La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9932
coolors ha scritto:
Al di là che a vincer le elezioni è stato la coalizione PD - Sel per cui se è vero che c' è una forma, allora non si può fare quanto dici (non s'è mai visto in nessun paese che il "secondo arrivato" faccia il governo).
In Italia è successo diverse volte, invece. Pensa ad esempio al governo Craxi, per citarne uno famoso e abbastanza recente.
coolors ha scritto: Ma, al di là di questo, mi vien un brivido lungo la schiena a pensare che:
1. gente priva di una minima esperienza politica possa gestire un governo se non procurando disastri
A me vengono i brividi pensando come è stata gestita la nazione fin'ora...

coolors ha scritto: 2. il leader spendibile come capo del governo appartenente al M5S nessuno ha capito ancora chi sia.
Nessuno glielo ha mai chiesto.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9934
chojin ha scritto: No, la barzelletta è continuare a ridicoleggiare i 5 stelle e poi pretendere anche che questi si metano proni ad appoggiarti qualsiasi governo... mah...

è allora non fa tanto ridere... del resto Bersani ha uno strano senso dell'umorismo... devo ancora capire quella cosa del Giaguaro :lol:
continuo a non capire perchè questa costante del m5s al governo o che debba appoggiare un qualcosa... non va bene all'opposizione? Mi sembrano fatti apposta: io stesso li avrei votati solo per quello (poi mi sono ravveduto e devo dire per fortuna se no mi sarei pentito).
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9935
coolors ha scritto: Forse, se Costituzionalisti con le controp@lle quali Francesco Clementi docente di diritto costituzionale all’Università di Perugia e Stefano Ceccanti dichiarano che è previsto che le Commissioni nascano solo dopo la formazione dell’esecutivo per rispettare il rapporto fiduciario tra governo e Parlamento in modo da bilanciare la rappresentatività, qualche problemino me lo pongo.
Non è previsto da nessuno, è semplicemente consuetudine e il fatto che debba essere sempre così è semplicemente un'opinione, illustre quanto vuoi, ma non supportata da nessun riferimento in costituzione e questo significa che le cose sono assolutamente slegate, dato che la costituzione, a detta del PD, è perfetta.
Tra l'altro, proprio loro stanno facendo "carta da c*u*l*o" con la preziosa costituzione di cui si considerano gli illuminati custodi.

Re: Discussioni politiche

#9936
chojin ha scritto: Nessuno glielo ha mai chiesto.
E ci credo.
I fivestars hanno 109 deputati su 630 e 54 senatori su 315.
Come cacchio fanno a fare un governo senza allearsi con nessuno?
O Bersani dovrebbe dichiarare di votare la fiducia e poi appoggiare un governo a scatola chiusa? Belle pretese.
Eppoi chi è che decide la linea del governo, Grullo&Casaleggio che manco sono stati eletti, no, perchè si è vista l'autonomia dei parlamentari 5S :roll:

Re: Discussioni politiche

#9937
Caro Captain Harlock,
Una volta c'erano le Bossi-minkiate, oggi invece le Grillo-Scientology-Taleban-Geova-minkiate, che vuoi farci ...

Se si arriva ad affermare che la Costituzione permette di poter avere un Parlamento senza un Governo allora fra un po sentiremo di asini che volano sparando bombe e cag@ando oro.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#9938
Capitan Harlock ha scritto:
O Bersani dovrebbe dichiarare di votare la fiducia e poi appoggiare un governo a scatola chiusa? Belle pretese.
E infatti mica nessuno lo pretende.
E' quello che ho scritto pure in sanscrito.
Non si può pretendere che una forza politica voti la fiducia ad una avversaria a scatola chiusa. Belle pretese. Questo vale per il M5S, per il PD e pure per il PDL. E invece qui pare che il M5S non voti la fiducia al PD per un capriccio e che i suoi elettori li abbiano votati per appoggiare proprio un governo PD. Balle! I 5 stelle sono semplicemente coerenti con le promesse fatte in campagna elettorale.

E poi, cosa ha fatto il PD per meritarsi la fiducia? Ha rinunciato alla TAV? ai rimborsi elettorali? Ha concesso la presidenza delle camere ai partiti di opposizione? Non mi pare...


PS. Non sarà in ogni caso così terribile andare a nuove elezioni. Il PD e scelta civica si metteranno insieme, sotto la guida del nuovo Messia Renzi, e sbaraglieranno la concorrenza. Avremo il governo che tutti sognano... e magari anche B avrà il suo salvacondotto personale...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9939
coolors ha scritto:
Se si arriva ad affermare che la Costituzione permette di poter avere un Parlamento senza un Governo allora fra un po sentiremo di asini che volano sparando bombe e cag@ando oro.
Posto che il Governo è espressione del Parlamento e non viceversa, mi aspetto di veder decollare i suddetti asini dalle tue zone. :lol:

Re: Discussioni politiche

#9941
domodedovo ha scritto:
coolors ha scritto:
Se si arriva ad affermare che la Costituzione permette di poter avere un Parlamento senza un Governo allora fra un po sentiremo di asini che volano sparando bombe e cag@ando oro.
Posto che il Governo è espressione del Parlamento e non viceversa, mi aspetto di veder decollare i suddetti asini dalle tue zone. :lol:
Ti fa comodo sottolineare un mio evidente errore fatto scrivendo col cellulare in fretta e furia mentro ero fermo a un semaforo? E' ovvio che intendessi "un Governo senza un parlamento".
Che tristezza ...

Mannaggia a me che son ricascato a discutere con te quando invece (secondo molti del forum) è solo tempo perso. Dovevo ascoltarli. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#9942
coolors ha scritto:Ti fa comodo sottolineare un mio evidente errore fatto scrivendo col cellulare in fretta e furia mentro ero fermo a un semaforo? E' ovvio che intendessi "un Governo senza un parlamento".
Che tristezza ...

Mannaggia a me che son ricascato a discutere con te quando invece (secondo molti del forum) è solo tempo perso. Dovevo ascoltarli. :roll:
Vuoi far passare per refuso una castroneria (tra l'altro coordinata con l'altra secondo cui non si possono formare le commissioni senza Governo) ? Libero di provarci, chi legge è libero di crederti o farsi una risata, l'ennesima. Il tuo problema è l'eccessiva sicurezza nelle tue lacunose idee.

Fossi in te ascolterei i suggerimenti a cui ti riferisci, dal canto mio ho preferito non farlo, mi diverti abbastanza. :lol:

Re: Discussioni politiche

#9945
chojin ha scritto:
coolors ha scritto:
Al di là che a vincer le elezioni è stato la coalizione PD - Sel per cui se è vero che c' è una forma, allora non si può fare quanto dici (non s'è mai visto in nessun paese che il "secondo arrivato" faccia il governo).
In Italia è successo diverse volte, invece. Pensa ad esempio al governo Craxi, per citarne uno famoso e abbastanza recente.
beh che l'ms5 si ispiri a Craxi credo che l'abbiano capito anche i sassi... :mrgreen:
c'e' un piccolissimo particolare, a meno che non si voglia seguire la riscrittura della Lombardi della storia del '900
il governo a guida Craxi era un normalissimo governo di coalizione rispecchiava la maggioranza del pentapartito
(DC+Psi+PSDI+PRI+PLI) con ministri appartenenti ai partiti della coalizione,e tra l'altro Craxi succedette a Spadolini che era esponente di un partito ancora piu' piccolo
D'altronde la DC ha avuto la maggioranza relativa per gran parte della prima repubblica,ha potuto governare col monocolore solo durante gli anni'50.
I governi delle repubbliche parlamentari non nascono gia' armati come Minerva dalla testa di Giove...si propongono dei nomi e si va a trattare
Qundi se si vuole un governo a guida 5 stelle si pronuncia la parolina coalizione , se si dice "questo e' il nostro governo votatelo" dall'alto della terza forza del parlamento...si e' autorizzati a chiamare l'ambulanza :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8