La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
visto?! :cry:

ho telefonato al mio comune + al catasto di Torino...anche secondo loro così gli sembra nn giusto, xò devono vedere prima le carte x poter dire se è giusto o meno...

:twisted: SONO AGGUERRITISSIMA!

#17
Ilary ha scritto:visto?! :cry:

ho telefonato al mio comune + al catasto di Torino...anche secondo loro così gli sembra nn giusto, xò devono vedere prima le carte x poter dire se è giusto o meno...

:twisted: SONO AGGUERRITISSIMA!
allora fatti rifare i calcoli, non ti hanno dato niente dopo il rogito??
prova a chiedere al notaio, lui sà tutto !! :wink:

#18
Grazie libra....e scusa se ho approfittato del tuo appartamento x capire qualcosa in + :lol:

dopo il rogito mi hanno rilasciato solo l'atto....ma è sull'atto stto che c'è scritto che ho 6 vani.

Spero con domani di avere > info....
appena so qualcosa di + ...vi faccio sapere...

#19
non lo sò se c'è qualcosa anche sull'atto, il foglio mi pare sia del catasto, però dato dal notaio ( perchè ho chiesto come dovevo fare per pagare l'ICI!).
per fortuna è stato gentile!! :o

#20
La rendita e la consistenza della tua casa la trovi su una visura catastale che sicuramente il notaio ha (ma anche il tuo tecnico) perchè serve per fare il rogito; se secondo te la consistenza non è giusta (i vani), parlane bene con il tuo tecnico e nel caso dille di predisporre una variazione catastale, in modo da dimostrare in catasto l'errore e quindi cambiare il numero dei vani riducendo così la rendita. l'ICI però, anche se farai la variazione, lo pagherai con la rendita più alta fino alla data della variazione, credo...... :roll: .......
Immagine
Immagine