La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9571
Verderia ha scritto:
chojin ha scritto:Il PDL è alla frutta: non conta niente, nessuno vuole averci a che spartire e si è ridotto a proporre i peggiori inciuci tipo "tu mi dai il presidente della Repubblica e io ti voto la fiducia" nemmeno nelle segrete gallerie sotto la camera, ma direttamente in TV.
e nonostante Alfano nel suo partito conti come il due di picche, ha un tono così arrogante e così pieno di sè, che mi fa venire voglia di coprirlo di letame. :x :x
Concordo con te!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#9572
chojin ha scritto:
coolors ha scritto:
Che pessime scelte ha fatto il comico, nel post elezioni aveva per le p@lle il PD, poteva metterli davanti a 4 leggi basilari (legge elettorale, conflitto d'interessi, corruzzione che da sola vale una manovrina e se proprio voleva far bingo l'abbassamento del cuneo fiscale
Ma è quello che farà il M5S. Non occorre dare la fiducia ad un governo Bersani per voatre una legge sul conflitto di interessi, contro la corruzione....
Eh ok, ma se non votano la fiducia a un governo mi sfugge come possano arrivare a votare delle leggi :roll: :roll: :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#9573
Federinik ha scritto: Eh ok, ma se non votano la fiducia a un governo mi sfugge come possano arrivare a votare delle leggi :roll: :roll: :roll:
La nostra è una repubblica parlamentare. E' il Parlamento che ha la potestà legislativa. Per cui si può votare qualsiasi legge, fiducia o non fiducia al governo.

E' molto molto probabile che si tornerà presto al voto. A luglio o ad ottobre. Vedremo in questi mesi cosa faranno i nostri parlamentari.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9574
bisogna vedere se quando i parlamentari 5* vengono chiamati a votare o meno la fiducia (ammesso che adesso capiscano la domanda) terrano i nervi saldi o no
E" un passo inevitabile? Cioe, chiedo, il PD prsentra una proposta di governo e fare votare la fiducia oppure la prossima fase prevede un corso diverso?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9575
dammispazio ha scritto: E" un passo inevitabile? Cioe, chiedo, il PD prsentra una proposta di governo e fare votare la fiducia oppure la prossima fase prevede un corso diverso?
Adesso cominceranno le consultazioni con il PdR. Napolitano dovrà scegliere qualcuno a cui affidare l'incarico di formare un governo. Quasi certamente sceglierà Bersani. Quasi certamente Bersani non otterrà la fiducia. Poi si faranno altri tentativi. Ne farà un paio anche il nuovo PdR. Poi, senza fiducia, scioglierà le camere.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9576
Se il M5s vuole veramente il bene dell'Italia dovrebbe votare la fiducia altrimenti non si va da nessuna parte... A questo punto loro vogliono governare e non sentire ragioni da nessuno.
Una cosa che mi da ai nervi è che sono tutti dei pecoroni, se Grillo dice una cosa loro sono obbligati a fare come dice lui e come loro penso anche gli altri
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#9577
arianh ha scritto:Se il M5s vuole veramente il bene dell'Italia dovrebbe votare la fiducia
Io questa cosa non la capisco. Perchè il M5S dovrebbe votare la fiducia al PD, di cui, tautologicamente parlando, non si fida per niente?

Molti sono convinti che il M5S sia una sorta di alleato bizzoso o irresponsabile del CSX, tipo una sorta di Rifondazione Comunista.

Non è così! Sono su due piani, su due mondi diversi. E per quanto sul piano delle "idee" il PD sia più vicino al M5S che al PDL, sul piano delle "azioni concrete" è più vicino a quest'ultimo.

Eppure, non sento nessuno dire che il PDL dovrebbe votare la fiducia al PD.

E scommetto che se la maggioranza alla camera l'avesse ottenuta il PDL (e non c'è mancto molto) nessuno direbbe che il M5S deve votare la fiducia a Berlusconi...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9578
Al momento c'è bisogno di risollevare l'italia da una situazione di m. e se non si da la fiducia al governo non si risolve niente. Inizia a dare la fiducia e a dare la possibilità di fare qualcosa, poi ne riparleremo se proprio non ti va giù. Ma perché a priori dire sempre no a tutto ciò che propone l'opposizione. E questo non vale solo per il M5s, ma per tutti.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#9579
Napolitano non puo' sciogliere le Camere perche' e' nel semestre bianco, quindi in caso di non fiducia probabilmente si dimettera' e l'attuale Parlamento sara' chiamato a eleggere il successore...le ipotesi che si legiferi senza nuovo governo sono fantasiose, esistono passaggi
tecnici in cui Il governo ci vuole, la prorogatio del governo Monti invocata dai grillonzi ...dovrebbe avere l'appoggio
del presidente della Repubblica ma soprattutto dello stesso Monti che mi sembra stia facendo ben altre manovre (vedi la scheda bianca alla presidenza del Senato) ...
Chiedere la fiducia al Ms5 su basi programmatiche mi sembra una proposta piu' che seria da parte di PD-Sel...poi l'Ms5 faccia come crede :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9580
bubu ha scritto:
Verderia ha scritto:
chojin ha scritto:Il PDL è alla frutta: non conta niente, nessuno vuole averci a che spartire e si è ridotto a proporre i peggiori inciuci tipo "tu mi dai il presidente della Repubblica e io ti voto la fiducia" nemmeno nelle segrete gallerie sotto la camera, ma direttamente in TV.
e nonostante Alfano nel suo partito conti come il due di picche, ha un tono così arrogante e così pieno di sè, che mi fa venire voglia di coprirlo di letame. :x :x
Concordo con te!! :lol:
concordo, a me fa venir voglia di coprirlo di letame anche senza che apra bocca :lol:

per il resto, quoto lalli e arianh, secondo me pd sel e 5* possono e devono trovare un punto d'incontro per iniziare a fare qualche riforma, da troppo tempo ne parlano e basta, e ne abbiamo urgentemente bisogno. E quoto Severgnini che sul corriere di oggi scrive "Se Beppe Grillo è un «portavoce» - così si definisce - il suo ruolo è comunicare la volontà degli eletti; non imporre la propria".
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Discussioni politiche

#9581
chojin ha scritto:
Federinik ha scritto: Eh ok, ma se non votano la fiducia a un governo mi sfugge come possano arrivare a votare delle leggi :roll: :roll: :roll:
La nostra è una repubblica parlamentare. E' il Parlamento che ha la potestà legislativa. Per cui si può votare qualsiasi legge, fiducia o non fiducia al governo.

E' molto molto probabile che si tornerà presto al voto. A luglio o ad ottobre. Vedremo in questi mesi cosa faranno i nostri parlamentari.

per insediarsi un nuovo governo deve chiedere la fiducia al parlamento. in entrambi i rami. si vota per appello nominale. non è un passaggio così secondario. :roll:

a me comunque di tornare a votare a luglio non va. mi rompe assai le balls prima di tutto per questioni economiche,
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#9582
Lalli04 ha scritto:Napolitano non puo' sciogliere le Camere perche' e' nel semestre bianco, quindi in caso di non fiducia probabilmente si dimettera' e l'attuale Parlamento sara' chiamato a eleggere il successore...le ipotesi che si legiferi senza nuovo governo sono fantasiose, esistono passaggi
tecnici in cui Il governo ci vuole, la prorogatio del governo Monti invocata dai grillonzi ...dovrebbe avere l'appoggio
del presidente della Repubblica ma soprattutto dello stesso Monti che mi sembra stia facendo ben altre manovre (vedi la scheda bianca alla presidenza del Senato) ...
Chiedere la fiducia al Ms5 su basi programmatiche mi sembra una proposta piu' che seria da parte di PD-Sel...poi l'Ms5 faccia come crede :wink:
non ti avevo letta. Quoto in toto. Altrimenti tutte le battaglie che il movimento porta avanti - molte delle quali condivisibili e ragionevoli - sono solo parole al vento. Tornare a votare secondo me non è conveniente neppure per i grillini.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#9583
Secondo voi è possibile che se l'incarico a Bersani di formare un nuovo governo fallisse,il presidente della Repubblica possa dare l'incarico a Renzi ? o è fantapolitica :?:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9584
Lalli04 ha scritto:Napolitano non puo' sciogliere le Camere perche' e' nel semestre bianco, quindi in caso di non fiducia probabilmente si dimettera' e l'attuale Parlamento sara' chiamato a eleggere il successore...
Napo ha già detto che non ha intenzione di dimettersi prima della scadenza del mandato... poi, per carità, tra il dire e il fare...

Lalli04 ha scritto: le ipotesi che si legiferi senza nuovo governo sono fantasiose, esistono passaggi tecnici in cui Il governo ci vuole
Che un governo "ci voglia" è indubbio. Se un governo non ottiene la fiducia delle camere il PdR le scioglie e si torna al voto.
Che in questo tempo (siano 3 mesi o 6) il Parlamento abbia tutto il diritto e dovere di legiferare è altrettanto indubbio e non certo fantasioso.
Lalli04 ha scritto: la prorogatio del governo Monti invocata dai grillonzi ...dovrebbe avere l'appoggio del presidente della Repubblica ma soprattutto dello stesso Monti
Secondo la legge le ipotesi sono 2:
- il Governo Monti in prorogatio per gli affari correnti.
- il nuovo governo (Bersani?) che non ottiene la fiducia (ma ha giurato) in prorogatio per gli affari correnti
Lalli04 ha scritto: Chiedere la fiducia al Ms5 su basi programmatiche mi sembra una proposta piu' che seria da parte di PD-Sel...poi l'Ms5 faccia come crede :wink:
Chiedere è lecito. Pretendere meno.
E poi, lo ripeto, tutti quelli che vorrebbero un governo PD chiederebbero al M5S allo stesso modo di appoggiare un governo Berlusconi? No, perchè ci è mancato tanto così che il Banana ottenesse il premio di maggioranza alla camera.

Un'altra domanda: tra 3 o 6 msei si torna a votare. Supponiamo che il M5S ottenga la maggioranza relativa. Il PD dovrebbe votare la fiducia a un governo 5 stelle? (e a questo punto, perchè non risparmiarsi il fastidio e farlo adesso :twisted: )
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9585
si suppone invece il contrario, ovvero che il movimento alle prossime elezioni avra molti meno consensi
secondo me hanno vinto troppo preso non appaiono per niente pronti, figurati se gli italiani vogliono dargli ancora piu potere, ecco su questo sono pronta a scommetterci
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always