La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8521
simo19691 ha scritto:ennò edith.....
alla morte di mia nonna è successa la stessa identica cosa....
alla fine i miei sono andati all'agenzia delle entrate (mi pare :roll: ) e finalmente quest'anno non è arrivato nulla :|

bhe in effetti chi ci dice che in paradiso non guardino la tv!!! :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#8523
Dunque per il raffronto ICI -IMU ...ouch..per me e' stata una botta..un po' perche' mi trovo nella condizione di proprieta' incrociate come Simo un po' perche' un po' di metri quadri li ho ereditati...quindi non sto qui a lamentarmi... :wink:
dal mio punto di vista L'IMU e' stata una specie di patrimoniale su chi ha investito in immobili, visto che l'aliquota sulle seconde case e' stata ovunque altissima, poi e' stata una tassa "emergenziale", si e' tassato il visibile, ma se ci ricordiamo come erano messi i nostri titoli di stato nel novembre 2011....ovvio che va rimodulata per evitare ingiustizie evidenti come quelle che ha fatto presente Verderia.
La vecchia Ici era un'entrata certa degli enti locali, poteva non piacermi perche' troppo poco progressiva sul reddito, ma non ho mai pensato che
fosse ingiusto pagare per i servizi al territorio che oggettivamente alzano il valore dell'immobile...l'abolizione dell'ICI sulla prima casa del governo Berlusconi ha significato il dissesto delle finanze dei comuni con ricadute pesantissime sui servizi e soprattutto del trasporto pubblico locale, alla faccia del protocollo di Kyoto
(questo al netto di ruberie, e aziende municipalizzate piene di parenti e cuggini ) e' che proprio le risorse sono mancate...per di piu'
la beffa di sapere che i dissesti sempre coi soldi pubblici vanno risanati... :twisted:
Per quanto riguarda le aliquote "massime" stabilite dai comuni a cui si riferiva Edith...beh io non mi aspetto che nella mia citta' le aliquote scendano, non perche' siamo tutti ricconi ma perche' una metropoli per funzionare "al minimo" ha bisogno di molti soldi, figuriamoci per adeguare infrastrutture o risanare, immagino che in territori di eccezionale pregio si ponga lo stesso problema :wink:
Ovvio che per come e' messo il debito pubblico italiano se uno mi dice che abbassa le tasse e mi restituisce pure qualcosa ( :?: :shock: )
o mi spiega che ha trovato il paiolo d'oro oppure mi aspetto la solita ricettina populista, ti tolgo la tassa piu' odiate e compenso con altre gabelle meno visibili....anche le politiche di crescita tanto attese, sempre di moneta sonante hanno bisogno :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8524
Si ma in una metropoli (con le pezze in der posto) non vi abitano solo ricconi come da te evidenziato e le aliquote dovrebbero essere rimodulate anche in base a dove si vive...Roma è immensa e non si può di certo paragonare che ne so Ponte di Nona a Piazza Bologna perchè sia a livello di abitazioni che di servizi erogati c'è una differenza abissale. :roll:
Che poi a prposito di aziende comunali con 4/4 di aprenti e amicicicici all'interno, la penso esattamente come te e ormai c'ho perso la voce nel dirlo: sono disposta a pagare le tasse, ma i servizi rispetto a quanto sgancio devono essere eccelsi.
Invece il chiccherone mi rode proprio perchè di soldi se ne chiedono sempre di più, ma i servizi restano da terzo mondo.
Ai politici che ridurranno tasse....triste chi c'abbocca (e sinceramente ho paura).
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8526
pawie ha scritto:sono inciampata in questo: non so quanto siano reali i dati che snocciola, ma è ... disturbante il confronto con la nostra situazione
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... TM.twitter
molti dati son veri, purtroppo (io ho seguito per svariati motivi la sperimentazione in Campania, citata nell'articolo)
peccato che questa sperimentazione, appunto, sia terminata e con esiti mai effettivamente valutati, visto che non interessava a nessuno
certo, l"implementazione" qualche problemino lo ha trovato, ma derivante non dal RM, quanto dalla farraginosità/complessità delle procedure e dalla difficoltà di controllo reale
cmq, a mio parere, una ottima occasione persa
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8527
menchy ha scritto:Si ma in una metropoli (con le pezze in der posto) non vi abitano solo ricconi come da te evidenziato e le aliquote dovrebbero essere rimodulate anche in base a dove si vive...Roma è immensa e non si può di certo paragonare che ne so Ponte di Nona a Piazza Bologna perchè sia a livello di abitazioni che di servizi erogati c'è una differenza abissale. :roll:
Che poi a prposito di aziende comunali con 4/4 di aprenti e amicicicici all'interno, la penso esattamente come te e ormai c'ho perso la voce nel dirlo: sono disposta a pagare le tasse, ma i servizi rispetto a quanto sgancio devono essere eccelsi.
Invece il chiccherone mi rode proprio perchè di soldi se ne chiedono sempre di più, ma i servizi restano da terzo mondo.
Ai politici che ridurranno tasse....triste chi c'abbocca (e sinceramente ho paura).
menchy, ma credo che le rendite catastali si basino anche su parametri come la zona. E il calcolo dell'IMU viene fatto sulle rendite
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8528
No Real, molti proprietari di case in pieno centro storico (piazza di Spagna, Piazza del Popolo e via dicendo) si ritrovano appartamenti da sogno ancora accatastati come alloggi popolari e grazie alle detrazioni non hanno pagato nulla (o poco ci manca). E sinceramente rispetto a gente che abita si in una casa di nuova costruzione ma magari servita malissimo con affaccio sulla campagna romana sinceramente è una bella ingustizia.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8531
chojin ha scritto:Berlusconi ha promesso non 1 ma 4 milioni di nuovi posti di lavoro.

Adesso c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che è Grillo il populista?
Nuuuuuuu! Proprio ora che mi ero rassegnata alla disoccupazione! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8532
Lalli04 ha scritto:Dunque per il raffronto ICI -IMU ...ouch..per me e' stata una botta..un po' perche' mi trovo nella condizione di proprieta' incrociate come Simo un po' perche' un po' di metri quadri li ho ereditati...quindi non sto qui a lamentarmi... :wink:
dal mio punto di vista L'IMU e' stata una specie di patrimoniale su chi ha investito in immobili, visto che l'aliquota sulle seconde case e' stata ovunque altissima, poi e' stata una tassa "emergenziale", si e' tassato il visibile, ma se ci ricordiamo come erano messi i nostri titoli di stato nel novembre 2011....ovvio che va rimodulata per evitare ingiustizie evidenti come quelle che ha fatto presente Verderia.
La vecchia Ici era un'entrata certa degli enti locali, poteva non piacermi perche' troppo poco progressiva sul reddito, ma non ho mai pensato che
fosse ingiusto pagare per i servizi al territorio che oggettivamente alzano il valore dell'immobile...l'abolizione dell'ICI sulla prima casa del governo Berlusconi ha significato il dissesto delle finanze dei comuni con ricadute pesantissime sui servizi e soprattutto del trasporto pubblico locale, alla faccia del protocollo di Kyoto
(questo al netto di ruberie, e aziende municipalizzate piene di parenti e cuggini ) e' che proprio le risorse sono mancate...per di piu'
la beffa di sapere che i dissesti sempre coi soldi pubblici vanno risanati... :twisted:
Per quanto riguarda le aliquote "massime" stabilite dai comuni a cui si riferiva Edith...beh io non mi aspetto che nella mia citta' le aliquote scendano, non perche' siamo tutti ricconi ma perche' una metropoli per funzionare "al minimo" ha bisogno di molti soldi, figuriamoci per adeguare infrastrutture o risanare, immagino che in territori di eccezionale pregio si ponga lo stesso problema :wink:
Ovvio che per come e' messo il debito pubblico italiano se uno mi dice che abbassa le tasse e mi restituisce pure qualcosa ( :?: :shock: )
o mi spiega che ha trovato il paiolo d'oro oppure mi aspetto la solita ricettina populista, ti tolgo la tassa piu' odiate e compenso con altre gabelle meno visibili....anche le politiche di crescita tanto attese, sempre di moneta sonante hanno bisogno :wink:

bhe forse per le grandi metropoli ci sta pure che io paghi per i servizi...ma nel mio paese di 4000 anime (ma d'estate si arriva aanche a 20.000), non c'è un ospedale, non ci sono uffici pupplici (tranne l'ufficio postale) ,non ci sono scuole superiori, non c'è metropolitana, non c'è treno, non ci sono superstrade, non c'è un porto, e se ci mettiamo che anche la Sita ,che è l'unico mezzo pubblico che ci collega alle ''civiltà vicine'', è in controversia con la regione...bhe per quali servizi dovrei pagare le aliquote maggiorate???? :roll: forse per l'aria buona??? :mrgreen: , bhe in effetti tante volte lamentandoci della pressione fiscale si dice per paradosso ''tra un po ci tassano anche l'aria che respiriamo'' ...bhe allora qui da noi la tassa è già in sperimentazione!!!! :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#8533
bubu ha scritto:
chojin ha scritto:Berlusconi ha promesso non 1 ma 4 milioni di nuovi posti di lavoro.

Adesso c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che è Grillo il populista?
Nuuuuuuu! Proprio ora che mi ero rassegnata alla disoccupazione! :lol:
Tranquilla, ha detto "per i giovani" :lol:
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8534
Torna la promessa elettorale dell’esenzione Imu sulla prima casa. Difficile poi mantenerla. La struttura della finanza locale, basata su Imu, Tares e addizionale Irpef, è finalmente convincente. Occorre solo renderla più giusta attraverso la lotta all’evasione e il rifacimento del catasto.
http://www.lavoce.info/imu-bersani-equita/

Difficile, specie in clima elettorale, è far capire l’impossibilità che tutti siano beneficiari di un regalo, per cui o si riducono i servizi o si colpiscono i beneficiari per altra via. Da questo punto di vista, il populismo di Silvio Berlusconi ha già vinto, costringendo il Pd a promettere che la detrazione sarà portata dall’attuale livello di 200 euro a quello di 500, esentando circa il 45 per cento dei contribuenti. E ciò basta a depotenziare la funzione dell’imposta, che serve a regolare quel condominio collettivo che è il comune, prima ancora che a finanziarlo.http://www.ilpost.it/stefanomenichini/2 ... -sorpasso/


:arrow: In realtà i calcoli di Berlusconi potrebbero saltare su un ostacolo che si chiama M5S. L’aria che tira è che, molto più che i berlusconiani siano i grillini ad avere di nuovo il vento nelle vele. E una cosa l’abbiamo capita in questi mesi: se cresce Grillo non cresce Berlusconi e viceversa. I vasi comunicanti sono fra loro due. Populismo contro populismo. Mille euro in tasca per ogni italiano contro la restituzione dell’Imu al portatore.Questa sarà la musica che sentiremo suonare, sempre più alta. Preparatevi, perché i prossimi quindici giorni saranno per gente col cuore e i nervi saldi


http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -50527.htm

:arrow: FRANCESCA DESAPARECIDA - CHE FINE HA FATTO LA “FIDANZATA” DI BERLUSCONI? LA PASCALE E’ SPARITA DALLA CIRCOLAZIONE: IL “FIDANZAMENTO” E’ STATA SOLO UNA MOSSA ELETTORALE (NON RIUSCITA) PER FAR DIMENTICARE I BUNGA BUNGA? O E’ DIVENTATA IMPROVVISAMENTE RISERVATISSIMA
?
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8535
A Vicenza oggi pomeriggio c'era Beppe Grillo. L'ho scoperto per caso, tentanto di andare in Piazza dei Signori (la piazza centrale di Vicenza).
Tentando, perchè non ho mai visto tanta gente. La piazza era colma, non c'era un mq libero. L'unica altra volta che l'ho vista così era la finale dei mondiali di calcio 2006.
A occhio, mi sa che i sondaggi attribuiscono al M5S meno voti di quanti ne avranno in realtà. Il 26 febbraio ci sarà da ridere
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli