La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6916
Secessionisti nazionalisti
:arrow: E' curioso che ad opporsi in modo più accanito contro la possibilità che chi nasce sul suolo della repubblica diventi automaticamente italiano siano quelli che si professano stranieri pur essendo nati in Italia.
Per la serie: non blaterate dalla mattina alla sera di essere padani e di voler fare la secessione?
E allora, scusate, che ve ne frega?


http://metilparaben.blogspot.com/2011/1 ... listi.html

:arrow: Ma per capire il valore che gli immigrati possono portare in una società non c’è bisogno di guardare alla storia e al passato degli Stati Uniti: basta aprire gli occhi e saper vedere l’Italia di oggi. Gli immigrati rappresentano ormai una componente fondamentale della nostra economia e della nostra società, molti settori crollerebbero senza di loro. Come ci dicono i dati dell’Istituto Tagliacarne, che assieme a Unioncamere monitora il contributo degli stranieri alla nostra economia, ci sono settori, come quello delle costruzioni, in cui addirittura un quarto del valore aggiunto prodotto è dovuto agli stranieri. Sempre secondo le stime del Tagliacarne, il contributo complessivo degli stranieri al valore aggiunto prodotto in Italia è stato, nel 2009, di oltre 165 miliardi di euro, il 12,1% del totale.
Non solo, ma attraverso il loro lavoro gli immigrati contribuiscono anche ai nostri servizi e alle nostre pensioni. Pochi sanno che i contributi versati dagli immigrati all’Inps ammontano a sette miliardi e mezzo di euro, ovvero il 4% di tutte le entrate dell’Inps, una cifra altissima soprattutto se si considera che sono pochissimi gli immigrati che, invece, beneficiano di pensione dallo Stato italiano.
L’emarginazione genera rancore, odio, rende inevitabilmente arrabbiati contro chi ti esclude. L’integrazione, quella piena e sincera, dà e genera fiducia, coesione, identità collettiva. E questo aiuta a prevenire malesseri sociali, conflitti, criminalità. E aiuta a fare fronte comune contro i problemi e le crisi, in nome di un Paese che non è soltanto di quelli che in qualche modo se lo sentono nel sangue, ma di tutti quelli che lo hanno scelto con passione, determinazione e amore
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9470
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6917
Se per l'onorevole l'italiano è un optional

Alle elementari chi ha promosso Michaela Biancofiore?

http://www.corriere.it/politica/11_nove ... f188.shtml
Si è schiantata sugli accenti («dò», «stà», «pò»), ha detto che gli avversari la vogliono «distrutta, annientata, denigrata, scanzonata» (voce dello sconosciuto verbo michaeliano «scanzonare»), ha inventato «l'amantide religiosa». Creatura che, con l'apostrofo lì, è ignota in natura. Insomma: un disastro.
Pensa di avere, come deputata, l'immunità ortografica?
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6918
Manovra di Monti: aumento (ancora!) dell'iva, introduzione dell'imu, ritocco sulle accise dei carburanti, pensioni portate a 67 anni di età...
Che si tradurranno in un crollo ulteriore dei consumi, aumento della disoccupazione giovanile (se i vecchi non vanno in pensione non si liberano posti di lavoro che sono sempre più in calo per tagli al personale, chiusura di aziende ecc ecc).
Ma non dovevano intervenire sui privilegi della casta?
E a pagare sono sempre i soliti quattro stronxi. Mi vien voglia di farmi licenziare, prendere la disoccupazione e farmi dare lo stipendio in nero, viso che c'è gente che guadagna 65 milioni di euro e ne dichiara 6.... o nemmeno quelli. Per una volta voglio far la furba pure io! Sono imbufalita a dir poco. :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#6919
ho letto che metteranno una tassa anche sugli animali domestici perchè considerati un bene di lusso. Delle due l'una: o la gente smetterà di microchippare i propri animali o nessuno più adotterà i trovatelli.
Questa è una vergogna.
Un cucciolo è un bene di lusso, una barca di 30 m è invece necessità. Ma vafffff
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6920
realexa ha scritto:ho letto che metteranno una tassa anche sugli animali domestici perchè considerati un bene di lusso. Delle due l'una: o la gente smetterà di microchippare i propri animali o nessuno più adotterà i trovatelli.
Questa è una vergogna.
Un cucciolo è un bene di lusso, una barca di 30 m è invece necessità. Ma vafffff
:shock:
Simona

Re: Discussioni politiche

#6921
realexa ha scritto:ho letto che metteranno una tassa anche sugli animali domestici perchè considerati un bene di lusso. Delle due l'una: o la gente smetterà di microchippare i propri animali o nessuno più adotterà i trovatelli.
Questa è una vergogna.
per non parlare del rischio di un'esplosione degli abbandoni... mi domando con quali logiche vengano adottati certi provvedimenti, forse abbiamo ancora troppa fiducia in chi ci governa, la realtà dei fatti dimostra che è tutto affidato al caso e fatto per tentativi... mettiamo in parlamento e al governo il primo pirla capace di tirare una monetina in aria e vedere se esce testa o croce, ci costerà meno di tutto quel carrozzone di incapaci e avremo le stesse possibilità di fare le scelte giuste....

Re: Discussioni politiche

#6922
realexa ha scritto:ho letto che metteranno una tassa anche sugli animali domestici perchè considerati un bene di lusso. Delle due l'una: o la gente smetterà di microchippare i propri animali o nessuno più adotterà i trovatelli.
Questa è una vergogna.
Un cucciolo è un bene di lusso, una barca di 30 m è invece necessità. Ma vafffff
questa è assurda.... ma poi, il mio gatto non è mica chippato... vale solo per i cani?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#6923
Mouse44 ha scritto:
realexa ha scritto:ho letto che metteranno una tassa anche sugli animali domestici perchè considerati un bene di lusso. Delle due l'una: o la gente smetterà di microchippare i propri animali o nessuno più adotterà i trovatelli.
Questa è una vergogna.
Un cucciolo è un bene di lusso, una barca di 30 m è invece necessità. Ma vafffff
questa è assurda.... ma poi, il mio gatto non è mica chippato... vale solo per i cani?
non so come funzionerà. Ma per i gatti non è obbligatorio il microchip?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6924
realexa ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
realexa ha scritto:ho letto che metteranno una tassa anche sugli animali domestici perchè considerati un bene di lusso. Delle due l'una: o la gente smetterà di microchippare i propri animali o nessuno più adotterà i trovatelli.
Questa è una vergogna.
Un cucciolo è un bene di lusso, una barca di 30 m è invece necessità. Ma vafffff
questa è assurda.... ma poi, il mio gatto non è mica chippato... vale solo per i cani?
non so come funzionerà. Ma per i gatti non è obbligatorio il microchip?
che io sappia, no. Il mio micio è regolarmente vaccinato, portato dal veterinario ogni anno, ha il libretto sanitario... Ma nessun chip. Chiamiamo la gattara: etaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#6925
Pronta! :D
No, per i gatti al momento non è obbligatorio il microchip :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Discussioni politiche

#6926
Ps: non commento la legge in oggetto perchè non credo proprio che la faranno passare...hanno scatenato un putiferio già solo accennadola e sarebbe contro ogni buonsenso provare ad attuarla :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Discussioni politiche

#6927
etamina ha scritto:Ps: non commento la legge in oggetto perchè non credo proprio che la faranno passare...hanno scatenato un putiferio già solo accennadola e sarebbe contro ogni buonsenso provare ad attuarla :wink:
Si lo penso pure io, creerebbe più danni che altro

Re: Discussioni politiche

#6928
etamina ha scritto:Ps: non commento la legge in oggetto perchè non credo proprio che la faranno passare...hanno scatenato un putiferio già solo accennadola e sarebbe contro ogni buonsenso provare ad attuarla :wink:
speriamo! oltre al fatto che la trovo un'enorme ingiustizia, ho anche interessi diretti :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6929
realexa ha scritto:
etamina ha scritto:Ps: non commento la legge in oggetto perchè non credo proprio che la faranno passare...hanno scatenato un putiferio già solo accennadola e sarebbe contro ogni buonsenso provare ad attuarla :wink:
speriamo! oltre al fatto che la trovo un'enorme ingiustizia, ho anche interessi diretti :mrgreen:
a me lo dici???
A dicembre mi và via la tredicesima tra vaccini, visite esami e quant'altro :lol:
Ma lo faccio con piacere!
La tassa pero' sarebbe assurda.....
secondo me hanno provato a sondare il terreno per vedere cosa avrebbe detto l'opinione pubbilca...o addirittura potrebbe essere una manovra degli avversari politici per gettare subito cattiva luce sul nuovo governo...cmq sia state tranquille. Non la faranno mai ! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Discussioni politiche

#6930
etamina ha scritto:
realexa ha scritto:
etamina ha scritto:Ps: non commento la legge in oggetto perchè non credo proprio che la faranno passare...hanno scatenato un putiferio già solo accennadola e sarebbe contro ogni buonsenso provare ad attuarla :wink:
speriamo! oltre al fatto che la trovo un'enorme ingiustizia, ho anche interessi diretti :mrgreen:
a me lo dici???
A dicembre mi và via la tredicesima tra vaccini, visite esami e quant'altro :lol:
Ma lo faccio con piacere!
La tassa pero' sarebbe assurda.....
secondo me hanno provato a sondare il terreno per vedere cosa avrebbe detto l'opinione pubbilca...o addirittura potrebbe essere una manovra degli avversari politici per gettare subito cattiva luce sul nuovo governo...cmq sia state tranquille. Non la faranno mai ! :wink:
speriamo!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine