La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8191
Il Paese della destra impossibilehttp://www.lastampa.it/2012/12/06/cultu ... agina.html
il motivo è semplice: proprio perché la destra, negli oltre 60 anni della storia repubblicana, non ha mai avuto, né una presenza politica, né una presenza culturale e sociale di un certo rilievo. Ridotta a manipoli di reduci ex fascisti e velleitari evoliani, costretta a nascondersi tra i nostalgici e ultraminoritari circoli conservatori, assente in una cultura universitaria e letteraria egemonizzata dalla sinistra, poteva nascere dal collasso democristiano. Ma l’arrivo del partito-azienda berlusconiano l’ha, per altri vent’anni, costretta all’aborto. Ma il pessimismo nasce da una domanda: può nascere un vero partito di destra in Italia senza una cultura di destra, senza una borghesia liberale e legalitaria, senza una classe dirigente selezionata meritocraticamente e non cooptata per fedeltà e conformismo? Forse dovremo aspettare altri 60 anni.
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1003437.html
Le banche europee non hanno risolto i loro problemi e non sono pronte per Basilea 3. Ma regole più severe sono necessarie per rendere più sicuro il sistema finanziario. E mentre continuano a litigare, spalleggiate dai rispettivi governi, a pagare il prezzo più alto è l'economia.
L’enorme massa di liquidità fornita dalle banche centrali non si traduce infatti in prestiti. Rischiamo così di veder proiettare sugli schermi europei il film dell’orrore di un credit crunch durato oltre un decennio, che i giapponesi sono stati costretti a vedere a partire dalla fine degli anni Novanta.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8192
chojin ha scritto:Intanto io il dinosauro continuo a non vederlo :cry: :cry: :cry:

Mi sa che è nello stesso posto della Fidanzata di Berlusconi :lol: :lol: :lol:
Chojin....sei proprio tonto! :mrgreen: non hai proprio capito chi e' il dinosauro? E' colui che vuole immolarsi e riscendere in campo perche' preoccupato e disgustato dallo stato in cui vige il Paese..... :| Come se non fosse lui il parziale responsabile del declino :| :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8194
Un anno dopo, l’unica cosa nuova è l’Imu. Sta per saltare anche Monti, un apostrofo grigio fra le parole Silv’Io.


http://www.lastampa.it/2012/12/07/cultu ... agina.html

E’ ricomparso pure Berlusconi, l’unico Napoleone per cui dopo Waterloo non arriva mai Sant’Elena. La bolsa rockstar si trascinerà sul palco, steccherà e scenderà rovinosamente fra i fischi, regalando ulteriore zavorra a questo Paese che non riesce a liberarsi del Novecento e a volare leggero verso un altro secolo, cominciato ovunque tranne che qui.

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... no%20Monti

:arrow: Adesso la strategia berlusconiana è più chiara. Memore del fatto che gli italiani sono ipersensibili al tema delle tasse (non a caso, B. vinse le ultime elezioni politiche - che per lui erano perse - puntando solo sull'abolizione dell'Ici) e tenendo presente che l'Imu sta falcidiando la tredicesima, B. giocherà la sua campagna contro l'aumento delle tasse (che c'è ed è stato vistoso), attribuendolo interamente a Monti (anche se il Pdl lo aveva votato) e dicendo che, con Bersani al governo, la pressione fiscale, anziché ridursi, aumenterà ancora.

http://www.iltempo.it/prima_pagina/2012 ... erta.shtml
Il centrodestra è in una gravissima crisi, nessuno s’illuda: il colpo di coda del dinosauro ci sarà. La tentazione del Cavaliere di fare una lista è comprensibile, ciò che invece è del tutto fuori dalla realtà è quella di sostituirsi a Grillo. La motosega è saldamente nelle mani del comico, come lo scettro è nelle mani di Bersani e in quelle di Berlusconi, viste le ultime mosse, non c’è niente o al massimo una primitiva clava. Sfasciare è facile, sopravvivere allo sfascio è un’impresa.


http://www.lettera43.it/politica/muoia- ... 575450.htm
Alle urne si andrebbe dunque con il Porcellum a liste bloccate, consentendo così a Berlusconi di avere il totale arbitrio sulla loro composizione.
GLI AMICI DA SISTEMARE. Il fondatore del Pdl calcola che nella pur cospicua erosione di consensi gli toccherebbero una quarantina di seggi in cui sistemare amici e sodali
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8195
Il dinosauro è uscito dal cilindro. E ha subito messo in chiaro le cose.
La priorità per il PDL è votare il più presto possibile. Ormai il trend per il partito è perdere due o tre decimali alla settimana nei sondaggi. Se continuasse così a maggio si troverebbe ai livelli dell'UDC...
Figuriamoci poi se non si facesse l'election day. E' scontato che il PDL perderà 3 regioni su 3. Perderle a pochi giorni dal voto politico lo farebbe semplicemnete scomparire.

Adesso sarà interessante (leggi: farà scompisciare dalle risate) vedere come i vari esponenti pdellini reagiranno alla nuova ridiscesa in campo del Tycoon di Arcore.
Il primo istinto sarà quello di oliare bene la lingua per prepararsi ad usarla come e quanto mai nell'intera vita... ben presto però si renderanno conto che i posti a disposizione sono un centinaio, nella migliore delle ipotesi. E il Caimano ha già annunciato che vuole portare con sè gente nuova (che le ragazze del 2008 ormai hanno cominciato ad invecchiare).
A quel punto che faranno? rimarranno fedeli a B. nella speranza di tempi migliori, o cercheranno altre vie, altri lidi, altre poltrone?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8197
:arrow: E in effetti lo spettacolo ha tutti i numeri giusti, con la corsa al tweet leccaculo per farsi ricandidare, il sito del Pdl che non si è accorto di niente e continua a proporre le primarie ormai sotterrate, per finire con Stracquadanio che intanto detta le regole del nuovo centro.
L’esilarante effetto cinematografico – qualcosa di simile al ‘Ritorno della Mummia’, però un po’ più trash – è insomma fuori di dubbio.
Eppure, non so, a me questa volta non fa ridere.
Sarà per la fine di Isabella, forse, la mamma di quattro figli, precaria e schiava senza diritti, morta di fatica a poche centinaia di metri da casa mia.
Così ogni tanto, in questi giorni, mi chiedo se l’ho mai incontrata, nel quartiere. E comunque, chissà quante ce ne sono di anonime Isabelle, in giro per la mia e per le altre città, che corrono a far le pulizie o a servire ai tavoli.
E’ così, insomma.
O forse è solo perché è arrivato il freddo, o magari perché a febbraio ho compiuto cinquant’anni.
Resta il fatto che – scusatemi – questa volta non riesco a ridere e a godermi il film

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... -a-ridere/

Ma B. fa ancora paura
Dopo la sfuriata notturna dell'ex premier, fra i suoi maggiorenti è partita un'imbarazzante gara a chi fa la dichiarazione pubblica piú servile. Con pochissime eccezioni e alcuni casi limite
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ra/2196170

Così Fede ha sbancato Silvio
Una buonuscita da 820 mila euro. Più un nuovo contratto triennale dal 720 mila euro l'anno. Più la casa gratis, le bollette pagate e un autista. E l'ex direttore del Tg4 piange miseria
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... io/2196102

L’ultimo Presidente del Consiglio italiano il cui cognome iniziava per B – Silvio Berlusconi – è stato un disastro. E anche il nome del prossimo leader del paese probabilmente inizierà con la B.
La politica italiana è sempre vivace. Ma le elezioni non sono uno scherzo. Nonostante la promessa della Banca Centrale Europea di fare tutto il possibile per salvare l’euro, l’Italia è ancora abbastanza vicina al precipizio finanziario. Se vi cade, anche il resto della zona euro vi sarà trascinato. I principali problemi del paese sono la recessione e il debito elevato. Si prevede che l’economica italiana si contrarrà del 2,3% quest’anno e per la fine dell’anno il debito pubblico sarà pari al 126% del PIL, secondo la Commissione europea.http://italiadallestero.info/archives/17247
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8198
vedo che qui ci sono molti sostenitori chi di destra chi di sinistra o altro ed essendo io al momento ''atea'' politicamente parlando , perchè oramai non credo più a nessuno , ed essendo cittadina italiana con diritto di voto, mi potreste gentilmente consigliare chi sarebbe il meno peggio da votare???....bhe messa cosi è davvero desolante...io non vorrei votare il meno peggio io vorrei votare il migliore...quello che ci aiuti ad uscire da questo baratro.....quello che dia una spinta per ricominciare...chiedo troppo????



e non mi nominate Monti please...anche io saprei far aumentare il gettito tributario aumentando la tassa sulla casa....non c'era bisogno di uno scienziato della finanza per fare una manovra del genere!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#8199
edith ha scritto:vedo che qui ci sono molti sostenitori chi di destra chi di sinistra o altro ed essendo io al momento ''atea'' politicamente parlando , perchè oramai non credo più a nessuno , ed essendo cittadina italiana con diritto di voto, mi potreste gentilmente consigliare chi sarebbe il meno peggio da votare???....bhe messa cosi è davvero desolante...io non vorrei votare il meno peggio io vorrei votare il migliore...quello che ci aiuti ad uscire da questo baratro.....quello che dia una spinta per ricominciare...chiedo troppo????



e non mi nominate Monti please...anche io saprei far aumentare il gettito tributario aumentando la tassa sulla casa....non c'era bisogno di uno scienziato della finanza per fare una manovra del genere!!
beh considerando che Monti non è un candidato alle prossime elezioni non vedo come potremmo votarlo...eppure si continua a parlare di Monti bis, mah ... :roll:
edith, ma davvero uno di noi potrebbe convincerti che c'è una persona che ci aiuteà ad uscire dal baratro? è evidente che ognuno di noi ha le sue idee, io personalmente credo che al di là di una sfilza di difetti - in primis le doti comunicative pressochè nulle - Bersani sia una persona in gamba e che ha saputo da ministro dell'economia fare delle cose degne di nota.
per il resto...Personalmente, al di là di capire chi è il candidato premier del Movimento 5 stelle (Grillo?!?!?!)
, non voterei mai nessuno proveniente da quell'area...Al centrodestra, non capisco ancora quanti partiti ci saranno (la moltiplicazione dei pani e dei nani) e quanti candidati ci saranno... :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#8200
Per quanto mi riguarda, aspetterò la campagna elettorale (quella vera) per farmi un'idea definitiva.
Posto che il PDL non lo considero votabile, che l'Italia dei Valori predicava bene e razzolava malissimo (e infatti è scomparsa), che Sel è troppo a sinistra perchè la possa prendere in considerazione, che i partitini pro Monti che si agitano al centro sono inconsistenti come idee e come numeri, almeno per ora... mi rimanono come possibili scelte il PD e il M5S.
Entrambi hanno i loro pregi e i loro difetti.
Grillo e Casasaseggio sono padri padroni e compagnia bella, certo, ma il PD alle ultime elezioni ha portato in Parlamento il leggendario Massimo Caleraro Ciman, dalla mia Vicenza.... no, tanto per dire il livello....
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8201
certo che se fossimo in America e ci fossero i soli due partiti previsti ma con questa gente....saremmo davvero messi male!!!

la voglia di non andare a votare è tanta perchè non è giusto che la nostra scelta si riduca a chi sia il meno peggio, Grillo???sinceramente non l'avevo neppure considerato, magari sarà pure una voce del popolo, magari avrà pure qualche buon principio e con tutto il rispetto per la persona, ma non scherziamo......se mettiamo lui al governo ci riderà dietro mezzo mondo :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#8202
Colpo a sorpresa, Monti ha dato le dimissioni. :shock:

Non m'è piaciuto parecchio di quello che ha fatto Monti in questi mesi ma almeno era un politico credibile, serio, con un progetto e non un buffone dedito ai festini e alle donnine.

Anche nel dare immediatamente le dimissioni ha dimostrato di non voler essere il burattino di nessuno.

Adesso la palla torna alla "barzelletta italica" Berlusca, che grazie alla sfiducia a Monti, ci obbligherà, mantenendo il Porcellum, ad andare a votare di nuovo un parlamento di nominati e ci lascerà in balia dei mercati (son curioso di vedere cosa succede domani). :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#8203
coolors ha scritto:Colpo a sorpresa, Monti ha dato le dimissioni. :shock:

Non m'è piaciuto parecchio di quello che ha fatto Monti in questi mesi ma almeno era un politico credibile, serio, con un progetto e non un buffone dedito ai festini e alle donnine.

Anche nel dare immediatamente le dimissioni ha dimostrato di non voler essere il burattino di nessuno.

Adesso la palla torna alla "barzelletta italica" Berlusca, che grazie alla sfiducia a Monti, ci obbligherà, mantenendo il Porcellum, ad andare a votare di nuovo un parlamento di nominati e ci lascerà in balia dei mercati (son curioso di vedere cosa succede domani). :roll:

uff...ma non poteva dimettersi prima dell'Imu?? :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467