La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
TI SPIEGO NON E' CHE LA VOGLIO LEVARE PERCHE' NON MI PIACE ANZI......
ma quella che ci sta adesso e quella messa dai vecchi proprietari della casa ed e' tutta rovinata inseguito al loro trasloco, e cosi' volevo levarla per rimetterla in seguito magari dopo l'arrivo dei miei mobili.
e grazie ancora.

#17
loremir77 ha scritto:guarda.. se penso al giorno in cui finalmente la potrò pulire.. casa mia.. mi viene da piangere dalla gioia..
Cambierai idea dopo che ti ritroverai in ginocchio a cercare di levare il cemento dalla quarta mattonella!!!! :twisted:
Comunque da soddisfazione a pulire la propria casetta :P , solo che io sono già in cirsi perché sembra di non finire mai .... ma la polvere rimarrà per sempre??!! Da noi si forma di continuo ....

#18
Renatone ha scritto:pure a me venerdi arriva la cucina e nn solo (dobbiamo fare il trasloco di cose e mobili da casa di mia nonna, di Renato e dei miei) ... stamattina mia madre alle 5,30 mi ha lavato x terra tutta la casa e appena posso devo lavare gli le finestre (cassonetti, avvolgibili, zanzariere, vetri) ... devo finire d'impacchettare e decidere cosa prendere definitivamente da casa di mia nonna ... nn ce la farò mai x venerdi ...

:arrow: come si puliscono/igenizzano gli interni della cucina? nn vorrei usare prodotti troppo aggressivi che la possano rovinare.

:arrow: che prodotto posso usare all'interno della tazza x farla venire lucente (ora è 1 pò opaca) ... vorrei 1 prodotto che mi permettesse di lasciarlo agire e tirando lo scarico vedere tutto pulito (ho usato il lisoform, ma niente) a casa dei miei abbiamo usato 1 prodotto in gel all'arancia, ma ha lasciato tutto arancio ... devo prendere guanti e pulire manualmente? :shock: mi date 1'alternativa? già pulire gli schizzi vari sulla tavoletta è stato schifoso ... :evil: Enza
se hai un aggeggio tipo il vaporone puoi usare quello..poi può essere opaco a causa del calcare..perciò usa un prodotto anticalcare magari igienizzante, però solo dopo aver passato il getto caldo, non usare le cose insieme sennò ti intossichi!! mi raccomando eh!?! :)
puoi usare anche guanti e spazzolino del wc se ne hai uno di quelli intelligenti, ovvero a spazzolino tondo che pulisce in qualsiasi modo tu lo tenga in mano.. ci sono invece quelli solo a metà, girato a 45 gradi che trovo assolutamente scomodi..specie per pulire ^_^

la tavoletta la potevi sostituire..se sei in affito..(scusa,ma non l'ho capito :P )

per pulire gli interni della cucina puoi prendere un prodotto igienizzante con antibaterico, tipo quelli per il bagno, oppure diluire poca candeggina o ammoniaca in una bacinella d'acqua e con questo passare con uno straccetto strizzato-strizzato all'interno dei pensili e poi passi la carta cucina per asciugare bene bene :) non sgocciolare fra le giunture sennò si rovina tutto eh!?! :)
io lo feci anni fa (pulire..non sgoccilare) ..anche perché sennò poi ti puzza tutto di legno nuovo..e non mi piace il thé che sa di faggio :P a te non so ;)

ho fatto diversi traslochi, fra i miei e quelli altrui.. :wink:

#19
Adriana ha scritto:TI SPIEGO NON E' CHE LA VOGLIO LEVARE PERCHE' NON MI PIACE ANZI......
ma quella che ci sta adesso e quella messa dai vecchi proprietari della casa ed e' tutta rovinata inseguito al loro trasloco, e cosi' volevo levarla per rimetterla in seguito magari dopo l'arrivo dei miei mobili.
e grazie ancora.
bhe..allora lava il pavimento due volte, sciacquando sempre, così togli via.. e poi vedi coem rimane, se i "graffi" sono andati via, quando hai messo i tuoi mobili, rilava e poi passa la cera... altrimenti ..non so.. :oops: prova ad andare in un negozio di colori hanno dei prodotti specifici, alcuni molto buoni, anche per il cotto e le pavimentazioni antiche o particolari.. :wink: anche per lavare...prima e dopo, pulitura e lucidatura :)

#21
Cambierai idea dopo che ti ritroverai in ginocchio a cercare di levare il cemento dalla quarta mattonella!!!! :twisted:
Comunque da soddisfazione a pulire la propria casetta :P , solo che io sono già in cirsi perché sembra di non finire mai .... ma la polvere rimarrà per sempre??!! Da noi si forma di continuo ....[/quote]
il brutto nn è la semplice polvere, ma quella polverina maledetta che s'infila ovunque, prediligendo gli angoli e le fughe e che si forma mettendo le piastrelle nuove (credo venga dagli stuicchi...)
e poi gli infissi ... credo di avere un crampo alla spalla... e i pavimenti in marmo che continuo ad aspirare e lavare e restano come se ci fosse il gesso...e poi ci sono ancora i battiscopa sporchi dagli schizzi di vernice e il balcone e i vetri da finire...
:cry:

#22
anche io ho passato il ponte a pulire la mia casetta, ma la cosa più fastidiosa è stata rimuovere lo stucco dalle mattonelle e eliminare gli schizzi di vernice dagli zoccolini... però che bella soddisfazione vedere tutto pulito e in ordine!

#23
io ho lavato 3 portefinestre piene di resina e silicone e lavato in terra il parque delle camere, spolverato la cameretta (l'unica camera con i mobili) e fatto giardinaggio (innaffiato e fatto la buca per l'acqua a una cinquantina di siepi ) e innaffiato l'erba!
dopo mi sono addormentata nel lettino per 1 ora!! :wink:

un pezzetto alla volta e và tutto bene!! 8)
mi mancano ancora 4 portefinestre doppie!! :lol:

#24
ma che tutto pulito!!
domani lamano e mi sa che mi tocca ricominciare!!
ma doveva fare il grosso...
dopo lamato, secondo voi posso farmi portare cucina?? in fondo sono stanze lontane, nn arriverà la polvere di legno fino in cucina, vero?? :shock:

#25
manupao ha scritto:ma che tutto pulito!!
domani lamano e mi sa che mi tocca ricominciare!!
ma doveva fare il grosso...
dopo lamato, secondo voi posso farmi portare cucina?? in fondo sono stanze lontane, nn arriverà la polvere di legno fino in cucina, vero?? :shock:
quando lamano la polvere finisce ovunque! non so quanto siano lontane le due stanze...

#26
CHE FATICA DAVVERO!!!!

SONO TRE GIORNI CHE RIEMPIO SCATOLONI, 12 SCATOLONI DI LIBRI, 3 SCATOLONI DI CD
E SONO SOLO ALL'INIZIO :cry: :cry:




Immagine
Lucy

#27
x Rena... pulire il wc usato da altri è angosciante... specialmente se si pensa alla quantità di batteri e microbi che possono viverci... pur di non beccarmeli prima ho igenizzato tutto con la 100 gradi, poi mi sono attrezzata di mascherina e guanti, acqua bollente e il buon vecchio aceto della nonna.
Una bella strofinata -perchè toglie il calcare... probabile causa dell'opaco della tua tazza-.
Lasciato asciugare e sciacquato.
Poi stessa operazione con la candeggina.

Per togliere le macchie dal pozzetto ci sono due prodotti insospettabili ma che funzionano: lasciarci dentro ad agire per una notte due pastiglie per pulire le dentiere :lol: o il contenuto di una lattina di cocacola.

#28
le stanze sono abbastanza lontane, ma nn ho la porta della cucina momentaneamente e l'ho già pulita tutta ...
va bene passare l'aspirapolvere, ma rifarmi tutte le piastrelle noooo!!
cacchio!! aiuto aiuto, cosa faccio?? voi avete lamato?? cosa è successo??
ma la polvere va anche sulle pareti imbiancate delle altre stanze??
sì, insomma, nn basta chiudere le porte delle camere che stanno lamando??
SONO IN PANICO!! :? :? :?

#29
manupao ha scritto:le stanze sono abbastanza lontane, ma nn ho la porta della cucina momentaneamente e l'ho già pulita tutta ...
va bene passare l'aspirapolvere, ma rifarmi tutte le piastrelle noooo!!
cacchio!! aiuto aiuto, cosa faccio?? voi avete lamato?? cosa è successo??
ma la polvere va anche sulle pareti imbiancate delle altre stanze??
sì, insomma, nn basta chiudere le porte delle camere che stanno lamando??
SONO IN PANICO!! :? :? :?
Ehm... per levigare bene vicino alla soglia, le porte le devono aprire :roll:

#30
manupao ha scritto:le stanze sono abbastanza lontane, ma nn ho la porta della cucina momentaneamente e l'ho già pulita tutta ...
va bene passare l'aspirapolvere, ma rifarmi tutte le piastrelle noooo!!
cacchio!! aiuto aiuto, cosa faccio?? voi avete lamato?? cosa è successo??
ma la polvere va anche sulle pareti imbiancate delle altre stanze??
sì, insomma, nn basta chiudere le porte delle camere che stanno lamando??
SONO IN PANICO!! :? :? :?
scusa ma non puoi mettere degli stracci umdi sotto le porte in mod che la polvere non passi?
quando la polvere va anche sulle pareti imbiancate, prendi uno spolverino e ci passi...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...