La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9692
conchicca ha scritto:
chojin ha scritto: Ecco, un discorso del genere li avrebbe messi con le spalle al muro.

Un discorso come quello di Bersani li ha legittimati a dire no.
Qualsiasi cosa avesse detto Bersani e con qualsiasi giro di parole avrebbe sortito lo stesso effetto perchè i rappresentanti del M5S avevano già avuto "indicazioni di voto".

e questo secondo me è inconcepibile :roll:
Quindi per te è inconcepibile che il M5S si attenga a quanto ripetuto fino allo sfinimento in campagna elettorale. Ok, ognuno ha diritto di avere la propria opinione. :roll:

Re: Discussioni politiche

#9693
E' vero quello che dici. Ma qui stiamo parlando del Quirinale, la più alta carica dello stato, dove penso ci debba andare una persona al di sopra di ogni sospetto, equilibrata e capace. Non mi sembra neanche che Grasso abbia alcuna esperienza politica.
Steve1973 ha scritto:Non è che Travaglio, così come Grillo, siano necessariamente gli unici depositari della verità assoluta, eh??? :roll: :roll:

Abbiamo già Celentano in Italia...
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Discussioni politiche

#9696
qsecofr ha scritto:
domodedovo ha scritto: Io, in linea di massima, la fiducia l'avrei accordata a una persona "nuova" che si presenta con i buoni propositi enunciati da Bersani, ovviamente fiducia condizionata all'immediata disamina di 7/8 punti critici e fondamentali tra cui non potrebbero mancare: legge elettorale, architettura istituzionale (quantità di parlamentari, organizzazione, commissioni, ecc.), anticorruzione, abolizione finanziamento pubblico e rimborsi elettorali, revisione patto di stabilità (per questo però si dovrebbe mandare in Europa un primo ministro forte), ecc.

dov'è qua che si parla dei posti di lavoro? dov'è che si parla di rivedere l'imu? dov'è che parliamo di sviluppo?... non è un caso... sembra non essere una priorità della sx...è una cosa che a dx non capiamo proprio...anche perchè se continuiamo così non serve neanche più la legge sulla corruzione dato che non si compra e non si vende nulla.

straquoto , penso che la priorità adesso non sia quella di eliminare Berlusconi o altri dalla politica, per l'amor di Dio quello lo si deve pur fare ma cacchio ci sono cose estremamente più importanti , ci interessa che vengano fatte proposte concrete a questa crisi che sta logorando l'Italia, poi benvengano tutti gli altri cambiamenti!!!
nei programmi di tutti i partiti politici c'era la volontà di arginare la crisi promuovendo con manovre e agevolazioni il mercato del lavoro, l'aiuto alle imprese alle famiglie....erano tutti concordi su questo giusto???e cavolo perché non iniziano dagli obbiettivi comuni????
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#9697
conchicca ha scritto:
chojin ha scritto: Ecco, un discorso del genere li avrebbe messi con le spalle al muro.

Un discorso come quello di Bersani li ha legittimati a dire no.
Qualsiasi cosa avesse detto Bersani e con qualsiasi giro di parole avrebbe sortito lo stesso effetto perchè i rappresentanti del M5S avevano già avuto "indicazioni di voto".
Io non ho detto che con un discorso diverso Bersani avrebbe avuto la fiducia (Anzi ho detto addirittura che avrebbe dovuto farsi da parte).

Quello che ho detto è che, ci fosse stata una minima chance di farli cambiare diea, Bersani se l'è giocata. Già portarsi dietro Letta è stato partire male.

Poi, per amore della precisione... i senatori 5 stelle sono 54, non una quarantina. Per cui, se avessero deciso per l'appoggio esterno, la maggioranza al senato ci sarebbe stata senza bisogno di Monti o altri.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9699
Steve1973 ha scritto:E bravo il nostro grullino in auto blu e rimborso buoni benzina in Sicilia...
Ci stanno mettendo poco ad abituarsi al tran tran della politica, eh???
Vero, brutto scivolone. Poi, per carità, rispetto a chi si faceva rimborsare le cartucce da caccia spacciandole per cartucce da stampante...


PS. è incredibile come faccia notizia il fatto che un 5 stelle abbia usato (una volta in 5 mesi) l'auto blu e che per questo sia quasi paragonato a gente come il Batman de Anagni o il Trota, che si faceva rimborsare i videogiochi...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9700
Direi abbastanza normale visto il celodurismo con cui si sono presentati nella scena politica, praticamente spacciandosi per unici depositari dell'integrità, dell'onestà e del cambiamento.

Sono tutti lì ad aspettare gli inevitabili scivoloni...

Re: Discussioni politiche

#9701
Steve1973 ha scritto: Sono tutti lì ad aspettare gli inevitabili scivoloni...
Certo, ma è anche una questione di buon gusto. Vedere un giornalista additare con sdegno un grillino perchè è andato a Sigonella con un auto della regione, quando per tutta la sua carriera questo giornalista non si è mai sognato di mettere alla berlina i suoi politici di riferimento, che con l'auto blu ci facevano pure le gite di famiglia, a me fa un po' specie.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#9702
Steve1973 ha scritto:E bravo il nostro grullino in auto blu e rimborso buoni benzina in Sicilia...
Ci stanno mettendo poco ad abituarsi al tran tran della politica, eh???
Onestamente, che il vicepresidente della assemblea regionale siciliana si muova in auto blu per motivi di servizio non lo vedo uno scandalo, che però si faccia rimborsare le spese di un'auto che non ha, non mi sta bene, si aspettano chiarimenti o dimissioni, non vedo alternative.
Come del resto non mi sta bene che i rappresentanti del M5S vadano a pranzo alla Buvette pagando il forfait di 15 euro, quando il costo reale del pasto sarà di almeno 60/70 euro, anche qui spiegazioni valide (sarà difficile trovarne) o scuse pubbliche e pagamento della differenza dei conti.

Re: Discussioni politiche

#9703
Per me non è uno scandalo infatti, ma quando fai una dichiarazione pubblica che NON utilizzerai mai l'auto blu, diventa un gustoso autogol per chi non aspetta altro...

Sui buoni benzina invece credo sia obbligatoria un'investigazione più approfondita, perché è molto più grave.

Re: Discussioni politiche

#9704
Steve1973 ha scritto:
Sui buoni benzina invece credo sia obbligatoria un'investigazione più approfondita, perché è molto più grave.
Dice che usava l'auto del fratello. Anche qui il punto non è la legittimità della cosa, che quasi sicuramente c'è (non credo uno vada a rischiare una condanna per peculato per 1000 euro...). E' il fatto che avavano detto che avrebbero rinunciato ai rimborsi. Qui ci sta anche lo sfanculamento, sul fatto che una volta ogni 5 mesi questo utilizzi un'auto di servizio, invece francamente...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli