La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8026
realexa ha scritto: non credo! sta facendo una battaglia personale ma anche politica e civile. Ma che prenda il sopravvento sulle altre questioni la vedo difficile. vendola è proprio un politico. Non si castrerebbe da solo in questo modo. Anche perchè poi castrandosi, a che servirebbe più sposarsi con il suo compagno? :lol: :lol: :lol:

giusta osservazione!! :mrgreen: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8027
Tu pensa che io, da totalmente estraneo alla questione, non avrei alcun dubbio su chi votare a questo giro di primarie PD...
Probabilmente, in caso dovesse uscirne vincitore, potrei forse ma forse ma forse, nel marciume generale, considerarlo per la prima volta in vita mia un'opzione credibile di mio voto a sx.
Non so poi se la mano in cabina elettorale mi seguirà in questo gesto malsano... :lol: :lol: :lol:

Comunque il problema mi pare di capire che tanto non si porrà. E non capisco perchè... :roll:

Re: Discussioni politiche

#8029
bubu ha scritto:
realexa ha scritto: bubu, quali interessi?
vuole sposarsi col suo compagno.....l'ha detto lui! suppongo che se dovesse essere eletto la faccenda avrà priorità su tutte le altre problematiche del paese... :roll:
preferisci l'approccio alla questione del Governatore della Sicilia?
http://www.corriere.it/politica/parolep ... 1030.shtml :lol: :lol:
doris ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
vedessi al Consiglio qui in Campania cosa c'è.... il problema (giusto per cadere nel banale) è che sembra che una volta arrivati ad avere in qualche modo le mani in pasta non sfugga nessuno alla logica spartitoria. Mi chiedo davvero perchè non siamo in grado di recuperare un sano senso di etica della politica e perchè tutto ciò che siamo in grado di produrre sia il M5S
Il problema è proprio quello infatti... :? si entra immediatamente nella spirale non appena entrano in gioco interessi personali anche minimi. Tutto ciò non può essere imputato solo a degrado politico, ma ad un degrado tristemente peggiore. :?
Non credo se ne uscirà a breve. :(
Io non voglio fare la dura e pura che non si rende conto che la classe politica che abbiamo e' quella che e'....
ma qui lo scandalo e' deflagrato in tal modo che le scuse del capogruppo (di cui non ritrovo l'intervista..ma non vorrei neanche tediarvi troppo con questioni locali) sono sembrate particolarmente balbettanti.
Ora a me piacerebbe che qualcuno, anche se non indagato per illeciti dicesse "si non ho fatto il mio mestiere all'opposizione mi scuso e non mi ricandido " sarebbe chiedere troppo? si eh... :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8030
Lalli04 ha scritto:io oscillo tra il non voto, il voto a Vendola e il voto a Bersani in funzione anti-Renzi (a dire il vero della terza opzione mi vergogno un po')..
sono interessata alle opinioni degli ANTI-Renzi. :wink:
A me piace, l'ho sentito da Fazio ed è stato convincente. Molti concetti li condividevo.
Meglio per esempio di Bersani, e di tutto il gruppetto di "soliti noti" che gli stanno dietro......
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8031
Steve1973 ha scritto:Tu pensa che io, da totalmente estraneo alla questione, non avrei alcun dubbio su chi votare a questo giro di primarie PD...
Probabilmente, in caso dovesse uscirne vincitore, potrei forse ma forse ma forse, nel marciume generale, considerarlo per la prima volta in vita mia un'opzione credibile di mio voto a sx.
Non so poi se la mano in cabina elettorale mi seguirà in questo gesto malsano... :lol: :lol: :lol:

Comunque il problema mi pare di capire che tanto non si porrà. E non capisco perchè... :roll:
steve, attento al gesto insano, che ti becca chabby nella cabina e ti mena :mrgreen:


Lalli04 ha scritto: Io non voglio fare la dura e pura che non si rende conto che la classe politica che abbiamo e' quella che e'.... ma qui lo scandalo e' deflagrato in tal modo che le scuse del capogruppo (di cui non ritrovo l'intervista..ma non vorrei neanche tediarvi troppo con questioni locali) sono sembrate particolarmente balbettanti.
Ora a me piacerebbe che qualcuno, anche se non indagato per illeciti dicesse "si non ho fatto il mio mestiere all'opposizione mi scuso e non mi ricandido " sarebbe chiedere troppo? si eh... :twisted:
lalli:
1 - fidati, quello che accade in Lazio accade ovunque e le scuse, balbettanti o meno, non sempre arrivano (x quello che può contare, poi...)
2 - la faccia di chiulo di chi continua a ricandidarsi è altrettanto diffusa, e temo che nemmeno i dl anticorruzione servirà (ho seguito la Severino da Fazio, e per quel che tocco con mano tutti i giorni, temo avesse ragione: meglio un uovo oggi, spernando nella gallina domani, che nulla)
3 - il mio quesito qualche messaggio prima è proprio questo: perchè non risuciamo a produrre una credibile alternativa a questa classe politica? perchè nei paesi civili si dimettono se copiano una tesi, se cornificano i coniugi, se c'è il minimo sospetto che si siano pagati un caffè con i soldi dei partiti e da noi si tollera tutto??? son demoralizzata per questo, lo confesso. Provocatoriamente: non siamo popolo adatto alla democrazia, i nostri politic ci rappresentano sin troppo bene. (al riguardo, chi ha visto qualche settimana fa a report la faccia di tolla che asseriva che è giusto che in Parlamento ci siano anche inquisiti e condannati perchè devono democraticamente rappresentare elettori inquisiti e condannati???)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8032
la Pupparo è in gamba ma al momento non la vedo pronta per un ruolo del genere.
Bersani...sempre la solita minestra che ripete da anni. Poca fiducia.
Renzi...un gran sofista...ma di fondo un rinnovamento che ci starebbe bene.
Ventola...un uomo politico appassionato che sta facendo bene in puglia.
l'altro lo lasciamo al ricovero tranquillamente...anzi al catechismo.

però chiedere 2€ per un voto...non lo trovo giusto.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Discussioni politiche

#8034
bradipa66 ha scritto: 3 - il mio quesito qualche messaggio prima è proprio questo: perchè non risuciamo a produrre una credibile alternativa a questa classe politica? perchè nei paesi civili si dimettono se copiano una tesi, se cornificano i coniugi, se c'è il minimo sospetto che si siano pagati un caffè con i soldi dei partiti e da noi si tollera tutto??? son demoralizzata per questo, lo confesso. Provocatoriamente: non siamo popolo adatto alla democrazia, i nostri politic ci rappresentano sin troppo bene. (al riguardo, chi ha visto qualche settimana fa a report la faccia di tolla che asseriva che è giusto che in Parlamento ci siano anche inquisiti e condannati perchè devono democraticamente rappresentare elettori inquisiti e condannati???)
perchè, purtroppo, l'italia e gli italiani sono etichettati dal mondo intero come incivili...e sono in netta minoranza quelli che quasi se ne vergognano e molti quelli che ne vanno fieri di essere i "furbi" della situazione.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Discussioni politiche

#8035
Steve1973 ha scritto:
realexa ha scritto:vuoi parteciparci questo insano intendimento? :D
Mi pare sia abbastanza scontato, dai... :wink:
io non ho capito. O meglio, parlavi di sinistra e di tua svolta personale quindi ho pensato a vendola. perchè renzi proprio di sx non mi pare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8036
Verderia ha scritto:
Lalli04 ha scritto:io oscillo tra il non voto, il voto a Vendola e il voto a Bersani in funzione anti-Renzi (a dire il vero della terza opzione mi vergogno un po')..
sono interessata alle opinioni degli ANTI-Renzi. :wink:
A me piace, l'ho sentito da Fazio ed è stato convincente. Molti concetti li condividevo.
Meglio per esempio di Bersani, e di tutto il gruppetto di "soliti noti" che gli stanno dietro......
Verderia tu pensi di votare alle primarie?
A me di Renzi non convince l'approccio "svecchiamo la sinistra" nel senso di andare a destra. Mi sembra un'idea che nella sinistra italiana
ed europea sia gia' vecchiotta, vedi l'esperienza Blair e il governo d'Alema, credo che la formazione del PD abbia gia' snaturato abbastanza
le idee di sinistra. Quando Renzi appoggio' Marchionne contro la Fiom mi sembro' comunque un gesto non bello, in quel momento era come
sparare contro la Croce Rossa...poi le parti si sono invertite,la dirigenza Fiat ha perso popolarita' i tribunali hanno dato ragione alla Fiom e Renzi dice "mi sono fatto ingannare"..benissimo, ammettere i propri errori e' meritorio ma.....le scuse alla Fiom? :twisted:
Per il resto Renzi puo' avere anche idee interessanti non cosi' moderate, vedi i piani urbanistici a cubatura 0 , ma nel complesso mi allarma un po'.
(ah ribadisco che io parto da una posizione un po' piu' a sx del pd e che alle scorse primarie non ho votato)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8037
realexa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
realexa ha scritto:vuoi parteciparci questo insano intendimento? :D
Mi pare sia abbastanza scontato, dai... :wink:
io non ho capito. O meglio, parlavi di sinistra e di tua svolta personale quindi ho pensato a vendola. perchè renzi proprio di sx non mi pare
Real uno di dx ti dice che prende in considerazione il voto a sx e gli poni 'sti sofismi :?: :lol:
Steve, molto semplicemente...per alcuni (come me) andarsi a prendere il voto che piu' moderato non si puo' equivale a snaturarsi, poi c'e' sempre il rischio che uno si snaturi e non vinca e allora.....
(credo che tu pensassi a Renzi, cmq)
oh mo' lo dico...sul piano umano quello che mi sta piu' simpatico e' Tabacci..l'ho detto eh :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8038
cioè la svolta per steve sarebbe renzi? e cosa cambia rispetto a quello che ha votato finora? :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#8039
realexa ha scritto:cioè la svolta per steve sarebbe renzi? e cosa cambia rispetto a quello che ha votato finora? :mrgreen:
ehehehehhe :mrgreen:
oltre_mente ha scritto: perchè, purtroppo, l'italia e gli italiani sono etichettati dal mondo intero come incivili...e sono in netta minoranza quelli che quasi se ne vergognano e molti quelli che ne vanno fieri di essere i "furbi" della situazione.
beh e che fanno ora i furbi, votano Grillo?????
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8040
Lalli04 ha scritto: A me di Renzi non convince l'approccio "svecchiamo la sinistra" nel senso di andare a destra. Mi sembra un'idea che nella sinistra italiana ed europea sia gia' vecchiotta, vedi l'esperienza Blair e il governo d'Alema, credo che la formazione del PD abbia gia' snaturato abbastanza le idee di sinistra.

infatti non a caso qualcuno (chi? non lo ricordo) ha detto che Renzi per il PD porterebbe agli stessi risultati di Craxi per il PSI

io confesso di condividere lo stesso timore, e questo obbligato svecchiamento (manco che esser giovani sia sinonimo di bravura e statura politica) non mi convince affatto
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani