La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10248
:arrow: Inciucio è parola brutta, ma ci distingue da altri Paesi. L'accordo con Berlusconi è altro dalle grandi coalizioni tedesche, inglesi. È compromettersi con una destra del tutto anomala in Europa. Se non fosse così ci si accorderebbe alla luce del sole, davanti ai cittadini. Non succede, perché il Pd ne ha avuto vergogna sino a polverizzarsi. E forse è un bene, affinché chiarezza sia fatta: gran parte dei militanti, e l'alleato Sel, e Fabrizio Barca o Pippo Civati, già provano a ricostruire.

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... ref=HREA-1


:arrow: Perché Rodotà non ce l'ha fattaMa la sostanza è questa. Contro di lui, relatore al Festival della laicità ma soprattutto inflessibile difensore dei diritti delle minoranze, non ha pesato tanto l’ostilità del primo potere forte, la Chiesa: oltretevere gli equilibri sono molto cambiati, dopo l’elezione di papa Francesco, d’ora in poi la Chiesa guarderà meno all’Italia e più al mondo, e poi se si fosse trattato solo di questo sarebbe stato eletto il cattolico adulto Prodi, a favore del quale Rodotà era dispostissimo a rinunciare alla propria candidatura.
Un secondo potere forte che è stato decisivo contro Rodotà è stato il potere economico e finanziario, che ha bisogno non di riforme ma di stabilità, dei vecchi equilibri di potere per continuare a fare i propri affari, e che non sarebbe stato garantito da un giurista di sinistra, difensore dei diritti dei consumatori, ostile alle privatizzazioni e teorico dei beni pubblici, ma soprattutto indisponibile a prestarsi ai vecchi giochetti. Queste sono ancora parole mie, ma non credo che l’amico Stefano possa mai smentirmi su questo, neppure diplomaticamente.
Infine, c’è un terzo potere forte, che ipotizzo io sulla base di tutto quello che so, prendendo tutte le responsabilità. Non ho mai creduto ai complotti, eppure l’impazzimento del nostro sistema politico registratosi in questi giorni, la decisione di Napolitano di candidarsi dopo aver sempre detto che non lo avrebbe mai fatto, la stessa ipotesi Amato per palazzo Chigi, ha una spiegazione ulteriore e molto semplice, abbastanza nota agli addetti ai lavori. Il terzo potere forte ostile a Rodotà è la massoneria: non quella deviata, le varie P2 e P3, ma quella “buona”, cui aderiscono molti insospettabili di tutti i partiti, anche di sinistra o pretesa tale.
Aggiungo un’ultima cosa per chiarire la mia posizione. Rosy Bindi aveva detto che se Marini era il Presidente del governissimo con Berlusconi, non era il suo Presidente. Lo ripeto anch’io per il Presidente Napolitano, che sino a oggi avevo sempre difeso. Se è il Presidente dei poteri forti, allora non è il mio Presidente.
http://blog-micromega.blogautore.espres ... lha-fatta/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10250
lariosto77 ha scritto:serracchiani alla vista del cartello sulla possibile candidatura di renzi: "dio bon!" :lol: :lol: :lol:
questa qua è un mito! :lol: :lol: :lol:
Lei e De Luca (sindaco di Salerno), per me, numeri 1.

Questa mattina De Luca a Radio24 ne ha dette sul PD di tutti i colori, con lucida visione della situazione.

.... e alla Zanzara fà morire dal ridere la sua descrizione dei Grillini!
http://www.youtube.com/watch?v=ZxOl7meZTQY
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10251
Steve1973 ha scritto: Inciucio... Ormai è diventata la parola incubo più gettonata tra i grullini, e via con il celodurismo più spinto.
Io sono un po' stupito da tutta questa idiosincrasia per i "grullini" come alcuni di voi chiamano i 5 stelle.
Sono stupito, perchè, con l'eccezione di SEL sono l'unica forza di opposizione che rimane.

Non so voi, ma io non sono contento di come ci hanno governato e rappresentato fin'ora PD, PDL e compagnia cantante. Mi sento derubato e preso per il cul0. E l'idea di avere un Governo con premier Amato e vicepremier Letta ed Alfano con dentro ministri come Brunetta, Gelmini, Violante da una parte mi atterrisce, dall'altra suscita il senso del ridicolo.

E mi chiedo: a voi non fa lo stesso effetto? Non vi sentite stringere le chiappe? e perchè vi preoccupate di quello che fanno i 5 stelle, quando è evidente ci sia da preoccuparsi di quello che fanno pdl e pd?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10252
coolors ha scritto:.... e alla Zanzara fà morire dal ridere la sua descrizione dei Grillini!
Poverino, è da capire, già si vedeva in ottime posizioni nell'auspicato (da lui) governo PD sostenuto dai voti M5S, c'e' rimasto male. :lol:

Re: Discussioni politiche

#10253
chojin ha scritto: E mi chiedo: a voi non fa lo stesso effetto? Non vi sentite stringere le chiappe? e perchè vi preoccupate di quello che fanno i 5 stelle, quando è evidente ci sia da preoccuparsi di quello che fanno pdl e pd?
Mi ritrovo completamente nei tuoi quesiti e proprio non riesco a dare una spiegazione sensata a tanto ottimismo, provo anche a calarmi nei panni di chi vede questo compromesso come una soluzione e ugualmente mi risulta impossibile motivare ragionevolmente la cosa, forse l'unica spiegazione plausibile è l'ancestrale paura dell'ignoto.

Re: Discussioni politiche

#10254
Pare che l'incarico di formare il governo stia per andare a Letta. Non è dato sapere se Enrico o Gianni, ma tanto differiscono oslo per nome ed età.

Gaudeamus igitur.

Speranza, capogruppo PD alla camera soavemente dichiara: "chi non vota la fiducia fuori dal PD!" Roba che se l'avesse detta Grillo, sarebbero tutti a menarla con la mancanza di democrazia nel M5S, ma evidentemente le espulsioni c'è chi può permettersele e chi no. Dipende dalla proprietà dei giornali. E dei giornalisti.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10255
domodedovo ha scritto:
chojin ha scritto: E mi chiedo: a voi non fa lo stesso effetto? Non vi sentite stringere le chiappe? e perchè vi preoccupate di quello che fanno i 5 stelle, quando è evidente ci sia da preoccuparsi di quello che fanno pdl e pd?
Mi ritrovo completamente nei tuoi quesiti e proprio non riesco a dare una spiegazione sensata a tanto ottimismo, provo anche a calarmi nei panni di chi vede questo compromesso come una soluzione e ugualmente mi risulta impossibile motivare ragionevolmente la cosa, forse l'unica spiegazione plausibile è l'ancestrale paura dell'ignoto.
Quoto. Anche la conclusione: l'ansia del cambiamento e' un grosso scoglio per gli esseri umani, in tutti i frangenti dell'esistenza. A maggior ragione in questo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#10256
chojin ha scritto:da una parte mi atterrisce, dall'altra suscita il senso del ridicolo.
Io mi fermo a prima della virgola :roll:
Voglio proprio vedere cosa verrà fuori da questo ennesimo minestrone.

Io speravo davvero in un'alleanza PD - M5S perchè era l'unico sistema per evitare il minestrone di cui sopra.
Purtroppo la politica è fatta di accordi, di negoziazione, di do ut des... chi tiene posizioni troppo rigide rimane fuori.
E' brutto? Può essere... l'alternativa è la dittatura (sto estremizzando :wink: )

L'alternativa era andare al voto? ci possiamo permettere altri 2 mesi di campagna elettorale senza un governo? Avremmo avuto un esito diverso? Continuiamo ad andare a votare con questa legge elettorale finchè non esce un risultato soddisfacente?

Come vedi ho molte domande e poche risposte
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#10257
conchicca ha scritto:
Io speravo davvero in un'alleanza PD - M5S perchè era l'unico sistema per evitare il minestrone di cui sopra.
Purtroppo la politica è fatta di accordi, di negoziazione, di do ut des... chi tiene posizioni troppo rigide rimane fuori.
Il punto è che avevano ragione i 5 stelle a non allearsi a questo PD. E parlo dei dirigenti, non degli elettori.
Se il PD fosse Laura Puppato, Pippo Civati, Debora Serracchiani, Corradino Mineo, l'accordo per il governo l'avrebbero trovato in 10 minuti. Puretroppo il PD è invece D'Alema, Fioroni, Letta, Bindi, Finocchiaro... che l'accordo con i 5 stelle non l'hanno mai voluto e l'hanno contrastato in tutti i modi. Il loro obiettivo è allearsi con Berlusconi. Cosa pensino gli elettori del PD è irrilevante. Per dirla con la Finocchiaro: "la base? non l'ho sentita."
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10260
chojin ha scritto: Io sono un po' stupito da tutta questa idiosincrasia per i "grullini" come alcuni di voi chiamano i 5 stelle.
Sono stupito, perchè, con l'eccezione di SEL sono l'unica forza di opposizione che rimane.
Fanno opposizione perchè hanno deciso di farla.
Altrimenti in questo momento staremmo tranquillamente di un governo già insediato da settimane e senza un Napolitano bis a capo dello Stato.
Scelte. Rispettabili come sempre.
Ma non per questo devo ritenerle giuste
chojin ha scritto: Non so voi, ma io non sono contento di come ci hanno governato e rappresentato fin'ora PD, PDL e compagnia cantante. Mi sento derubato e preso per il cul0. E l'idea di avere un Governo con premier Amato e vicepremier Letta ed Alfano con dentro ministri come Brunetta, Gelmini, Violante da una parte mi atterrisce, dall'altra suscita il senso del ridicolo.
Ok... questo è chiaro...
Rimane il fatto che il paese ha consegnato un terzo del potere deliberativo, legislativo, politico e via dicendo a tre forze distinte.
Che si fa?
Si torna a votare finchè qualcuno non ha la maggioranza assoluta?
O si prova a governare con quello che c'è finendola con il celodurismo da soli depositari dell'onestà e della verità???

Uno dei tre terzi si è tirato fuori completamente da tutto.
chojin ha scritto:E mi chiedo: a voi non fa lo stesso effetto? Non vi sentite stringere le chiappe? e perchè vi preoccupate di quello che fanno i 5 stelle, quando è evidente ci sia da preoccuparsi di quello che fanno pdl e pd?
No, niente di tutto ciò.
E lo dico da storico elettore di centrodx che a questo giro NON ha votato per quello schieramento.
Le mie chiappe sinceramente in fase ricettiva sono sempre e comunque chiuse...
La mia vera preoccupazione era avere un governo. Sarei stato felice e contento NELLO STESSO MODO con un governo totalmente M5S oppure di un "inciucio", come piace definirlo in questo periodo, tra PD e M5S, oppure anche con Scelta Civica.
Mi bastava un governo...
Possiamo stare qui a prendercela con la legge elettorale finchè vogliamo, ma il risultato è questo.

E si... mi preoccupo di quello che fanno i grullini quando il loro mentore va in giro dicendo che tra quattro mesi siamo in bancarotta e che verremo invasi dai tedeschi...
questo mi preoccupa molto di più di un Letta qualunque presidente del consiglio.