La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7051
io semplicemente non trovo giusto mettere tasse sulle sigarette (così pure sugli alcolici o prodotti che fanno ingrassare) semplicemente perchè si va a tassare un vizio senza dall'altra parte fare nulla per aiutare chi ha queste dipendenze a smettere;

un vizio non è uno sfizio: è un problema molto difficile da risolvere, ci sono persone che ne muoiono....

ah, io non fumo e non ho nessuno di questi problemi :wink:
Simona

Re: Discussioni politiche

#7052
fede65 ha scritto:Avete notato? ognuno di noi pensa sia meglio tassare ciò che non lo riguarda :D .
Chi non fuma pensa che le sigarette potrebbero pure costare 10 euro, chi non ha la passione di auto megacostose pensa che possono pure pagare di bollo cifre esorbitanti, che ce l'ha non è d'accordo.
Non credo sia così. Io ho 2 case e pagherò un sacco di IMU. Non mi lamento, perchè credo sia giusto che chi possiede beniimmobili paghi qualcosina in più di chi non li possiede.

Certo, se avessero fatto una tassa non equa, nel senso di far pagare, chessò, 10 euro al metro quadro, indipendentemente dal fatto di possedere un attico nel centro di milano o una catapecchia spersa nella campagna, allora lì avrei protestato.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7053
Per quanto riguarda l'IMU, non riesco a capire la relazione tra tassazione sulla prima casa e sconto di 50 euro per figlio...vorrà dire che ci darò dentro per pagare meno :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7055
.. io spero solo (ma non confido) che tutti quelli che ora stanno tanto lamentandosi delle maggiori tasse ... ect ect ... si ricordino solo .... al momento del prossimo voto ... dei motivi che cia hanno portato a questa situazione ... e che finalmente diffidino (ma non confido) degli imbonitori e dei piazzisti di turno che ... con il sole in tasca ... verranno a prometterci .... "meno/più .... qualsiasi cosa .... per tutti".

Gli Italiani purtroppo sono un popolo con la memoria mooolto corta .... se così non fosse ... tutti qui leghisti che ora sbraitano ai quattri venti la loro opposizione ... sarebbero presi letteralemente a calci in "censured" dai loro elettori ....

Re: Discussioni politiche

#7056
simo19691 ha scritto:io semplicemente non trovo giusto mettere tasse sulle sigarette (così pure sugli alcolici o prodotti che fanno ingrassare) semplicemente perchè si va a tassare un vizio senza dall'altra parte fare nulla per aiutare chi ha queste dipendenze a smettere;

un vizio non è uno sfizio: è un problema molto difficile da risolvere, ci sono persone che ne muoiono....
Mah... io avevo 3 fumatori in famiglia. Mio papà fumava anche un pacchetto e mezzo al giorno. Hanno smesso tutti e tre senza bisogno di chissà quali aiuti. Non dico che sia facile e ci saranno anche situazioni patologiche (per le qali ci sono cmq centri di aiuto)... però, insomma... non parliamo di eroina.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7057
Mailand ha scritto:Gli Italiani purtroppo sono un popolo con la memoria mooolto corta .... se così non fosse ... tutti qui leghisti che ora sbraitano ai quattri venti la loro opposizione ... sarebbero presi letteralemente a calci in "censured" dai loro elettori ....
Tutti quei leghisti forse non si rendono conto che fino a un mese fa erano su loro al governo....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7058
chojin ha scritto:
bubu ha scritto:
Chojin, se è per questo uno può pure vincere la ferrari nuova col panettone menegatti, ma se non ha soldi per mantenerla se la vende! :lol:
Se vinco la ferrari nuova col panettone Melegatti, di bollo pago pure il tuo!! :lol: :lol: :lol:
GRAZIE! 8) :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7059
Al di là di ciò che pensiamo, è che comunque le tasse, giuste o no, NON salveranno l'Italia, impoveriranno il nostro paese.
Un economista come Monti, a mio avviso, è consapevole che la sua manovra aggrava la nostra situazione, che ne saremo penalizzati a tal punto che saranno costretti tra pochi mesi a inventarsi altri balzelli.

Per come la penso io Monti ci ha fatto perdere un treno ...... che non credo ripasserà :cry:

Sono molto, ma molto pessimista ...... e intanto che lor signori continuano a godere, noi precipitiamo ...... a una velocità inaudita :cry: :cry:
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7060
bubu ha scritto:
chojin ha scritto:
bubu ha scritto:
Chojin, se è per questo uno può pure vincere la ferrari nuova col panettone menegatti, ma se non ha soldi per mantenerla se la vende! :lol:
Se vinco la ferrari nuova col panettone Melegatti, di bollo pago pure il tuo!! :lol: :lol: :lol:
GRAZIE! 8) :mrgreen:

Non è quella del pandoro Melegatti ... ma sul portale delle vendite giudiziarie di Milano .... sono all'asta (pure onlainnnnnnn!!) due splendide Ferrari .... credo che basti la carta di credito ... (come cauzione!!) :lol: :lol: :lol:

http://www.sivag.com

ah .. dimenticavo ... sono nere e non rosse .... vabbè ... solo un piccolo difetto! :mrgreen:

Re: Discussioni politiche

#7061
Mailand ha scritto:.. io spero solo (ma non confido) che tutti quelli che ora stanno tanto lamentandosi delle maggiori tasse ... ect ect ... si ricordino solo .... al momento del prossimo voto ... dei motivi che cia hanno portato a questa situazione ... e che finalmente diffidino (ma non confido) degli imbonitori e dei piazzisti di turno che ... con il sole in tasca ... verranno a prometterci .... "meno/più .... qualsiasi cosa .... per tutti".
eh eh eh... a quel punto, l'unica azione possibile e sensata sarebbe quella di aprire la scheda, sputarci sopra, richiuderla e consegnarla.

Re: Discussioni politiche

#7062
fede65 ha scritto:Al di là di ciò che pensiamo, è che comunque le tasse, giuste o no, NON salveranno l'Italia, impoveriranno il nostro paese.
Un economista come Monti, a mio avviso, è consapevole che la sua manovra aggrava la nostra situazione, che ne saremo penalizzati a tal punto che saranno costretti tra pochi mesi a inventarsi altri balzelli.

Per come la penso io Monti ci ha fatto perdere un treno ...... che non credo ripasserà :cry:

Sono molto, ma molto pessimista ...... e intanto che lor signori continuano a godere, noi precipitiamo ...... a una velocità inaudita :cry: :cry:

si certo .. spero che ci faccia perdere il treno del mandare a fallimento il paese e che questo treno non ripassi più in futuro .... (ma vista la "qualità" dei politici che continuamo a votare .... ne dubito) ... Ma se vogliamo continuare a vivere di ilusioni e facili promesse ... facciamo pure.

Re: Discussioni politiche

#7063
Perchè in molti pensate che uno è meglio di un altro? Non vi sfiora proprio l'idea che son tutti una massa di farabutti, che sia destra, sinistra, centro, politico, tecnico?
Una volta saliti a quei piani diventano tutti uguali e chi ne paga le conseguenze siamo sempre e solo noi...
Io a soli 25 anni ho deciso che non andrò mai più a votare, tanto decidono sempre loro fra governi caduti, rimpasti, alleanze più o meno durature/veritiere..dico solo una cosa:
BASTA!!!!

Ci vorrebbe una bella rivolta popolare, altro che black bloc, una bella bomba a roma così finalmente si levan tutti dalle palle e si ricomincia da capo!

Re: Discussioni politiche

#7064
annalisa86ce ha scritto:Perchè in molti pensate che uno è meglio di un altro? Non vi sfiora proprio l'idea che son tutti una massa di farabutti, che sia destra, sinistra, centro, politico, tecnico?
Una volta saliti a quei piani diventano tutti uguali e chi ne paga le conseguenze siamo sempre e solo noi...
Io a soli 25 anni ho deciso che non andrò mai più a votare, tanto decidono sempre loro fra governi caduti, rimpasti, alleanze più o meno durature/veritiere..dico solo una cosa:
BASTA!!!!

Ci vorrebbe una bella rivolta popolare, altro che black bloc, una bella bomba a roma così finalmente si levan tutti dalle palle e si ricomincia da capo!
annalisa, la storia dimostra che le rivolte popolari hanno portato a situazioni peggiori di quelle che le hanno generate. Perchè purtroppo da un lato il potere logora, dall'altro non è facile governare. Basta leggere questo post, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, magari in buona fede solo perchè non conosce altra realtà se non quella in cui vive. Invece per governare bisogna contemplare gli interessi di tutti che spesso sono contrastanti.
Detto questo, io non sono contenta di pagare più tasse. ma le pago più volentieri se servono a risollevarci tutti. Ho solo la sensazione che se berlusconi ci ha raccontato frottole finora nascondendoci la reale situazione del paese, monti non ce la stia raccontando tutta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine