nn conoscete ancora il peggio di me....
io non mangio MOLTE cose tra cui i funghi ...BLEAH!!!!


Monary come si fa quella col tonno?????

#22
Ilary ha scritto:mina è la mia prima cena....da panico!!!!!

visto anche il poco tempo, pensavo ad una pasta CON QUALCOSA
e mi piaceva l'idea del petto di pollo impanato...con contorno di patatine...

:( MA COME FACCIO A FRIGGERE TUTTA STA ROBA INISEME?
Le patatine puoi farle nel forno, vengono buonissime!
Le peli, le lavi e le tagli a pezzettoni (beh, mica troppo grossi... vedi tu), poi le scotti per 4/5 minuti (non di più) in una pentola con l'acqua già portata ad ebollizione. Poi le metti sulla teglia coperta con la carta forno, senza sovrapporle, ci metti sopra un filo d'olio, un rametto di rosarino e infili in forno a 190/200° per mezz'ora circa... comunque finché non le vedi dorate. Alla fine puoi mettere il forno per qualche minuto sulla funzione grill, così vengono belle arrostite :wink:

#23
le uova sode ripiene...sapete come si fanno?
o i pomodori ripieni?


MINA stasera mi va ancora bene che sono alcuni miei parenti (i miei cugini) DOOMENICA O I PARENTI DI FABIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NONNI, GENITORI, COGNATA....AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhh, MI STA SALENDO LA STRIZZA! :(

#24
Ilary ha scritto: Monary come si fa quella col tonno?????
Metti in una ciotola i pomodorini tagliati a metà, le olive nere tagliate, la scotoletta di tonno (se vuoi anche dei mocconcini di mozzarella), quando la pasta è cotta, la unisci al composto e la mescoli con olio, pepe, sale e ci metti del basilico tagliuzzato per profumare .. é facile e velocissima!!
Per le dosi io faccio a occhio!

#25
monica396 ha scritto:
Ilary ha scritto:mina è la mia prima cena....da panico!!!!!

visto anche il poco tempo, pensavo ad una pasta CON QUALCOSA
e mi piaceva l'idea del petto di pollo impanato...con contorno di patatine...

:( MA COME FACCIO A FRIGGERE TUTTA STA ROBA INISEME?
Le patatine puoi farle nel forno, vengono buonissime!
Le peli, le lavi e le tagli a pezzettoni (beh, mica troppo grossi... vedi tu), poi le scotti per 4/5 minuti (non di più) in una pentola con l'acqua già portata ad ebollizione. Poi le metti sulla teglia coperta con la carta forno, senza sovrapporle, ci metti sopra un filo d'olio, un rametto di rosarino e infili in forno a 190/200° per mezz'ora circa... comunque finché non le vedi dorate. Alla fine puoi mettere il forno per qualche minuto sulla funzione grill, così vengono belle arrostite :wink:
RICAPITOLANDO...le metto in acqua salata x farle sbollentare? solo 5 min?
poi cosa faccio le SCOLO nello scola pasta? (ma nn bruciano...x metterle nella pirofila?) le metto nella pirofila e seguo i tuoi consigli..

:D :D :D si credo di potercela fare...Grazie! :D :D :D

#26
Pomodori ripieni con pangrattato
4 pomodori, 1 piccola zucchina, 2 cucchiai di burro, sale a piacere, pepe bianco a piacere, 2 cucchiaini di basilico, 1 spicchio d'aglio schiacciato, burro per ungere la teglia, pangrattato

Tagliare la parte superiore dei pomodori e scavare l'interno. Lavare la zucchina e tagliarla a cubetti. Friggere la zucchine nella pentola imburrata con sale e metà basilico. Miscelare il pangrattato con il resto del basilico e l'aglio schiacciato. Scaldare il forno a 250°C. Riempire i pomodori con le zucchine cotte e aggiungere sale e pepe a piacere. Farli rotolare nel pangrattato con basilico e aglio.
Mettere i pomodori in una casseruola imburrata e mettere il resto del burro sui pomodori. Infornare per circa 10 minuti. Fare 2 porzioni.

Invece delle zucchine si possono utilizzare i funghi (250gr). Tagliare i funghi e sobbollire in una casseruola con cipolle tagliate. Aggiungere 2cl di ciliegie essiccate e 150gr di panna in tavoletta. Aggiungere i pomodori e cuocere come sopra.

#27
pasta con il tonno che fa la mamma:

prendi una padella e ci metti un pò d'olio.. sbuccia un pò d'aglio e mettilo a friggere in padella con del prezzemolo tritato e un peperoncino intero..

intanto che soffrigge prendi la confezione di tonno sott'olio, togli l'olio in eccesso e con la mezzaluna fai un trito abbastanza sottile..
quando l'aglio e il prezzemolo sono pronti mettici il tonno e fai cuocere 5 minuti.. poi ci aggiungi un pò di passata di pomodoro (quella da strizzare nel tubetto)
aggiungi mezzo bicchiere d'acqua e lascia ritirare.. quandi l'acaqua è ritirata il sughetto è pronto..

poi ci sono delle varianti.. cipolla al posto dell'aglio.. aggiunta di olive nere al sughetto..
uso del pomodoro fresco al posto del passato.. un pò di vino bianco comunque la maggior parte delle volte la fa così!! :wink:

#28
monary77 ha scritto:
Ilary ha scritto: Monary come si fa quella col tonno?????
Metti in una ciotola i pomodorini tagliati a metà, le olive nere tagliate, la scotoletta di tonno (se vuoi anche dei mocconcini di mozzarella), quando la pasta è cotta, la unisci al composto e la mescoli con olio, pepe, sale e ci metti del basilico tagliuzzato per profumare .. é facile e velocissima!!
Per le dosi io faccio a occhio!
RICAPITOLANDO ANCHE QUI:
ma rimane tipo pasta fredda?
le olive quali, quelle nere?

i mocconcini di mozzarella sarebbero le ciliegine?

#29
:? Ilary... mi immagino me 2-3 anni fa in simil condizioni... :lol: che bella gatta da pelare che ti sei cercata!!!


Ma hai anche da fare la spesa?
Invece di metterti ad impanare le cotolette, potresti prendere delle semplici bistecche da passare in padella ed accompagnare con insalata!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#30
Ilary ha scritto:le uova sode ripiene...sapete come si fanno?
o i pomodori ripieni?
Io li faccio così:
faccio le uova sode e poi le taglio a metà: i bianchi li metto sul piatto da portata, i tuorli li metto nel mixer insieme a una scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato, qualche cucchiaio di maionese (quanto basta per legare) e qualche cappero. Frullo tutto e con questo riempio le uova, i pomodori (tagliati a fette e fatti sgocciolare bene) e anche le zucchine (cotte al vapore, tagliate a metà per il lungo e svuotate).