La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1006
loremir77 ha scritto:quello che mi disturba è che passa per dato di fatto.. che annozero abbia toni volgari.
quando sono TUTTI gli ospiti della dx che come diceva Verner.. hanno fatto un corso.. tutti perchè lo fanno tutti.. "come bloccare il discorso, prendere la parola e fare una gran caciara.." seguito da corso: "fare sempre no con la testa e ridere sugli interventi altrui".
no veramente.. sono fatti con lo stampino.
E' vero e hanno imparato anche a riportare sempre la discussione sul piano personale (con offese incluse, possibilmente).
Ma il mio parere è che, se non vuoi che il linguaggio sia questo puoi benissimo evitare di invitarli o, almeno, strutturare il programma con più interventi di esperti, servizi di approfondimento e meno politicanti (non politici perché sarebbe fare loro un complimento). ;)

#1007
cyberjack ha scritto:Berlusconi, nell'ultimo comizio è riuscito a dire:

il ministro Gelmini è il simbolo della serietà dei ministri

Abbiamo introdotto un nuovo elemento nella politica italiana: la moralità.

fino a quando saremo qui, e dato che saremo qui per sempre, non ci sarà mai uno Stato di polizia tributaria come voleva Visco

L’opposizione ha fatto il tifo per la crisi. E’ qualcosa di cui avere consapevolezza

L'opposizione brucia in piazza le sagome dei nostri soldati, che inneggia a "meno sei"...


e non è nemmeno stato linciato... ormai non so più che dire...
T.S.O. Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Non so se abbia perso il senno di quel che dice o no (ma non penso)
Immagine

#1008
loremir77 ha scritto:quello che mi disturba è che passa per dato di fatto.. che annozero abbia toni volgari.
quando sono TUTTI gli ospiti della dx che come diceva Verner.. hanno fatto un corso.. tutti perchè lo fanno tutti.. "come bloccare il discorso, prendere la parola e fare una gran caciara.." seguito da corso: "fare sempre no con la testa e ridere sugli interventi altrui".
no veramente.. sono fatti con lo stampino.

Cito solo un pezzetto di quel che ha scritto Concita De Gregorio

A forza di andare in tv a rispondere a gente che - come metodo - fa finta di non capire quello che dici (ci auguriamo faccia finta) e se dici «un premier che si mette al di sopra della legge, impunibile sul piano penale, non dovrebbe trascinare i cittadini in tribunale civile: è disuguale la forza delle parti, disuguale la giustizia» ti risponde urlando vergogna, ignorante, non sa la differenza fra civile e penale. A forza di provare a ribattere a chi dialogare non vuole e forse non sa, a chi risponde sempre una cosa diversa dalla domanda, a chi prova a far la vittima avendo in mano il manganello si finisce per credere che comunque sia un dovere esserci perchè se ci sono spazi di libertà lì bisogna andare, fingere che si tratti di un leale confronto. E' un errore, perché di libero non resta più niente in tv. Non c'è spazio che non sia soggetto a ricatto, a intimidazione preventiva, ad aggressione successiva. Se una trasmissione come Annozero va in onda è perché sopprimerla costerebbe di più: l'attenzione è massima, il faro acceso, l'opinione pubblica allerta. Per stare tranquilli bisogna stare in luoghi ben illuminati e guardarsi a vicenda, così ci si accorge subito se qualcuno sparisce. Vale per tutti noi e spesso non basta. La voce dell'opposizione in tv fa saltare i nervi al governo. Vorrebbe eliminarla più di quanto i servili dirigenti Rai non facciano da soli. Pubblichiamo i dati sulla presenza dei candidati al congresso democratico nei tg nazionali negli ultimi 71 giorni: fanno ridere. Sergio Zavoli ha scritto a Masi per sapere se non valga anche per il confronto precongressuale la par condicio. Vale? Così, giusto per saperlo in teoria.

Mi piacerebbe parlarvi dell'intervista a Barbara Spinelli sul silenzio delle donne (donne e uomini, lei dice), dei nuovi ormai quotidiani casi di percosse nei centri di accoglienza, dell'imboscata che l'astuto Papi ha teso al Papa sotto le scalette dell'aereo. Ve l'aveva detto o no che doveva incontrarlo? Malfidati. Comunisti.
Immagine

#1009
loremir77 ha scritto: non credo possiate dire che travaglio.. anima della trasmissione.. abbia toni volgari.
l'uomo + tranquillo del mondo.
ed è proprio la sua capacità di riassunto, ricerca, collegamento delle cose, anche nei vari anni, avvenimenti dimenticati.. la sua capacità di renderlo chiaro anche a chi magari non segue la politica.. è questo che fa paura a chi vuole zittire annozero.
:?
A parte la trovata scenica (perchè Santoro sa fare molto bene il proprio mestiere) di farlo parlare alle 22, così che di fatto è stato "il convitato di pietra" della prima ora di trasmissione...

Quello che da fastidio al centrodestra di Travaglio è che non fa il pennivendolo (neanche nei confronti della sinistra), ma il giornalista di come si faceva una volta, riportando i fatti, con i dettagli, molti dettagli, e i fatti si possono commentare, giudicare, ma non piegare all'uso e consumo di una parte. E lui è uno di quelli capace di spaccare il capello in quattro...

Il confronto di giovedì scorso, in studio con Maurizio Belpietro e indirettamente con l'intervista a Littorio Feltri (scusate, mi è scappata :twisted: ), mi pare evidenzi ottimamente il diverso modo di intendere il giornalismo.

Non so se vi ricordate come si è innervosito Belpietro "non mi fate parlare, non mi fate parlare". E poi le critiche a Giorgio Bocca....

Scusate l'espressione forte, ma uno come Belpietro o come Feltri non sono nemmeno degni di nominarlo uno come Bocca, dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di citarlo.
Immagine

#1010
fedelyon ha scritto:
loremir77 ha scritto:quello che mi disturba è che passa per dato di fatto.. che annozero abbia toni volgari.
quando sono TUTTI gli ospiti della dx che come diceva Verner.. hanno fatto un corso.. tutti perchè lo fanno tutti.. "come bloccare il discorso, prendere la parola e fare una gran caciara.." seguito da corso: "fare sempre no con la testa e ridere sugli interventi altrui".
no veramente.. sono fatti con lo stampino.
E' vero e hanno imparato anche a riportare sempre la discussione sul piano personale (con offese incluse, possibilmente).
Ma il mio parere è che, se non vuoi che il linguaggio sia questo puoi benissimo evitare di invitarli o, almeno, strutturare il programma con più interventi di esperti, servizi di approfondimento e meno politicanti (non politici perché sarebbe fare loro un complimento). ;)
Per la cosiddetta "par condicio" i politici vengono invitati, sia di destra che di sinistra, anzi, se si contano le persone intervenute, la trasmissione era addirittura sbilanciata a destra: Berlusconi, D’Addario,Brunetta, Bocchino, Feltri, Belpietro, Giordano, Facci, in schiacciante maggioranza su Travaglio, Santoro, De Gregorio, con Mentana a metà, quindi mi pare che anche su questo punto sia stato inappuntabile . :wink:
Immagine

#1011
mentana mi fa incavolare.. da un colpo al cerchio e uno alla botte. :twisted:

mi ricordo ancora quando fece un editoriale su vanity fair nel quale accusava mediaset per aver preferito il GF al suo speciale su eluana..
e che se all'inizio aveva piena libertà su matrix e ancora prima sul suo tg5... poi gli fu chiaro che le notizie riportate dovevano andare a favore di una determinata parte politica.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1012
Art69 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
loremir77 ha scritto:quello che mi disturba è che passa per dato di fatto.. che annozero abbia toni volgari.
quando sono TUTTI gli ospiti della dx che come diceva Verner.. hanno fatto un corso.. tutti perchè lo fanno tutti.. "come bloccare il discorso, prendere la parola e fare una gran caciara.." seguito da corso: "fare sempre no con la testa e ridere sugli interventi altrui".
no veramente.. sono fatti con lo stampino.
E' vero e hanno imparato anche a riportare sempre la discussione sul piano personale (con offese incluse, possibilmente).
Ma il mio parere è che, se non vuoi che il linguaggio sia questo puoi benissimo evitare di invitarli o, almeno, strutturare il programma con più interventi di esperti, servizi di approfondimento e meno politicanti (non politici perché sarebbe fare loro un complimento). ;)
Per la cosiddetta "par condicio" i politici vengono invitati, sia di destra che di sinistra, anzi, se si contano le persone intervenute, la trasmissione era addirittura sbilanciata a destra: Berlusconi, D’Addario,Brunetta, Bocchino, Feltri, Belpietro, Giordano, Facci, in schiacciante maggioranza su Travaglio, Santoro, De Gregorio, con Mentana a metà, quindi mi pare che anche su questo punto sia stato inappuntabile . :wink:
la d'addario la metti con la dx?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1013
loremir77 ha scritto:mentana mi fa incavolare.. da un colpo al cerchio e uno alla botte. :twisted:

mi ricordo ancora quando fece un editoriale su vanity fair nel quale accusava mediaset per aver preferito il GF al suo speciale su eluana..
e che se all'inizio aveva piena libertà su matrix e ancora prima sul suo tg5... poi gli fu chiaro che le notizie riportate dovevano andare a favore di una determinata parte politica.. :roll:

Mi viene da dire che bisogna pur trovare un posto di lavoro, tant'è che si diceva che doveva andare a La7 e non c'è andato, doveva andare ad un Tg Rai (Rai 3?) e non c'è andato.... un pò cerchiobottista lo è, anche se comunque molto distante da un Emilio Fede.
Immagine

#1014
loremir77 ha scritto:
Art69 ha scritto:
fedelyon ha scritto: E' vero e hanno imparato anche a riportare sempre la discussione sul piano personale (con offese incluse, possibilmente).
Ma il mio parere è che, se non vuoi che il linguaggio sia questo puoi benissimo evitare di invitarli o, almeno, strutturare il programma con più interventi di esperti, servizi di approfondimento e meno politicanti (non politici perché sarebbe fare loro un complimento). ;)
Per la cosiddetta "par condicio" i politici vengono invitati, sia di destra che di sinistra, anzi, se si contano le persone intervenute, la trasmissione era addirittura sbilanciata a destra: Berlusconi, D’Addario,Brunetta, Bocchino, Feltri, Belpietro, Giordano, Facci, in schiacciante maggioranza su Travaglio, Santoro, De Gregorio, con Mentana a metà, quindi mi pare che anche su questo punto sia stato inappuntabile . :wink:
la d'addario la metti con la dx?? :lol:
Anche se la si toglie dall'elenco e non si considera Mentana, comunque erano 7 per la dx e 3 per la sx.... :lol:
Immagine

#1015
«Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.»
Joseph Goebbels

la stessa campagna mediatica di Silvio....

E' il Seattle Post-Intelligencer il primo mezzo d'informazione Usa a dare conto dell'ennesima gaffe del premier italiano Silvio Berlusconi nei confronti del presidente americano Obama e di sua moglie. «Il Cavaliere si beffa ancora del presidente Obama» scrive sul suo sito il Seattle Post-Intelligencer. «Ma, questa volta, Berlusconi "si burla" anche della First Lady Michelle» insiste il giornale.

«Berlusconi è conosciuto per le sue gaffe - scrive il Seattle Post-Intelligencer - i media europei hanno raccontato approfonditamente di come al vertice di Pittsburgh, la scorsa settimana, il premier italiano abbia provato ad avvicinarsi con un bacio alla First Lady Usa, ma lei ha rigidamente allungato il braccio per stringere la mano a Berlusconi».
omnia munda mundis

#1016
:lol: :lol: Gelmini: «Mi sorprende l'attenzione che si dedica ai programmi politici e il fatto che nessuno si interroghi sul ruolo e le finalità del servizio pubblico», «a nessuno interessa che il servizio pubblico non parli ai più piccoli e ai giovani», ha dichiarato in un'intervista al Giornale il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, secondo la quale in Italia «non esiste una televisione per i ragazzi». Quanto alla campagna del Giornale contro il canone Rai, Gelimini dice: «Io lancio un'altra proposta. Si potrebbe mettere un bollino verde, come quello per i minori, ma per vedere quali programmi sono di interesse pubblico. E poi finanziare solo quelli con i soldi del canone Rai». Riguardo ad Annozero, il ministro afferma che «è talmente fazioso da essere un vantaggio per il centrodestra», «di sicuro non è un programma educativo. Ma le tribune politiche sono quasi tutte così» e «mette in evidenza una gioventù stanca, rassegnata, ma soprattutto politicizzata che non rappresenta la situazione reale». :oops: :oops: Ma che cosa intende dire? Si è dimenticata di attivare il cervello???
omnia munda mundis

#1017
l'editoriale di M. Travaglio di stamani sul fatto quotidiano..
è divertentisssimo.. :lol: allo stesso tempo molto inquietante.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1018
quando c'è da aumentarsi lo stipendio son tutti d'accordo.. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1019
lunapiena2 ha scritto:leggo poco questo tread.....ma voglio riportare quello che ho sentito al tg (vabè è il tg di Radio DJ ma non credo sia una notizia inventata..) di questa mattina:
- FILIPPINE: LA presidente (è sottolineo LA, è una donna!) ha aperto le stanze del palazzo reale dove risiede per accogliere parte delle persone rimaste senza un tetto a causa delle alluvioni e ha donato 2 mesi del suo stipendio per le prime emergenze ed ha consigliato ai suoi mistri di fare lo stesso
Ma Radio Deejay fa parte del gruppo editoriale di Radio Capital. Buffo considerare come Radio Capital nacque venti anni fa come scelta di Claudio Cecchetto quando uscì da Radio Deejay, inizialmente ne era la copia, ed è poi successo con gli anni che prima ha cambiato completamente tipo di ascoltatore, e poi si è comprata Radio Deejay :lol:

Seriamente, Radio Capital e Radio Deejay fanno parte del gruppo editoriale L'Espresso / La Repubblica (cosa che probabilmente sfugge ai molti "ggggiovani" che ascoltano Radio Deejay e magari guardano le reti Fininvest) e quindi la linea editoriale e di pensiero è quella.

Tra l'altro avevo letto nei giorni scorsi che pare che Sky voglia entrare nel digitale terrestre prendendo "in affitto" le frequenze di proprietà del gruppo de L'Espresso sulle quali attualmente trasmette ReteA....
Immagine

#1020
lunapiena2 ha scritto: sbaglio o Silvio avevo promesso di accogliere i terremotati nelle sue ville?? qualcuno ne ha saputo qualcosa di tale promessa???????? :evil:
sbaglio o nessuno dei nostri politici ha donato il proprio stipendio ai terremotati?!?!?!??! (magari, spero, qualcuno l'ha fatto privatamente e quindi tanto di cappello....ma mi sembra impossibile che un politico faccia un gesto così e non si faccia pubblicità :roll: :roll: )
Per quanto riguarda l'ospitalità degli sfollati a Villa Certosa & c, fa parte dei millemila proclami di S.B. che rimangono lettera morta. Però avevo letto che qualcuno degli sfollati aquilani, nei moduli in cui si indica la destinazione preferita delle nuove case o degli alloggi temporanei, aveva indicato proprio Palazzo Grazioli o Villa Certosa.

:lol:
Immagine