La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7156
Il problema in Italia è sempre lo stesso.....quello strano individuo chiamato "politico" che si è inventato un lavoro molto ben pagato senza poi tanto lavorare (anzi direi nulla).....Il primo passo da fare è correggere il tiro....eliminare dalla testa di questo fantomatico individuo che il "politico" sia una lavoro....... obbligandolo a cedere qualsiasi attività imprenditoriale a soggetti estranei e non a presta-nomi, in maniera definitiva....e poi al massimo due legislature......e fuori dai m...i !!! Non che dopo 20 30 o 40 anni sia ancora là....
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Discussioni politiche

#7157
chojin ha scritto:Da qualche giorno Libero e il Giornale cercano di sbertucciare i membri del governo Monti raccontando quanti immobili posseggono e quanto sono ricchi.
La cosa suona un po' strana.
Perchè per anni proprio questi due giornali ci hanno sfilacciato il sacchettino scrotale (per dirla con Balasso), ripetendo in continuazione che essere ricchi non è criminale, anzi è cosa buona e giusta, anzi se al governo ci va uno ricco è meglio, così non ha la tentazione di rubare.
Sono d'accordo su tutto, a parte l'ultimo pensiero: se uno vuole farsi gli affari suoi, a spese nostre, se li farà. Che sia nullatenente o ricco come un sultano. Berlusconi docet.
Insomma, Libero e il Giornale non dovrebbero avere nulla da ridire sui patrimoni di Monti e compagni.
Invece no.
Arrivano a raccontare che il sottosegretario Improta possiede 96 immobili... e quando questi spiega che in realtà la maggior parte di questi sono terreni agricoli di scarso valore e quote dell'8% su immobili che gli sono arrivate per via ereditaria lo perculano anche scrivedno cose tipo : eh poverino ha solo l'8%... lo avesse la gente "normale" l'8%....

Non so, mi sanno da discorsi veterocomunisti. Chissà cosa ne pensa l'amato Silvio, la cui sola villa di Arcore vale 3 o 4 volte l'intero patrimonio di Improta....

Tutto cio' fa comprendere che il governo attuale non fa i propri interessi; nonostante abbiano un sacco di immobili hanno comunque fortemente voluto l'imu. Questo e' lodevole :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#7158
chabal ha scritto:Stiamo navigando in piena crisi ed ancora c'è chi continua a ritenere Berlusconi responsabile. Ormai non è più il caso di pensare ad avversari politici, ma a veri e propri sinistri paranoici che non si arrendono neanche davanti ad una pesante realtà che coinvolge tutta l'Europa. Nella loro scatola cranica si aggirano ancora i tarli di una propaganda antiberlusconiana che ha ormai distrutto ogni capacità di ragionamento. Inutile discutere. E' una situazione irrecuperabile :lol:
Per l’attuale Governo (per fare leggi e manovre del genere bastava un cretino qualsiasi.. Persino bersani) la strada maestra avrebbe dovuto essere il rigore sui conti ed il contenimento della spesa pubblica. La prima modifica costituzionale che sarebbe da fare è imporre a tutti gli organismi pubblici a partire dal governo il pareggio di bilancio, e come norma transitoria il rientro graduale del debito pubblico ad una valore congruo, e servirebbero durissime sanzioni penali per chi sfora, politico o burocrate che sia.
Ma serve nel paese una forza trainante di centro-destra, liberale e moderata..insomma persone come Alfano, Maroni, Lupi.. :lol: nella speranza che questi tirino fuori gli attributi!


ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:
eh si ... caro Cia-bal .... con un vincolo costituzionale del genere ... sarei stato proprio cusioso di quanti bei cialttoni del centro destra si asrebbero salvati dalle patrie galere ..... e poi ... per cortesia .... finiamola di definire liberale e moderato una manica di farabutti che mai hanno saputo cosa fosse la libera concorrenza ed il mercato .... Ultimo commento ... persone come Alfano, Maroni, Lupi .... dovrebbero essere prese (proprio ed anche dalla genete che come te si professa di destra e di orientamento liberale) bellamente a scarpate nel sedere ..... correre ragazzi correre ... la cuccagna è finita ... fare spazio prego.

Re: Discussioni politiche

#7160
lunapiena2 ha scritto:
pi ha scritto:poveri possessori di auto di lusso già me li vedo, mesti, a bordo della loro Punto a gas mentre aspettano il fine settimana per sfoderare il bolide in pista!


non è questione di compatimento.....è solo che non è una legge che ha prodotto gli effetti sperati :wink: il gettito non sarà quello previsto
Forse hai ragione,ma mi permetto di dare un suggerimento ai poveri possessori di auto di lusso perchè pensarli alle prese con il cambio della Punto che si impunta in scalata mi intristisce alquanto, vendete, magari all'estero, la vostra auto da 100mila euro e 500 cavalli e compratene una da 120mila e massimo 350 cavalli, la spesa in più sarà presto ammortizzata dalla, nettamente minore (stima mia 3/4 mila euro annui), spesa per bollo e da quella per il carburante, anche se capisco che passare da 0-100 in 4sec e mezzo piuttosto che 3 e mezzo è, anche questo, alquanto triste! :wink:

Re: Discussioni politiche

#7161
lunapiena2 ha scritto:
invidia?? ......brutta bestia....... :roll:


e cmq io posseggo una golf diesel....e mio marito con le auto da corsa ci lavora.......
Ma si, dai.... Io proporrei di mettere il marito in piazza alla gogna in paese!!
Poi passiamo anche alle donne con le borse firmate, perché non sono da meno.

E in ultimo terrei i possessori di IPhone e IPad... Anche loro potrebbero accontentarsi di qualcosa di più economico...
Si... That's the way it is!! :roll: :roll:

Re: Discussioni politiche

#7162
Forse hai ragione,ma mi permetto di dare un suggerimento ai poveri possessori di auto di lusso perchè pensarli alle prese con il cambio della Punto che si impunta in scalata mi intristisce alquanto, vendete, magari all'estero, la vostra auto da 100mila euro e 500 cavalli e compratene una da 120mila e massimo 350 cavalli, la spesa in più sarà presto ammortizzata dalla, nettamente minore (stima mia 3/4 mila euro annui), spesa per bollo e da quella per il carburante, anche se capisco che passare da 0-100 in 4sec e mezzo piuttosto che 3 e mezzo è, anche questo, alquanto triste! :wink:[/quote][/quote]


invidia?? ......brutta bestia....... :roll:


e cmq io posseggo una golf diesel....e mio marito con le auto da corsa ci lavora.......[/quote

cavolo mi hai sgamato come un libro aperto! :lol:
.. tutto il discorso mi sapeva un pò di difesa delproprio orticello perciò ironizzavo! I possessori di auto di lusso si lmentano, si lamentano i taxisti che a Roma guadagnano 150 euro algiorno "lavorando" 2 ore, i notai che hanno studi in palazzine a metà con le ambasciate e gli avvocati, si lamentano tutti e tutti si difendono con discorsi parziali come il tuo!
Se uno ha la passione dei motori troverà ilmodo di coltivarla ugualmente adeguando le sue possibilità alla sua nuova situazione economica e per inteso la pista mi sembra un luogo più adatto dove sfogarla! Non per forza bisogna avere una ferrari o per lo meno non l'ultimo modello per "guidare"!
Poi penso che il 95% di quelli che hanno auto di lusso non sanno neanche cosa sia un freno motore, quindi se per risparmiare compreranno un Porsche Cayenne "normale" invece del Turbo S avrò da questa legge ottenuto solo un altro vantaggio! Il gettito sarà minore del previsto? può darsi, la legge è sbagliata? Mi spiace, ma non penso proprio!

Re: Discussioni politiche

#7163
liberalizzazioni:
ma un benzinaio, come farà a vendere il 50% di carburante + costoso, che peraltro sarà costretto comunque ad acquistare? e che poi i costi di gestione ovviamente la "casa madre" non li supporterà più...
ovviamente saranno costretti a chiudere.... :roll:


l'altra sera ho proprio sentito un imprenditore che si sta espandendo in questo campo (distributori no logo) che ha bellamente detto: noi non aspettiamo altro, ogni distributore che chiude ne apriamo uno nuovo noi :cry:
Simona

Re: Discussioni politiche

#7164
simo19691 ha scritto:liberalizzazioni:
ma un benzinaio, come farà a vendere il 50% di carburante + costoso, che peraltro sarà costretto comunque ad acquistare? e che poi i costi di gestione ovviamente la "casa madre" non li supporterà più...
ovviamente saranno costretti a chiudere.... :roll:
Magari, IP, Agip e compagnia bella, invece di sprecare milioni di euro in pubblicità, promozioni, regalini e amenità varie, ridurranno il prezzo dei carburanti. Non ce li vedo proprio i colossi petroliferi schiacciati dalla concorrenza dei distributori no logo....
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7166
Liberalizzazioni... tanto fumo e poco arrosto.
Per quanto riguarda la mia categoria, gli avvocati, siamo al ridicolo.
Tolgono le tariffe minime.
AAAAHH! Adesso sì che cambia tutto! No perchè la prima domanda che mi sentivo rivolgere da un nuovo cliente era "che tariffe applica avvocato?"
Ma per favore!
Considerando poi che il controllo sull'applicazione delle tariffe spettava agli ordini di appartenenza, che ovviamente non hanno la più pallida idea di quanto mi pagano i clienti, è ovvio che le tariffe minime vanivano già da un pezzo ignorate da chi voleva ignorarle.
Provate a chiedere all'ufficio legale di una banca. Provate a domandare se, quando passano 15 decreti ingiuntivi al mese ad un avvocato lo pagano secondo il tariffario. Ma per carità!

Eliminare lo sconcio dei grossi studi che sfruttano praticanti e giovani avvocati pagandoli un tozzo di pane, pappandosi tutti i guadagni (questa è davvero concorrenza slaeale giocata per di più sulla pelle delle persone) invece non è stata ritenuta una riforma utile per il Paese.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7170
Urka, e cosa mai aveva scritto per indurre Steve a moderare l'intervento?????
Peggio del solito???

Comunque (non se è vero o è una bufala...) pare che al TG4 al posto di Fede metteranno Minzolini... per la serie: "imparzialità" quando era al TG1....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe