La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9301
qsecofr ha scritto:... Renzi sarebbe un'anomalia istituzionale.... un "secondo" governo non votato consecutivo al governo Monti.... non esattamente il massimo in fatto di democrazia anche se mi pare il meno peggio.
Quoto... per quanto mi dispiaccia, non e' stato votato ne eletto, non e' il caso che formi il governo, perche' "bruciarsi" partecipando a un tale inciucio? Meglio che mantenga la sua integrita' e speri(amo) nel prossimo giro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#9303
:idea: Beppe Grillo ha una convinzione solidissima: restare estraneo a manovre e giochi di palazzo che l'ingabbierebbero, rendendolo un politico alla stregua dei detestati signori dei partiti.

:idea: Silvio Berlusconi, a sua volta, crede di avere davanti a sé una strada obbligata: la grande coalizione. A capeggiare l'opposizione per ricostruire le macerie del centro-destra, non pensa proprio. Le vicende giudiziarie operano contro di lui: non le nuove o rinnovate inchieste di cui ieri è giunta notizia (dopo anticipazioni allusive), ma le imminenti sentenze, che potrebbero infliggergli altre condanne. E la mobilitazione di piazza servirebbe poco.

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... li%20altri

:arrow: La sua sola speranza è che si formi un altro pateracchio di Pd+Pdl contro il quale possa continuare a lanciare tuoni e fulmini dai propri intoccabili altari, limitandosi al grande rito sacrificale dell’autoriduzione retributiva che piace alla gente anche se non cambia nulla nella vita dei pensionati, degli e sodati, dei precari. Per il PD sarebbe la fine, ma proprio per questo, conoscendo la sua capacità della sinistra di spararsi nei piedi, può sperare

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

:mrgreen: 3 milioni x 57 senatori......... :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#9304
Grillo parla di mercato delle vacche ( giustatmente ) ma credo quindi che siano due mondi, PD e M5S che non si possano incontrare. Con un accordo del genere il PD si brucerebbe a vita
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9305
Solaria ha scritto:Grillo parla di mercato delle vacche ( giustatmente ) ma credo quindi che siano due mondi, PD e M5S che non si possano incontrare. Con un accordo del genere il PD si brucerebbe a vita

giustamente??? mah...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9307
Solaria ha scritto:Giustamente perchè le cariche non sono oggetto di mercato ma dovrebbero essere assegnate per competenza, merito, ed onestà
sol, ma va al Governo chi ha vinto... mica stiamo facendo un governo tecnico????
ed è evidente che non è un mercato delle vacche prevedere che se al governo dovessero andare il partito X ed Y, i ministri sarebbero una loro espressione...
vabbè, sembra di parlare con i sordi a volte, come quando la povera Marta Grande non riusciva ad afferrare il concetto di fiducia al Governo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9309
Steve1973 ha scritto:
Immagine
io, sol o la Marta????
per motivi diversi ci potremmo stare tutte e tre, temo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9310
qsecofr ha scritto:
e' no invece: ha proprio ragione: alla camera ha la maggioranza assoluta grazie al premio che si assegna appositamente per questo motivo. C'è una costante: il pd deve governare punto e basta proprio perchè ha quel 3% in più e siccome il pd ha designato Bersani Bersani deve fare il capo del governo per coerenza verso chi l'ha votato e per coerenza verso le regole democratiche.
La nostra è una repubblica parlamentare. Per quanto Berlusconi abbia cercato di farci credere diversamente. Si votano i partiti, non i premier. E governi se hai una maggioranza per farlo. Altrimenti si va ad elezioni.
La Costituzione spiega chiaramente che è il presidente della Repubbluca che assegna l'incarico di formare il governo. E non c'è scritto da nessuna parte che deve darlo al candidato premier del PD. Lo affida a chi può trovare una maggioranza. E se nessuno la può trovare si sciolgono le camere.

Siamo nel "semestre bianco" per cui Napolitano non può sciogliere le camere. Le scioglierà, nel caso, il nuovo presidente della Repubblica a maggio-giugno.
Fino ad allora il governo in carica (Monti) resta ad interim, per l'ordinaria amministrazione.
In questo periodo di tempo le camere possono certamente operare ed approvare tutte le leggi ed i provvedimenti ritenuti necessari.

Questa è la Legge. Tutto il resto sono opinioni.

Bersani e il PD, invece di cercare di raccattare senatori a destra e a manca, facendo "scouting" dovrebbero nei prossimi 2 mesi dimostrare la volontà di cambiamento votando provvedimenti come l'abolizione delle province, il dimezzamento dei parlamentari e relativi stipendi, legge anti corruzione, legge conflitto di interessi...
Poi potrà chiedere "aiuto". Ma non come gli sia dovuto...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9311
dlin dlon, pausa caffè

Grillo propone al PD un governo M5S. Seccata la risposta di Bersani: "Sei arrogante Beppe? Vuoi che muoro?"

Pacco sospetto vicino a casa di Beppe Grillo.
Era il programma.

Spetta ai leghisti la più bassa percentuale di laureati eletti:
http://www.beppegrillo.it/2013/02/i_num ... ranza.html Maroni ha convocato Giannino per un aggiornamento dei curriculum. Per compensare possono vantarsi di arrivare sempre primi nelle gare di rutti.

"D'Alema: Se Grillo ci illude di spingerci verso un governissimo con Berlusconi si illude". Conosciamo la strada.

Sibilia (M5S): “La Costituzione è chiara: per governare non c’è bisogno della fiducia di nessuna delle due Camere”. Ma allora facciam direttamente senza camere.

L'aspirante Cancelliere: "In Italia eletti due clown".
E non sa ancora di Fo al Quirinale.

Il programma di Bersani si articolerà in 8 punti. Come previsto dal regolamento del curling.

Grillo: "Il Pd sta facendo il mercato delle vacche". Ma magre magre magre.

Grillo: "Il Pd sta facendo il mercato delle vacche".Visto il successo coi giaguari si passa alle frisone.

Grillo: "Il M5S voterà in aula ogni legge che risponda al suo programma". Che evidentemente prevede l'assenza di un governo.

Grillo definisce Bersani "morto che parla", e lui gli risponde a stretto giro. Cadendo nel tranello.

Berlusconi chiede responsabilità. E Dio solo sa quanto ne avrebbe bisogno.

Berlusconi chiede responsabilità. Quanto offre?



http://www.spinoza.it
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9314
dammispazio ha scritto:e ma non vale nessuno mi aveva mai parlato de Gli Sgommati!
e chi sono?? :shock:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani