La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5836
SPRECHI DELLA CASTA. Troppo blu, ha detto il ministro (nel senso di aerei e auto), troppe prebende che fanno della casta che si annida a Montecitorio e dintorni una delle più costose d'Europa.
Conoscendo la sobrietà del professore, che in taluni casi sconfina col pauperismo (Tremonti non ha lussi, quando va in trasferta speso dorme nelle caserme della Guardia di Finanza, non è insomma uno che se ne approfitta), capiamo bene come lo scialo e gli sprechi di cui di rendono protagonisti molti colleghi possano destare la sua irritazione.
Ma al fine di non farne un sentimento buono solo per convegni, dibattiti televisivi o feste di partito, il titolare dell'Economia dovrebbe ricordarsene anche quando non è in favor di telecamere.
300 MILIONI BUTTATI. Per esempio, si parla di una manovra fiscale lacrime e sangue, di 40 miliardi di euro che devono essere trovati in regime di invarianza del gettito e con il proposito di non toccare sanità e pensioni, ovvero i capitoli che più incidono sulla spesa corrente.
Per questo si sta raschiando il barile, mentre la maggioranza invece si mostra così prodiga da gettare oltre 300 milioni di euro per aver rifiutato l'election day, ovvero l'accorpamento in una sola tornata di referendum ed elezioni amministrative.
Ma da un ministro che lamenta quotidianamente la mancanza di soldi ci si aspettano prese di posizione precise e circostanziate. Come avrebbe dovuto fare per quei 300 milioni di euro buttati per i vani (visti i risultati) tatticismi della maggioranza cui a pieno titolo appartiene.
http://www.lettera43.it/politica/18698/ ... on-day.htm
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5837
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... to/2153881
Tutti a Milano con il volo di Stato

Palazzo Madama mette a disposizione un intero aereo per tutti i parlamentari che desiderano partecipare alle esequie di un senatore amico di Berlusconi appena defunto. A spese dei contribuenti, è ovvio



La vicenda ha aspetti grotteschi: il'passaggio gratis da Ciampino è stato annunciato pochi minuti dopo che Tremonti aveva esortato a tagliare i costi della politica, dicendo proprio: meno aerei blu e più Alitalia
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5838
Brunetta............perchè non ce vai tu a scaricare le cassette alle 5 di mattina ai mercati generali?!!!!!!

come dici scusa???????? sei troppo basso per questo lavoro e una cassetta è più alta di te?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



firmato: una fiera componente dell'Italia peggiore.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#5839
amluci ha scritto:Brunetta............perchè non ce vai tu a scaricare le cassette alle 5 di mattina ai mercati generali?!!!!!!

come dici scusa???????? sei troppo basso per questo lavoro e una cassetta è più alta di te?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



firmato: una fiera componente dell'Italia peggiore.
offendere qualcuno per un deficit fisico non è nobile, neanche se sei l'ultima ruota del carro della società...

Re: Discussioni politiche

#5840
Maha ha scritto:
amluci ha scritto:Brunetta............perchè non ce vai tu a scaricare le cassette alle 5 di mattina ai mercati generali?!!!!!!

come dici scusa???????? sei troppo basso per questo lavoro e una cassetta è più alta di te?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



firmato: una fiera componente dell'Italia peggiore.
offendere qualcuno per un deficit fisico non è nobile, neanche se sei l'ultima ruota del carro della società...

Ma fammi il piacere con queste lezioncine finto buoniste-perbeniste , adesso devo portare pure rispetto a Brunetta, che dall’alto del suo stipendio di ministro, completamente ignorante rispetto a ciò che (am)ministra (?), viene a parlare della “retorica del precariato” (sic) a milioni di persone che si sbattono per pochi euro al mese e senza la benché minima forma di tutela prendendo solo sberle in faccia perché “figli di un contratto minore” (quando il contratto c’è, s’intende).

è dunque lui in primis che offende "le ultime ruote del carro" società - che poi sono gli stessi che, guarda caso, fanno risparmiare tanti bei soldini alle aziende con lo stesso lavoro e lo stesso impegno dei dipendenti ordinari ma a costi sensibilmente inferiori.


p.s. ho ben letto quello che avevi scritto prima di operare un’opportuna modifica al tuo messaggio, e ti assicuro che per quanto mi riguarda e con le dovute differenze scarico cassette alle 5 di mattina da 8 anni.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#5841
amluci ha scritto:
Maha ha scritto:
amluci ha scritto:Brunetta............perchè non ce vai tu a scaricare le cassette alle 5 di mattina ai mercati generali?!!!!!!

come dici scusa???????? sei troppo basso per questo lavoro e una cassetta è più alta di te?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



firmato: una fiera componente dell'Italia peggiore.
offendere qualcuno per un deficit fisico non è nobile, neanche se sei l'ultima ruota del carro della società...

Ma fammi il piacere con queste lezioncine finto buoniste-perbeniste , adesso devo portare pure rispetto a Brunetta, che dall’alto del suo stipendio di ministro, completamente ignorante rispetto a ciò che (am)ministra (?), viene a parlare della “retorica del precariato” (sic) a milioni di persone che si sbattono per pochi euro al mese e senza la benché minima forma di tutela prendendo solo sberle in faccia perché “figli di un contratto minore” (quando il contratto c’è, s’intende).

è dunque lui in primis che offende "le ultime ruote del carro" società - che poi sono gli stessi che, guarda caso, fanno risparmiare tanti bei soldini alle aziende con lo stesso lavoro e lo stesso impegno dei dipendenti ordinari ma a costi sensibilmente inferiori.


p.s. ho ben letto quello che avevi scritto prima di operare un’opportuna modifica al tuo messaggio, e ti assicuro che per quanto mi riguarda e con le dovute differenze scarico cassette alle 5 di mattina da 8 anni.
guarda che mica dico che faccia cose giuste o sbagliate, dico solo che prendersela perchè uno è basso, deforme, storpio o andicappato o altro non è molto onorevole...

cmq il precariato ormai deriva da leggi di 4 governi fa... :roll: :roll: :roll:
chi fa i concorsi per lo stato spera di aver trovato la terra promessa... ma il lavoro sicuro non esiste nel privato, vorrei capire perchè dovrebbe esistere per il pubblico...

per il discorso cassette, volevo evitare che qualcuno si offendesse, cosi ho modificato... non c'è nulla di male a fare un lavoro manuale, anzi! quando lo facevo io non seviva facessi neanche palestra... mens sana in corpore sano!

Re: Discussioni politiche

#5842
Maha ha scritto:per il discorso cassette, volevo evitare che qualcuno si offendesse, cosi ho modificato... non c'è nulla di male a fare un lavoro manuale, anzi! quando lo facevo io non seviva facessi neanche palestra... mens sana in corpore sano!
sì infatti io sono ingegnere e sapessi che mente sana in corpo sano mi ritrovo con 8 anni di lavoro precario ....
e sapessi come rende bene all'azienda lavorare così in termini di produttività e di motivazione in una professione definita "intellettuale".......... :roll: :roll: :roll:
Maha ha scritto:cmq il precariato ormai deriva da leggi di 4 governi fa...
e dunque?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#5843
Brunetta dice ai precari che sono l'Italia peggiore.
Straquadanio dice che i dipendenti pubblici non hanno un c@zzo da fare ed è per questo che smanettano tutto il giorno su internet a favore della sinistra (lui, dice, non potrebbe farlo, perchè o è impegnato in una votazione, o, magari, deve scrivere un articolo... Sic)
La Russa prende a calci i giornalisti.
Berlusconi insulta i giudici, gli elettori che non votano per lui e i dirigenti del PD (che puzzano e non si lavano).
Manca solo che Rotondi fanculizzi i Boy Scout e poi il quadro è completo.

Poi si domandano come mai calano nei consensi :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5844
Nel frattempo, scoperti altri 45 mila euro bonificati da Berlusconi ad una delle Olgettine, AQlessandra Sorcinelli, negli ultimi mesi, a processo già cominciato.
La Sorcinelli dovrebbe testimoniare sull'eleganza delle cene del Premier. E pare abbia 45 mila buoni motivi per farlo.
Lei nega di avere avuto rapporti sessuali a pagamento con il Banana e dice che quei soldi sono un prestito visto che la su famiglia sta attraversando un momento di difficoltà. Che praticamente è la stessa cosa che hanno detto le 30 ragazze dell'Olgettina, Minetti in testa.
Non c'è niente da fare, più sono fighe più la crisi le colpisce duramente.
Del resto, l'infazione sulle borse di Gucci si è fatta sentire...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5847
amluci ha scritto:
Maha ha scritto:per il discorso cassette, volevo evitare che qualcuno si offendesse, cosi ho modificato... non c'è nulla di male a fare un lavoro manuale, anzi! quando lo facevo io non seviva facessi neanche palestra... mens sana in corpore sano!
sì infatti io sono ingegnere e sapessi che mente sana in corpo sano mi ritrovo con 8 anni di lavoro precario ....
anche qui... pur comprendendo il dramma...












.... ho avuto il minuto di buonumore quotidiano! :lol: :lol: :lol:
scusa Amluci, ma sapendo che corpo sano hanno gli ingegneri - in genere gobbi, con malattie professionali da uso di mouse e schermo pc, pco atletici - e sopratutto che bella mens sana hanno - col loro bel cervellino quadrato e i ragionamenti di logica ferrea da bambino di 4 anni - mi e' proprio scappato da ridere.
:lol: :lol: :lol:

Ok fine ot.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#5848
Federinik ha scritto:
amluci ha scritto:
Maha ha scritto:per il discorso cassette, volevo evitare che qualcuno si offendesse, cosi ho modificato... non c'è nulla di male a fare un lavoro manuale, anzi! quando lo facevo io non seviva facessi neanche palestra... mens sana in corpore sano!
sì infatti io sono ingegnere e sapessi che mente sana in corpo sano mi ritrovo con 8 anni di lavoro precario ....
anche qui... pur comprendendo il dramma...












.... ho avuto il minuto di buonumore quotidiano! :lol: :lol: :lol:
scusa Amluci, ma sapendo che corpo sano hanno gli ingegneri - in genere gobbi, con malattie professionali da uso di mouse e schermo pc, pco atletici - e sopratutto che bella mens sana hanno - col loro bel cervellino quadrato e i ragionamenti di logica ferrea da bambino di 4 anni - mi e' proprio scappato da ridere.
:lol: :lol: :lol:

Ok fine ot.
hahahahahd evo frequentare di piu questo topic :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Discussioni politiche

#5849
Federinik ha scritto:
amluci ha scritto:
sì infatti io sono ingegnere e sapessi che mente sana in corpo sano mi ritrovo con 8 anni di lavoro precario ....

anche qui... pur comprendendo il dramma...






.... ho avuto il minuto di buonumore quotidiano! :lol: :lol: :lol:
scusa Amluci, ma sapendo che corpo sano hanno gli ingegneri - in genere gobbi, con malattie professionali da uso di mouse e schermo pc, pco atletici - e sopratutto che bella mens sana hanno - col loro bel cervellino quadrato e i ragionamenti di logica ferrea da bambino di 4 anni - mi e' proprio scappato da ridere.
:lol: :lol: :lol:

Ok fine ot.

infatti mi sento molto anomala come ingegnera, pure nelle forme ahahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sarà per questo che viaggio di azienda in azienda, come di fiore in fiore, senza trovare collocazione definitiva?!?! :D :D



comunque io mi sento fortunata. ho sempre lavorato. ho sempre guadagnato. nel mio piccolo e nelle possibilità offerte dalla precarietà sono motlo cresciuta a livello rpofessionale.
detto ciò, lavorare così a 24 anni, quando mi sono laureata, non era un problema.
a 32 comincia a diventare francamente devastante. e sicuramente va a discapito anche del modo e della tranquillità con cui si lavora :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#5850
L’Italia peggiore è quella che scappa. Dal mondo reale e dalle domande scomode, addirittura prima che siano formulate. Se qualcuno non avesse ancora capito perché la maggioranza dei cittadini ha voltato le spalle al governo, troverà nel filmino «Brunetta e la Precaria» la rappresentazione plastica di uno sfilacciamento arrogante. Siamo a Roma, a un convegno sull’innovazione, e il ministro ha appena finito di parlare quando Maurizia Russo Spena, figlia di un ex parlamentare di estrema sinistra (orrore orrore), va al microfono per porgergli una domanda.

Fa soltanto in tempo a qualificarsi: «Sono della rete di precari al servizio della pubblica amministrazione…» ed è come se a Brunetta avessero infilato due dita in una presa. «Grazie, arrivederci, buongiorno», la interrompe. La ragazza non ha ancora detto il suo nome, ma il ministro è in grado di fiutare una comunista anche a venti metri di distanza controvento. «Arrivederci, questa è la peggiore Italia!» e guadagna l’uscita.

Non è vero, come affermerà più tardi in un videomessaggio, che se ne sia andato dopo aver ricevuto insulti e per la sensazione di essere rimasto vittima di un agguato mediatico. Dal filmato emerge chiaramente che le urla «buffone, buffone» sono successive alla sua fuga ingloriosa, il cui epilogo ha una potenza d’immagini cento volte superiore alla sostanza dell’episodio: si vede il potente che sgomma via in auto blu, mentre un precario strattonato dalla scorta si piazza davanti alla macchina e grida: «Che fa, ministro, mi investe?». Sembra uno spot di «Annozero» sul distacco fra il Palazzo e i nuovi miserabili del panorama sociale italiano.http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41
omnia munda mundis