La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4561
Saul1978 ha scritto:
sunset ha scritto:
Saul1978 ha scritto:posso fare una domanda che mi incuriosisce sul serio?
Perchè io dovrei votare il pd di Bersani? Se è possibile nella risposta non nominatemi ne pdl ne berlusconi.
E' curiosità sincera la mia.
mica esiste solo il pd, per fortuna! esistono anche partiti di idee molto diverse dal pd e se non esistesse berlusconi.. bè, l'ho già detto, finalmente si vedrebbero i programmi e le idee. basta eh, non lo dico più che mi stufo a leggermi :lol:
d'accordo....ma devi ammettere che la "gara" reale è solo tra pdl e pd...glin altri partiti possono solo aspirare numericamente ad allearsi ad uno dei due...
ma la loro forza o meno servirà a far sentire la propria voce all'interno dello schieramente che appoggiano, vedi per esempio quello che sta provando a fare la lega.
Immagine
Immagine

#4562
Saul1978 ha scritto:posso fare una domanda che mi incuriosisce sul serio?
Perchè io dovrei votare il pd di Bersani? Se è possibile nella risposta non nominatemi ne pdl ne berlusconi.
E' curiosità sincera la mia.
E' una domanda capziosa. Qui nessuno ti sta dicendo di votare il PD.
Sarebbe divertente se tu mi dicessi perchè io dovrei votare PDL... senza usare la frase "la sinistra non propone un'alternativa"


ps. così giusto per esercitare la memoria, un po' di promesse di B.

abbassare le tasse

sconfiggere la mafia

sconfiggere il cancro

la riforma liberale della giustiza

il ponte sullo stretto

un milione di posti di lavoro

eliminare le province

diminuire il numero dei parlamentari

combattere l'evasione fiscale (ma qui si vedeva che scherzava...)

ripulire Napoli in tre giorni, no, una settimana, no domani, no, ho detto 3 settimane, facciamo il mese prossimo... è colpa della sinistra.... sì anche caldoro è di sinistra.... il termovalorizzatore di acerra funziona benissimo... anche quando è spento....



TUUUUUTTE mantenute!!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4563
hai ragione chojin. Ho posto male la domanda. Mi piacerebbe sapere perchè un elettore del pd vota quello schieramento politico.
Un po è la stessa domanda che hai posto tu agli elettori del pdl.

Rinuncio a chiedere di non nominare berlusconi perchè mi rendo conto da solo che è inutile.

#4564
Saul1978 ha scritto:hai ragione chojin. Ho posto male la domanda. Mi piacerebbe sapere perchè un elettore del pd vota quello schieramento politico.
ecco questa sì è una domanda corretta.... non votando pd non posso aiutarti :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4565
sunset ha scritto:
lunaspina ha scritto:
sunset ha scritto:luna scusami, ma da quel che dici riguardo l'aborto, mim sembra che il tuo pensiero possa essere ben espresso anche dall'udc, quindi perchè scegliere berlusconi?
E' una domanda sensata. Se riferita solo all'aborto.
Ma poi ci sono tutti gli altri aspetti, e nell'udc ho trovato posizioni troppo possibiliste e flessibili (ad esempoi sull'immigrazione), mentre io ammetto di essere abbastanza categorica.
Poi, ribadisco di non aver scelto Berlusconi ma il centro-destra (anzi, proprio la destra nel caso specifico)
sisi, ma infatti volevo ben capire il tuo punto di vista, per questo chiedevo, grazie! credo che non sia una posizione facile la tua, perchè se da una parte sicuramente ti puoi rispecchiare appunto in parole dell'udc, per altre il fatto che siano mossi dal pensiero cattolico e quindi anche da una forte storia di assistenza e aiuto ai poveri, fa si che non ti ci rispecchi.. e così in partiti di destra come quello di fini dove invece le posizioni sull'aborto non sono le tue.. spero di aver capito almeno!
Beh, a parte che l'implicita deduzione che non condivido l'assistenza ai bisognosi e ai poveri è un tantino estrema nonchè non rispondente al vero :wink: , direi che sulla sostanza generale ci siamo capite.

(Non avevo visto prima il tuo post, scusa se rispondo tardi)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4566
chojin ha scritto:Il PDL non è contrario all'aborto.
:shock: :shock:
Veramente non so su che cosa basi questa affermazione.
Se qualcuno nel Pdl è personalmente favorevole all'aborto non significa che questa sia la linea di condotta generale. Ogni azione intrapresa dal Pdl è stata in difesa della vita, compresa la legge sulla fecondazione assistita, che io personalmente condivido.
Comunque ripeto che non ho mai sentito nessun esponente dichiarare esplicitamente il contrario. Se poi tu hai notizie differenti io non le ho sapute.
chojin ha scritto:Nessuno vuole il paese invaso dai clandestini. Ma i clandestini vengono qui per lavorare, non per fare villeggiatura. E il lavoro, in nero, glielo danno le imprese italiane. Come mai non sento nessuno chiedere leggi che puniscano questi Italiani? Chessò, confiscando imprese, campi, case, a chi sfrutta il lavoro dei clandestini, magari a 5 euro al giorno, come durante la raccolta dei pomodori?
A parte il fatto che un clandestino già viola la legge essendo clandestino...
Il problema è che le alternative non si restringono a gente che vuole lavorare o a gente che vuole fare villeggiatura. Il problema è che dall'esterno l'Italia è vista come un campo giochi in cui si può andare e delinquere a piacere perchè tanto nessuno ti farà mai niente, e c'è tanta gente che viene qui proprio per questo.
E che c'entra il lavoro in nero? Io sono favorevole a una bella e salata multa a qualunque datore di lavoro lo adotti, tanto quanto sono favorevole a reimbarcare sul primo volo chi si trova qui illegalmente.
chojin ha scritto:chi non lo crede?
Non prendiamoci in giro. L'idea di base di tutte le sinistre del mondo è - genericamente e grossolanamente, ma tanto qui ormai stiamo parlando per luoghi comuni - che tutti devono avere le stesse cose. Perciò a chi ha di più quel più deve essere tolto, anche se se lo è guadagnato. Io non faccio che sentire in giro discorsi sui "ricchi", come se quella "ricchezza" l'avessero tutti rubata.
chojin ha scritto:Ti riferisci ai parenti acquisiti di bondi? o agli amici di Alemanno?
chojin ha scritto:Tipo il Consigliere regionale Renzo Bossi, meglio noto alle cronache come il Trota?
Vabbè, è una provocazione pretestuosa che non credo si aspettasse una risposta.
Io ho esposto un mio pensiero, che non credo perda di valore solo perchè in alcuni casi è stato bellamente ignorato.
chojin ha scritto:Al di là delle facili battute, chi è che vorrebbe la scuola tarata sul minmo?
Ad esempio il buon Berlinguer, che ha al suo attivo la nefasta riforma universitaria del 3+2, che di fatto ha ridotto la laurea a una partita di fantacalcio. I programmi e le metodologie degli esami sono stati talmente stravolti, e ridotti al livello sì e no di una scuola secondaria, che ora si laurea gente totalmente ignorante, mentre quelli che avrebbero voglia e capacità per farsi una formazione elevata non hanno nè necessita nè stimolo, perchè gli basta studiare il iminimo sindacale.
chojin ha scritto:Guarda, la Costituzione dice addirittura che "I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi. La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso"
Certo, siamo d'accordo, vorrei vedere. Ma io dicevo una cosa diversa, e cioè che la scuola è tendenzialmente improntata al trattare tutti gli alunni partendo dal presupposto che siano tutti a pari livello per intelligenza, capacità e predisposizione verso un certo tipo di studi, mentre questo non è vero. E credo che differenziare i percorsi di studi nella scuola secondaria, dando spazio non solo ai licei ma anche agli istituti professionali e di avviamento al lavoro sia stata una buona cosa che il governo ha fatto.
chojin ha scritto:Beh, io penso che sia un'idea condivisa da tutti gli schieramenti politici, al di là forse di qualche partito comunista massimalista con peso politico da 0,2%...
Io su questo ho qualche dubbio. Comunque diciamo pure che è così.
chojin ha scritto:Sarà deformazione professionale, ma se un ladro mi parla di onestà, moralità, senso civico, io mica gli lascio le chiavi di casa mia...
Se l'alternativa è far entrare in casa un assassino, preferisco di gran lunga far entrare in casa il ladro.
chojin ha scritto:Ma chi cacchio è il bue??
Ma possibile che se qualcuno critica berlusconi gli devono rinfacciare qualche altra porcata fatta da un partito di sinistra? possibilmente estrema??
Per me Castro è un dittatore tanto quanto gheddafi (o Putin del resto) e il fatto che ci siano dittatori di setra e di sinistra non è che riequilibra le cose: 1 a 1 palla al centro.
Due torti non fanno una ragione. Perfetto. Allora però non tirarmi in ballo nemmeno Gheddafi.
chojin ha scritto:Come hai detto tu stessa, più che centro destra stai parlando di destra... Quasi estrema. Anzi senza il quasi. L'unico partito attivamente antiabortista che mi viene in mente, ad esempio, è Forza Nuova... forse la Destra... che tra l'altro sono partiti che inneggiano all'antisemitismo, alla donna casalinga, ai bei tempi del Duce ecc, ma sorvoliamo. Il punto è: come può un elettore di destra (estrema) votare Berlusconi?
ok, a questo punto devo dire che, se il "contradditorio" fin qui era stato "spigoloso" ma civile, il messaggio (manco tanto) implicito in queste righe mi intristisce e potrei arrivare a dire che un po' mi offende pure. Non sono nè antisemita, nè fascista, nè estremista. E sfido chiunque su questo forum abbia letto i miei 11000 post di questi 5 anni a farsi avanti e dire che si è fatto questa idea di me. E non venirmi a dire che non è questo che intendevi, perchè so leggere.
Comunque voglio rispondere anche a questa parte. Io non voto "Berlusconi"... anzi, come ho già detto, l'ultima volta non ho votato nemmeno Pdl. Comunque visto che in passato ho votato Forza Italia facciamo riferimento a questo. Il mio voto è andato/va/andrà alla forza politica che al momento delle elezioni ho sentito/sento/sentirò più vicina alle mie idee su determinati argomenti. Il "partito-perfetto-per-me" al momento non esiste, e non so se esisterà mai. Del resto dubito che gli altri trovino una rispondenza del 100% alle proprie posizioni in un solo ed unico partito. Perciò quello che posso fare è di cercare quello che ci si avvicina di più... questo significa che inevitabilemnte alcune cose non mi piaceranno o non le condividerò. Ma visto che della sinistra non condivido nulla di nulla, voto quelli con cui ho il 30-40-50-60-70% di cose in comune.
E siccome, a dispetto del quadretto che hai fatto di me, sono una persona pacifica, rispettosa e tendenzialmente moderata, ho quasi sempre votato Forza Italia. Che come tu hai brillantemente fatto notare non è un partito di estrema destra.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4567
Vorrei dire anche un'altra cosa. Prima però voglio premettere che Chiara è una persona intelligente, brillante e di una certa sensibilità, a cui sono molto affezionata, e perciò voglio sperare che non penderà le mie parole nel senso sbagliato.
Luna, la santanchè noooooooouuuuuuuuuuuu!!!!!!! ti ho sempre creduta una persona di buon gusto, quella è così volgare (e poi si è rivelata incoerente e col piedino in due scarpe, come tanti altri), come hai fatto a votarla?
Questo è un esempio di un post che io non scriverei MAI.
Primo perchè non è nelle mie corde dare implicitamente a qualcuno della persona di cattivo gusto. Ma soprattutto perchè non mi passerebbe mai per la testa di chiedere a qualcuno "come hai fatto a votare tizio". non l'ho mai chiesto a nessuno nemmeno nella vita reale, nemmeno agli amici intimi, nemmeno a mio marito che so per certo che non vota Pdl. E il motivo per cui non lo chiedo è che parto dal presupposto che chi ho davanti dia un voto in base a dei motivi. Che io posso non condividere, ma che mai mi sognerei di contestare e di cui mai mi sognerei di chiedergli conto.
Invece il problema, qui dentro, è che gli elettori di centro-destra sono sempre trattati come dei malfattori che debbano giustificarsi continuamente della loro cattiva condotta. Sempre punzecchiati, sempre incalzati, sempre sollecitati a dare risposte, forse con la speranza di coglierli in un qualche fallo. Io con gli altri non mi comporto così, nemmeno con chi ha idee diametralmente opposte alle mie, e mi piacerebbe godere dello stesso rispetto.
Purtroppo non è così, e questo fondamentalmente è il motivo per cui in tanti anni di forum sono entrata qui solo 2 o 3 volte. E anche il motivo per cui questa qui penso proprio che sarà l'ultima.

Le filippiche di questa volta sono colpa di Saul. E nel prendercela con lui sono sicura che saremo tutti d'accordo 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4568
Vabbè, non volevo scrivere altro, ma un paio di cose vorrei aggiungerle.
chojin ha scritto:ps. così giusto per esercitare la memoria, un po' di promesse di B.

abbassare le tasse
L'ici è effettivamente stata tolta. Ad ogni modo io ricordo perfettamente una dichiarazione di Berlusconi e Tremonti verso la fine del 2008 che dicevano espressamente che l'inasprirsi della crisi economica avrebbe impedito di abbassare ulteriormente le tasse.

sconfiggere la mafia
Qui c'è poco da contestare. Sotto questo governo sono stati catturati molti dei latitanti maggiormente ricercati del nostro paese: sicari, capimafia e altri personaggi di spicco della malavita organizzata ora stanno in prigione.

il ponte sullo stretto
E' una questione sul piatto della bilancia da anni. Molti non lo vogliono perchè non lo considerano una priorità. In ogni modo di questi tempi certo è l'ultimo posto dove destinare fondi.

un milione di posti di lavoro
Questo era uno degli impegni nel 1994 (16 anni fa, eh), e all'epoca, quando Forza Italia andò al governo, tra gli incentivi alle aziende e ai giovani imprenditori e la regolarizzazione di un bel numero di immigrati in nero c'è stato un buon incremento delle occupazioni. Poi possiamo discutere sulla sparata del milione, ma ci sono state, e tante.

ripulire Napoli in tre giorni, no, una settimana, no domani, no, ho detto 3 settimane, facciamo il mese prossimo... è colpa della sinistra.... sì anche caldoro è di sinistra.... il termovalorizzatore di acerra funziona benissimo... anche quando è spento....
A coso di sembrare ripetitiva, dopo un giorno o dopo un mese, ma l'emergenza è stata già risolta una volta. E che le amministrazioni locali non siano esenti da colpe mi pare incontestabile
ok, tanto so che domani qualcuno mi farà di nuovo i quote uno per uno delle cose che ho scritto, criticando per l'ennesima volta... perciò giuro e rigiuro che non scrivo più. Anche perchè non vorrei perdermi qualche amicizia forummistica... non ne varrebbe la pena.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4569
Ieri ho avuto a cena una persona che lavora per il Governo, qui in Zambia, e abbiamo parlato a lungo della situazione italiana...

Solo per darvi un'idea di cosa è emerso, perchè forse dall'interno le cose posso essere poco chiare, vorrei riportare alcune considerazioni fatte da questa persona sulla situazone Italiana....

Non dico che questo è il modo in cui TUTTI ci vedono, e non dico nemmeno che questa sia la versione UFFICIALE del governo, qui, assolutamente no.... è semplicemente un punto di visto che sarebbe bene, a mio avviso, tenere molto presente quando si parla di politica italiana.

Con mio sommo dispiacere, l'Italia è quasi assimilata ad uno "stato canaglia" per usare un termine molto Americano. Il Parlamento Italiano è stato descritto come "inesistente, immobile, non interessato al popolo" e, soprattutto, "governato da un semi-dittatore che negli anni ha stretto amicizia con della gente estremamente pericolosa, come Putin (che è stato più e più volte descritto come una "bad, bad, bad, person, one of those who can really be dangerous for their Country and the whole world"), Gheddafi ("One of the currently last-standing dictators who committed atrcious crimes") e che mantiene il potere grazie alle tecniche di propaganda tipiche delle dittature occidentali".

In riferimento ai cosiddetti "Black Block", ossia ai manifestanti che esprimono il loro dissenso in modo violento e che la stampa Italiana non ha trovato di meglio da commentare se non riguardo i danni che hanno causato, senza spingersi a cercare il motivo per questa esplosione violenta, sono stati descritti sia da questa persona che su "Press TV" (un canale satellitare molto interessante) come una specie di "Freedom fighters".
La differenza, diceva questo mio ospite, è che mentre in Africa le dittature sono imposte con la violenza e quindi è normale che i ribelli si armino di fucili e creino una guerra, in occidente le dittature sono spesso stabilite con la propaganda e quindi sembra "strano" che venga usata la violenza per combatterle. In realtà, le manifestazioni di piazza violente sono l'unico modo della gente per svegliarsi dall'immobilismo in cui una dittatura di propaganda le immerge"

Questo discorso, che condivido in pieno, ma che ripeto non rappresenta una versione ufficiale, penso che debba far riflettere molto chi, vivendo le cose dall'interno, non riesce a formarsi un'idea completa della situazione italiana vista dall'Estero
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4570
cyberjack ha scritto:... In realtà, le manifestazioni di piazza violente sono l'unico modo della gente per svegliarsi dall'immobilismo in cui una dittatura di propaganda le immerge"

Questo discorso, che condivido in pieno,
Condividi che l'unica via sia la violenza?

Capisco.

#4571
lunaspina ha scritto:Vquesto fondamentalmente è il motivo per cui in tanti anni di forum sono entrata qui solo 2 o 3 volte. E anche il motivo per cui questa qui penso proprio che sarà l'ultima.
no luna, non solo, questo è uno dei principali motivi per il quale B continua ad essere presidente del consiglio...
Immagine


Immagine

#4572
Se Berlusconi ha avuto la possibilità e il tempo di allestire il “calciomercato” è anche grazie alla smisurata concessione che gli è stata fatta dal presidente della Repubblica che, un mese fa, ha fissato a oggi, 14 dicembre, la data del dibattito parlamentare. Un mese di tempo che è stato ampiamente utilizzato dal premier, uscito tramortito dalla convention di Fli a Bastia Umbria, il 6 novembre, il cui effetto, però, si è disperso strada facendo. Ancora una volta Berlusconi deve ringraziare Napolitano.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12 ... one/81921/

Ha perso persino colui che in serata con voce impastata vanta da Bruno Vespa di aver vinto: perché ha vinto, sì, ma ha vinto la sua convinzione - fondatissima: purtoppo in questo B. ha ragione - che si trova sempre qualcuno da corrompere, c’è sempre all’ultimo minuto qualcuno da convincere, con le buone o le cattive da comprare. Diceva Bossi, in aula, un momento prima del colpo di scena: tranquilli, abbiamo anche l’ultimo voto. Ce l’avevano, in effetti. È comparso sotto le spoglie gentili della deputata umbra Catia Polidori, futurista di cui nessuno aveva sino ad allora dubitato, salutata in aula da un applauso scrosciante a mani alte di La Russa e dei suoi sodali, causa di una rissa che fa sospendere la seduta, l’esperto Menia che divide i colluttanti, il grosso Corsetto che si frappone, Fini che sospende i lavori. Battutacce, fischi, applausi. Di Catia Polidori hanno scritto per settimane e in tempi non sospetti il Corriere la Repubblica e i massimi quotidiani finanziari che fosse parente stretta di Francesco Polidori, il signor Cepu, quello che aveva assicurato a Berlusconi una capillare campagna di porta a porta, quello che ha di recente ottenuto - votato anche da Catia - i favori di una legge che fa grande beneficio al suo istituto per studenti difficili di famiglie facoltose. Ieri in tarda serata, dopo che Luca Barbareschi aveva detto «è stata minacciata, le hanno giurato che avrebbero fatto chiudere la sua società», la deputata Polidori ha smentito di essere legata da parentela al suo omonimo: sono solo vicini di casa, ha detto, in una frazione di Città di Castello che conta 30 abitanti, evidentemente in maggioranza Polidori. Coincidenze.
http://concita.blog.unita.it/un-paese-s ... o-1.260512
omnia munda mundis

#4573
La maggioranza degli italiani è stufa. La maggioranza assoluta degli italiani non è mai stata con lui, che solo grazie allo schifoso porcellum si è assegnato una stragrande maggioranza parlamentare, inesistente nel Paese. Ma poi si è giocato anche quella, per interesse personale e incapacità, come ha scritto una diplomatica americana. Cosicché oggi il boss è costretto a mettere mano al portafoglio e a comprare deputati come fossero le sue nuove escort. Si tratta di un evento eccezionale, l’ unico per cui Berlusconi potrebbe passare alla Storia. Per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, l’aula «sorda e grigia», sotto gli occhi delle telecamere di tutto il mondo, potrebbe diventare colorata e sporca come un postribolo.
http://www.unita.it/rubriche/oppo/deput ... 4409&pos=0

Sul terreno della spregiudicatezza politica Berlusconi resterà imbattibile perchè ha meno scrupoli e più risorse attrattive dei concorrenti.
Il risultato di oggi rende più probabili le elezioni anticipate? Sì perchè esclude la possibilità per Napolitano di dare un incarico diverso da Berlusconi. E quest’ultimo, per quanto esitante, può essere trascinato dalla convenienza della Lega a pretendere lo scioglimento delle Camere. A quel punto un Gianfranco Fini ridimensionato nelle sue ambizioni, per spostare davvero l’ago della bilancia a danno di Berlusconi, difficilmente potrà confidare su una crescita del Terzo Polo. Dovrebbe aderire all’idea di una lista civica nazionale capitanata da un tecnico (Monti, Draghi?) cui aderisse pure il Pd, come ipotizza da qualche tempo su “Il Fatto” Marco Travaglio. Lo spiegava ieri sera all’Infedele l’ottimo Roberto D’Alimonte: c’è un 60% di elettori che non vuole più Berlusconi a capo del governo, solo che è percorso da divisioni interne troppo profonde. E’ pensabile riunire quel 60%? Temo però che ci spostiamo nel campo della fantapolitica
http://www.ilpolitico.it/?p=40802
omnia munda mundis

#4574
cyberjack ha scritto:
In riferimento ai cosiddetti "Black Block", ossia ai manifestanti che esprimono il loro dissenso in modo violento e che la stampa Italiana non ha trovato di meglio da commentare se non riguardo i danni che hanno causato, senza spingersi a cercare il motivo per questa esplosione violenta, sono stati descritti sia da questa persona che su "Press TV" (un canale satellitare molto interessante) come una specie di "Freedom fighters".
Cyber .... ieri in piazza a Roma, c'erano studenti contrari alla prossima riforma Gelmini sull'università, terremotati dell'Aquila cui qualcuno tempo fa fece un mare di promesse disattese, e abitanti della Campania ormai stanchi di dover vivere in uno dei territori a più alto tasso di inquinamento ambientale e a cui lo stato non sta facendo altro che rispondere con emergenze all'emergenza .... tutti questi hanno dei legittimi motivi per far sentire la loro voce nei confronti dell'opinione pubblica ....
poi... arrivano i black block .... e di cosa parlano le televisioni? ... ovvio di loro ed esclusivamente di loro .... delle loro devastazioni .... delle loro violenze ..... Io resto dell'idea che questi siano i soliti "utili idioti" ........ e probabilmente nemmeno troppo interessati ai motivi che stanno portando così tanta gente pacifica a manifestare il loro dissenso in piazza ... o forse lo sono ma da una prospettiva diametralmente opposta.

#4575
Luna, ti meriti un plauso da parte mia per esserti esposta in modo così chiaro, educato e rispettoso. Brava. :wink:

Io mi rispecchio maggiormente negli ideali della sinistra, e mi piacerebbe che il PD avesse un leader forte e carismatico, non che tutte le volte ci tocca assistere ad un teatrino di primarie tra capigruppo che si scannano tra di loro :? :?
Purtroppo così non è, e quindi alle ultime elezioni ho deciso di votare uno dei partitini della sinistra estrema, sapendo che sarebbe stato "un voto gettato alle ortiche" (ovviamente per chi, all'epoca, faceva propaganda politica, non certo per me!)

Per quanto riguarda le manifestazioni di piazza, ferma restando la condanna per chi adotta dei comportamenti violenti, sono persuasa che tutto sia causato dal forte malcontento sulla nostra classe politica attuale, "inesistente, immobile, non interessata al popolo" come scritto da cyber.
Immagine
Immagine