La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
BRUSSELLA ha scritto:io fortuanatamente li ho già.
ma correrò ad indossare una bella camicia nera, occhio all'olio di ricino!!!!. :twisted:
ma perchè è stata l'unica dittatura ??? io quando penso a un regime penso a quello comunista...

E NON SONO FASCISTA, anche se sono di destra

#392
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto: Perchè chi fa comunicazione pubblica, istituzionale e pubblicitaria considera il pubblico una massa di pecoroni, incapaci di pensare se non per generalizzazioni....
Alla luce del risultato del referendum...riesci a dargli torto?
..purtroppo siamo in uno stato dove la chiesa ha molto poter..riesce a suggestionare ancora..
nonostante si studi un po' di più..il nostro popolo è ancora molto ignorante..

"finché un problema non mi tange non è un problema mio.. e allora perché preoccuparmene?

tanto io non faccio figli..che mefrega?"

ok.. però magari avrà un nipote che avrà bisogno.. e là forse ripenserà ai suoi errori...
:roll:

purtroppo la gente pensa solo a se stessa e solo al presente.. non è capce di proiettarsi nel futuro ...
(questo è come la penso io.. e ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio..)

#393
milla ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:io fortuanatamente li ho già.
ma correrò ad indossare una bella camicia nera, occhio all'olio di ricino!!!!. :twisted:
ma perchè è stata l'unica dittatura ??? io quando penso a un regime penso a quello comunista...


in italia mi pare di sì...

#394
l'unica cosa che mi consola :lol: :lol:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... 3/an.shtml

cmq....mai avrei pensato di arrivare ad ammirare il comportamento del leader di an :shock:

Per Milla: hai ragione, gli italiani sono pecoroni, lo strumento del referendum in mano loro è troppo raffinato. Piuttosto che sprecare di nuovo centinaia di miliardi meglio non farne più. :|
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#395
milla ha scritto:
domovoy ha scritto:
milla ha scritto: peraltro io non sono neanche tanto convinta che la democrazia sia il miglior sistema possibile...
:shock: :shock: che faccio vado a tingermi i capelli biondi e a mettermi le lenti a contatto azzurre???????
beh, scusa, seguivo il vostro ragionamento: se il popolo sono tutti pecoroni ... che gli vogliamo dare addirittura il potere di decidere chi lo deve governare...??
Milla onestamente mi spaventa il tuo modo di pensare.
Non so se manifestare la mia irritazione o se moderarmi ricordandomi che è un forum di arredamento.... optero' per la seconda.

Non è la prima volta che leggo questo tipo di ragionamenti fatti da te... comincio a pensare che eri seria nella tua battuta sui campi di concentramento come beauty center.

#396
io continuo a non capire...
scusate c'è stata una possibilità di scelta, ma cribbio diamola.
che sia si o che sia no.
in modo che la valutazione sia per lo meno onesta.
magari poi veniva fuori che la maggioranza aveva votato no, ma almeno sarebeb stata una cosa giusta.
qui si è adottata la strategia dell'astensione per avere molti più voti dei reali.
mettiamoci chi era contrario
aggiungiamoci chi era via per il wek-end
aggiungiamoci i menefreghisti
aggiungiamo chi ha buttato via la scheda (i miei nonni soo anni che non vanno a votare x questo motivo)...

e cmq le cose non cambieranno, chi ha in testa un percorso di maternità che qui sarà vietato, ricorrerà sicuramente ad altri metodi, legali e non..
così come chi se lo può permettere andrà all'estero.
la mia amica aspetta un bimbo con l'eterologa.. è andata a bruxelles..

#397
Colynn ha scritto:l'unica cosa che mi consola :lol: :lol:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... 3/an.shtml

cmq....mai avrei pensato di arrivare ad ammirare il comportamento del leader di an :shock:

Per Milla: hai ragione, gli italiani sono pecoroni, lo strumento del referendum in mano loro è troppo raffinato. Piuttosto che sprecare di nuovo centinaia di miliardi meglio non farne più. :|

penso che ce l'avesse con il mio POPOLO BUE...

#398
Beh, io ho visto gente uscire da un letto d'ospedale per votare ... sia sì che no.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che in generale chiunque abbia votato no debba essere, a scelta: bigotto, senza cuore, già genitore egoista di almeno un figlio. :(
Ultima modifica di monica396 il 14/06/05 12:04, modificato 1 volta in totale.

#399
Colynn ha scritto: cmq....mai avrei pensato di arrivare ad ammirare il comportamento del leader di an :shock:
E' la stessa cosa che ho pensato io.... ed è allucinante!!

#400
lilith ha scritto:
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto: Perchè chi fa comunicazione pubblica, istituzionale e pubblicitaria considera il pubblico una massa di pecoroni, incapaci di pensare se non per generalizzazioni....
Alla luce del risultato del referendum...riesci a dargli torto?
..purtroppo siamo in uno stato dove la chiesa ha molto poter..riesce a suggestionare ancora..
nonostante si studi un po' di più..il nostro popolo è ancora molto ignorante..

"finché un problema non mi tange non è un problema mio.. e allora perché preoccuparmene?

tanto io non faccio figli..che mefrega?"

ok.. però magari avrà un nipote che avrà bisogno.. e là forse ripenserà ai suoi errori...
:roll:

purtroppo la gente pensa solo a se stessa e solo al presente.. non è capce di proiettarsi nel futuro ...
(questo è come la penso io.. e ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio..)
è vero la chiesa ha tanto potere, ma bisogna distinguere, una votazione è laicità...
detto questo, il mio 8 per mille è stato cambiato..

#401
BRUSSELLA ha scritto:
milla ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:per milla:
e allora perché non sei andata ad esprimere più correttamente la tua idea votando NO?
perché qualcuno ti ha detto di non andare a votare, nonostante questo sia un diritto, un dovere di ogni cittadino.

e poi pensi davvero che proibendo la fecondazione eterologa o la creazione di più di 3 embrioni in Italia, si eviti che questo accada?
l'unica cosa che avverrà è che chi ha soldi andrà in svizzera, francia e spanga.
chi ne ha meno andrà in bulgaria... correndo sicuramente più rischi.
senza contare il probelma dell'aborto che giustamente richiamava myriam76.

la demagogia del comitato per il sì, cmq almeno portava dei concetti e non poetiche immagine di vita, appese fuori da tutte le chiese.

HA VINTO IL PERBENISMO DELL'ITALIETTE BIGOTTA, Dì PURE QUELLO CHE VUOI

avrà vinto quello che vuoi tu...certo non ha vinto il sì...
molto maturo come atteggiamento...
io so solo che se avesse vinto il sì stamattina non avrei certo detto che gli italiani sono un branco di pecore perchè sono andati dietro a chi gli diceva questo e quello...

ma d'altra parte sono abituata a questi atteggiamenti...

#402
Io ai seggi ci vado da una vita, principalmente per motivi non economici, ma di passione.

Sul meccanismo dei seggi bisogna ricordare che sono esistiti tere metodi di selezione.
Il primo ufficialemnte volontaristico, in realtà con i componenti scelti dai partiti.
Aveva il limite serio dell'iperrappresentazione dei partiti, ma aveva alcuni pregi notevoli, grande professionalità degli scrutatori, e comunque in ogni seggio c'erano persone delle varie parti politiche.

Attorno al 90 è stata introdotta l'estrazione a caso tra gli elettori, ma con risultati disastrosi, molti seggi non si scostituivano causa mancata presentazione di alcuni scrutatori.
Io mi ricordo che avevo un elenco di studenti da chiamare per sostituire gli scrutatori che non si presentavano. Tra le curiosità mi è capitato in questo periodo di stare al seggio assieme a Vinicio Capossela, prima che facesse successo.

Successivamente è stato introdotto un albo, all'interno del quale vengono effettuti i sorteggi.
Si tratta di un sistema discreto, ma che ha alcunilimiti. A parte chi entra da studente universitario, sono quasi tutte persoen con una passione politica.
Il meccanismo dell'estrazione a sortte però crea la possibilità di avere seggi troppo omogenei.
Alle regionali nel mio seggio non c'era ad esmpio nessuno scruttatore che non votasse centrosinistra.
Avevo 4 scrtutatori, di cui uno della segreteria Ds, uno della segreteria PRC, una simpatizzante DS, e un attivista delle Margherita.

Sui soldi.

Io come presidente ai referendum prendo 230 euro.
Sono stato ai seggi al sabato 3 ore
La domenica 10 ore
Il Lunedì 10 ore

Quesi soldi mi fanno comodo dovendo comprare casa, ma se calcolo la paga oraria non mi conviene molto.

Alle regionali uno scrutatore prendeva ca. 120 euro, insomma non una gran cifra. Conviene agli studenti universitari, altri altri non so.

Infatti begli anni in cui non mi hanno chiamato a fare il presidente non ho mai pianto.

#403
monica396 ha scritto:Beh, io ho visto gente uscire da un letto d'ospedale per votare ... sia sì che no.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che in generale chiunque abbia votato no debba essere, a scelta: bigotto, senza cuore, già genitore egoista di almeno un figlio. :(
infatti, io ce l'avevo con la strumentalizzazione dell'astensione.
se pensi che la legge sia giusta vota NO, ma vota!
è stata una vittoria troppo semplice puntarla sull'astensione.

#404
milla ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:io fortuanatamente li ho già.
ma correrò ad indossare una bella camicia nera, occhio all'olio di ricino!!!!. :twisted:
ma perchè è stata l'unica dittatura ??? io quando penso a un regime penso a quello comunista...

E NON SONO FASCISTA, anche se sono di destra
:shock: :shock: :shock: :shock: SOLO QUALCHE MILIONE di MORTI!!!!

..... cosa vuoi che sia....


Che schifo.

#405
...non mi sono spiegata bene...la mia sulla democrazia era una battuta dovuta al fatto che se pensate davvero che la gente sia "popolo bue" ne dovrebbe seguire che non dovrebbe potersi scegliere i governanti, perchè non sceglierà mai bene

per domovoy: ripeto, non sono nè fascista nè nazista, e anzi fatico a identificarmi in una precisa parte politica perchè sono più pragmatica che idealista (al contrario della politica italiana)...