La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8611
bubu ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
bubu ha scritto:
Io sono pro-Monti....certo le sue proposte non son ben definite (come titti gli altri candidati, del resto), ma credo potrebbe essere un leader serio ed affidabile, auspicando che le manovre in un suo possibile governo siano piu' docili rispetto a quell dell'anno passato :roll:
????
T9?
Dolci???

perchè che siano docili le manovre, a me frega poco :wink:
Docili, nel senso di piu' tenui, blandi....

ma mica son sinonimi??!!
più che blande e tenui le manovre io me le auspicherei eque
boh, oggi non capisco
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8612
Bradi, ho postato la definizione del vocabolario nel mio post precedente :wink:

E comunque il succo e' che le future manovre non siano delle bastonate, credo che il senso del mio discorso fosse chiaro comunque :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8613
bubu ha scritto:Bradi, ho postato la definizione del vocabolario nel mio post precedente :wink:

E comunque il succo e' che le future manovre non siano delle bastonate, credo che il senso del mio discorso fosse chiaro comunque :wink:

si, figurati
e condivido: basta che non vadano sempre nello stesso posto alle stesse persone
più chiaro di così :D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8614
Ancora non so chi votare nelle elezioni politiche ,ma con certezza so che non voterò Monti ,qui di seguito alcuni motivi, ma il motivo principale è che mi sono stancata di sentirlo ripetere quanto (lui) si sia sacrificato per l'Italia :wink:

ROMA (Reuters) - Dura valutazione del Financial Times sull'operato di Mario Monti in un editoriale pubblicato stamani dal titolo: "Perché Monti non è l'uomo giusto per guidare l'Italia".
"Monti come primo ministro ha promesso riforme e ha alzato le tasse. Il suo governo ha tentato di introdurre modeste riforme strutturali che sono state però annacquate fino alla irrilevanza macroeconomica. Ha iniziato come leader di un governo tecnico per rivelarsi come un pesante uomo politico", si legge nel commento di Wolfgang Muenchau che lamenta la "lunga e profonda recessione" nella quale versa l'Italia pur a fronte di un superamento della crisi finanziaria.

Monti propone di contrastare le lobby ed eliminare i conflitti di interesse ma lo fa assieme all'UDC, che ha portato in parlamento Salvatore Cuffaro e Saverio Romano; anche il mese scorso hanno votato contro liberalizzazioni e tagli di spesa; e assieme a Montezemolo, uomo-simbolo del capitalismo clientelare familiare italiano vissuto in continua simbiosi con lo stato. Hanno messo in lista Fini, Casini e altri simili volti nuovi e credibili. Perfino nei decreti del governo Monti, sono contenute molte misure anti-concorrenziali, che non possono essere attribuite alle lobby parlamentari: per fare un solo esempio tra i tanti, l’ultimo decreto crescita stabilisce che gli affidamenti diretti a imprese quotate in borsa - incompatibili con la normativa europea, col buonsenso e con la teoria economica - sono prolungati fino al 2020, alla faccia della concorrenza!


Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. L'abilità consiste nel ridurre le spese" Maffeo Pantaleoni, economista e politologo italiano (1857-1924)

Non gli piace la politica, ma non vuole mollare la poltrona di senatore a vita, non vuole fondare un partito, ma si presenta con un simbolo elettorale che porta il suo nome.
Vediamo allora 10 motivi per non votare Mario Monti alle prossime elezioni:

«Escludo di considerare una mia candidatura dopo il 2013»: sin dai primi giorni di Governo Tecnico, Monti ha dichiarato più volte che alla fine della legislatura si sarebbe fatto da parte. L'impegno di Mario Monti, sul proprio ritiro dopo l'esperienza alla guida del governo tecnico, si rivela una promessa da marinaio. Quanto vale la parola di un uomo?
Monti è un bocconiano e come tale si presenta in tutta la sua arroganza. Alla Bocconi non interessa creare geni. Bocconi, Luiss, Cattolica, non inseguono la ricerca del genio ma la creazione della futura classe dirigente.
Come può un professore, chiuso da sempre nel proprio mondo di regole e idealismi, capire il complesso sistema del mercato del lavoro? Cos'ha fatto Monti per l'Italia in tutti questi anni, precedenti all'esperienza del governo tecnico?
Monti afferma : "Che monotonia il posto fisso. I giovani si abituino a cambiare". Per quanto ancora dovremo sentire codeste imbecillità da parte di persone che dovrebbero essere quantomeno mediamente intelligenti?
Monti non è nient'altro che un esattore. Glielo si legge in faccia, ha lo stile e il contegno di un esattore, beneducato freddo e determinato a far quadrare i suoi conti. Una disciplina o una scienza la sua, su come vampirizzare i popoli.
L'agenda Monti per l'Italia è dalla prima all’ultima riga un susseguirsi continuo di banalità. Non c’è un progetto che si possa considerare innovativo, non c’è un’idea originale, è la solita litania che parla di un Paese che deve essere più solidale, con la scontata lotta all’evasione fiscale, ed una pubblica amministrazione da rendere più efficiente, un Paese che vuole puntare sulla formazione professionale e la ricerca, meritocratico e che guarda come opportunità all’economia “verde”. Non poteva mancare la scontata citazione sulle bellezze artistiche dell’Italia che potrebbero essere meglio sfruttate economicamente da un settore turistico da potenziare, ed i giovani, e le donne e il welfare e la famiglia. L’agenda Monti, in buona sostanza, è un’accozzaglia di discorsi scontati, banali e soprattutto vecchi, vecchi e poi ancora vecchi.
Gli alleati di Monti sono Casini, Fini e Montezemolo. Non aggiungiamo altro.
Le ultime dichiarazioni di Monti contro alcuni esponeneti del PD, del PDL e dei sindacati lasciano davvero perplessi e costituiscono una caduta di stile inequivocabile.
Con monti per la Merkel, questo avrebbe dovuto essere il nome del partito.
In un anno di operato del governo tecnico non riusciamo a trovare un solo provvedimento a favore delle fasce deboli della popolazione e più in generale degli Italiani. Da che parte sta Monti ?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#8615
al di là di quanto già detto da cappe (condivisibile in alcuni punti, meno in altri: che venga dalla Bocconi chissene, se fosse in grado di portare al governo qualche ministro credibile e un programma di governo un po' più attento alla crescita), io credo che Monti abbia fatto davvero male a candidarsi
chiamiamola caduta di stile o voglia di potere (che logora chi non ce l'ha), in effetti il suo aplomb sta conoscendo serie falle e i candidati delle sue liste sembrano a volta davvero improponibili
in ogni caso, non lo avrei votato comunque
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8616
realexa ha scritto: ieri scorrendo la mia bacheca fb notavo come moltissimi di quelli che dicono di votare grillo tra i miei contatti e che disdegnano la classe politica tradizionale, si sono rivolti a me durante la mia attività politica per qualche "raccomandazione" di svariato genere.
Sono le classiche persone che gridano e strillano ma poi si mettono a 90° davanti al più scemo dei politici quando hanno bisogno di qualcosa.
E questo è l'identikit dell'italiano medio, indipendentemente dal partito che vota.
realexa ha scritto: E sono convinta che i parlamentari che grillo ha scelto per lo più hanno la stessa estrazione culturale. Se li compreranno ad uno ad uno in parlamento.
Ci sarà sempre qualche Scilipoti o qualche Giovanni Favia. Ma per quanto mi riguarda credo che i parlamentari 5 stelle saranno i più difficili da comprare. Entrano, indubitabilmente, con una mentalità nuova, diversi da tutti coloro che hanno fino a questo momento occupato gli scranni parlamentari. Sono radicali, forse addirittura un po' fanatici. Comprabili? No, io non credo proprio.
realexa ha scritto: Naturalmente tra questi c'è anche chi sostiene ed auspica un vero cambiamento. Ma sono sognatori se credono che avverrà con questa gente
E con chi dovrebbe avvenire il cambiamento?
Con il PDL, che ha governato per anni questo Paese portandolo allo sfascio ed arricchendo i soliti noti?
Con il PD degli inciuci e delle banche, che predica benino e razzola malissimo?
Con la Lega dei "ladroni" a casa nostra?
Con i comunisti di Vendola o Ingroia, che per anni hanno sgrazzato tra i privilegi parlamentari e si sono pappati i "rimborsi elettorali" facendo finta di nulla?
o con Monti (con Fini e Casini, il nuovo che avanza) che ci ha spremuto come limoni, senza tagliare un singolo spreco della spesa pubblica?

Se c'è una speranza, per quanto labile, di rinnovamento è proprio con persone nuove. Alle loro promesse possiamo credere, magari illudendoci. Le promesse degli altri, sappiamo già che non verranno mantenute.
Ultima modifica di chojin il 18/02/13 17:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8617
ho dimenticato (tra i motivi )anche che dopo essersi candidato,non ha rinunciato al compenso per essere stato eletto senatore a vita :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#8618
quando si leggono certe affermazioni si arriva facilmente a comprendere del perchè in Italia ... il problema siano gli Italiani e non chi li governa .... buffoni, comici, e malfattori con sorriso imbonitorio avranno sempre un futuro ... qui da noi ....

Re: Discussioni politiche

#8620
Capperugiola, secondo il mio punto di vista il governo Monti ha salvato il cul0 di questo paese. Senza quelle manovre, si sa, avremmo fatto la fine della Gracia, se non peggio.
Un anno e' stato un lasso di tempo troppo breve per poter raccogliere tutti i frutti, ma qualche risultato sicuramente lo si e' visto. Lo spread e' diminuito, abbiamo acquistato piu' credibilita' nei confronti di tutto il pianeta, i mercati finanziari si stanno riprendendo, ecc ecc...
In quanto al fatto che lui si sia contradtto circa sua candidatura, beh non lo trovo intelligentissimo, ma chi di noi non ha mai cambiato idea su un qualcosa? Della serie: mai dire mai, intendo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8621
chojin ha scritto:Ospite, dall'alto della tua saggezza, illuminaci, benedici noi poveri peccatori e dicci un po' per chi voti...

Lascia stare l'ironia .... saggezze e verità in tasca della situazione .... non benedico proprio nessuno ... mi limito solo a stigmatizzare certe attitudini tipicamente "italiote" .... probabilmente 20 anni di populismo non sono ancora bastati ......

Io per chi voto l'ho già scritto giusto questo pomeriggio .... ma probabilmente eri un attimo distratto ....

Re: Discussioni politiche

#8622
bubu ha scritto:Capperugiola, secondo il mio punto di vista il governo Monti ha salvato il cul0 di questo paese. Senza quelle manovre, si sa, avremmo fatto la fine della Gracia, se non peggio.
Un anno e' stato un lasso di tempo troppo breve per poter raccogliere tutti i frutti, ma qualche risultato sicuramente lo si e' visto. Lo spread e' diminuito, abbiamo acquistato piu' credibilita' nei confronti di tutto il pianeta, i mercati finanziari si stanno riprendendo, ecc ecc...
In quanto al fatto che lui si sia contradtto circa sua candidatura, beh non lo trovo intelligentissimo, ma chi di noi non ha mai cambiato idea su un qualcosa? Della serie: mai dire mai, intendo :wink:
Bubu, è questo il punto Monti ha salvato L'Europa o per meglio dire una certa parte dell'Europa ,tassando indistintamente e senza equità poveri e ricchi , fermando il lavoro ....purtroppo il mercato pur con l'abbassarsi dello spread non sta assolutamente migliorando....ti parlo della mia zona (bergamo /Lecco) moltissime imprese edili stanno chiudendo di conseguenza molti artigiani sono ridotti alla fame,negozi chiusi...insomma ho veramente paura che Monti al governo ci porti ad una dittatura economica senza possibilità di scampo :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#8623
Nella zona tra Bergamo e Lecco .... il problema del mancato lavoro per le imprese edili è un territorio semplicemente devastato dai capannoni e dalle schiere di villette costruire in maniera scellerata ... Un frammischiamento deforme di brutture ... rimaste .... oggi .... in gran parte invendute.

Chi semina vento ... raccoglie tempesta ....

Re: Discussioni politiche

#8624
Verderia ha scritto: Nessuno che voglia spezzare una lancia a favore di Monti? :roll: :roll:
No mi dispiace Verde, non me la sento...
Anche io condivido il tuo apprezzamento per l'immagine che darebbe di noi in europa.
Ma
- la sua visione economica del paese mi sembra un po' troppo legata alla salvaguardia di certe lobby del potere economico, senza alcuna attenzione a piccola imprenditoria, artigiani, professionisti, per non parlare delle calssi piu' in difficolta' come dipendenti, famiglie, giovani. In altre parole: mi sembra che comunque fara' gli interessi della sua cricca (anche se nell'ambito della legalita', non come SB), senza risolvere i grossi problemi del paese, di cui i ricconi mi sono convinta siano completamente inconsapevoli.
- la sua visione di tutto il resto mi sembra inesistente: ecologia, riforme dei diritti umani, politiche culturali.

Ok ci ha salvato dal destino greco, gli do' atto che in poco tempo non ci fossero molte alternative a quelle dei tagli (che comunque poteva pianificare un po' meno ad minkiam) e all'inasprimento della tassazione. Ma il paese ha bisogno di tutt'altro, e non vedo questa visione di rinnovamento in lui.... mi sembra che sia rimasto alle misure di emergenza del suo governo tecnico e non vada oltre.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#8625
capperugiola ha scritto:
bubu ha scritto:Capperugiola, secondo il mio punto di vista il governo Monti ha salvato il cul0 di questo paese. Senza quelle manovre, si sa, avremmo fatto la fine della Gracia, se non peggio.
Un anno e' stato un lasso di tempo troppo breve per poter raccogliere tutti i frutti, ma qualche risultato sicuramente lo si e' visto. Lo spread e' diminuito, abbiamo acquistato piu' credibilita' nei confronti di tutto il pianeta, i mercati finanziari si stanno riprendendo, ecc ecc...
In quanto al fatto che lui si sia contradtto circa sua candidatura, beh non lo trovo intelligentissimo, ma chi di noi non ha mai cambiato idea su un qualcosa? Della serie: mai dire mai, intendo :wink:
Bubu, è questo il punto Monti ha salvato L'Europa o per meglio dire una certa parte dell'Europa ,tassando indistintamente e senza equità poveri e ricchi , fermando il lavoro ....purtroppo il mercato pur con l'abbassarsi dello spread non sta assolutamente migliorando....ti parlo della mia zona (bergamo /Lecco) moltissime imprese edili stanno chiudendo di conseguenza molti artigiani sono ridotti alla fame,negozi chiusi...insomma ho veramente paura che Monti al governo ci porti ad una dittatura economica senza possibilità di scampo :cry:
Ma tu credi davvero che tutto questo sia dovuto grazie ad un anno di governo Monti? :roll: :roll:
Purtroppo , mi pare che sia solo il risultato di una cattiva politica durata un ventennio :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)