La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9946
bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Solaria ha scritto:Se fanno una riforma elettorale che evita il bipolarismo Renzi si stacca dal PD farà il suo partito ed il PD diventerà un partitino relegato per sempre all'opposizione
Per questo la riforma elettorale non l'hanno ancora fatta perchè potrebbe cambiare definitivamente gli equilibri delle forze politiche
Ah certo ci tocca morire democristiani :shock:
Renzi "scisso" fa la fine di Monti
poi...non e' che non mi piaccia leggervi, per carita', leggere di Bersani comunista certe volte mi salva la giornata :lol:
pero', senza provocazioni...perche' non vi trovate una destra decente da votare invece di rompere gli zebedei a un partito di sinistra
i cui elettori ambirebbero ad avere un segretario/ candidato che ne rispecchiasse la linea :roll:
oltre al fatto che Renzi potrebbe pure mettere in pratica qualche idea di sinistra una volta al governo...vatti a fidare :mrgreen:

lalli, già mi vedo a chiedere a Renzi: dici qualcosa di sinistra :|

http://www.youtube.com/watch?v=zOVg4qwrugU
:lol: :mrgreen:
eh gia' sempre attuale...purtroppo anche questa era profetica http://www.youtube.com/watch?v=giG5t18PUoE
no e' che poi Renzi qualcosa di sinistra l'avrebbe pure fatta...tipo il piano regolatore a volumi zero.
roba da far saltare qualche coronaria al trasversale partito del mattone (pensa poi avere Settis presidente della Repubblica 8) )
e' che sull'economia si e' fatto trascinare dalle tesi di Ichino e lasciamo perdere come e' finita...
e poi i renziani sono molto piu' insopportabili di lui..
cmq e' venuto a Roma per sostenere il suo candidato alle primarie che altro che rottamazione..era il portavoce della prima sindacatura Rutelli :shock:
ovviamente e' arrivato terzo :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9947
Lalli04 ha scritto:
:lol: :mrgreen:
eh gia' sempre attuale...purtroppo anche questa era profetica http://www.youtube.com/watch?v=giG5t18PUoE
no e' che poi Renzi qualcosa di sinistra l'avrebbe pure fatta...tipo il piano regolatore a volumi zero.
roba da far saltare qualche coronaria al trasversale partito del mattone (pensa poi avere Settis presidente della Repubblica 8) )
e' che sull'economia si e' fatto trascinare dalle tesi di Ichino e lasciamo perdere come e' finita...
e poi i renziani sono molto piu' insopportabili di lui..
cmq e' venuto a Roma per sostenere il suo candidato alle primarie che altro che rottamazione..era il portavoce della prima sindacatura Rutelli :shock:
ovviamente e' arrivato terzo :mrgreen:

povero nanni, era troppo in anticipo sui tempi... che mi dici del risultato di queste rpimarie (a parte gongolare per il terzo posto?)
Papera ha scritto:
bradipa66 ha scritto:Son solo idee ed ipotesi, ma cosa ne pensate?

http://www.europaquotidiano.it/2013/04/ ... condo-noi/
Tutti hanno, all'inizio,buoni propositi.
Solo all'inizio, però!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
pap, in realtà la mia domanda (non espressa, ma non a caso) aveva un fine provocatorio (che nessuno ha colto, stiamo ancora a scannarci sul M5S)... oggi io e te non ci capiamo :wink:
sarò più esplicita: posto che le dichiarazioni son riprese da affermazioni reali di Barca, cosa pensate del tono e del contenuto delle dichiarazioni stesse?
ancora più esplicitamente: stimo professionalmente Barca, è uno competente e con un par de b@lle che dà km a molti, temo però che i richiami a Gramsci ed alla sociologia:
a - restino incomprensibili a molti (non facendo cogliere la profondità del cambiamento di prospettiva che propone)
b - per altri versi, corrano il rischio di allontanare un elettore più di centro che di sx
In soldoni: la sinistra è pronta???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9948
bradipa66 ha scritto:Son solo idee ed ipotesi, ma cosa ne pensate?

http://www.europaquotidiano.it/2013/04/ ... condo-noi/
Papera ha scritto: Tutti hanno, all'inizio,buoni propositi.
Solo all'inizio, però!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
bradipa66 ha scritto: pap, in realtà la mia domanda (non espressa, ma non a caso) aveva un fine provocatorio (che nessuno ha colto, stiamo ancora a scannarci sul M5S)... oggi io e te non ci capiamo :wink:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Che facciamo? :roll:
Ci ignoriamo fino a domani, sperando in una congiunzione astrale migliore? :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Discussioni politiche

#9949
Papera ha scritto:
bradipa66 ha scritto:Son solo idee ed ipotesi, ma cosa ne pensate?

http://www.europaquotidiano.it/2013/04/ ... condo-noi/
Papera ha scritto: Tutti hanno, all'inizio,buoni propositi.
Solo all'inizio, però!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
bradipa66 ha scritto: pap, in realtà la mia domanda (non espressa, ma non a caso) aveva un fine provocatorio (che nessuno ha colto, stiamo ancora a scannarci sul M5S)... oggi io e te non ci capiamo :wink:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Che facciamo? :roll:
Ci ignoriamo fino a domani, sperando in una congiunzione astrale migliore? :mrgreen:
noooooooooooooooooooooo, noooooooooooooooooooooo
ho cercato di spiegarmi meglio proprio per interrompere la sfig@
su, impegnati....
non ricordo se ne abbiamo parlato (vai di ban..), ma che segno sei?? :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9950
bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
:lol: :mrgreen:
eh gia' sempre attuale...purtroppo anche questa era profetica http://www.youtube.com/watch?v=giG5t18PUoE
no e' che poi Renzi qualcosa di sinistra l'avrebbe pure fatta...tipo il piano regolatore a volumi zero.
roba da far saltare qualche coronaria al trasversale partito del mattone (pensa poi avere Settis presidente della Repubblica 8) )
e' che sull'economia si e' fatto trascinare dalle tesi di Ichino e lasciamo perdere come e' finita...
e poi i renziani sono molto piu' insopportabili di lui..
cmq e' venuto a Roma per sostenere il suo candidato alle primarie che altro che rottamazione..era il portavoce della prima sindacatura Rutelli :shock:
ovviamente e' arrivato terzo :mrgreen:

povero nanni, era troppo in anticipo sui tempi... che mi dici del risultato di queste rpimarie (a parte gongolare per il terzo posto?)
Francamente non mi aspettavo questi distacchi,pensavo che Sassoli fosse piu' piacione anche se mi avevano fatto notare che ex giornalista Rai poteva ricordare Marrazzo :lol: solita scelta piu' a sinistra del gruppo dirigente, il candidato era il migliore che si potesse avere... :wink:
cmq ci si era arrivati malissimo, il candidato doveva essere Zingaretti che poi e' stato dirottato sulla regione per lo sioglimento anticipato,
tanto per dirti il sostegno che aveva personalmente Zingaretti un bel po' di elettori Ms5 lo avevano votato col voto disgiunto...
ah in compenso le primarie per il mio municipio il "mio" candidato le ha perse alla grande (aveva proposto una ciclabile che mi piaceva tanto :twisted: )
Papera ha scritto:
bradipa66 ha scritto:Son solo idee ed ipotesi, ma cosa ne pensate?

http://www.europaquotidiano.it/2013/04/ ... condo-noi/
Tutti hanno, all'inizio,buoni propositi.
Solo all'inizio, però!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
bradipa66 ha scritto: pap, in realtà la mia domanda (non espressa, ma non a caso) aveva un fine provocatorio (che nessuno ha colto, stiamo ancora a scannarci sul M5S)... oggi io e te non ci capiamo :wink:
sarò più esplicita: posto che le dichiarazioni son riprese da affermazioni reali di Barca, cosa pensate del tono e del contenuto delle dichiarazioni stesse?
ancora più esplicitamente: stimo professionalmente Barca, è uno competente e con un par de b@lle che dà km a molti, temo però che i richiami a Gramsci ed alla sociologia:
a - restino incomprensibili a molti (non facendo cogliere la profondità del cambiamento di prospettiva che propone)
b - per altri versi, corrano il rischio di allontanare un elettore più di centro che di sx
In soldoni: la sinistra è pronta???
dici...citare Gramsci al tempo degli opposti populismi? :roll:
non lo so...eh..di buono ha che essendo esterno al PD potrebbe superare le appartenenze sinistra/ex margherita e andare sui contenuti...
poi si, a sentirlo parlare da l'idea di un salto di qualita' :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9951
Lalli04 ha scritto:
dici...citare Gramsci al tempo degli opposti populismi? :roll:
non lo so...eh..di buono ha che essendo esterno al PD potrebbe superare le appartenenze sinistra/ex margherita e andare sui contenuti...
poi si, a sentirlo parlare da l'idea di un salto di qualita' :wink:

confesso che non sono così ottimista :|
però mi piacerebbe tu avessi ragione
quanto alle piste ciclabili, lasciamo perdere che temo tu sappia come è finita da noi: pessimo momento x giggino
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9952
bradipa66 ha scritto:
Papera ha scritto:
bradipa66 ha scritto: pap, in realtà la mia domanda (non espressa, ma non a caso) aveva un fine provocatorio (che nessuno ha colto, stiamo ancora a scannarci sul M5S)... oggi io e te non ci capiamo :wink:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Che facciamo? :roll:
Ci ignoriamo fino a domani, sperando in una congiunzione astrale migliore? :mrgreen:
noooooooooooooooooooooo, noooooooooooooooooooooo
ho cercato di spiegarmi meglio proprio per interrompere la sfig@
su, impegnati....
non ricordo se ne abbiamo parlato (vai di ban..), ma che segno sei?? :mrgreen:
Stai scherzando vero??? :shock:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Discussioni politiche

#9953
Papera ha scritto:
Stai scherzando vero??? :shock:

ti lascio nel dubbio, fomentando l'incomprensione, o no??? :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9954
bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
dici...citare Gramsci al tempo degli opposti populismi? :roll:
non lo so...eh..di buono ha che essendo esterno al PD potrebbe superare le appartenenze sinistra/ex margherita e andare sui contenuti...
poi si, a sentirlo parlare da l'idea di un salto di qualita' :wink:

confesso che non sono così ottimista :|
però mi piacerebbe tu avessi ragione
quanto alle piste ciclabili, lasciamo perdere che temo tu sappia come è finita da noi: pessimo momento x giggino
Ottimista? sul personaggio forse...e cmq forse sono ancora in euforia post primarie, effettivamente Marino e' andato al di la' del suo naturale bacino di appartenenza :wink:
non credere, qui le piste ciclabili le ricavano sul marciapiede (stiamo parlando di quartieri post unitari con boulevard largotti) togli posti macchina
o pedonalizza scoppiano le rivolte :twisted: (ecco Renzi a Firenze qualche risultato l'ha portato a casa)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9955
bradipa66 ha scritto:
Papera ha scritto:
Stai scherzando vero??? :shock:

ti lascio nel dubbio, fomentando l'incomprensione, o no??? :mrgreen:

Mi hanno insegnato che no sta bene discutere con le persone più anziane!!! 8) 8) 8) 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Discussioni politiche

#9956
Lalli04 ha scritto:
Qundi se si vuole un governo a guida 5 stelle si pronuncia la parolina coalizione , se si dice "questo e' il nostro governo votatelo" dall'alto della terza forza del parlamento...si e' autorizzati a chiamare l'ambulanza :roll:
Cosa vuoi, chiama pure l'ambulanza. Se pensi che il PD sia legittimato a governare solo perchè ha preso 4 voti in più e grazie ad una scandalosa legge elettorale che il CSX si è ben guardato dall'abrogare...

Io invece chiamerei l'ambulanza per Bersani che vuole la fiduacia del M5S e poi fa gli incontri segreti con Berlusconi per eleggere il nuovo PdR (Oh, ci si prospettando candidati scoppiettanti: da Marini ad Amato, a Dalema...).
E poi, e oramai non riesco più a capacitarmi, c'è ancora gente che si stupisce se i 5stelle non votano la FIDUCIA a Bersani. "Ti conosco mascherina!"
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9957
4 - MADONNA BONINO
Marco Travaglio per "il Fatto Quotidiano"



"

Quando ho scritto "Si fa presto a dire Bonino", la sapevo apprezzata da molti italiani per le caratteristiche che illustravo nelle prime righe: donna, competente, onesta, impegnata per i diritti civili, umani e politici in tutto il mondo. Non la sospettavo, però, circondata di persone adoranti che la guardano con gli occhi che dovevano avere i pastorelli di Fatima davanti alla Madonna. A questi innamorati che non sentono ragioni, anzi preferiscono non conoscere o non ricordare le zone d'ombra (solo politiche, lo ripeto) della sua lunghissima carriera politica, non so che dire: al cuore non si comanda. Rispondo invece alle cortesi obiezioni del segretario radicale Mario Staderini, il quale - diversamente da me - la ritiene
E, per nobilitarla e dipingerla come antropoligicamente estranea al berlusconismo, cita alcuni suoi imbarazzanti avversari (Ferrara, Gasparri, Libero). Potrei rispondere che invece Mara Carfagna la vuole al Quirinale, ma preferisco concentrarmi sulla biografia della Bonino.

Dagospia
:twisted: pare che piaccia a Silvio xche' avrà l' amnistia....
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#9958
Gasparri che interviene sul caso Penati prendendo le parti di D’Alema: cosa vi fa pensare?
a) Che al Pdl sono talmente abituati ad attaccare i magistrati da farlo ormai anche per conto terzi.
b) Che se lo difende Gasparri, D’Alema è spacciato.
c) Che il Pdl vorrebbe D’Alema al Quirinale e non vuole che i magistrati gli rovinino il piano.
d) Che è un messaggio al Pd: ragazzi, a questi giudici mettiamogli la mordacchia insieme.
e) Tutte e quattro le cose precedenti.
Piovono rane
Espresso
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#9959
chojin ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Qundi se si vuole un governo a guida 5 stelle si pronuncia la parolina coalizione , se si dice "questo e' il nostro governo votatelo" dall'alto della terza forza del parlamento...si e' autorizzati a chiamare l'ambulanza :roll:
Cosa vuoi, chiama pure l'ambulanza. Se pensi che il PD sia legittimato a governare solo perchè ha preso 4 voti in più e grazie ad una scandalosa legge elettorale che il CSX si è ben guardato dall'abrogare...

Io invece chiamerei l'ambulanza per Bersani che vuole la fiduacia del M5S e poi fa gli incontri segreti con Berlusconi per eleggere il nuovo PdR (Oh, ci si prospettando candidati scoppiettanti: da Marini ad Amato, a Dalema...).
E poi, e oramai non riesco più a capacitarmi, c'è ancora gente che si stupisce se i 5stelle non votano la FIDUCIA a Bersani. "Ti conosco mascherina!"
Quindi confermi che la richiesta cinque stelle era (meglio parlare al passato perche' dopo l'intervista di Grillo credo che le cose siano cambiate)
un monocolore m5s con appoggio esterno :?: ...beh richiesta un po' bizzarra rimaneva...(non ci alleiamo con nessuno, pero' governiamo coi voti degli altri?)
cmq nessuna delle 3 forze presenti in Parlamento e' legittimata a governare, nessuno ha i numeri per fare da se' quindi o si cerca una coalizione o appoggio esterno o governo esterno/tecnico su accordi di programma o si torna alle urne. E questo non "secondo me"...
incontro segreto :?: :?:
l'incontro di bersani con Berlusconi era cosi' segreto che la frase che hai citato vien dalla domanda "cosa dira' a Berlusconi che incontrera' domani?" :roll: con seguente conferenza stampa...
dopodomani incontrera' i 5s , si cerca un presidente condiviso, non e' che PD Sel ha un piano di pulizia etnica per gli elettori delle altre forze politiche.... :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#9960
Lalli, non far finta di non capire, l'incontro era segreto nei modi e nei contenuti. Hanno pure fatto uscire Letta e Alfano (in realtà all'inizio non si erano accorti di averli portati...) per trovare l'inciucio soli soletti.

Per il resto, non capisco perchè continui a girare intorno a quello che ho scritto, in modo chiaro, ormai decine di volte: Il PD voleva l'appoggio esterno dei 5 stelle (o al limite che uscissero dall'aula per far diminuire il quorum), ma non è disposto a fare la stessa cosa a parti invertite. I 5 stelle gli hanno risposto in modo semplice:

1) avete rovinato il Paese, siete il problema, non la soluzione.

2) noi siamo arrivati adesso e non abbiamo, a differenza vostra, la responsabilità della situazione.

3) ergo, se volete davvero cambiare la cose, votate la fiducia ad un nostro governo

4) se invece non volete face l'inciucio col Caimano o torniamo ad elezioni, la scelta è vostra.

E il PD sceglierà di conseguenza.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli