La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4591
Saul1978 ha scritto:
se non hanno ancora mandato a cagher me con le mie uscite strampalate....... :roll:
Saul, quando andrà al potere il partito comunista massimalista militante armato, sarai appesa per i piedi in piazzale Loreto!! :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4592
chojin ha scritto:[...]
Lo avevo detto che ci sarebbe stato di nuovo il quote riga per riga, per contestare le mie idee e il modo e i criteri con cui scelgo di votare.
Siccome, se non si fosse capito, trovo questo atteggiamento ingiustificatamente aggressivo, mi attengo al proprosito di non rispondere oltre. Tanto otterrei solo altre pretese di giustificazione..
chojin ha scritto:Se tu voti questi partiti e non sei nostalgica, estremista, razzista... beh, o non hai capito chi stai votando, o sei scesa molto a patti con la tua coscienza
Questo lo trovo estremamente offensivo, sia nel primo caso perchè mi dai della stupida, sia nel secondo perchè pretendi di giudicare la mia coscienza. E non trovo tuo diritto nessuna della due cose.
chojin ha scritto:Se non voti questi partiti, ti sei spiegata male tu. Oppure ho capito male io.
Visto che continuiamo sui fraintendimenti, anche se intenzionali, lo ridico, e spero di essere chiara perchè non lo dirò più: ho sempre votato Forza Italia perchè lo trovavo la soluzione più affine al mio punto di vista (AFFINE. Non prefettamente coincidente. Il che, per completa chiarezza, significa che ci sono alcune cose con cui non concordo). Ho votato diversamente l'ultima volta perchè nel Pdl ho visto mancare la precedente fermezza su alcuni punti, ed ho preferito "sprecare" (perchè ero consapevole che non sarebbe servito) il mio voto per una forza politica che in quel momento rispecchiava di più quel mio bisogno di decisione senza mezzi termini.
chojin ha scritto:Ma di partiti antiabortisti e che stanno a destra del PDL non ce ne sono molti...
Ho forse detto che voto partiti antiabortisti? Non credo proprio. Ho detto che sono contro l'aborto. E siccome nessuno rimetterà mai mano alla legge sull'aborto (anche se vorrei tanto che qualcuno lo facesse), estendendo leggermente il concetto mi sento più vicina a chi in generale tutela la vita (ho fatto l'esempio della legge sulla fecondazione assistita, ma potevo anche fare l'esempio delle diversi posizioni sull'eutanasia) e voto in quella direzione.
Spero che ora sia chiaro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4593
Federinik ha scritto:Innanzitutto grazie epr avermi risposto, stava iniziando a venirmi un complesso. :lol:
Saul1978 ha scritto: La pensiamo davvero diversamente pressochè su tutto.
anche sugli ultimi tre punti :shock: ???
Federinik ha scritto: ad esempio avere un ministro dell'istruzione competente, cosi come i consiglieri reginali, che non siano z0ccole recuperate da chissadove bensi soggetti con un CV politico interessante;
ad esempio avere una politica estera dignitosa e non basata su gestacci e battutine che ci scredita agli occhi del mondo;
ad esmepio gestire il flusso immigratorio senza finanziare un dittatore come Gheddafi per sterminare i migranti provenienti dall'africa sub-sahariana nel deserto libico (come questo si concili con le idee di persone a favore della VITA, resta per me un mistero).
-Non ritengo la gelmini una Zocc0la. Non la ritengo incompetente. Pur non avendo letto il testo della riforma ne condivido a grandi linee le idee principali.

- C'è chi vede solo questo lato di Berlusconi nella politica estera e chi non si sofferma sull'aspetto "stupidamente caciarone" delle sue gesta ma nota anche, ad esempio, che l'Italia non è mai stata in così buoni rapporti con gli stati uniti.

- Berlusconi darebbe soldi a gheddafi per sterminare chi? Cosa? Sono illazioni fuori luogo secondo me e aggiungo che sinceramente per quanto riguarda l'immigrazione trovo le idee del pdl troppo permissive.

#4594
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
se non hanno ancora mandato a cagher me con le mie uscite strampalate....... :roll:
Saul, quando andrà al potere il partito comunista massimalista militante armato, sarai appesa per i piedi in piazzale Loreto!! :lol: :lol:
occhio perchè potrebbe anche andare al potere Forza Nuova eh! :lol:

#4595
Federinik ha scritto:Io credo che il centrosinistra, se trovasse il giusto leader, sarebbe in grado di migliorare fattivamente la situazione. come anche ha gia' fatto in passato, ad esempio col decreto Bersani, che ho commentato pagine fa.
Fede no. Su tutto il resto, rispetto le tue idee come quelle di chiunque altro, e non critico e non chiedo giustificazioni. Ma questo non me lo puoi proprio dire. Non tu. Con il danno incalcolabile che Bersani ha fatto agli ingegneri liberi professionisti abolendo i minimi tariffari, e costringendo di fatto i nostri colleghi a svendere il proprio lavoro per quattro soldi pur di poter fatturare qualcosa... No, ti prego.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4596
lunaspina ha scritto:
Federinik ha scritto:Io credo che il centrosinistra, se trovasse il giusto leader, sarebbe in grado di migliorare fattivamente la situazione. come anche ha gia' fatto in passato, ad esempio col decreto Bersani, che ho commentato pagine fa.
Fede no. Su tutto il resto, rispetto le tue idee come quelle di chiunque altro, e non critico e non chiedo giustificazioni. Ma questo non me lo puoi proprio dire. Non tu. Con il danno incalcolabile che Bersani ha fatto agli ingegneri liberi professionisti abolendo i minimi tariffari, e costringendo di fatto i nostri colleghi a svendere il proprio lavoro per quattro soldi pur di poter fatturare qualcosa... No, ti prego.
A parte il fatto che non conosco ing. liberi professionisti finiti sul lastrico dopo il decreto. Credo che abbia introdotto comunque molti benefici, a partire dall'emersione del nero sulle compravendite immobiliari, alla liberalizzazione delle farmacie.
Io sono favorevole alla libera concorrenza, che vi credete? :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4597
chiaretta ha scritto:ma io vorrei votare una persona che nella vita reale sia coerente con le idee ed i valori che dichiara di avere).
quindi da qui a 15 anni ti asterrai dal votare! :?
Immagine


Immagine

#4599
chojin ha scritto:
enrico57 ha scritto: ora non ricordo se era questa o l'altra legislatura, ma quando il pdl si è presntato alle elezioni a detto cosa voleva fare ( che poi non ci sia riuscito è un altra minestra) il pd ha solo detto non votate il pdl e basta
Ma per piacere! ma se Veltroni manco ha mai usato la parola BERLUSCONI durante la scorsa campagna elettorale!! Vedete cosa succede quando si rinuncia a pensare con la propria testa, ad informarsi, a RICORDARE?

Il pregio o la colpa del PD è semplicemente quella di non capire che al popol(ino) piacciono gli annunci roboanti. Non importa se poi le promesse non vengono mantenute, tanto la gente dimentica in fretta.
Il banana in questo invece è bravissimo. ve lo ricordate il ponte sullo stretto? E' dal 92 che sento parlare! e il milione di posti di lavoro? E la riduzione delle tasse??
Buon Dio, quest'uomo è arrivato al punto di promettere di sconfiggere il cancro in tre anni!!!!!

E la gente invece di sputargli in faccia, applaude!

Se fossi io il leader del PD, andrei in TV a promettere l'aumento di 20 punti di PIL in 5 anni, il raddoppiamento delle pensioni minime e un posto di lavoro a tempo indeterminato per tutti i giovani sotto i 30 anni. Così vincerei di sicuro le elezioni e non avrei nemmeno nessuno che mi dice che non ho proposte alternative.
non so se hai visto la puntata di ieri di ballarò
hanno detto le stesse cose che ho detto io e mi pare che ballarò non sia di dx
se cadeva il governo (quello che speravo) che alternativa avevamo?
certo che adesso che cosa si farà?
se andassimo alle elezioni probabilmente il mister B le vincerebbe di nuovo
signori siamo nella ca**a fino al collo e speriamo che nessuno faccia un onda
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#4600
Federinik ha scritto: a partire dall'emersione del nero sulle compravendite immobiliari
:shock: e come si intitola questo film? :lol: :lol:

:roll: ma vi hanno spiegato che babbo natale non esiste? :wink:
Immagine


Immagine

#4601
Andrea ha scritto:
Federinik ha scritto: a partire dall'emersione del nero sulle compravendite immobiliari
:shock: e come si intitola questo film? :lol: :lol:

:roll: ma vi hanno spiegato che babbo natale non esiste? :wink:
:shock: :? :?: :?:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4602
Federinik ha scritto:
Andrea ha scritto:
Federinik ha scritto: a partire dall'emersione del nero sulle compravendite immobiliari
:shock: e come si intitola questo film? :lol: :lol:

:roll: ma vi hanno spiegato che babbo natale non esiste? :wink:
:shock: :? :?: :?:
io ancora non ho conosciuto 1 costruttore che venda fatturando il 100% (salvo indisponibilità dell'acquirente)
Immagine


Immagine

#4603
Federinik ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Federinik ha scritto:Io credo che il centrosinistra, se trovasse il giusto leader, sarebbe in grado di migliorare fattivamente la situazione. come anche ha gia' fatto in passato, ad esempio col decreto Bersani, che ho commentato pagine fa.
Fede no. Su tutto il resto, rispetto le tue idee come quelle di chiunque altro, e non critico e non chiedo giustificazioni. Ma questo non me lo puoi proprio dire. Non tu. Con il danno incalcolabile che Bersani ha fatto agli ingegneri liberi professionisti abolendo i minimi tariffari, e costringendo di fatto i nostri colleghi a svendere il proprio lavoro per quattro soldi pur di poter fatturare qualcosa... No, ti prego.
A parte il fatto che non conosco ing. liberi professionisti finiti sul lastrico dopo il decreto.
Ho visto un ingegnere costretto a fare un progetto acustico per 200 €, perchè per cifre più eque non riusciva a lavorare.
Magari non finisci sul lastrico, ma comunque non è giusto.

Comunque ora mi astengo sul serio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4604
cyberjack ha scritto: un governo democratico dovrebbe governare la maggioranza nella tutela e nel rispetto delle minoranze. Il fatto che si dica: "Noi facciamo così e a chi non gli va bene, fuori dall'Italia, la porta è aperta" è di per se una violenza non discutibile... la violenza di questo governo nell'imporre anzichè dialogare, nel governare a favore di pochi anzichè nella tutela di tutti è abbastanza evidente, credimi... senza andare a impelagarsi in discusioni troppo complesse sul fatto che gestire l'economia e la giustizia come sono state gestite ha usato violenza a moltissimi italiani onesti e lavoratori che si sono trovati non rispettati e non tutelati nei propri diritti. Certo, sono opinioni personali, ma la democrazia dovrebbe essere questo: dibattere delle opinioni personali al fine di trovare dei punti di accordo, non pensare "adesso governo io e tutti voi attaccatevi al tram"...
quoto questa affermazione
basti pensare a cosa hanno fatto a fini per chè non era daccordo su alcune tempistiche (radiato ( adesso dice che non è vero) sput**nato ( vedi montecarlo))
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#4605
Senti Lunaspina, non voglio andare a copia-incollare parti dei post precedenti, ma voglio essere molto chiaro:

Nelle tue "motivazioni di voto" hai detto di essere, tra le altre cose, un'antiabortista. Contro la legge 194.

Hai detto di aver votato, alle ultime elezioni, la Santanchè (che, prima di diventare sottosegretaria del Governo Berlusconi, militava ne La Destra poi nel Movimento per l'Italia). Perchè Berlusconi era troppo "morbido" su alcune questioni.

Ora, se hai posizioni politiche di estrema destra (ad es. antiabortismo) e voti partiti di estrema destra, io deduco che tu sia di estrema destra.

Ti facevo quindi notare come i partiti di estrema destra abbiano (ANCHE) idee ben poco condivisibili.

Ti dicevo, in sostanza, che non si può votare Storace perchè vuole abrogare la legge 194, facendo però finta di non vedere le croci celtiche, le foto ricordo del Duce e le selve di saluti romani ai congressi del partito. E questo è solo UN esempio.

Ora, se tu mi dici che sei di destra MODERATA e che il tuo partito di riferimento è FORZA ITALIA, io giustamente mi chiedo cosa cavolo c'entri l'antiabortismo o La Destra o il Movimento per l'Italia.

Non sono io che sono aggressivo o che fraintedo volutamente.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli