La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8987
detto ieri
ci sarà sempre uno zoccolo duro che voterà a dx (DESTRA RAGAZZI NON BERLUSCONI!) e ci sarà sempre uno zoccolo duro che voterà a SX (SX NONOSTANTE BERSANI e la pletora di chi lo ha preceduto, fucilato sul campo - anche quando aveva vinto es prodi - dai suoi stessi compagni di partito)

ora se la sx vuole continuare ad autoassolversi pensando che il popolo di destra continua ad essere soggiogato a berlusconi.. ebbene continui a farsi male

mi immagino già un bel pastrocchio pd pdl per cambiare la legge elettorale per paura di perdere la seggiolina...

ah sul fatto del recupero etc...
non ci credo molto
sì sicuramente qualcosa ma non il miracolo di cui si parla
forse partendo da questo presupposto (e non da altri) si comincerà a ragionare di politica e non di aria fritta

pensiero personale :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Discussioni politiche

#8988
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:Fede, come dicevo sopra, il pdl rischiava di non raggiungere il 10% se non fosse stato per la famosa proposta schok.... :roll:
Ma non è vero Bubu. Non è così!
Io non me ne faccio niente della restituzione dell'imu....... è che non ho avuto scelta. Tra tutti i vecchi pecoroni candidati non me la sono0 sentita di scegliere altro. Ma non mi è manco passato per l'anticamera del cervello.
E' vero anche quello che diceva Simo. Per un'imprenditore la scelta è stata quasi obbligata con coalizioni simili.
Parzialmente può essere così, ma io penso ai tantissimi pensionati, ad esempio, quelli che prendono una miseria e per loro non pagare quei 200/300 euro di Imu all'anno fa davvero la differenza :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8989
Penso che abbia preso una marea di voti con la storia dell'IMU; ha puntato (soprattutto all'inizio)su programmi guardati da una fascia media, come quelli della D'Urso o simili, mi immagino già la nonnina che al pomeriggio guarda la tv lo vede e pensa caspita questo a maggio mi da i soldi dell'IMU, e oltrettutto me li danno in posta, allora a maggio quando vado a tirare la pensione mi daranno più soldi.
Ma la povera signora non sa che per avere quei soldi tasserà altre cose, non sa che la Svizzera non ha ancora approvato la legge per tassare i patrimoni che hanno portato là, e che nel frattempo ci indebiteremo ancora, ecc.. ecc...
Lui nella mia regione ha preso una marea di voti, ma nessuno dice di averlo votato..allora la gente si vergogna?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: Discussioni politiche

#8990
Bubu io credo che la gente interpellata nei sondaggi abbia semplicemente negato di votarlo per imbarazzo perchè avrebbero voluto votare altro .... ma alla fine si siano dovuti rassegnare.
E continuo a pensare che finchè la sx li riterrà dei cretini saranno destinati a perdere.
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#8991
MOVIMENTO 5 STELLE semplicemente straordinario. Prima forza politica alla camera, battendo il PD ed umiliando il PDL. Porta in Parlamento 170 rappresentanti che determineranno il futuro della prossima legislatura. Se se la giocano bene, la prossima volta potrebbero avere la maggioranza assoluta.

MONTI ininfluente. Il professore regge con il suo partito personale, portando a casa un ottimo 8,30... peccato che gli altri due partiti in coalizione vadano a raccimolare uno scarno 2%. Fini fuori dal Parlamento dopo oltre 30 anni.

Berlusconi dimezzato. Buona parte della stampa parla di una sua vittoria: quella di destra per piaggeria, quella di sinistra per non fare i conti con una spaventosa debacle. In realtà, se andate a vedere i sondaggi di 15 giorni fa, nessuno dava il CDX sotto al 28%. Ha preso un 29 scarso alla camera. Per fare un confronto, alle ultime politiche B aveva portato a casa il 47%. 18 punti in meno non mi paiono un vanto.

Lega ai minimi termini. Praticamente spazzata via dal Parlamento. Si consolano portando a casa (probabilmente) il Pirellone.

Bersani ridicolizzato. Una campagna elettorale ridicola, senza un'idea, di cui la massima espressione è stata "smacchieremo il giaguaro", non poteva che portare ad un risultato simile. A sinistra c'è la snobistica convinzione che "l'elettorato non sarà così stupido da credere alle promesse di Berlusconi". E invece il Banana ha promesso il condono edilizio a Calabresi e Campani, il condono fiscale a Veneti e Lombardi e come ciliegina sulla torta la restituzione dell'IMU. Bersani ha promesso di smacchiare giaguari. Ma come faceva giustamente notare un giornalista, nessuno in Italia, possiede un giaguaro.

SEL in caduta libera, sotto il 3%. Ma vendola si comporta come fosse l'azionista di maggioranza di IBC...

Gli altri stanno fuori. E stanno fuori pure male.

I sondaggi completamente sbagliati. A ben guardare, ci hanno azzeccato solo su Berlusconi.


Adesso ci sono 3 ipotesi:

1) governissimo con PD, PDL, Monti. Per inciuciare un po e cercare di confezionare una legge elettorale contro il M5S. Col probabile risultato di votare in autunno con il M5S al 40%.

2) governo PD-SEL appoggiato dal M5S, con contropartite elevatissime

3) si torna al voto subito
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8992
chojin ha scritto: Adesso ci sono 3 ipotesi:

1) governissimo con PD, PDL, Monti. Per inciuciare un po e cercare di confezionare una legge elettorale contro il M5S. Col probabile risultato di votare in autunno con il M5S al 40%.

2) governo PD-SEL appoggiato dal M5S, con contropartite elevatissime

3) si torna al voto subito
e se si torna al voto M5s maggioranza assoluta
credo che napolitano non lo farà mai :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Discussioni politiche

#8993
bubu ha scritto:Fede, come dicevo sopra, il pdl rischiava di non raggiungere il 10% se non fosse stato per la famosa proposta schok.... :roll:
Troppo semplicistica come ipotesi :wink:
E si farebbe il solito errore di considerare poveri ignoranti e pecoroni quasi 10 milioni di elettori...

Il recupero di voti rispetto alle previsioni è stato molto più importante e mosso da tanti altri fattori.

Re: Discussioni politiche

#8995
fede65 ha scritto:
bubu ha scritto:Coloors io non sono nemmeno tanto d'accordo...il PD i suoi voti comunque se li e' portati a casa. Il problema sta nel fatto che la gente, tanta gente, abbia votato PdL solo ed esclusivamente con la speranza di avere i propri soldi indietro grazie al rimborso Imu. Immagino che tra questi ci siano persone che disprezzano Berlusconi, ma che l'abbiano votato per un proprio interesse personale :|
Non pensi che invece semplicemente gli italiani non vogliano Bersani & c. al governo? Penso che il grosso problema di Bersani & c. sia proprio di identificare come imbecille chi vota pdl, di non fare mai una seria autocritica, di sentirsi sempre "superiori".
Certamente qualcuno avrà creduto alla storia dell'imu restituita ma la maggior parte si è turata il naso pur di non votarli.
Io ammetto di aver goduto come non mai a vedere la faccia di Ingroia ieri sera :mrgreen: quando starnazzava "è colpa di Bersani" era uno spasso, quando poi gli hanno chiesto se rientra in magistratura è stato bellissimo vederlo giocare con le parole pur di non ammettere che lo farà ..... uno spettacolo :mrgreen:
visto pure io...penoso è dire poco :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#8996
difra64 ha scritto:detto ieri
ci sarà sempre uno zoccolo duro che voterà a dx (DESTRA RAGAZZI NON BERLUSCONI!) e ci sarà sempre uno zoccolo duro che voterà a SX (SX NONOSTANTE BERSANI e la pletora di chi lo ha preceduto, fucilato sul campo - anche quando aveva vinto es prodi - dai suoi stessi compagni di partito)

ora se la sx vuole continuare ad autoassolversi pensando che il popolo di destra continua ad essere soggiogato a berlusconi.. ebbene continui a farsi male

mi immagino già un bel pastrocchio pd pdl per cambiare la legge elettorale per paura di perdere la seggiolina...

ah sul fatto del recupero etc...
non ci credo molto
sì sicuramente qualcosa ma non il miracolo di cui si parla
forse partendo da questo presupposto (e non da altri) si comincerà a ragionare di politica e non di aria fritta

pensiero personale :D

ti volevo quotare già l'intervento di ieri! :wink:
Simona

Re: Discussioni politiche

#8997
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Fede, come dicevo sopra, il pdl rischiava di non raggiungere il 10% se non fosse stato per la famosa proposta schok.... :roll:
Troppo semplicistica come ipotesi :wink:
E si farebbe il solito errore di considerare poveri ignoranti e pecoroni quasi 10 milioni di elettori...

Il recupero di voti rispetto alle previsioni è stato molto più importante e mosso da tanti altri fattori.
Ad ogni modo io sono delusissima da questi 10 milioni di elettori...evidentemente 20 anni di scandali, corruzione e bunga bunga non hanno insegnato nulla a queste persone :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8999
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Fede, come dicevo sopra, il pdl rischiava di non raggiungere il 10% se non fosse stato per la famosa proposta schok.... :roll:
Troppo semplicistica come ipotesi :wink:
E si farebbe il solito errore di considerare poveri ignoranti e pecoroni quasi 10 milioni di elettori...

Il recupero di voti rispetto alle previsioni è stato molto più importante e mosso da tanti altri fattori.
Ad ogni modo io sono delusissima da questi 10 milioni di elettori...evidentemente 20 anni di scandali, corruzione e bunga bunga non hanno insegnato nulla a queste persone :?
credo che quei 10 milioni di elettori di fronte all'atteggiamento della sinistra che è esattamente questo continueranno imperterriti a starsene dove sono
io poi mi chiedo: diventare improvvisamente seri e onesti e intelligenti perchè si vota la sx (perchè immagino che votare grillo sarebbe da.. irresponsabili, per la sx) non sembrerebbe una grande presa per i fondelli?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Discussioni politiche

#9000
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Fede, come dicevo sopra, il pdl rischiava di non raggiungere il 10% se non fosse stato per la famosa proposta schok.... :roll:
Troppo semplicistica come ipotesi :wink:
E si farebbe il solito errore di considerare poveri ignoranti e pecoroni quasi 10 milioni di elettori...

Il recupero di voti rispetto alle previsioni è stato molto più importante e mosso da tanti altri fattori.
Ad ogni modo io sono delusissima da questi 10 milioni di elettori...evidentemente 20 anni di scandali, corruzione e bunga bunga non hanno insegnato nulla a queste persone :?
Ma ancora con sta cosa del bunga bunga? Non lo capite che non funziona? Per me Silvio può anche inchiappettarsi sua nonna....
NON CE NE PUO' FREGARE DI MENOO.

è ora che vi entri in testa.... :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!