La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#272
Ing 76 ha scritto:... cosa risponderà Cyber a Loremir? :roll:
credo che questa volta debba darle ragione
Le rispondo che mettere gli occhiali non altera gli equilibri del mondo.
Creare un bambino senza malattie e farlo partorire da chi non potrebbe farlo, secondo me, sì

Il tuo esempio starebbe in piedi SOLAMENTE se fosse:
"Cyber, tu sei cieco e hai alterato il tuo DNA per tornare a vedere.
Io sono sterile, perchè non posso alterare il mio DNA per poter avere figli?"

... forse parlo davvero arabo....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#273
cyberjack ha scritto: è proprio questo l'errore che io vedo nella vostra mentalità (e di conseguenza quello che voi vedete nella mia ;))

TUTTI si meritano di morire. La morte è semplicemente una cosa da cui non si può sfuggire, per quanto tu ti illuda di poter essere eterno, tra 100 anni sarai un bel mucchietto di polvere :lol:
Tutit son destinati a morire, ma non lo meritano! Non è il raggiungimento di un appagamento la morte, è la fine della sopravvivenza, delle possibilita'.
cyberjack ha scritto: Dire "nessuno merita di morire" sottintende un discorso pericolosissimo, ossia che se si trovasse il gene della vita eterna e senza malattie, la gente lo prenderebbe!
L'uomo sogna l'immortalita' da sempre, c'è chi la rincorre con una poesia, chi con l'amore. Questo non vuol dire che il mondo è fatto di folli! C'è un limite che la ragione ci impone, fortunatamente!
cyberjack ha scritto: E no, cavolo! La vita è bella perchè esiste la morte
Perchè la morte regala la parola fine alla vita. La rende limitata e quindi preziosa. E' una visione molto filosofica della vita, decisamente non legata alla natura animale dell'uomo.
cyberjack ha scritto: stare bene è bello perchè esiste la malattia
, avere un figlio sano è bello perchè ci sono i figli non sani e ci sono persino i non-figli!
E' l'essere animali prima che uomini. Parli di natura... questo è un comportamento naturale in ogni essere vivente, tutti vogliono primeggiare... su tutti gli uomini.

#274
perchè.. se prendono un ovulo dal mio utero e lo fecondano.. poi lo rimettono dove l'hanno trovato vuol dire che automaticamente il mio dna è diventato come quello dei visitors?

#275
loremir77 ha scritto:bene.. allora parliamo in modo assoluto..

quello che non capisco è come fai a stabilire il limite..

se tu porti gli occhiali.. vuol dire che i tuoi occhi hanno un difetto..
la natura gli ha resi o fatti difettosi..
quindi se il discorso è seguire il naturale corso dell'uomo.. allora il naturale corso di cyber è essere cieco come una talpa..
magari non essere in grado di leggere
magari di non trovare un lavoro per questo handicap

ma gli occhiali invece vanno bene..
gli occhi a quanto pare rientrano nella categoria delle cose che si possono curare.
se invece il mio utero non può fare bambini è giusto che mi faccia una ragione..
e sì.. è proprio un discorso logico.
Lo vorresti un figlio Robotico? Non credo! Perchè? Perchè non sarebbe "naturale".

Il limite è tutot cio' che altera il ciclo della natura. Creare arance senza semi non è naturale, creare bambini perfetti (quando si fara') non è naturale perchè si altera un ciclo che dura da millenni...

#276
domovoy ha scritto:Tutit son destinati a morire, ma non lo meritano! Non è il raggiungimento di un appagamento la morte, è la fine della sopravvivenza, delle possibilita'.
Secondo il buddhismo, la vita è sofferenza e la morte è la liberazione che tutti meritano.
Questione di punti di vista ;)

L'uomo sogna l'immortalita' da sempre, c'è chi la rincorre con una poesia, chi con l'amore. Questo non vuol dire che il mondo è fatto di folli! C'è un limite che la ragione ci impone, fortunatamente!
No, cara.
ALCUNI sognano l'immortalità da sempre, e questi sono i poeti, i pittori, ecc...
Molti si limitano semplicemente a fare la loro vita fregandosene dell'immortalità :)
Perchè la morte regala la parola fine alla vita. La rende limitata e quindi preziosa. E' una visione molto filosofica della vita, decisamente non legata alla natura animale dell'uomo.
Semplicemente perchè se sapessi di non morire non proveresti più nessun gusto nel vivere...
E' l'essere animali prima che uomini. Parli di natura... questo è un comportamento naturale in ogni essere vivente, tutti vogliono primeggiare... su tutti gli uomini.
Certo, ma per primeggiare occorre che qualcuno arrivi secondo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#277
domovoy ha scritto:
loremir77 ha scritto:bene.. allora parliamo in modo assoluto..

quello che non capisco è come fai a stabilire il limite..

se tu porti gli occhiali.. vuol dire che i tuoi occhi hanno un difetto..
la natura gli ha resi o fatti difettosi..
quindi se il discorso è seguire il naturale corso dell'uomo.. allora il naturale corso di cyber è essere cieco come una talpa..
magari non essere in grado di leggere
magari di non trovare un lavoro per questo handicap

ma gli occhiali invece vanno bene..
gli occhi a quanto pare rientrano nella categoria delle cose che si possono curare.
se invece il mio utero non può fare bambini è giusto che mi faccia una ragione..
e sì.. è proprio un discorso logico.
Lo vorresti un figlio Robotico? Non credo! Perchè? Perchè non sarebbe "naturale".

Il limite è tutot cio' che altera il ciclo della natura. Creare arance senza semi non è naturale, creare bambini perfetti (quando si fara') non è naturale perchè si altera un ciclo che dura da millenni...
guarda che io di queste cose non ho mai parlato..
sono contro allo scegliere il bambino perfetto.. ai cibi OGM.. all'abuso delle medicine come prozac o antibiotici se non ce n'è bisogno..
forse stai confondendo i miei interventi con quelli di qualcun altro.

#278
Cyber che se entriamo in questo ciclo di risposte questo thread diventa di 10 pagine senza dire in realta' nulla!

Il mio discorso era legato all'idea dell'essere umano come animale, dell'idea naturale dell'uomo, lasciandone fuori ideologie e religioni che poco hanno a che fare con il corso della natura, ma che molto ne hanno con gli errori dell'uomo cosi' come della sua sopravvivenza.
cyberjack ha scritto: ALCUNI sognano l'immortalità da sempre, e questi sono i poeti, i pittori, ecc...
Molti si limitano semplicemente a fare la loro vita fregandosene dell'immortalità :)
Vero... chi sopravvive non se ne cura, chi vive senza doversi preoccupare di sopravvivere sogna l'immortalita' e i superpoteri!
Certo, ma per primeggiare occorre che qualcuno arrivi secondo ;)
E' un comportamente animale, tu piu' di tutti dovresti condividerlo visto che parli di vivere cercando di non intralciare il tuo "destino".

#279
loremir77 ha scritto: guarda che io di queste cose non ho mai parlato..
sono contro allo scegliere il bambino perfetto.. ai cibi OGM.. all'abuso delle medicine come prozac o antibiotici se non ce n'è bisogno..
forse stai confondendo i miei interventi con quelli di qualcun altro.
Ma favorevole alla selezione medica contro quella naturale, giusto?

(l'ho gia' detto ma lo ripeto... andro' a votare e saranno 4 si)

#280
domovoy ha scritto:E' un comportamente animale, tu piu' di tutti dovresti condividerlo visto che parli di vivere cercando di non intralciare il tuo "destino".
Proprio per questo! Che senso avrebbe arrivare primi in un mondo dove TUTTI possono arrivare primi?
Io godo della mia vittoria perchè qualcuno ha perso! Nello stesso modo godo della nascita di un bel bambino perchè so che poteva andarmi peggio. Nello stesso modo godo quando sopravvivo ad un incidente perchè so che sarei potuto morire!!!
Questa è la vita animale!

Ma se cominciamo a dire che tutti possono arrivare primi, che tutti possono avere figli belli e sani, che tutti possono essere immortali... ma che vivo a fare?

L'essere animale prima che uomo significa proprio accettare la natura e non stravolgerla alle proprie esigenze...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#281
domovoy ha scritto:
loremir77 ha scritto: guarda che io di queste cose non ho mai parlato..
sono contro allo scegliere il bambino perfetto.. ai cibi OGM.. all'abuso delle medicine come prozac o antibiotici se non ce n'è bisogno..
forse stai confondendo i miei interventi con quelli di qualcun altro.
Ma favorevole alla selezione medica contro quella naturale, giusto?

(l'ho gia' detto ma lo ripeto... andro' a votare e saranno 4 si)
allora se sceglierai si non capisco proprio dove sta il problema.. :roll:

#282
Perfetto.. condivido in pieno... -MA (eheheheh mica potevo finire cosi') per evitare di spaccarti la testa cadendo dalla moto metti il casco... perchè non fare altrettanto nel campo medico?

Non criticarmi dicendo che poi l'egocentrismo umano porta ad esagerare, se utopicamente si potesse limitare la ricerca, evitare di scegliere il bambino perfetto ma nello stesso tempo evitare che abbia delle malattie che lo portano a soffrire e basta (non parlo di sindrome di down, parlo di malformazioni fisiche che portano alla morte dopo sofferenze), perchè non farlo?

#283
loremir77 ha scritto:
domovoy ha scritto:
loremir77 ha scritto: guarda che io di queste cose non ho mai parlato..
sono contro allo scegliere il bambino perfetto.. ai cibi OGM.. all'abuso delle medicine come prozac o antibiotici se non ce n'è bisogno..
forse stai confondendo i miei interventi con quelli di qualcun altro.
Ma favorevole alla selezione medica contro quella naturale, giusto?

(l'ho gia' detto ma lo ripeto... andro' a votare e saranno 4 si)
allora se sceglierai si non capisco proprio dove sta il problema.. :roll:
Perchè sono per la liberta' di scelta e per le pari opportunita', non mi piace che solo i ricchi possano usufruirne all'estero.
Ma non per questo io ne usufruirei.

Inb ogni caso non ho problemi, è solo per parlare! :wink:

#284
Mi pare alquanto tortuoso gioire per qualcosa solo in quanto confrontabile col contrario, che poi non è detto sia negativo. Non mi piace ragionare per dicotomie, le sfumature infinite in mezzo dove sono?

#285
luna le sfumature fanno la nostra vita...altrimenti saremmo tutti alla ricerca della perfezione estetica e culturale, ma non è cosi. La maggior parte delle presone gode di cio' che ha.... felice di avere quello che ha, sognando cio' che non puo' avere. E' normale fare confronti, lo si fa sempre anche se involontariamente.