La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7306
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:A me sembra che i risultati gia' iniziano a vedersi, i mercati finanziari sono partiti bene ed e' risaputo che questi rispecchiano lo stato di salute che il paese godra' tra almeno un paio di anni.
Scusatemi se e' poco. :wink:
Su questo nutro tanti tanti dubbi...
e ahimè ci lavoro in questo campo. :wink:

.
Ci lavora anch mi marito in questo campo, lo sai :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7307
Andrea ha scritto:
1: Vendendo il mattone di stato...

Il mattone di stato e' composto per la maggiore da uffici pubblici, pero' potrebbe essere una buona idea vendere il colosseo :roll:

2: Snellendo l'elefantiaco apparato (persone e burocrazia) che si trascina dietro

Sono favorevole al licenziamento di una buona, inutile percentuale di lavoratori statali (politici compresi)

3: Recuperando almeno 1/10 dell'evasione (quella vera..!) non quella generata dallo sfigato che non fa lo scontrino del caffè!

Mi sembra che il mare sia composto da tante gocce. Mi piace moltissimo come ci si sta muovendo in questo ambito :wink:

ecc
ecc
ecc

gli imprenditori i professionisti e gli artigiani onesti di cui l'Italia tutta è piena (a differenza di qaunto vorrebbero farci credere) si sono rotti le palle di farsi spremere come limoni, un peso fiscale prossimo al 50% non crea posti di lavoro...
che posti vuoi tutelare se le aziende chiudono???????

Il peso fiscale e' un fardello che tutti ci portiamo. Detto questo non si escludono agevolazioni fiscali ad aziende che vogliono assumere :wink:
Ultima modifica di bubu il 22/03/12 16:18, modificato 3 volte in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7308
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:A me sembra che i risultati gia' iniziano a vedersi, i mercati finanziari sono partiti bene ed e' risaputo che questi rispecchiano lo stato di salute che il paese godra' tra almeno un paio di anni.
Scusatemi se e' poco. :wink:
Su questo nutro tanti tanti dubbi...
e ahimè ci lavoro in questo campo. :wink:

.
Ci lavora anch mi marito in questo campo, lo sai :wink:
Avrà una view diversa dalla mia, ci può stare benissimo :wink:
Sfortunatamente l'economia reale è sempre più distante da quella finanziaria, nel bene e nel male

Re: Discussioni politiche

#7309
Steve1973 ha scritto:

Avrà una view diversa dalla mia, ci può stare benissimo :wink:
Sfortunatamente l'economia reale è sempre più distante da quella finanziaria, nel bene e nel male
Magari non si tornera' ai vecchi tempi gloriosi, ma un miglioramento non lo si puo' escludere :wink:
Ultima modifica di bubu il 22/03/12 16:20, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7310
Steve1973 ha scritto: I mercati finanziari oggi come oggi sono al 90% pura speculazione, dettata prevalentamente da hedge funds e altri portatori di interessi.
Quoto. Il loro andamento non puo' assolutamente essere considerato un poarametro epr valutare l'economia reale. Purtroppo. La finanza non e' di alcun supporto all'impresa, oggi come oggi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#7311
Andrea ha scritto:questo benedetto art. 18 ha rotto i cojones..! i numeri li ha riportati chojin e francamente tutta quesa mobilitazione per una esigua parte mi sembra inutile ( :? vallo a spiegare ai sindacalisti...)
Andrea, i numeri sono così bassi ora perchè se licenzi qualcuno senza motivo (e qualche volta anche se il motivo c'è :roll: ) e perdi la causa sei costretto a reintegrarlo pagandogli tutti gli stipendi arretrati.

Con questa riforma praticamente puoi licenziare chi vuoi e se ti va male gli paghi 27 mensilità. In un paese normale e in una fase di congiuntura economica favorevole è anche un tempo adeguato per trovare un altro lavoro, ma non non siamo nè in un paese normale, nè in un periodo favorevole :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#7312
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:

Avrà una view diversa dalla mia, ci può stare benissimo :wink:
Sfortunatamente l'economia reale è sempre più distante da quella finanziaria, nel bene e nel male
Magari non si tornera' ai vecchi tempi gloriosi, ma un miglioramento non lo si puo' escludere :wink:
Non lo escludo assolutamente, ci mancherebbe.
ma dubito che questo sia una conseguenza così diretta della speculazione finanziaria che ci circonda.

I benefici comunque, almeno per la spesa dello stato, sono già evidenti e basti pensare all'ultima asta di Bot all'1,4%, contro il 6% di qualche mese fa. Vuol dire tanti soldini in meno di interessi da pagare!! :wink:

Re: Discussioni politiche

#7313
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:A me sembra che i risultati gia' iniziano a vedersi, i mercati finanziari sono partiti bene ed e' risaputo che questi rispecchiano lo stato di salute che il paese godra' tra almeno un paio di anni.
Scusatemi se e' poco. :wink:
Su questo nutro tanti tanti dubbi...
e ahimè ci lavoro in questo campo. :wink:

I mercati finanziari oggi come oggi sono al 90% pura speculazione, dettata prevalentamente da hedge funds e altri portatori di interessi.
Possiamo dire tutto quello che vogliamo dell'Italia ma essere valutati alla stregua di di Portogallo, Cipro, Grecia e via dicendo è una sostanziale ca@@ata per mille ragioni.

condivido in pieno ....

Re: Discussioni politiche

#7314
conchicca ha scritto: In un paese normale e in una fase di congiuntura economica favorevole è anche un tempo adeguato per trovare un altro lavoro, ma non non siamo nè in un paese normale, nè in un periodo favorevole :?
e secondo te un imprenditore che sta vivendo "alla giornata" trova giovamento da tutto ciò?

secondo me, allo stato attuale delle cose, il non poter licenziare equivale a non assumere!
"Io in una situazione così non assumerei"
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#7315
Andrea ha scritto:
conchicca ha scritto: In un paese normale e in una fase di congiuntura economica favorevole è anche un tempo adeguato per trovare un altro lavoro, ma non non siamo nè in un paese normale, nè in un periodo favorevole :?
e secondo te un imprenditore che sta vivendo "alla giornata" trova giovamento da tutto ciò?

secondo me, allo stato attuale delle cose, il non poter licenziare equivale a non assumere!
"Io in una situazione così non assumerei"
In questo momento le ragioni economiche ci sono, quindi un eventuale licenziamento sarebbe giustificato anche da un giudice.
Invece qui si sta dicendo che ti posso licenziare anche se queste ragioni non ci sono, tanto al massimo "paghi una penale"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#7316
Una delle prime cose che ho detto di questo governo è stata di non farsi illusioni, poichè è sostenuto da un parlamento di inetti (quando va bene), corrotti, ladri e malfattori di varia specie.

Un parlamento il cui l'azionista di maggioranza è il PDL, per cui non si può parlare di RAI, non si può fare l'asta per le frequenze TV, non si può avere una legge seria sulla corruzione, non si possono toccare i termini di prescrizione e via così, fino al punto di non riuscire nemmeno a fare qualche licenza in più per i tassisti!

Dai siamo seri! Non ci siamo tolti dlle scatole nè il Banana, nè tutto il bananeto.

Monti, nelle condizioni in cui è, ha probabilmente fatto il massimo che poteva fare: aumentare le entrate tassando a pioggia. Cosa che può anche andare bene per i primi 3 mesi di governo, in una congiuntura economica eccezionale, per abbassare lo spread, ma poi?

Che beneficio porterà, vorrei sapere, l'abbassamento delle tutele per il lavoratore? In che modo mandare a spasso un poveraccio con 25 mila euro e un mutuo da pagare può migliorare l'economia o aumentare i posti di lavoro? Qualcuno me lo può spiegare?

E dove sta la famosa equità? Perchè chi assume in nero non si trova con l'azienda confiscata? Perchè corrotti e corruttori non vengono spoliati dei loro beni? Dove sono finite le sforbiciate promesse a province, regioni, comuni e ministeri? E la mafia? la vogliamo combattre così?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7317
conchicca ha scritto:
Andrea ha scritto:
conchicca ha scritto: In un paese normale e in una fase di congiuntura economica favorevole è anche un tempo adeguato per trovare un altro lavoro, ma non non siamo nè in un paese normale, nè in un periodo favorevole :?
e secondo te un imprenditore che sta vivendo "alla giornata" trova giovamento da tutto ciò?

secondo me, allo stato attuale delle cose, il non poter licenziare equivale a non assumere!
"Io in una situazione così non assumerei"
In questo momento le ragioni economiche ci sono, quindi un eventuale licenziamento sarebbe giustificato anche da un giudice.
Invece qui si sta dicendo che ti posso licenziare anche se queste ragioni non ci sono, tanto al massimo "paghi una penale"

capisco il tuo ragionamento, però dobbiamo capire che la mancanza di fiducia fra le parti non crea giovamento a nessuno, ""quando sento i ragionamenti di certi sindacalisti mi si accappona la pelle! discorsi fuori dal mondo! il padrone nemico ecc ecc..."" purtroppo, nel DNA di noi italiani la malafede è troppo radicata...
Non escludo che qualche stronxo possa approfittarne per togliersi di torno dipendenti che diversamente non avrebbe potuto licenziare, ma sono altrettanto certo che questi rappresentino una piccolissima parte.
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#7318
chojin ha scritto: E dove sta la famosa equità? Perchè chi assume in nero non si trova con l'azienda confiscata? Perchè corrotti e corruttori non vengono spoliati dei loro beni? Dove sono finite le sforbiciate promesse a province, regioni, comuni e ministeri? E la mafia? la vogliamo combattre così?
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#7319
Andrea ha scritto:
capisco il tuo ragionamento, però dobbiamo capire che la mancanza di fiducia fra le parti non crea giovamento a nessuno, ""quando sento i ragionamenti di certi sindacalisti mi si accappona la pelle! discorsi fuori dal mondo! il padrone nemico ecc ecc..."" purtroppo, nel DNA di noi italiani la malafede è troppo radicata...
Non escludo che qualche stronxo possa approfittarne per togliersi di torno dipendenti che diversamente non avrebbe potuto licenziare, ma sono altrettanto certo che questi rappresentino una piccolissima parte.
Incredibbbbile..ti devo quotare! :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7320
Andrea ha scritto: Non escludo che qualche stronxo possa approfittarne per togliersi di torno dipendenti che diversamente non avrebbe potuto licenziare, ma sono altrettanto certo che questi rappresentino una piccolissima parte.
Ok, ma... non capisco: se sono stronxi che ne approfittano, perchè dobbiamo lasciarglielo fare?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli