La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9481
qsecofr ha scritto:

dai... per piacere... non posso credere che fai finta di non capire... facciamo così: fa finta che le 13 società siano intestate a berlusconi che così ti cascano le fette di prosciutto dagli occhi.
Berlusconi le sue società ad Antigua ce le ha. E a differenza di quelle del povero Vezzoli hanno effettivamnete costruito delle ville di lusso (peraltro di lusso vero...). E fosse questo il problema di Berlusconi!!

E se scoprissero 13 società mezze fallite del fratello di Veronica Lario ai Caraibi, io al Banana non penserei.

La tua idea, cmq, non l'ho mica letta ancora...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9482
Intanto negli ultimi giorni si è consumato lo psicodramma di un imputato che presenta la giustificazione, manco fosse a scuola, per far slittare i suoi processi. Di un Tribunale che, giustamente, non si fida e gli manda la visita fiscale in clinica, accertando che l'uvetite non è una malattia invalidante, mentre per i problemi pressori gli è andata bene.
In tutto questo tutti i parlamentari del PDL si presentano al tribunale di Milano in una neanche tanto sottile intimidazione.
Il PD sta zitto.
Il Capo dello Stato pure.
E mentre i Berluscones chiedono per il Capo una "soluzione politica" ai suoi processi, soltanto Vito Crimi ha il coraggio di dire che 1) nel caso, il M5S voterà a favore di una richiesta di arresto di Silvio Berlusconi, 2) voterà per l'ineleggibilità dello stesso, in quanto concessionario di frequenze televisiva (L. 361/57).

E poi ci si chiede come mai la gente vota 5stelle...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9486
chojin ha scritto:Intanto negli ultimi giorni si è consumato lo psicodramma di un imputato che presenta la giustificazione, manco fosse a scuola, per far slittare i suoi processi. Di un Tribunale che, giustamente, non si fida e gli manda la visita fiscale in clinica, accertando che l'uvetite non è una malattia invalidante, mentre per i problemi pressori gli è andata bene.
In tutto questo tutti i parlamentari del PDL si presentano al tribunale di Milano in una neanche tanto sottile intimidazione.
Il PD sta zitto.
Il Capo dello Stato pure.
E mentre i Berluscones chiedono per il Capo una "soluzione politica" ai suoi processi, soltanto Vito Crimi ha il coraggio di dire che 1) nel caso, il M5S voterà a favore di una richiesta di arresto di Silvio Berlusconi, 2) voterà per l'ineleggibilità dello stesso, in quanto concessionario di frequenze televisiva (L. 361/57).

E poi ci si chiede come mai la gente vota 5stelle...
Il pd non ha mai capito un c@zzo, continua a non capire un c@zzo e probabilmente anche in futuro non capirà un c@zzo.
Rispondessero, anziché continuare con sto mantra a là "non veniamo capiti".

Ciò detto, spero tanto, tanto, tantissimo che voi grillini abbiate ragione...

Re: Discussioni politiche

#9488
Solaria ha scritto:Fabietty non mi dire che stai con Berlusconi :shock: Coi Grillini no, con il PD men che meno ed allora :?: :?: :lol:
Ma assolutamente fuori discussione.

Ho votato il terzo pagliaccio, quello che non sa cantare. Osservo il m5s con profonda simpatia, ma ultimamente sono un po' terrorizzato dalla base, a essere sinceri.

Re: Discussioni politiche

#9489
Fabietty ha scritto:ma ultimamente sono un po' terrorizzato dalla base, a essere sinceri.
Indicami un partito, movimento, associazione, condominio, bar di paese che non ha qualche elemento folcloristico al suo interno. E' fisiologico.

Re: Discussioni politiche

#9490
domodedovo ha scritto:
Fabietty ha scritto:ma ultimamente sono un po' terrorizzato dalla base, a essere sinceri.
Indicami un partito, movimento, associazione, condominio, bar di paese che non ha qualche elemento folcloristico al suo interno. E' fisiologico.
Hai ragione, ma un successo quasi overnight così massiccio non si era mai visto prima... la prudenza mi viene spontanea.
Faccio un'altra ammissione... come d'altro canto ipotizzo capiti a molti, buona parte delle opinioni, anche senza volerlo, le maturo in base alle frequentazioni immediate. Il bar vicino al mio studio è un covo di grillini, e la virulenza, la convinzione e l'autoreferenzialità che ci respiro mi ricorda i meeting di CL. Le obiezioni alle quali non ricevo risposta sono regolarmente accompagnate da un insulto.
Per non parlare del paio di eletti di mia conoscenza (non al parlamento), discorsi da cavalieri templari tacca leghisti metà anni '90 (nooooi... ascolteremo sempre voooooi della baseeeee....)
Reputo di essere stato sodomizzato troppe volte con la sabbia e senza neanche un bacino per riuscire a dare un credito di fiducia così enorme, perché c'è l'idea, c'è lo spirito, c'è l'intenzione ma purtroppo c'è anche la gente.

Questo raccontino, sia chiaro, è un'ammissione della limitatezza dei miei giudizi, non una critica al movimento. Mi rendo conto che c'è un mondo oltre al mio bar.
Riconfermo la mia simpatia per il movimento, e la sincera speranza che abbiate ragione.

Re: Discussioni politiche

#9492
:idea: Mi piacerebbe conoscere il parere di chi li ha votati. :shock: Immagino che avrebbe preferito vederli manifestare davanti a una fabbrica chiusa o a un ufficio di Equitalia fin troppo aperto :twisted: . Il destino personale del Divo Silvio toglierà forse il sonno alla famosa casalinga di Retequattro, ammesso che esista, ma agli altri? :?: Quelli che lo hanno scelto perché le alternative erano Monti e Bersani potranno anche non andare pazzi per i metodi della Boccassini, ma si identificano davvero nella parabola giudiziaria di un singolo uomo e nella rabbia obbediente dei suoi centurioni? :( Se è così, siamo perduti. Se un terzo abbondante del nostro Paese è seriamente convinto che il problema più importante, il primo di cui occuparsi, non sia il lavoro che latita o la corruzione che esagera ma l’iter processuale di Berlusconi, significa che stiamo smarrendo la speranza: non di formare un governo, ma di rifondare una comunità.
MASSIMO GRAMELLINI
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#9494
kimikalli ha scritto::idea: Mi piacerebbe conoscere il parere di chi li ha votati. :shock: Immagino che avrebbe preferito vederli manifestare davanti a una fabbrica chiusa o a un ufficio di Equitalia fin troppo aperto :twisted: . Il destino personale del Divo Silvio toglierà forse il sonno alla famosa casalinga di Retequattro, ammesso che esista, ma agli altri? :?: Quelli che lo hanno scelto perché le alternative erano Monti e Bersani potranno anche non andare pazzi per i metodi della Boccassini, ma si identificano davvero nella parabola giudiziaria di un singolo uomo e nella rabbia obbediente dei suoi centurioni? :( Se è così, siamo perduti. Se un terzo abbondante del nostro Paese è seriamente convinto che il problema più importante, il primo di cui occuparsi, non sia il lavoro che latita o la corruzione che esagera ma l’iter processuale di Berlusconi, significa che stiamo smarrendo la speranza: non di formare un governo, ma di rifondare una comunità.
MASSIMO GRAMELLINI
Se i nostri magistrati pensano che la cosa più urgente e più grave ,per la giustizia italiana, sia condannare e mettere in galera Berlusconi.....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Discussioni politiche

#9495
kimikalli ha scritto::idea: Mi piacerebbe conoscere il parere di chi li ha votati. :shock: Immagino che avrebbe preferito vederli manifestare davanti a una fabbrica chiusa o a un ufficio di Equitalia fin troppo aperto :twisted: . Il destino personale del Divo Silvio toglierà forse il sonno alla famosa casalinga di Retequattro, ammesso che esista, ma agli altri? :?: Quelli che lo hanno scelto perché le alternative erano Monti e Bersani potranno anche non andare pazzi per i metodi della Boccassini, ma si identificano davvero nella parabola giudiziaria di un singolo uomo e nella rabbia obbediente dei suoi centurioni? :( Se è così, siamo perduti. Se un terzo abbondante del nostro Paese è seriamente convinto che il problema più importante, il primo di cui occuparsi, non sia il lavoro che latita o la corruzione che esagera ma l’iter processuale di Berlusconi, significa che stiamo smarrendo la speranza: non di formare un governo, ma di rifondare una comunità.
MASSIMO GRAMELLINI
Per una volta... sono decisamente d'accordo... :lol: :lol: :lol:

Aggiungerei anche, però... se i restanti 2/3 della popolazione del nostro Paese la smettessero di occuparsi di questo povero signore in andropausa e si concentrassero sui veri problemi del nostro Paese, sarebbe tutto più bello e facile.
La speranza è l'ultima a morire...