La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
A me piace andare ai matrimoni di sera....
al mattino hai più tempo per prepararti e il matrimonio a parer mio risulta più semplice, fluido...
più una festa di tutti...una giornata intera di matrimonio è molto dispersiva e c'è meno affiatamento tra tutti...o almeno io ho notato così!

Re: SONDAGGIO:MATRIMONIO DI GIORNO O DI SERA?

#4
cris ha scritto:Cosa preferite, il matrimonio di giorno o di sera? Voi cosa avete scelto? I pro e i contro?
di sera (anche se sono nubile :oops: ) tranne che in pieno inverno (ma freddolosa come sono non mi sposerei mai a dicembre-gennaio o febbraio... :wink: ). Ho partecipato a cerimonie di giorno e di sera e sposarsi di pomeriggio con il ricevimento aperitivo-cena -candele-musica-ballo ecc... è stato più suggestivo e più divertente :D

#5
io mi sono sposata di sera in estate e tornassi indietro lo rifarei di certo.

i pro: gli invitati si stancano di meno, la cena è più corta e c'è più tempo per l'eventuale festa/danze, e tu hai più tempo per prepararti e non ti devi alzare alle 6 del mattino.

i contro: uno solamente ... passa tutto velocissimissimamente!!!

#6
SARA ha scritto:io mi sono sposata di sera in estate e tornassi indietro lo rifarei di certo.

i pro: gli invitati si stancano di meno, la cena è più corta e c'è più tempo per l'eventuale festa/danze, e tu hai più tempo per prepararti e non ti devi alzare alle 6 del mattino.

i contro: uno solamente ... passa tutto velocissimissimamente!!!
Infatti era solo per quello che avevo qualche dubbio sulla sera....però per il resto anche secondo me è proprio come dici tu!!!

#9
io nn ho mai partecipato ad un matrimonio di sera :-(

ma le foto? si riesce ad avere ancora un bel sole...?

avete voglia di raccontarmi un po'...

#10
Ilary ha scritto:io nn ho mai partecipato ad un matrimonio di sera :-(

ma le foto? si riesce ad avere ancora un bel sole...?

avete voglia di raccontarmi un po'...
se ti sposi in estate in mesi in cui è giorno fino alle 20/21 riesci a fare le foto solo con lui con la luce del giorno ... e poi riesci a fare le foto anche prima che diventi sera quando il cielo assume 1 blu particolare e bellissimo ... e poi anche le foto con le luci sono belle e d'atmosfera. :wink: Enza

#11
Renatone ha scritto:
Ilary ha scritto:io nn ho mai partecipato ad un matrimonio di sera :-(

ma le foto? si riesce ad avere ancora un bel sole...?

avete voglia di raccontarmi un po'...
se ti sposi in estate in mesi in cui è giorno fino alle 20/21 riesci a fare le foto solo con lui con la luce del giorno ... e poi riesci a fare le foto anche prima che diventi sera quando il cielo assume 1 blu particolare e bellissimo ... e poi anche le foto con le luci sono belle e d'atmosfera. :wink: Enza
Ti stai facendo una cultura eh... :wink:

#12
Io mi sposerò la mattina alle 11.30, poi pranzo strabuono ma leggero solo con i parenti stretti.
Pomeriggio riposino e foto.
Dalle 19 aperitivo, cena e danze con parenti e amici

Un po' dispersivo pre gli ospiti e dispendioso per noi...ma almeno la giornata dura tanto e ho modo sia di stare un po' con i parenti più stretti che di divertirmi la sera con gli amici :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Ilary ha scritto:
Renatone ha scritto:
Ilary ha scritto:io nn ho mai partecipato ad un matrimonio di sera :-(

ma le foto? si riesce ad avere ancora un bel sole...?

avete voglia di raccontarmi un po'...
se ti sposi in estate in mesi in cui è giorno fino alle 20/21 riesci a fare le foto solo con lui con la luce del giorno ... e poi riesci a fare le foto anche prima che diventi sera quando il cielo assume 1 blu particolare e bellissimo ... e poi anche le foto con le luci sono belle e d'atmosfera. :wink: Enza
Ti stai facendo una cultura eh... :wink:

si :lol: anche a te interessa farti 1 cultura? :wink:
cmq io son prox al matrimonio serale (30 luglio). Enza

#14
Colynn ha scritto:Io mi sposerò la mattina alle 11.30, poi pranzo strabuono ma leggero solo con i parenti stretti.
Pomeriggio riposino e foto.
Dalle 19 aperitivo, cena e danze con parenti e amici

Un po' dispersivo pre gli ospiti e dispendioso per noi...ma almeno la giornata dura tanto e ho modo sia di stare un po' con i parenti più stretti che di divertirmi la sera con gli amici :wink:

riposino? 8) :wink: :lol:
ma poi che fai ti svesti e ti rivesti? nn è stressante? :roll:
io invece nn vedo l'ora di spogliarmi e rimanere sola con Renato :D (e nn fate battutine :oops:) ... ma nn ho la fortuna di avere tante persone care :( ... io ho solo voglia di vivere il rito conn Renato e scappare in viaggio di nozze ...

Enza

#15
Renatone ha scritto: riposino? 8) :wink: :lol:
ma poi che fai ti svesti e ti rivesti? nn è stressante? :roll:
Enza
Enza non ho aspettato il giorno del matrimonio per "consumare"..viviamo insieme da anni :lol: :lol:
eccheccevo' a levare e rimettere un top e una gonna??? :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009