La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8372
La proposta chock del Banana per vincere le elezioni è un aliquota IRPEF masima del 35%...

Ora, io so che gli Italiani in genere sono degli ignoranti pazzeschi, ma credo che, almeno sulle tasse che pagano, siano un po' ferrati.

calcolare l'IRPEF in percentuale non è una cosa così automatica, perchè ci sono quote fisse, percentuali sull'eccedenza e detrazioni. Ma, al LORDO di queste ultime, chi percepisce un reddito di 55.000 euro all'anno paga circa il 31,5% di IRPEF. [ovvero 6.960 + 38% sulla parte eccedente i 28.000 euro]
Chi percepisce 75.000 euro all'anno paga il 34%.... [ovvero 17.220 + 41% sulla parte eccedente i 55.000 euro]

Io non credo che alla maggioranza degli italiani questa proposta interessi...

Certo, Berlusconi con i suoi 77 milioni di euro all'anno ci guadagnerebbe. Pagherebbe circa 6 milioni in meno di tasse.

E credo che quei 6 milioni non pagati da lui toccherebbe in qualche modo pagarli a noi. Con nuove tasse o rinunciando a qualche ospedale...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8374
chojin ha scritto:La proposta chock del Banana per vincere le elezioni è un aliquota IRPEF masima del 35%...

Ora, io so che gli Italiani in genere sono degli ignoranti pazzeschi, ma credo che, almeno sulle tasse che pagano, siano un po' ferrati.
come sei ottimista :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8376
Steve1973 ha scritto:
Ospite ha scritto:pensiamo bene a chi andremo a votare ... da qui a pochi giorni ...

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ef=HREC1-4
Considerando che praticamente tutta la giunta uscente, opposizione con partiti che si consideravano più virtuosi inclusa (addirittura un rimborso per un barattolo di nutella... :roll: :roll: :roll: ), è sotto inchiesta, direi che c'è poco da pensare...

a sto giro il mio voto non l'avrà nessuno.

No no ... ritengo sbagliato di fare di tutta un'erba un fascio .... così non se viene più fuori ....

i rimborsi dei consiglieri all'opposizione della regione Lombardia .... pur gravi che restino .... e del tutto censurabili ... sono dell'ordine di nemmeno 100 EUR a persona al mese .....

Nulla a che vedere con i rimborsi di migliali di EUR mese a cranio per ogni singolo consigliere della maggioranza .... (di fatto più che raddoppi di stipendi ... a iosa).

Dopo questo bisognrebbe capire bene ciò che i giornali ... puntando solo all'aspetto scandalistico (che sicuramente rimane) .... volutamente non spiegano. Le spese dei consiglieri devono essere tutte adeguatamente documentate ... di fatto però .... quando un consigliere ha necessità di spendere dei quattrini a titolo "politico" ottiene quello che in un'azienda verrebbe considerato un anticipo "trasferta" .... La rendicontazione ... lor signori ... sono obbligati a farla solo a fine anno .... Questo determina che alla fine del periodo si trovano di dover giusticare un monte quattrini annuale non indifferente ... così come un dipendente che avesse ricevuto un anno di anticipi trasferte fosse chiamato solo a fine anno a presentare tutte le pezze di appoggio. Qui entra di tutto da parte di gente che manco si è preoccupata di conservare (o anche di richiedere) le ricevute del caso. Questo è il motivo per cui quei deficenti (altro non si può definirli) metteno dentro scontrini di nutelle varie. Dopo di che ripeto .... fermo restando la gravità sulla violazione del principio ..... i numeri in gioco fra i due schieramenti non sono assoltamente confrontabili .....

Questo i giornali dovrebbero spiegarlo ..... ma a quanto pare ... si vendono più copie con gli scandali sull'antipolitica ....

Dopo di che ... se queste cosa comunque gravissime .... vengono parificate allo spreco di risorse erogate agli amici degli amici (CL ... Compagnia delle Opere e quant'altro) parassiti del sistema sanitario regionale lombardo .... lo si faccia ... ma stiamo considerando due cose sostanzialmente diverse .....

Non votare .... significherebbe lasciare stare tutto come sta ... e questo a me sostanzialmente non sta bene.

Re: Discussioni politiche

#8377
Si, hai ragione, in Lombardia c'è una grossa differenza di importi tra chi ruba di più e chi ruba di meno.
In Toscana invece il paragone non si pone nemmeno... si parla direttamente di miliardi di euro... :roll: :roll:

Non votare, almeno per me, significa molto più semplicemente non avere nessuno che mi rappresenti. E oggi è così.

Re: Discussioni politiche

#8378
Steve1973 ha scritto:Si, hai ragione, in Lombardia c'è una grossa differenza di importi tra chi ruba di più e chi ruba di meno.
In Toscana invece il paragone non si pone nemmeno... si parla direttamente di miliardi di euro... :roll: :roll:

Non votare, almeno per me, significa molto più semplicemente non avere nessuno che mi rappresenti. E oggi è così.

Ma sono perfettamente d'accordo con te .... ma ripeto ... tirarsene fuori non serve assolutamente a nulla ....

Per quanto riguarda la Regione Lombardia ... sarebbe mio desiderio che i "celesti" di CL e della compagnia delle opere togliessero finalmente il disturbo .... ed il mio voto poteva andare indifferentemente ad Albertini .... piuttosto che ad Ambrosoli ... entrambe figure degne della massima considerazione e stima ... Per le regionali, non essendoci purtroppo il doppio turno .... probabilmente Ambrosoli .... in quanto maggiore catalizzatore di consensi e maggiormente in grado di porre argine alla dilagante corruzione di "los amigos" PDL_Lega.

Per le politiche .... sarebbe semlicemente pazzesco che ... anche qui ... "los amigos" andassero ancora a maggioranza o anche che potessero tenere in scacco il paese con posizioni di veto in senato .... Andrò a votare Monti .... nella speranza che poi si possa formare una coalizione con il centro sinistra .... Avrei preferito che i due schieramenti si fossero presentati come "alleati" .... purtroppo così non è stato anche se le posizioni, su numerosi temi ... sono molto vicine .... Mi auguro che questo accada e che questo paese possa essere finalmente governato da persone serie e responsabili ... Da queste io mi sentirei rappresentato ..... (non ne sono sicuro .... ma almeno ci provo!!)

Re: Discussioni politiche

#8379
Ospite ha scritto: i rimborsi dei consiglieri all'opposizione della regione Lombardia .... pur gravi che restino .... e del tutto censurabili ... sono dell'ordine di nemmeno 100 EUR a persona al mese .....
cioè in pratica dovremmo scegliere tra dei ladri alla "ocean 11" o dei ladri di "nutella"?
A 'sto punto concedimi la battura ma io voto quelli più furbi: almeno hanno rischiato per qualcosa...
Comunque sono anch'io d'accordo che qualcosa bisogna andare a votare: se non voti ti rassegni ad uno stato di cose senza reagire. Ci sono (non so in lombardia) delle piccole liste che per carità magari saranno anche voti "sprecati" come ci vogliono far credere PD Monti & PDL ma nel mezzo di queste piccole liste sicuramente c'e qualche volto nuovo o qualcuno che reputiamo una brava persona. Voterò per uno di questi e se non raggiungeranno gli sbarramenti amen.
Sarebbe bene inoltre capire che candidati ogni lista propone e se si ritiene che il politico sia valido debba andare votato sia esso della ns corrente politica o meno.... cioò un voto alla persona più che al partito..
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#8380
qsecofr ha scritto:
Ospite ha scritto: i rimborsi dei consiglieri all'opposizione della regione Lombardia .... pur gravi che restino .... e del tutto censurabili ... sono dell'ordine di nemmeno 100 EUR a persona al mese .....
cioè in pratica dovremmo scegliere tra dei ladri alla "ocean 11" o dei ladri di "nutella"?
A 'sto punto concedimi la battura ma io voto quelli più furbi: almeno hanno rischiato per qualcosa...
Comunque sono anch'io d'accordo che qualcosa bisogna andare a votare: se non voti ti rassegni ad uno stato di cose senza reagire. Ci sono (non so in lombardia) delle piccole liste che per carità magari saranno anche voti "sprecati" come ci vogliono far credere PD Monti & PDL ma nel mezzo di queste piccole liste sicuramente c'e qualche volto nuovo o qualcuno che reputiamo una brava persona. Voterò per uno di questi e se non raggiungeranno gli sbarramenti amen.
Sarebbe bene inoltre capire che candidati ogni lista propone e se si ritiene che il politico sia valido debba andare votato sia esso della ns corrente politica o meno.... cioò un voto alla persona più che al partito..
condivido ciò che tu dici al 1000% ..... tranne che quell' "amen" .... che in definitiva ci ha portato a subire la classe dirigente che abbiamo per anni......

Quello che io mi chiedo .... è mai possibile che nella politica italiana ci possa essere una sintesi di contenuti e di indirizzi?? .... Perchè mai ... per fare un esempio concreto .... in altri paesi ci troviamo con schieramenti chiari ... omogenei ... che al loro interno portano istanze anche fra di loro differenti .... ma che comuqnue trovano degli elementi di sintesi .... mentre da noi ... figure come Giannino ... piuttosto che come Ingroia ... si sentono in dovere di correre in primis riufitando qualsiasi fenomeno aggregativo? Così facendo ognuno avrà gratificato il proprio IO .... ma stante l'attuale legge elettorale .... nulla andrà a cambiare .... Tutti bravi tutti coerenti tutti onesti .... tutti gabbati .... e a quel punto possiamo certo dire amen ....

Re: Discussioni politiche

#8381
Ospite ha scritto: Quello che io mi chiedo .... è mai possibile che nella politica italiana ci possa essere una sintesi di contenuti e di indirizzi?? .... Perchè mai ... per fare un esempio concreto .... in altri paesi ci troviamo con schieramenti chiari ... omogenei ... che al loro interno portano istanze anche fra di loro differenti .... ma che comuqnue trovano degli elementi di sintesi .... mentre da noi ... figure come Giannino ... ....
non l'ho mai capito neanche io perchè in italia dobbiamo essere così... ma non accetto neanche discorsi come quelli che ho sentito nelle scorse settimane dal pd che tira per la giacchetta prima ingroia e dopo monti per portarsi a casa la lombardia... ma non tanto per portarsi a casa la lombardia ma per battere Berlusconi/pdl che per loro è proprio inaccettabile che possa vincere... mi pare un discorso di m_rda... e poi si finisce come al solito con una maggioranza fatta da 300 minoranze che ricattano la governabilità e finiscono per non mettersi daccordo su nulla.... con lo stesso principio al pd converrebbe andare a tirare anche il campanello del pdl e della lega fanno un bel grumo di voti e poi si spartiscono le loro càzzo di sedie come hanno sempre fatto: mandando in vera vera farsa queste elezioni (più di quanto già sono)... preferisco che il mio voto vada ad un cristiano che stimo e se il mio rappresentante non sarà eletto pazienza: significa che il mio parere è troppo poco rappresentativo e quindi è giusto che governi chi rappresenta di più l'italia.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#8382
Ospite ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Si, hai ragione, in Lombardia c'è una grossa differenza di importi tra chi ruba di più e chi ruba di meno.
In Toscana invece il paragone non si pone nemmeno... si parla direttamente di miliardi di euro... :roll: :roll:

Non votare, almeno per me, significa molto più semplicemente non avere nessuno che mi rappresenti. E oggi è così.

Ma sono perfettamente d'accordo con te .... ma ripeto ... tirarsene fuori non serve assolutamente a nulla ....
non sono d'accordo. Tirarsene fuori serve, soprattutto se siamo in tanti. Se la metà degli italiani non andrà a votare secondo te non se ne parlerà?
Perché dovrei votare il meno peggio se non sono d'accordo con le proposte che fa o se so che comunque penserà ai propri interessi e non a quelli della gente o del Paese?
Perché dovrebbe prendere i soldi del rimborso elettorale del mio voto?
Non ci vado oppure ci vado e faccio mettere a verbale che rifiuto le schede perché nessuno mi rappresenta.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#8383
Mouse44 ha scritto:non sono d'accordo. Tirarsene fuori serve, soprattutto se siamo in tanti. Se la metà degli italiani non andrà a votare secondo te non se ne parlerà?
Perché dovrei votare il meno peggio se non sono d'accordo con le proposte che fa o se so che comunque penserà ai propri interessi e non a quelli della gente o del Paese?
Perché dovrebbe prendere i soldi del rimborso elettorale del mio voto?
Non ci vado oppure ci vado e faccio mettere a verbale che rifiuto le schede perché nessuno mi rappresenta.
Mouse, magari se ne parlerà anche.
Ma alla fine dei conti ti farai governare per 4 anni da quello che hanno scelto quelli che sono andati a votare.

Quindi io, pur turandomi tutto il turabile, qualcuno voterò.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8384
Mouse44 ha scritto:
Ospite ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Si, hai ragione, in Lombardia c'è una grossa differenza di importi tra chi ruba di più e chi ruba di meno.
In Toscana invece il paragone non si pone nemmeno... si parla direttamente di miliardi di euro... :roll: :roll:

Non votare, almeno per me, significa molto più semplicemente non avere nessuno che mi rappresenti. E oggi è così.

Ma sono perfettamente d'accordo con te .... ma ripeto ... tirarsene fuori non serve assolutamente a nulla ....
non sono d'accordo. Tirarsene fuori serve, soprattutto se siamo in tanti. Se la metà degli italiani non andrà a votare secondo te non se ne parlerà?
E chi ne parlera', secondo te? I talk show e i tiggi che su queste cose ci campano. Il pensiero dei politici, una volta conquistato il loro cadreghino, a proposito del tuo verbale si puo' riassumere con: ESTIQUAATSI.
Certo poi andranno in tiivu a dire che sono molto preoccupati e faranno autocritica e di qui e di la, ma con quel pensiero chiaro in testa.

Mi dispiace ma per quanto capisca al 100% il tuo sdegno, la tua incapacita' di scegliere qualcuno da votare che e' anche la mia, sono d'accordo con Ospite (ma chi cacchio e'? Qualcuno che consociamo?): non e' possibile tirarsene fuori perche' non serve a nulla.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#8385
Mouse44 ha scritto:
Ospite ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Si, hai ragione, in Lombardia c'è una grossa differenza di importi tra chi ruba di più e chi ruba di meno.
In Toscana invece il paragone non si pone nemmeno... si parla direttamente di miliardi di euro... :roll: :roll:

Non votare, almeno per me, significa molto più semplicemente non avere nessuno che mi rappresenti. E oggi è così.

Ma sono perfettamente d'accordo con te .... ma ripeto ... tirarsene fuori non serve assolutamente a nulla ....
non sono d'accordo. Tirarsene fuori serve, soprattutto se siamo in tanti. Se la metà degli italiani non andrà a votare secondo te non se ne parlerà?
Perché dovrei votare il meno peggio se non sono d'accordo con le proposte che fa o se so che comunque penserà ai propri interessi e non a quelli della gente o del Paese?
Perché dovrebbe prendere i soldi del rimborso elettorale del mio voto?
Non ci vado oppure ci vado e faccio mettere a verbale che rifiuto le schede perché nessuno mi rappresenta.

si certo se ne parla fino alla sera del primo giorno dello spoglio .... dopo di che .... accade ciò che è sempre accaduto ... chi ha vinto governa .... piaccia o meno a chi non ha votato!

Sarebbe stato essenziale cambiare il sistema elettorale ... dal mio punto di vista ottimo quello a doppio turno... che porta e costringe i politici alla sintesi ... (in USA la sintesi è già di suo "preventiva") ..... Chiediamoci del perchè non hanno voluto cambiare nulla .... perchè ad alcuni con in sondaggi in calo fino a poco tempo fa ... non sarebbe affatto convenuto ... perlomeno ... così come è già accaduto nel 2006 si andranno a guadagnare una posizione di veto al Senato per poter continuare a far valere il proprio peso ... Meno gente vota .... in questa logica meglio è ... più il voto è polverizzato ... meglio è.

Poi ... sono perfettamente d'accordo che nessuno è esente da macchie ... ma questo non vuol dire che tutti siano marci ....

I politici non sono così "intelligenti" nel trovare una sintesi delle loro posizioni e nell'aggregarsi in contenitori significativi? .... beh che per lo meno che siano gli elettori nel costringerli a farlo ....