La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:perchè non l'ha fatto anche mia mamma!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
fortuna invece che non l'ha fatto :shock:
non potresti camminare, avresti la cancrena e con i gigli dorati esalteresti la tua totale sottomissione all'uomo, esistendo unicamente come suo gingillo
Colynn era una battuta!!!! So bene che non lo si fa in giappone e che è una cosa assurda!

L'ho detto solo perchè ho i piedi lunghi :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lo so :wink: ..ma fino a meno di cent'anni fa e per mille anni è stato fatto così...occhio e croce ad almeno un miliardo di donne...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#17
Se è per questo fino a 60 anni fa anche in italia i bambini si fasciavano come salami lasciando fuori la testa perchè erano convinti che almeno venivano alti e dritti! (mio padre è stato fasciato per i primi 6 mesi notte e giorno, fino a 2 anni solo la notte).

#18
domovoy ha scritto:Se è per questo fino a 60 anni fa anche in italia i bambini si fasciavano come salami lasciando fuori la testa perchè erano convinti che almeno venivano alti e dritti! (mio padre è stato fasciato per i primi 6 mesi notte e giorno, fino a 2 anni solo la notte).
:shock:
Bimbi in fasce… almeno per la notte

Un nuovo studio condotto presso la University of St. Louis, nel Missouri, afferma che reintrodurre l'antica pratica di fasciare i bambini appena nati potrebbe essere un modo per i ridurre il rischio di SIDS, ovvero la sindrome da morte improvvisa del neonato. Gli autori dello studio hanno infatti osservato che i bambini, una volta fasciati, hanno la tendenza ad addormentarsi in posizione supina; questa è la posizione migliore per scongiurare il rischio di SIDS. Grazie alle fasce si è osservato che anche i neonati che normalmente si addormentano a "pancia sotto" modificano le loro abitudini dormendo in modo più sano e sicuro. Fasciare i bambini nei primi mesi di vita per ridurne i movimenti era una consuetudine praticata universalmente fino al diciottesimo secolo. Successivamente è stata abbandonata perché si è osservato che poteva portare a problemi di respirazione e, in alcuni casi, alla morte per la pressione esercitata dalle fasce sulle pareti toraciche dei neonati. Inoltre si era notato che le fasciature potevano causare problemi allo sviluppo delle articolazioni dell'anca. Per questi motivi gli studiosi hanno condotto la loro ricerca apportando alcune modifiche al modo di fasciare i bambini: le fasciature utilizzate sono state lasciate aperte sui fianchi ed è stato scelto un tessuto molto leggero che favorisce la traspirazione cutanea e non impedisce i movimenti respiratori del torace. Fasciare i neonati è ancora una pratica diffusa nell'Europa dell'est, nel Medio Oriente, in Asia, in Sud America e tra i nativi americani del Nord America; in tutti questi paesi l'incidenza di SIDS è praticamente nulla.
Da http://www.encanta.it/salute10.html
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
Lo so :wink: ..ma fino a meno di cent'anni fa e per mille anni è stato fatto così...occhio e croce ad almeno un miliardo di donne...[/quote]

Il fasciare i piedi è notevolmente diminuito, è vero, ma non è ancora scomparso del tutto.

#20
ma ti immagini a dormire fasciato??? Senza possibilita' di movimento???

E' vero che non muori dormendo... ma diventi psicopatico! :lol:

#21
sto leggendo "la figlia della fortuna" di isabel allende e a un certo punto parla di una cinese con i piedi fasciati (i "loti d'oro")...terribile: questa poverina poteva fare solo pochi passi dal dolore, e in più i piedi puzzavano terribilmente perchè le ossa erano tipo marce

non so se è davvero così...ma a me leggerlo mi ha fatto avvero rabbrividire

#22
milla ha scritto:sto leggendo "la figlia della fortuna" di isabel allende e a un certo punto parla di una cinese con i piedi fasciati (i "loti d'oro")...terribile: questa poverina poteva fare solo pochi passi dal dolore, e in più i piedi puzzavano terribilmente perchè le ossa erano tipo marce

non so se è davvero così...ma a me leggerlo mi ha fatto avvero rabbrividire
http://www.donneinviaggio.com/donne_mon ... cinesi.htm
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#23
Colynn ha scritto:
milla ha scritto:sto leggendo "la figlia della fortuna" di isabel allende e a un certo punto parla di una cinese con i piedi fasciati (i "loti d'oro")...terribile: questa poverina poteva fare solo pochi passi dal dolore, e in più i piedi puzzavano terribilmente perchè le ossa erano tipo marce

non so se è davvero così...ma a me leggerlo mi ha fatto avvero rabbrividire
http://www.donneinviaggio.com/donne_mon ... cinesi.htm
E' disgustoso. Pensare poi che in molti paesi ancora oggi le donne sono private della propria dignità mi mette una rabbia...
Immagine
Immagine

#24
Ciao Belli!
Non sono scomparsa del tutto, ogni tanto entro a leggiucchiare qualcosa ma sempre di frettissima... riesco a leggere poco perché resto appena 5 minuti, e topic come questo ad esempio mi sfuggono, per cui mi farà tanto piacere leggervi in pvt (così vi leggo di sicuro).
Come vi avevo raccontato, ho cambiato lavoro (all'interno della stessa Azienda), e non riesco più a visitare il forum perché c'è troppo da fare…. La sera arrivo a casa mai prima delle 21:00/22:00 :? :shock:
Il lavoro mi piace, ma non sto vivendo più… non credo che con il tempo questa cosa migliorerà, per cui la situazione non è facile da gestire…

Sul fronte casa, grande news: sabato è arrivata la camera da letto!!!!! Ne sono soddisfattissimissima! E' proprio come la volevo, anche se abbiamo dovuto metterla in una stanza diversa da quella che sarà poi la nostra (cfr. lunga storia angosciosa di parquet saltato in piena notte!!!).
Abbiamo anche comprato il lampadario per la cucina e le luci per due bagni… insomma, qualcosa si muove, ma molto lentamente.

Voi state tutti bene? Mi mancate tanto! :(
Cyber, non ho pensato male, figurati! Anzi, grazie per i consigli che mi hai dato. :wink:
Vi abbraccio forte,
Lo'

Immagine