La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10591
Io invece, ogni giorno, sempre di piu', mi chiedo quanto coraggio ci vuole a votare Berlusconi e i suoi tirapiedi tipo Alfano, Santachè ...

Vederlo in pista, magari anche salvato dalle varie condanne, per colpa del M5S (posto che agli altri non rimane altro che parargli il "censured" se si vuole aver un minimo di governo) è una cosa che mi manda ai matti ...

Non ho mai augurato il male a nessuno ma per Berlusconi :twisted:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10592
:arrow: Coolors Quindi se il PD voterà per l'eleggibilità di Berlusconi e il M5S no... la colpa sarà cmq del M5S?
E tutto per avere questo fantastico governo! Eh!
Era proprio necessario!
Aaaah, il decreto del fare(pure la titolistica è belrlusconiana)! Ha proprio risolto i problemi del Paese!
E gli F35? Meno male che hanno deciso di prenderli, che se no quei 30 miliardi chissà come li usavano! Magari per ridurre il debito pubblico, brrr...
Per non parlare delle figure di palta internazionali, tipo sequestrare e deportare tra le braccia di un dittatore (amico di Silvio) una bimba di 6 anni e sua madre, con il ministro degli Interni, quello degli Esteri e quello della Giustizia che dicono di non essere stati informati su NIENTE. E certo!
E non si può nemmeno sfiduciare quell'inetto di Alfano perchè se no cade il governo. E si eve fare pausa contro la cassazione prchè se no cade il governo. E si deve votare vicepresidente la santanchè perchè se no cade il Governo. E Nitto Palma alla commissione giustizia e Formigoni all'agricolutura perchè se no cade il governo. E se berlusconi viene condannato cade il governo. e se viene dichiarato ineleggibile cade il governo. E se passa lo Ius soli cade il governo. E se non viene tolta l'IMU cade il governo. E se viene aumentata l'IVA cade il governo (peccato che l'IVA al 21% l'abbia portata proprio il governo Berlusconi)...

Insomma, se il PD non ha un briciolo di dignità... la colpa è del M5S?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10593
lariosto77 ha scritto: però l'embolo, e conseguente flusso di coscienza, è partito quando si diceva "chi non ha i soldi se li porti a casa i figli". credo che questo non porti ad altro che ad evidenziare differenze sociali ed economiche in persone tra i 6 e 10 anni.
purtroppo la situazione è tale che tutto è lasciato al buon senso, alla coscienza e al buon cuore delle singole normali persone! e nel momento in cui questo viene a mancare per esasperazione, è la guerra sociale.
Sil70 ha scritto:forse (anzi, sicuramente! :wink: ) non ci capiamo....
non è un servizio obbligatorio, se te lo puoi permettere, lo sottoscrivi, altrimenti no!
cosa c'è da discutere?
sil, se stessimo parlando di pagare la tata che ti porta il bimbo al parco mentre tu ti fai le unghie ti darei pienamente ragione. ma la questione dal mio punto di vista era più delicata... tutto qua...
devi vedere che embolo parte a me in questi frangenti!
sinceramente?! mi sono stufata di pagare per gli altri, degli altri che magari non emettono fattura e sembrano più poveri dei poveracci!
rimango ferma sul mio punto di vista, non volermene...
poi se c'è da aiutare qualcuno sono la prima a farlo, così come quando c'era da decidere se mettere o meno gli insegnanti in più di musica e inglese (70 euro per insegnante) e insieme agli altri genitori abbiamo deciso di farci carico delle quote di chi non poteva pur di non fare discriminazioni all'interno della classe!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10594
Caso Kyenge, Letta: "Maroni intervenga"
Niet di Bobo: "Con le scuse caso chiuso"
Calderoli non lascia dopo le polemiche, la Lega lo difende e attacca Napolitano: "Indignato? Stia zitto"
Il premier chiede l'intervento del segretario "o sarà scontro". Risposta, un corteo anti-immigrati
AUDIO - "QUANDO LA VEDO PENSO A UN ORANGO". L'INSULTO AL MINISTRO IN UN COMIZIO



che schifo, che schifo....

io prego solo per una bella guerra di mafia e che caxxo!
veramente da ribaltare tutto qui
ma quando apriranno gli occhi le persone?
cio che mi rammarica e' che tutto questo lavorare di governo non serve a niente
il dell utri sara condannato una buona volta? li fermeranno prima che riescano a togliere ogni legge/strumenti per poter mai sperare in un minimo di giustizia?
30 anni di cu.li e poppe in tv x rincoglionire i gia coglioni italiani
favori raccomandazioni bustarelle a matta anche per saltare la coda x le analisi in ospedale
siamo veramente un popolo di mafiosi o aspiranti tali, rincoglioniti e senza palle
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#10595
dammispazio ha scritto:30 anni di cu.li e poppe in tv x rincoglionire i gia coglioni italiani
... e per dar un bell'esempio alle giovani generazioni sul valore del sacrificio, della coerenza e dell'importanza del lavoro e dell'assumersi responsabilità quando si è uomini pubblici, no? Come non quotarti, uno schifo ...

Abbiamo i politici che ci meritiamo purtroppo. :x
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10596
Sil70 ha scritto:
lariosto77 ha scritto: però l'embolo, e conseguente flusso di coscienza, è partito quando si diceva "chi non ha i soldi se li porti a casa i figli". credo che questo non porti ad altro che ad evidenziare differenze sociali ed economiche in persone tra i 6 e 10 anni.
purtroppo la situazione è tale che tutto è lasciato al buon senso, alla coscienza e al buon cuore delle singole normali persone! e nel momento in cui questo viene a mancare per esasperazione, è la guerra sociale.
Sil70 ha scritto:forse (anzi, sicuramente! :wink: ) non ci capiamo....
non è un servizio obbligatorio, se te lo puoi permettere, lo sottoscrivi, altrimenti no!
cosa c'è da discutere?
sil, se stessimo parlando di pagare la tata che ti porta il bimbo al parco mentre tu ti fai le unghie ti darei pienamente ragione. ma la questione dal mio punto di vista era più delicata... tutto qua...
devi vedere che embolo parte a me in questi frangenti!
sinceramente?! mi sono stufata di pagare per gli altri, degli altri che magari non emettono fattura e sembrano più poveri dei poveracci!
rimango ferma sul mio punto di vista, non volermene...
poi se c'è da aiutare qualcuno sono la prima a farlo, così come quando c'era da decidere se mettere o meno gli insegnanti in più di musica e inglese (70 euro per insegnante) e insieme agli altri genitori abbiamo deciso di farci carico delle quote di chi non poteva pur di non fare discriminazioni all'interno della classe!
ma io non ne voglio proprio a nessuno se è per quello!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Discussioni politiche

#10597
coolors ha scritto:
dammispazio ha scritto:30 anni di cu.li e poppe in tv x rincoglionire i gia coglioni italiani
... e per dar un bell'esempio alle giovani generazioni sul valore del sacrificio, della coerenza e dell'importanza del lavoro e dell'assumersi responsabilità quando si è uomini pubblici, no? Come non quotarti, uno schifo ...

Abbiamo i politici che ci meritiamo purtroppo. :x
certo coolors...ma non e' mica avvenuto tutto per caso no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Discussioni politiche

#10598
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Deprecabile la frase di Calderoli... curioso però di come il razzismo abbia una "direzione"... ossia sei razzista se la ministra somiglia ad un orango, non sei razzista se la Bindi è una culona, i leghisti sono tutti ignoranti, la Merkel è una crucca bastarda con la panzetta da birra, i francesi sono dei ________ o se tu giornalista spacchi le palle agli atleti altoatesini perchè non parlano bene l'italiano. Detto ciò comunque di certe offese se ne farebbe volentieri a meno: a 360 gradi comunque.
Beh, giudicare qualcuno per il proprio aspetto fisico (tipo la Bindi) è deprecabile e molto berlusconiano. Ma dare a qualcuno della scimmia negra è un passettino di più. Non occorrerebbe spiegarlo.
Bisogna vincere la tentazione di rispondere per le rime a Roberto Calderoli. Lui non chiederebbe di meglio che un confronto sui tratti somatici e i quozienti intellettuali. Ma stavolta non potrà cavarsela rifugiandosi nella buffoneria un personaggio come lui, che la politica italiana ha tollerato rimanesse ai suoi vertici per quasi un ventennio. L’aggressione verbale alla ministra Cécile Kyenge, mascherata come al solito da battuta di spirito, è stata un atto premeditato di violenza razzista. Calderoli sapeva bene quel che stava facendo, con il suo ignobile giro di parole, al comizio di Treviglio. Cercava la provocazione, in un momento di massima difficoltà della Lega Nord afflitta da una vera e propria emorragia di militanti; e sua personale, visto che dall’interno lo accusavano di eccessi di moderatismo. Provocazione studiata, dunque, con il primo stadio di quell’odioso riferimento allo stereotipo coloniale più classico, l’uomo-scimmia, riferito agli africani. Ma l’intento razzista, se ancora ce ne fosse bisogno, è stato confermato da Calderoli nelle dichiarazioni successive, rilasciate ieri a “Radio Capital”, quelle in cui fingeva stupore per le reazioni alla sua battuta “innocente”. Ebbene, più volte al microfono, e con inequivocabile spudorata tenacia, egli ha insistito a negare che la cittadina italiana Kyenge, peraltro eletta nel Parlamento della nostra Repubblica, abbia il diritto di ricoprire un incarico di governo. “Può fare il ministro, ma in Congo –ha sostenuto Calderoli- non può fare il ministro in Italia”. Con ciò lasciando intendere che a suo parerela Kyengenon solo non avrebbe il diritto di fare la ministra in Italia, ma non avrebbe neppure il diritto di considerarsi cittadina italiana.
Blog gad lerner
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10599
chojin ha scritto:Giusto per la cronaca. Le famiglie di quei bambini non erano di ricchi commercianti da 10 mila euro al mese, che volevano fregarsi pure i soldi della mensa. Erano poveracci che già facevano fatica a mantenere i propri figli. Magari il padre faceva il manovale, a nero, per una delle tante imprese edili della zona... avete presente quelle in cui quando un operaio si fa male risulta sempre assunto proprio quel giorno?

Ecco, le maestre, a questi bimbi qui, riuscivano sempre a dare qualcosa: un pasto avanzato da un bambino assente, le patate di chi non le voleva mangiare, cose così. E quando non ci riuscivano gli davano la loro razione. Perchè quello era magari l'unico pasto decente che riuscivano a fare nella giornata. E perchè quando ti trovi davati ad un bambino di 6 anni, affamato, gli dai da mangiare. Punto. Non è una statistica, non è un reddito isee, è un bamnino che ha fame.

E un sindaco che ordini che questi bambini dovevano essere tenuti a pane e acqua in stanze separate e che minacci le maestre che volevano dargli la propria razione di denunciarle per peculato è un razzista e un imbecille.
Standing ovation

:wink:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10600
kimikalli ha scritto:
chojin ha scritto:Giusto per la cronaca. Le famiglie di quei bambini non erano di ricchi commercianti da 10 mila euro al mese, che volevano fregarsi pure i soldi della mensa. Erano poveracci che già facevano fatica a mantenere i propri figli. Magari il padre faceva il manovale, a nero, per una delle tante imprese edili della zona... avete presente quelle in cui quando un operaio si fa male risulta sempre assunto proprio quel giorno?

Ecco, le maestre, a questi bimbi qui, riuscivano sempre a dare qualcosa: un pasto avanzato da un bambino assente, le patate di chi non le voleva mangiare, cose così. E quando non ci riuscivano gli davano la loro razione. Perchè quello era magari l'unico pasto decente che riuscivano a fare nella giornata. E perchè quando ti trovi davati ad un bambino di 6 anni, affamato, gli dai da mangiare. Punto. Non è una statistica, non è un reddito isee, è un bamnino che ha fame.

E un sindaco che ordini che questi bambini dovevano essere tenuti a pane e acqua in stanze separate e che minacci le maestre che volevano dargli la propria razione di denunciarle per peculato è un razzista e un imbecille.
Standing ovation

:wink:
se così fosse stato, avrebbero pagato zero per la mensa, risultando no reddito!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Discussioni politiche

#10601
lariosto77 ha scritto:però l'embolo, e conseguente flusso di coscienza, è partito quando si diceva "chi non ha i soldi se li porti a casa i figli". credo che questo non porti ad altro che ad evidenziare differenze sociali ed economiche in persone tra i 6 e 10 anni.
Sì ma non è che "chi non ha i soldi li lasci morire di fame" ehh?? È semplicemente, se non puoi pagare la mensa gli fai fare il tempo ridotto, lo fanno in tanti eh... non è una questione economica, chi è a casa spesso non li fa mangiare a scuola...
Anzi, ai miei tempi era il contrario, le mamme che facevano lavori part-time o che stavano a casa si venivano a prendere i figli prima del pranzo e facevano solo la mattina... io, che avevo la mamma che lavorava tutto il giorno, rimanevo anche il pomeriggio. Io mi sentivo più "povera" di quelli che avevano la mamma a casa, perchè la mia doveva lavorare tutto il giorno per poter arrivare a fine mese, le loro invece potevano fare mezza giornata.
Eh, c'era differenza, anche sociale certo, ma non è che la cosa fosse traumatizzante per me...
Un conto è non poter mangiare, essere emarginati in un'altra aula e vedere i ragazzini che mangiano e tu no perchè sei povero, un conto è che mamma ti venga a prendere perchè non paga la mensa e quindi ti porti a casa... vai a casa tanto quanto vanno a casa i ragazzini che possono permettersi la mensa ma la mamma preferisce farli mangiare a casa perchè magari non lavora o fa part-time.
Poi, nel caso specifico di cui parla Chojin, è una roba assurda, non puoi emarginare i bambini che non pagano la mensa, manca solo il cartello "morto di fame", su quello non si discute. È la "discriminazione sociale" che secondo me si invoca a volte troppo spesso....

Poi oh, ma le regole in uno stato esistono e dovrebbero essere rispettate, se no va tutto a rotoli... esistono delle procedure da rispettare per ottenere delle detrazioni, se uno è nullatenente o poco più stai tranquillo che nel 99% dei casi la detrazione/il non pagamento del servizio gli spetta.
Poi, come ho già detto, i limiti sono a volte assurdi, alcuni non camperebbero nemmeno con i redditi basi imposti per alcune cose, quindi è difficile rientrarci, ma di questo è lo stato che dovrebbe occuparsene, no? Se poi c'è qualcuno che può permetterselo o che ha a cuore una determinata situazione che vuole adoperarsi per pagare i servizi anche a chi non può permetterseli, come è successo nel caso delle maestre della scuola della figlia di Sil, allora va benissimo, ma io troverei ingiusto che fosse un'imposizione, tutto qui, perchè i problemi li hanno in molti purtroppo al giorno d'oggi.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Discussioni politiche

#10602
kimikalli ha scritto: Beh, giudicare qualcuno per il proprio aspetto fisico (tipo la Bindi) è deprecabile e molto berlusconiano. Ma dare a qualcuno della scimmia negra è un passettino di più. Non occorrerebbe spiegarlo.

Bisogna vincere la tentazione di rispondere per le rime a Roberto Calderoli. Lui non chiederebbe di meglio che un confronto sui tratti somatici e i quozienti intellettuali. Ma stavolta non potrà cavarsela rifugiandosi nella buffoneria un personaggio come lui, che la politica italiana ha tollerato rimanesse ai suoi vertici per quasi un ventennio. L’aggressione verbale alla ministra Cécile Kyenge, mascherata come al solito da battuta di spirito, è stata un atto premeditato di violenza razzista. Calderoli sapeva bene quel che stava facendo, con il suo ignobile giro di parole, al comizio di Treviglio. Cercava la provocazione, in un momento di massima difficoltà della Lega Nord afflitta da una vera e propria emorragia di militanti; e sua personale, visto che dall’interno lo accusavano di eccessi di moderatismo. Provocazione studiata, dunque, con il primo stadio di quell’odioso riferimento allo stereotipo coloniale più classico, l’uomo-scimmia, riferito agli africani. Ma l’intento razzista, se ancora ce ne fosse bisogno, è stato confermato da Calderoli nelle dichiarazioni successive, rilasciate ieri a “Radio Capital”, quelle in cui fingeva stupore per le reazioni alla sua battuta “innocente”. Ebbene, più volte al microfono, e con inequivocabile spudorata tenacia, egli ha insistito a negare che la cittadina italiana Kyenge, peraltro eletta nel Parlamento della nostra Repubblica, abbia il diritto di ricoprire un incarico di governo. “Può fare il ministro, ma in Congo –ha sostenuto Calderoli- non può fare il ministro in Italia”. Con ciò lasciando intendere che a suo parerela Kyengenon solo non avrebbe il diritto di fare la ministra in Italia, ma non avrebbe neppure il diritto di considerarsi cittadina italiana.
Blog gad lerner[/quote]


La mafia cos’è? La risposta in un aneddoto di Paolo Borsellino: «Sapete che cos’è la Mafia… faccia conto che ci sia un posto libero in tribunale….. e che si presentino 3 magistrati… il primo è bravissimo, il migliore, il più preparato.. un altro ha appoggi formidabili dalla politica… e il terzo è un fesso… sapete chi vincerà??? Il fesso. Ecco, mi disse il boss, questa è la MAFIA!»
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always