La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6946
:arrow: Ora attendiamo con ansia quotidiani e martellanti servizi del TG diretto dal Grande Viaggiatore a Spese Nostre, l’ex giornalista Minzolini, sul vice presidente della Regione Lombardia, il berluschino e formighino Natali Cristiani preso con il pesce in bocca, sotto forma di mazzette di banconote – guarda, guarda – da 500 Euro, il taglio classico dell’evasore, del mazzettaro e del riciclatore, tenute addirittura in casa, pare per consentire lo scarico illegale del micidiale amianto lungo le autostrade della operosa Lombardia ad alcuni generosi “amici”. Magari con sottili allusioni a un possibile e presunto “Sistema Formigoni” nella regione dominata dalla sua “Compagnie delle Opere” sulla quale da anni circolano a Milano brutte voci sicuramente infondate. Siamo certi che vedremo per lo meno altrettanti servizi di quelli dedicati al “Caso Penati” e al presunto “Sistema Sesto” con i quali, sempre ripetendo le stesse cose e le stesse immagini, il fedele Mister Carta di Credito ci aveva fatto un paio di uova sode per un mese consecutivo
:mrgreen: :mrgreen:

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
:arrow: Chissà che camicia si metterà, oggi, Formigoni, che per anni ha negato infiltrazioni, che ha sempre difeso gli accusati – poi puntualmente condannati – della sua giunta e del Consiglio regionale, che ha avuto parole di speranza per tutti i santi, da Santa Rita a Santa Giulia e, da ultimo, l’amatissimo San Raffaele. Modelli di eccellenza. Universali. Ecumenici, un po’ come il presidente, che non conosce i mazarini di Oil for food, gli spregiudicati assessori allo sport, i grossi affari delle bonifiche gestite da esponenti di Cl e le colleghe impegnate nelle notti arcoresi.
Speriamo che per una volta sia sobrio, che assuma i fatti contestati a esponenti a lui molto vicini con la necessaria responsabilità, anche perché quest’ultima è una storia che colpisce al cuore l’identità lombarda: il territorio, le opere e le omissioni.

http://www.ilpost.it/pippocivati/2011/1 ... a-camicia/

:arrow: Ora abbiamo un altro buon esempio: ecco a cosa servono le banconote da 500 euro in Italia

http://www.gadlerner.it/2011/11/30/ecco ... -euro.html
Lombardia, è ora di cambiarehttp://www.gadlerner.it/2011/12/01/lomb ... biare.html
La Lega ha fin qui convissuto volentieri nell’alleanza regionale, salvaguardata al prezzo di liquidare i suoi uomini che nel passato avevano osato denunciare l’affarismo imperante. Bossi e Maroni confidavano di raccogliere i frutti dell’esplosione di questo Pdl nell’era post-berlusconiana, assommando così la presidenza della Lombardia a quelle già detenute in Veneto e Piemonte.
Chissà se ora confermeranno l’invito a partecipare alla loro segreteria nazionale di lunedì prossimo, rivolto insolitamente a Formigoni e altrettanto insolitamente accettato da quest’ultimo. In cerca della verginità perduta (Bossi dixit) sarà difficile per la Lega giustificare la prosecuzione dell’alleanza col Pdl, qui dove c’è ancora da spartirsi del potere reale, dopo averla ripudiata a Roma dove l’avvento dei tecnici li ha esclusi dalla mangiatoia.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6947
bubu ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
Lucignolo ha scritto:Indiscrezione: è stata rinvenuta una foto di kimikOlla :lol:
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Beh?! cosa sono questi "atti di bullismo"!!
poverina…. vorrei vedere voi al suo posto! sbarcare il lunario..
questa, si rode il fegato di giorno per ricostruirselo di notte, il continuo rosicare senza speranza…dove/deve quotidianamente fare "copia/incolla" di demenzialità giornalistiche sinistrate, coperte buffamente dal diritto di cronaca o di satira….ma insomma!

Dai, adesso un pensierino..
un incidente si chiama ..."sinistro"
una persona inaffidabile è ..."sinistra"
una persona incapace è "mal..destra" ossia "sinistra"
all'ultima cena Gesù mise a destra i buoni! Ed a sinistra..???

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#6948
chabal ha scritto: Dai, adesso un pensierino..
un incidente si chiama ..."sinistro"
una persona inaffidabile è ..."sinistra"
una persona incapace è "mal..destra" ossia "sinistra"
all'ultima cena Gesù mise a destra i buoni! Ed a sinistra..???

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:
sapete da dove arriva l'usanza di stringersi la mano destra?
Dal fatto che nell'antichità, con la sinistra ci si puliva il cul0! :lol: :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6949
ho appena scritto una mail alla ministra del welfare con una delle mie idee strampalate!
Copio ed incollo l'idea (si parla di maternità):
"... possibilità di astensione obbligatoria anticipata, ovvero "approfittare" della possibilità di rimanere a casa sin dal primo giorno. E' inutile nascondere che ormai questo istituto, così importante per tutte le lavoratrici, è ormai abusato dalle donne, che sempre più sentono le loro gravidanze tardive come preziose, e sostenuto dai ginecologi a scongiurare il rischio medico-legale collegato a gravidanze direi anagraficamente a rischio. Ma è altrettanto inutile far finta di non comprendere le paure, le esigenze e le attese di future madri ormai sempre più avanti con l'età e con il rischio di sterilità. Da qui l'idea: perchè non introdurre un'ulteriore opzione per le future madri ache tuteli loro, la loro salute, quella dei nascituri ma che non gravi così pesantemente sullo stato? Ovvero, non in alternativa all'astensione obbligatoria anticipata che in alcuni casi si potrebbe rendere necessaria, ma come ulteriore opportunità per le madri: lavorare part-time a stipendio pieno.
Se penso alle mie condizioni lavorative, che sono comuni ma anche abbastanza "privilegiate" perchè non così pesanti, penso che per essere in ufficio alle 7.30 di mattina mi alzo alle 5.30. Ora, questo è un orario difficile per una donna anche nei primi mesi di gravidanza, alle prese magari con nausee mattutine. E comunque restare fuori casa, tra orario di lavoro e trasferte, per oltre 8 ore al giorno, mi pare piuttosto faticoso. Questo potrebbe scoraggiare la maggior parte delle lavoratrici e convincerle a rimanere loro malgrado a casa. Con un orario lavorativo più flessibile e più corto forse ciò non accadrebbe. In più lo stato risparmierebbe il 50% dello stipendio di queste lavoratrici in quanto almeno per metà verrebbe lavorato, oltre a risparmiare il 50% dello stipendio di eventuali sostituti che in alcuni settori sono obbligatori (penso alla scuola!).
Non so se questa mia idea è strampalata ma, nel caso non lo fosse, ho sentito di doverla condividere."
E' strampalata?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6950
e i datori di lavoro dovrebbero essere costretti a concedere il part time e magari pagarne un altro per la sostituzione di maternità delle ore restanti versando doppi contributi?
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6952
Saul1978 ha scritto:e i datori di lavoro dovrebbero essere costretti a concedere il part time e magari pagarne un altro per la sostituzione di maternità delle ore restanti versando doppi contributi?
oggi chi paga per un'astensione obbligatoria anticipata? l'inps? allora il datore pagherebbe lo stipendio part-time ed il resto lo pagherebbe l'inps
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6953
Uscita la manovra. Non me la sono ancora guardata bene, e non so quanto pagherò in più l'anno prossimo, ma tutto sommato poca roba.
-Torna la tassa sulla prima casa, bassa bassa, e tutto sommato non lo trovo uno scandalo.
-Sulle pensioni trovo scandalosa la mancata indicizzazione, mentre trovo sacrosanto l'aumento dell'età pensionabile fin dall'anno prossimo. La Camusso e il suo "numero magico" mi dovrebbero spiegare perchè a me toccherà andare in pensione a 70 anni, mentre si fanno le barricate per mandare oggi la gente in pensione a 58.
-1,5% sui capitali scudati. Per carità, il Banana non l'avrebbe mai fatto, ma 1,5 è proprio poco. sarebbe stato poco anche il 5% ma almeno sarebbe stato più credibile.
-quello che mi spaventa davvero è l'aumento dell'IVA tra 2 anni... speriamo nion ci si debba arrivare.
-sforbiciatina ai costi della politica. Anche qui poca roba, ma sempre molto di più di quanto abbia fatto la classe politica negli ultimi 30 anni...

In ogni caso, questa era l'emergenza, l'operazione a cuore a perto per salvare il paziente. Ma da adesso, se il paziente si salva, deve cambiare stile di vita: pochi grassi, movimento, le giuste medicine... è quello che sono curioso di vedere...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6954
chojin ha scritto:Uscita la manovra. Non me la sono ancora guardata bene, e non so quanto pagherò in più l'anno prossimo, ma tutto sommato poca roba.
-Torna la tassa sulla prima casa, bassa bassa, e tutto sommato non lo trovo uno scandalo.
-Sulle pensioni trovo scandalosa la mancata indicizzazione, mentre trovo sacrosanto l'aumento dell'età pensionabile fin dall'anno prossimo. La Camusso e il suo "numero magico" mi dovrebbero spiegare perchè a me toccherà andare in pensione a 70 anni, mentre si fanno le barricate per mandare oggi la gente in pensione a 58.
-1,5% sui capitali scudati. Per carità, il Banana non l'avrebbe mai fatto, ma 1,5 è proprio poco. sarebbe stato poco anche il 5% ma almeno sarebbe stato più credibile.
-quello che mi spaventa davvero è l'aumento dell'IVA tra 2 anni... speriamo nion ci si debba arrivare.
-sforbiciatina ai costi della politica. Anche qui poca roba, ma sempre molto di più di quanto abbia fatto la classe politica negli ultimi 30 anni...

In ogni caso, questa era l'emergenza, l'operazione a cuore a perto per salvare il paziente. Ma da adesso, se il paziente si salva, deve cambiare stile di vita: pochi grassi, movimento, le giuste medicine... è quello che sono curioso di vedere...
le stesse considerazioni che ho fatto io :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6958
Saul1978 ha scritto:l'aumento dell'iva non sarà tra due anni ma da luglio 2012 :wink:
tutte le aliquote saliranno di 2 punti
Io ho letto che entrerà in vigore dal secondo trimestre del 2013 (sempre che non si riecsa ad evitarlo)... boh, oggi esce il decreto e sapremo per certo...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6959
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:l'aumento dell'iva non sarà tra due anni ma da luglio 2012 :wink:
tutte le aliquote saliranno di 2 punti
Io ho letto che entrerà in vigore dal secondo trimestre del 2013 (sempre che non si riecsa ad evitarlo)... boh, oggi esce il decreto e sapremo per certo...
All'inizio della conferenza stampa un ministro ha detto 2013 ma poi l'altro ministro ( quello dalle orecchie a sventola) l'ha prontamente corretto dicendo " secondo semestre 2012 ".
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6960
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:l'aumento dell'iva non sarà tra due anni ma da luglio 2012 :wink:
tutte le aliquote saliranno di 2 punti
Io ho letto che entrerà in vigore dal secondo trimestre del 2013 (sempre che non si riecsa ad evitarlo)... boh, oggi esce il decreto e sapremo per certo...
ieri passera ha detto così in conferenza stampa ma poi giarda l'ha corretto: secondo semestre 2012
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine