La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7426
Federinik ha scritto:
eli_felix ha scritto: Io mi chiedo invece perché esistano i rimborsi elettorali o cmq perché siano così alti...Vuoi fare una campagna? Mettici i tuoi soldi! Eccheccavolo!
Questo teoricamewnte servirebbe per permettere a tutti, sia poveri che ricchi, di avere le stesse possibilita' di accedere alla politica.
secondo me i partiti dovrebbero essere finanziati solo con donazioni private.
Mi chiedo, perché i soldi miei dovrebbero andare a un partito di cui non condivido le idee e le proposte? Scelgo chi mi rappresenta e finanzio lui.
Ma capisco che con questo sistema i partiti sarebbero molto meno ricchi e potrebbero mangiarci molto meno :twisted: :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#7427
Mouse44 ha scritto:
Federinik ha scritto:
eli_felix ha scritto: Io mi chiedo invece perché esistano i rimborsi elettorali o cmq perché siano così alti...Vuoi fare una campagna? Mettici i tuoi soldi! Eccheccavolo!
Questo teoricamewnte servirebbe per permettere a tutti, sia poveri che ricchi, di avere le stesse possibilita' di accedere alla politica.
secondo me i partiti dovrebbero essere finanziati solo con donazioni private.
Mi chiedo, perché i soldi miei dovrebbero andare a un partito di cui non condivido le idee e le proposte? Scelgo chi mi rappresenta e finanzio lui.
Ma capisco che con questo sistema i partiti sarebbero molto meno ricchi e potrebbero mangiarci molto meno :twisted: :twisted:
Ti quoto in pieno! Perché io devo ad esempio finanziare la lega se sono comunista (esempio eh, io sono apolitica :mrgreen: )? OK qualche contributo statale perché immagino sia "difficile" stare in piedi solo con il tesseramento, ma qui parliamo di milioni di euro...pagati da noi, come al solito! La realtà è che è il solito magna magna...che si tratti di destra o di sinistra!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7428
eli_felix ha scritto:La realtà è che è il solito magna magna...che si tratti di destra o di sinistra!
la classe politica fa talmente schifo (tutta) che vien voglia di ricorrere agli estremi opposti: anarchia o dittatura
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#7434
Relativamente a Belsito e alla Lega, ci sono vari filoni di indagine. I reati ipotizzati sono vari, dal riciclaggio, alla truffa ai danni dello stato, all'appropriazione indebita aggravata, che, come tale, è perseguibile d'ufficio.
Per rispondere alla domanda: ma la Lega non può farci quello che vuole con i suoi soldi? c'è da dire che sicuramente un partito può decidere di spendere i suoi soldi come meglio crede, anche per ristrutturare la casa del segretario. Deve essere però una decisione del partito: non possono il tesoriere, il segretario e la di lui famiglia distrarre i soldi del rimborso elettorale per i prorpi interessi, fasificando i bilanci per nascondere la cosa.
Ecco prchè la magistratura indaga, ed ecco perchè, al di là delle sanzioni penali, vi è il biasimo verso questa gente.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7436
Saul1978 ha scritto:A me sembra solo un modo sapiente e tempestivo per deviare l'attenzione dai disastri di Monti....
oggi altre due nuove tassine...... ciapa là! :roll:
Certo, i soliti complotti della magistratura, che prima era tutta comunista e ora è tutta Montiana.

Cmq, Monti non ha fatto alcun disastro. I disastri li ha fatti il Banana. La responsabilità di Monti sta nel non sapervi fare fronte in modo adeguato.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7437
ma sei ancora qui a raccontare la favoletta che la crisi MONDIALE causata da un modello di governo utopico quale è evidentemente la democrazia, sia colpa di berlusconi?

ma dai....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7438
Saul1978 ha scritto:ma sei ancora qui a raccontare la favoletta che la crisi MONDIALE causata da un modello di governo utopico quale è evidentemente la democrazia, sia colpa di berlusconi?

ma dai....
La crisi sarà anche mondiale, ma ci sono Paesi che l'hanno affrontata meglio e altri peggio. Non l'abbiamo affrontata male e c'era Berlusconi al governo (ricordi la storiella dei ristoranti tutti pieni, della crisi psicologica ecc?). Non ho mai detto che tutto questo sia esclusivamente colpa sua, perchè la classe politica è marcia dai consiglieri comunali in sù, ma lui ha delle grandi responssabilità.

Un altro che dovremmo ringraziare per come è messoil nostro povero Paese, Umberto Bossi, si è appena dimesso da segretario federale della Lega.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7440
Saul1978 ha scritto:ma sei ancora qui a raccontare la favoletta che la crisi MONDIALE causata da un modello di governo utopico quale è evidentemente la democrazia, sia colpa di berlusconi?

ma dai....
Saul, ma se vogliamo fare gli apocalittici (in fin dei conti e' il 2012 ed e' pure bisestile :mrgreen: )
piu' che parlare dello stato di salute della democrazia potremmo guardare lo stato di salute del capitalismo :mrgreen:
mo'mi kimikizzo :lol:
e segnalo l'intervento di Rodota' che chiarisce pure alcune cosette sulla legislazione attuale
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8