La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE FATICA!!

#1
Ponte del 2 giugno?? 4 gg passati a pulire... :?
Miiii!! ma cosa m'è venuto in mente?? dovevo prendere un'impresa...
è stato devastante e nn abbiamo ancora finito!!
dopo una ristrutturazione nn avete idea cosa c'è in giro...
un'unica consolazione: menomale che hanno inventato il vaporetto!! :wink:

#2
a chi lo dici! 4 gg a pulire, finire l'impianto elettrico, scegliere delle cose x il matrimonio, preparare gli scatoloni x il trasloco di venerdi, etc, etc ... nn saremo mai pronti x venerdi ... ma nn si può rimandare ancora ... a me il vaporetto nn è sembrato tanto buono :? io ho il vaporì di ariete (quello giallo-nero con le rotelle) Renato invece ne era esaltato. :D Enza

#5
guarda.. se penso al giorno in cui finalmente la potrò pulire.. casa mia.. mi viene da piangere dalla gioia..

#6
Va a finire sempre così, ci si riduce ad essere superimpegnati gli ultimi giorni utili e si incastrano mille cose insieme.. :)

#7
Ho "già dato" quando ho avuto le chiavi di casa e dovevo pulire lo zozzo dei vecchi proprietari.... mi avevano lasciato persino una colonia di animaletti da compagnia... :shock:
Non oso immaginare cosa troverò di polvere dopo la ristrutturazione! :D

#8
loremir77 ha scritto:guarda.. se penso al giorno in cui finalmente la potrò pulire.. casa mia.. mi viene da piangere dalla gioia..
Se vuoi cominciare a pulire la mia....

#9
Franco ha scritto:
loremir77 ha scritto:guarda.. se penso al giorno in cui finalmente la potrò pulire.. casa mia.. mi viene da piangere dalla gioia..
Se vuoi cominciare a pulire la mia....
:lol: :lol:
grazie dell'offerta.. davvero disinteressata!!!! :lol:

#10
Io ho solo polvere settimanale e non di lavori, chi si offre?? :lol:
ehmm ho anche da pulire a fondo un paio di camere e da passare lo straccio. che faccio? Metto 4 straccettini alle zampe del gatto?

#11
loremir77 ha scritto:guarda.. se penso al giorno in cui finalmente la potrò pulire.. casa mia.. mi viene da piangere dalla gioia..

idem!!!!
FINITE I LAVORIIIIIIIIII!!!!!!!! :shock:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#12
A quanto pare non sono stata la sola a passare la festa del 02 giugno a pulire.Io pero' le grandi pulizie le avevo fatte 25 aprile e 1 maggio, questa volta mi sono trovata a pulire la nuova cucina.... tutti i mobili ed ancora non ho sistemato nulla nei pensili e nei cassetti...chissa' quando lo faro'

A proposito scusate l'op nell'op..ma qualcuno di vopi sa dirmi come posso eliminare la cera dai pavimenti in marmo?

#13
Ho fatto tutte le piastrelle di bagni e cucina, i bagni erano nuovi, quindi la polverina dello stucco nn veniva via mai, la cucina invece nn la pulivano da millenni, e poi mi son sparata tutti i vetri e gli infissi...
ma mi mancano i pavimenti, mi sento male!!
oggi però finisce l'elettricista e domani lamatura ... venerdì arriva la cucina!!
ce la farò??
:? :?

#14
Adriana ha scritto:A quanto pare non sono stata la sola a passare la festa del 02 giugno a pulire.Io pero' le grandi pulizie le avevo fatte 25 aprile e 1 maggio, questa volta mi sono trovata a pulire la nuova cucina.... tutti i mobili ed ancora non ho sistemato nulla nei pensili e nei cassetti...chissa' quando lo faro'

A proposito scusate l'op nell'op..ma qualcuno di vopi sa dirmi come posso eliminare la cera dai pavimenti in marmo?
:?: e perché??? la si mette per salvaguardarli un pochino...
cmq.. :) NON usare MAI un prodotto con all'interno dell'anticalcare, ma sempre prodotti specifici poiché il marmo è "delicato" sotto questo punto di vista, è anche un materiale poroso, che si macchia facilemnte, per questo si mette la cera, gli fa da impermeabile, ma se non ti piace basta lavarlo un po' di volte e va via... o altrimenti la consumi facendo su e giù con lo straccio...a mò di pattinatrice folle :D

ps: se non lo sai il marmo è fatto di calcare, perciò se avete i lavelli di marmo...non usate l'anticalcare sul piano ma solo sui riubinetti con uno straccetto..sennò si rovina..
a me è successo.. il mio fidanzato ha rovinato il piano appongiando i pezzetti dei rubinetti che cercarva di disincrostare... quelli prima di noi ..o non si lavavano..o non erano abituati a pulire i rubinetti :?

da una parte..meno male che era già rovinato...che se il padrone di casa si veniva a lamentare..lo chiudevo in mezzo alle finestre che non chiudono.. :twisted: :roll:

fien dell'OT in OT.. :)

#15
pure a me venerdi arriva la cucina e nn solo (dobbiamo fare il trasloco di cose e mobili da casa di mia nonna, di Renato e dei miei) ... stamattina mia madre alle 5,30 mi ha lavato x terra tutta la casa e appena posso devo lavare gli le finestre (cassonetti, avvolgibili, zanzariere, vetri) ... devo finire d'impacchettare e decidere cosa prendere definitivamente da casa di mia nonna ... nn ce la farò mai x venerdi ...

:arrow: come si puliscono/igenizzano gli interni della cucina? nn vorrei usare prodotti troppo aggressivi che la possano rovinare.

:arrow: che prodotto posso usare all'interno della tazza x farla venire lucente (ora è 1 pò opaca) ... vorrei 1 prodotto che mi permettesse di lasciarlo agire e tirando lo scarico vedere tutto pulito (ho usato il lisoform, ma niente) a casa dei miei abbiamo usato 1 prodotto in gel all'arancia, ma ha lasciato tutto arancio ... devo prendere guanti e pulire manualmente? :shock: mi date 1'alternativa? già pulire gli schizzi vari sulla tavoletta è stato schifoso ... :evil: Enza